Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: animedoro    25/11/2016    0 recensioni
Questa è una raccolta di 2 one-shot, riguardanti:
La prima l'incontro di Loki e Sigyn;
La seconda il loro addio;
------------------------------------
Tratto dal primo capitolo:
“Quindi sei mia amica?” domandò poi un po’ imbarazzato.
“Se lo vorrai certo che si!!” battè le mani entusiasta Sigyn.
“Allora sia, ma mi raccomando, mi aspetto lealtà da te, sono molto esigente!”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sigyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE! LEGGERE PRIMA QUI!: Prima di iniziare vorrei informarvi che Loki è destinato per pena divina a perire su delle enormi rocce incatenato per l’eternità , con un serpente posizionato sulla testa.
Questa è una parte della Lokasenna, atto che viene prima del Ragnarǫk, per maggiori informazioni, potete cercare qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Loki_(mitologia)






 
 
The last light to fade into the rising sun


 
 
“C-C’è qualcuno?” domandò con fatica Loki, dopo essersi svegliato per i movimenti al suo fianco.
“Thor?” chiese volgendo il volto alla sua sinistra per ascoltare meglio, facendo tintinnare le catene rafforzate con rune, che si trovavano sul suo corpo che lo bloccavano sulla roccia su cui era steso.
“Odino?” continuò non ricevendo risposta, cercando di aprire gli occhi doloranti per il troppo veleno, senza successo.
“M-Madre? Siete forse voi?” domandò, notando solo in quel momento che il serpente sopra di lui non gli arrecava più atroci sofferenze.
 
“Sono io” disse una voce ben familiare.
“Sigyn? S-Sei proprio tu?” volle accertarsi Loki troppo felice di sentire una voce conosciuta, di sentire Sigyn.
“Si…”
“Oh Sigyn… Sigyn sei qui per liberarmi?” chiese speranzoso.
“No… non posso, se lo facessi la collera di Odino sarebbe devastante per entrambi” disse Sigyn amareggiata.
“Allora perché  sei qui? Per metterti alla pari con gli altri e punirmi?! “Quasi urlò Loki per il fallito salvataggio.
“Sono qui per la promessa che feci quel giorno d’infanzia e che oggi di nuovo rinnovo: quella di restarti accanto sempre e comunque, fino a che morti non ci separi” rispose Sigyn atona.
 
“Promessa… Promessa? Come fai tu donna a mantenerla ancora? Io non l’ho fatto!” rise Loki, per poi esplodere in una risata isterica.
“C-Come puoi voler essere leale a me, dopo che ti ho tradito in ogni modo possibile, ho fatto uccidere i nostri figli ed ho buttato la tua vita alla morte assicurata del Ragnarǫk? COME!?” urlò infine.
“Perché nonostante tutto, la mia natura mi porterà sempre sulla retta via, via del mio amore per te, incondizionato, ma giusto, ecco perché non ti libero” disse per poi fermarsi per svuotare il bacile dal veleno, permettendo però al serpente di colpire, facendo urlare atrocemente Loki, urla che rimbombarono in tutta la caverna.
 
“Non ti libero per la parola di Odino e non ti libero perché questa pena sei andata a cercartela, ma non toglie il fatto che ti voglia bene e vederti soffrire è l’ultima cosa che voglio, perciò ti aiuterò fin dove posso” finì reggendo di nuovo il bacile sopra la testa del Dio.
 
A quelle parole Loki, che ancora doleva per l’ustione e si affannava per cercare aria pura di non carne bruciata, incominciò a piangere lacrime amare, piene di dolore e rabbia, peggiorando la sua ustione.
“Norme mie perché tale malignità verso noi, verso me?
Io sono quel che sono, ma lei povera anima in pena, perché ha cercato me?
Perché sono quello che sono?
Perché lei è quel che è?
Sigyn appena sarò libero e ti vedrò cadere, giuro, ti porterò io nel Valhalla, così potrai stare dove meriti e io potrò vedere dove mai giungerò!” sospirò calmandosi a fatica.
 
Sono molto esigente, mi aspetto che tu mantenga almeno questa tua parola” disse Sigyn dopo molto silenzio.
Loki ceco, sorrise per quella luce di affetto, di ricordo, di promesse.
Comunque per me rimani una pazza” rise di gusto per poi urlare a un nuovo velenoso attacco della vita.
 
 
 
Remember, I will still be here
As long as you hold me
In your memory
 
 
 






 
Angolo autrice!
Eccovi la seconda storia, in cui ho rappresentato la parte che più adoro della mitologia nordica.
Qui come avrete ben visto si tratta della morte della loro unione, dopo aver chiarito ciò che doveva essere chiarito.
Spero vi sia piaciuta, un parere lo accetto molto volentieri!
Grazie a tutti coloro che hanno letto la prima e la seconda storia, a chi l’ha aggiunta alla preferite, ricordate e seguite, grazie davvero<3
Alla prossima!
By animedoro
 
 

 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: animedoro