Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Angele87 e Phoebe80    05/04/2005    1 recensioni
Hermione sente l'apatia gravare sulla sua vita d'adolescente. L'amore di sempre per il suo amico Ron l'aiuterà a riprendersi. Come recitava una bella canzone di un cartone animato. "Un bacio rubato è qualcosa di più."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nice Shock

Nice Shock

 

I personaggi di questa one-shot appartengono tutti a J. K. Rowling. Io li ho utilizzati solo per divertirmi e dilettare tutti quelli che leggeranno questo breve racconto auto conclusivo. I fatti narrati di seguito non sono mai accaduti nella saga di Harry Potter.

Questa storia è stata scritta senza nessuna intenzione di lucro, si ritiene, quindi, che nessun diritto di copyright sia stato infranto.

 

AngéleJ

 

 

Da un paio di giorni a questa parte la vita mi sembra più noiosa del solito. La routine quotidiana mi fa appassire. Se le mie attività potessero essere rappresentate da una retta, questa sarebbe perfettamente piatta e diritta. Senza una minima curva o un qualsiasi apice. Perfettamente regolare. Come, in fondo, mi piace che sia.

 

Rigiro i miei cereali nelle grande ciotola rossa e fisso con pacatezza di fronte a me. Un leggero vento, proveniente dalle spaziose finestre della Sala Grande, mi solletica le gambe facendomi rabbrividire. Il sole di Maggio rallegra quella giornata che per me avrebbe un solo ed unico aggettivo: piatta, come tutte le altre.

 

-Hermione?- la voce di Ginny mi riscuote, facendomi risvegliare da quel trance insopportabile in cui cado spesso, rifugiandomi nei miei pensieri che, puntualmente, confluiscono su una sola ed unica persona.

 

Le sorrido senza alcuno slancio di felicità, spostandomi per farle spazio sulla panca.

 

-Ancora apatica?- mi chiede, versandosi un abbondante boccale di succo di zucca. Lo sorseggia con tranquillità, aspettando la mia risposta.

 

Mi stringo nelle spalle, mangiando l’ultima cucchiaiata di cereali. –Sì, Gin.- mi tolgo una ciocca ricciuta, sfuggita dalla mia coda di cavallo, dagli occhi. –Ancora apatica.-

 

Ridacchia, imburrandosi una fetta biscottata. –Perché non ti dai una mossa, allora?- mi guarda con i suoi occhi così terribilmente simili ai suoi. Il suo nasino spruzzato di lentiggini si arriccia quando cerco ribattere con uno strano rumore, che assomiglia vagamente ad un:

-Non sono mica pazza!-

 

Ginny rivolge gli occhi al cielo, sbruffando. –Oh, ma quanto sei sciocca! Non devi mica dichiarargli il tuo amore eterno. Devi solo dargli una scossa che a parere mio serve anche a te.- mi scruta con un sorriso che mi fa arrossire. Ha ragione. Più che a Ron, la scossa serve a me.

 

Mi mordo il labbro inferiore. Non so, in questi casi, non sono una vera Grifondoro. Vago con i miei occhi scuri per la sala grande alla sua ricerca. Lo trovo al tavolo dei Tassorosso, con Harry, a parlare del prossimo incontro di Quidditch.

Sbruffo. Alcune volte quei due sono così noiosi.

 

-Cosa dovrei fare?- le chiedo senza accorgermene. Mi giro verso di lei sedendomi a cavalcioni sulla panca. Ginny sorride,  bevendo l’ultimo sorso di succo ed alzandosi.

 

-Beh,- mi dice caricandosi la borsa sulle spalle. –Potresti baciarlo.-

 

Il suo consiglio rimane sospeso a mezz’aria, tra me e lei. Sembra che improvvisamente tutto si sia fermato. Compreso il mio cuore.

 

Io. Baciare. Ron.

 

Le guance si colorano di porpora, facendomi sentire più stupida che mai. Abbasso lo sguardo, cercando di recuperare un po’ di ossigeno che ho perso, dopo quello che ha detto la mia amica. Lei continua  guardarmi, incrociando le braccia sul suo petto, facendo aggrinzire la camicia bianchissima.

 

-Ma sei matta?!- esplodo dopo un po’ alzandomi di scatto dalla panca. Ginny scoppia a ridere,  precedendomi verso l’uscita della sala.

 

Rido anch’io, dandole un piccolo buffetto sulla fronte. –Ma che hai in questa testolina?-

 

Ginny si ripara, continuando a sorridere. –Beh, era un’idea.-

 

-Sì, un’idea irrealizzabile…-

 

Passiamo accanto al tavolo dei Tassorosso e Ginny richiama Harry e Ron.

–Zoticoni!-

I due si voltano con un sopraciglio inarcato. Incrocio gli occhi blue oltremare del mio oggetto dei desideri ed il mio cuore perde un battito.

 

-Che vuoi nana rossa?- chiede alla sorella, incrociando le braccia su quel petto magro ma ben piantato. Sta mattina i capelli sono molto più rossi. Li avrà sicuramente lavati.

 

-Fatti più in là, mezzosangue!- sento dire prima che qualcuno mi spinga in malo modo. Vengo squilibrata in avanti e se non ci fosse stato lui a bloccare la mia caduta sarei rovinata vergognosamente al suolo.

 

Le sue mani grandi  e callose mi cingono la vita, trattenendomi con decisione. Finisco con la faccia nell’incavo tra la spalla ed il collo. Respiro il profumo pungente e fresco della sua pelle e mi sembra di toccare il cielo con un dito. Lo sento rabbrividire mentre con gentilezza mi allontana da lui.

 

-Stai bene,Mione?- i suoi occhi blue oltremare si fissano nei miei, color nocciola intenso. Mi mantiene dagli avambracci e l’odore del suo shampoo mi fa salire una strana emozione.

 

Rimaniamo a fissarci per un po’ prima che la risatina di Harry non mi riporti alla realtà.

–Mica è caduta davvero!-

 

Si scambia un occhiolino con Ginny  mentre Ron mi lascia andare.

–Beh, noi andiamo a lezione.- riprende la mia amica, trascinandomi via.

 

Rimango in silenzio per tutto il tragitto che abbiamo in comune. Un solo pensiero mi vortica nella mente. Una sola particella rimbalza da un angolo all’altro della mia testa.

 

Ginny mi dà una gomitata quando arriviamo all’imboccatura dei sotterranei. Lei è più fortunata. Alla prima ora ha cura della creature magiche. Io pozioni. Il solo pensiero di passare sessanta, lunghi minuti, rinchiusa in quel sotterrano scuro e maleodorante, mi fa venire il volta stomaco.

 

-Vuoi riprendere a respirare?!- mi dice ridacchiando subito dopo.

 

Le lancio un’occhiata in tralice. Non la sopporto quando fa così. –Uffa, Ginny!- le ribatto, diventando rossa. Lei sorride ancora, prima di issarsi sulla punta dei piedi e salutarmi con il solito bacio sulla guancia. –Stai tranquilla, tesoro.- mi sistema la frangia con quelle sue manine veloci ed esperte. –Si sveglierà, prima o poi, e si accorgerà di quanto sia stato stupido ad aver aspettato così tanto per confessarsi.-

 

Sospiro, guardandola con gratitudine. Di nuovo, quel pensierino affiora nella mia mente, facendomi spuntare un sorriso beato sulle labbra. Osservo la mia amica allontanarsi verso il portone e prima che possa svanirvi dietro, le grido:

 

-Sai che quell’idea non è poi così male?!-

 

Si volta giusto un momento per sorridermi, poi scompare, immersa dalla luce di una bella giornata di Maggio.

 

Mi giro, scendendo le scale con rapidità. ”E’ vero” penso, iniziando a sentirmi accaldata. “Baciare Ron non è affatto una cattiva idea.

 

*°*°*°*°*°*°*°

 

Sono seduta sull’erba nel parco. Una brezza fresca spira da est, soffiando sul lago e facendo increspare le sue acque scure. Le nuvole nel cielo limpido e azzurro cambiano forma continuamente.

 

Harry e Ron sono sdraiati, uno alla mia destra e l’altro alla mia sinistra. Le braccia  sotto il capo e gli occhi semichiusi. Hanno rinunciato allo studio, oggi. Mi appoggio per un attimo alla superficie del tronco dietro di me e sorrido, sentendomi appagata per un solo breve secondo. Le pagine del mio libro appoggiato sulle gambe svolazzano dispettose perdendomi il segno.

 

-Uffa!- esclamo precipitandomi a cercarlo, di nuovo. Ron apre un occhio, sorridendo alla mia goffaggine. Arrossisco sapendo che mi sta guardando.

 

-Non si ride delle disgrazie altrui.- lo ammonisco girando quella carta giallognola e consumata.

 

-Non rido della tua disgrazia.-  mi risponde, giocherellando con l’orlo della mia gonna a pieghe, castamente raccolta intono alle mie gambe. –Sorrido perché quando ti guardo mi sento sempre di buonumore.-

 

Smetto di cercare il segno tra le pagine di quel vecchio volume babbano. “La bella addormentata”. Un romanzo dolcissimo ed estremamente interessante. Mi volto a guardarlo arrossendo sulle guance.

 

Lui continua a sorridermi e mai l’ho trovato così bello. Il sole lambisce i suo capelli rosso vino donando loro sfumature bionde e amarante. Le labbra piene rosee e distese, i suoi denti bianchi e diritti.

 

-Cosa?- gli chiedo, ridendo nervosa.

 

Ron si issa sulla schiena raggiungendo il mio orecchio. –Quando ti guardo mi sento sempre di buonumore.-

 

I suoi occhi turchesi dalle pagliuzze verdi brillano di semplice felicità. Ritorna alla sua altezza e richiude quelle pozze di cobalto.

 

Rimango a fissarlo per un po’. Meditando sulla mia azione. Ginny aveva ragione.

 

“Baciare Ron non era affatto una cattiva idea.

 

*°*°*°*°*°*°*

 

Apro gli occhi di scatto. Ho un indolenzimento lungo il collo e la schiena. Mi guardo intorno; sono ancora seduta fuori, sull’erba. Il sole sta tramontando.

 

Harry è sparito mentre Ron è disteso ancora accanto a me. Mi alzo in piedi, rassettandomi la gonna e sgranchendomi le gambe. La morte del sole sta tingendo ombre rosse e rosa sul manto che fino a qualche ora fa ricordo celeste. Come i suoi occhi, ancora chiusi.

 

Mi volto e lo guardo riposare. Sento una stretta allo stomaco di tenerezza e non posso fare a meno di sorridere. Mi accovaccio al suo fianco a pochi centimetri dalla sua testa.

 

Mi incanto ad osservare il suo petto che, regolare, si alza ed abbassa. E’ bello. E’ oggettivamente molto bello.

Mi abbraccio le ginocchia mentre soffoco, nella stoffa della mia camicia, il desiderio di assaporare quelle labbra vermiglie.

Seguo il suo profilo con un dito soffermandomi, come un fiocco di neve leggero, sulla punta del suo naso lentigginoso.

 

All’improvviso, ritiro la mano, come se mi fossi scottata. L’ho sentito il desiderio che scuote il mio cuore. La voglia pazzesca che mi sta soffocando.

I miei occhi cadono sognanti su quella bocca perfetta e per me irraggiungibile. Eppure è così vicina.

 

Cado in trance, ascoltando il battito regolare del mio cuore innamorato. Chiudo gli occhi respirando il profumo di pulito che aleggia intorno a lui.

 

Lo voglio.

 

Io voglio baciare Ron Weasley. Ginny ha ragione: la mia vita ha bisogno di una bella scossa ed io ho deciso di dargliela.

 

Apro di nuovo i miei occhi e guardo il mio amico ancora profondamente addormentato. Il mio cuore inizia a battere all’impazzata ma ormai ho deciso. Io bacerò Ron. Costi quel che costi.

 

Mi chino leggermente su di lui. I miei capelli ricci scivolano sulla sua camicia bianca in tante piccole onde marroni. Sorrido pensando al buffo contrasto che fanno le mie chiome con i suoi fili di rame.

 

Gli accarezzo un guancia, avvertendo il calore che emana la sua pelle chiara. Mi avvicino ancora, riuscendo a vedere tutte le efelidi chiare sul suo naso. Riesco quasi a contarle.

 

Mi inumidisco le labbra e, quando finalmente le congiungo  con le sue, il cuore si ferma nel mio petto. La sua bocca e soffice sotto la mia, il suo profumo pulito e pungente mi fa sentire protetta. Continuerei per ore a stare lì, ma qualcosa nella mia mente mi suona come un campanello d’allarme.

 

Se si svegliasse?”

 

Mi distacco bruscamente da lui, portandomi una mano sulle labbra. Che ho fatto? Mi chiedo, sentendomi, improvvisamente, euforica. Rido e non posso fare almeno di sentirmi appagata.

 

Mi alzo dal prato, guardandolo ancora. Dorme.

 

Sento le mie guance andare a fuoco e, mentre gli ultimi raggi del sole morente svaniscono nel lago nero, inizio a correre verso il castello.

 

L’ho fatto: ho baciato Ron!

 

Corro a perdifiato lungo la collina fino ad arrivare al portone del castello. Lo spalanco, continuando a procedere su per le scale, verso la torre dei Grifondoro. Arrivo al ritratto della Signora Grassa ed incontro Ginny.

Le sorrido,  dandole un sonoro bacio sulla guancia.

 

–GRAZIE!-

 

Mi guarda confusa ma io non le lascio il tempo di ribattere. Salgo a due a due le scale del dormitorio femminile e riprendo fiato solo quando arrivo nella mia stanza.

 

Il cuore mi batte ancora forte, ma sono felice. Felice che la retta rappresentante la mia vita possa finalmente avere una bella curva, contenta di aver realizzato un mio sogno.

 

Le mie abitudini hanno avuto una bella scossa. Fantastica, oserei dire.

 

Rido, lasciandomi scivolare  seduta sul pavimento. Ho le guance ancora rosse e il respiro corto per la lunga corsa, ma il batticuore è dovuto ad altro. Mi passo la lingua sulle labbra e sento il sapore di Ron, del mio amato Ron.

 

Mi alzo e corro ancora, verso al finestra della camera, la spalanco e mi affaccio. Rivolgo il mio sguardo verso la quercia, unica testimone del mio gesto liberatorio.  Mi mordo le labbra, appoggiandomi al davanzale.

 

Rido, di nuovo.

 

Felice ed appagata come non mi sentivo da tanto.

 

 

FINE

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angele87 e Phoebe80