Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    27/11/2016    1 recensioni
Ho forse iniziato una raccolta con mille cose da fare e mille e uno fic da finire? Ebbene, sì. Ma c'è un ma! Questa è una raccolta di quelle storielle che non ho mai finito e che però in realtà hanno raggiunto un senso, il punto in cui pare esserci un finale aperto piuttosto che un taglio netto con l'accetta.
Ci sono degli elementi ricorrenti, come l'atteggiamento passivo aggressivo del Raikage e Kakashi the ultimate troll, ma principalmente non c'entrano niente l'una con l'altra e sono piene di assurdità, perciò siate furbi: non leggete senza popcorn.
Siccome mi rendo conto che l'intro non spiega una ciabatta, metterò un palese indizio nel titolo di ogni singola storia, così potrete saltare il cap se non vi piacciono le fic dove, chessò, un personaggio torna bambino o ci sono stupidi figli illegittimi.
Ah, arancione perché boh e poi non ho idea di che genere mettere.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Crack Pairing
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







#1


Venerdì sera un chuunin della divisione di decriptazione è uscito dall'ufficio urlando come un invasato e gli ANBU, accorsi per il trambusto - e perché il chuunin era pur sempre un ninja addestrato che sapeva di dover seguire il protocollo - si sono trovati davanti un enorme complicato sigillo su tutta la parete portante.
Dieci minuti dopo, quella mostruosità ha iniziato a pulsare vistosamente e in pochi secondi ha sputato delle persone.

Ibiki osserva il sigillo da vicino, segue con gli occhi i kanji e l'intricato disegno che fa da supporto, poi sposta lo sguardo sui sigilli di contenimento. Dietro di lui la stanza è spaziosa e scura, silenziosa come non lo era mai stata.
Nel mezzo c'è un tavolo, tre sedie da una parte e tre dall'altra. Una lampada pende dal soffitto proprio al centro, abbastanza alta per non limitare la visuale, abbastanza bassa per circoscrivere l'alone luminoso.
“Complicato,” commenta, risalendo l'arco percorso da inchiostro e strinature da chakra, “la fortuna del principiante, immagino.”
Yamanaka sospira, alle spalle di Morino. La sua sedia è quella nel mezzo e Inoichi sospetta che non sia un caso, ma se ne guarda bene dal farlo notare; le persone come Ibiki fanno cose solo per vedere se riescono a infastidirti, così poi sono legittimate a indagare. Conosce bene quei sotterranei e la gentaglia che li abita, e non lo ritiene un punto a suo favore.
Lui e Ibiki hanno passato una vita tra quelle mura, eppure ancora non avevano visto niente di simile. Se qualcuno gli avesse predetto quel fine settimana... Probabilmente si sarebbero dati malati.
Sul lato opposto della grande stanza c'è una porta. Acciaio, spesso e rinforzato, appena messo, li divide dal resto del reparto e dell'edificio. La maniglia scatta, l'acciaio gracchia e poi la porta cigola appena. Si apre per rivelare Kakashi.
“Allora!” Inoichi batte le mani una volta per attirare l'attenzione e sciogliere l'atmosfera. “Ricapitolando: non sapete cosa sia successo, non stavate facendo niente di insolito, non siete spie,” e indica Ibiki con il pollice, alle sue spalle, “non sapete perché siete qui, non avete niente in contrario a collaborare e non volete altro che tornare a casa.”
Uno Shikaku, un Chouza e un Inoichi, che chiaramente non è lui, annuiscono in modo asincrono, dalle tre sedie al di là del tavolo.
“Ti sei dimenticato di dire che non hanno problemi a rivelare dati sensibili sulla loro Konoha.”
Nel silenzio che ha appena creato, Hatake sventola un sacchetto di patatine.
Yamanaka uno gli lancia un'occhiata esasperata, Morino raddrizza la schiena rigidamente e Akimichi due allunga una mano per afferrare il pacchetto.
Kakashi sorride e inclina la testa di lato, felice di stuzzicare il can che dorme. Consegna le patatine e prende posto al tavolo.
“Giusto,” dice Inoichi, infine, “visto che non è uno scambio culturale, lo conterei come atto di buona fede.”
“Ah!” esclama Ibiki, voltandosi.
Si avvicina al tavolo e scruta Shikaku a fondo per dei lunghi secondi, poi si siede.
Ibiki è convinto di avere a che fare con spie munite di molta fantasia e che l'intricato sigillo alle sue spalle sia null'altro che una tecnica spazio-temporale, non dissimile da quella del Secondo - probabilmente un teletrasporto dai sotterranei del palazzo dell'Hokage a un bunker di kiri - ma che non abbia niente a che vedere con mondi paralleli. In ogni caso, se dovesse esistere un altro Ibiki, sarebbe sicuramente d'accordo con lui nel procedere con la massima cautela e non farsi abbindolare dalla sconcertante somiglianza con shinobi della foglia. Dopotutto, alcune tecniche di trasformazione sono poco usate perché definitive, ma hanno il vantaggio di non lasciare traccia.
Ibiki vorrebbe aggiungere altro, ma la Godaime ha detto di usare delicatezza, ché non vogliono scatenare una guerra inter dimensionale, e lui tiene la lingua schiacciata sul palato per contenersi.
Osserva, scruta, calcola. Rosica. Hatake deve morire.
Kakashi, ignaro solo per un terzo, tira fuori un foglio e lo porge capovolto agli altri due, senza guardarli. Nello stesso istante si rivolge all'insolito Ino-Shika-Cho che ha davanti.
“Siete liberi di andare,” comincia - intanto Inoichi uno ha cercato di prendere il documento, ma Ibiki lo ha afferrato per primo. “Da nessuna parte senza una scorta, con nessuno che non sia una scorta, non senza essere reperibili.”
Yamanaka uno sospira e poi si massaggia una tempia.
“Sono andato bene?” chiede Hatake, impenitente.
Morino borbotta qualcosa di molto scortese, appollaiato nella sua posizione, il volto scuro e arcigno, le spalle curve e i pugni stretti sul foglio al punto da fare delle grinze.
“Siete stati assegnati a Nara,” tuona, scontento, “congratulazioni e fuori dai piedi.”







I luoghi e i personaggi non mi appartengono, ma se potessi scegliere vorrei Ibiki e la sala degli interrogatori. Non c'è lucro e, se qualcuno se lo sta chiedendo, se potessi scegliere ci sarebbe.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice