Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    29/11/2016    0 recensioni
Zoey invita Cameron ad uscire con lei e Mike e gli chiede di invitare anche Gwen, ma la coppia finirà per dare buca ai due amici lasciandoli da soli.
Contesto: a tutto reality all stars.
Punto di vista di un Cameron molto agitato.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Cameron, Cody, Gwen, Sierra
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Estate, il periodo delle vacanze, il periodo in cui ci si dovrebbe rilassare, ma soprattutto il periodo in cui si muore di caldo. Poi se non si ha niente da fare, oltre che morire dal caldo si muore anche di noia, che bel periodo… In realtà Zoey e Mike mi hanno invitato a uscire con loro, non capisco perché. Sì, se uscissi con loro non mi annoierei così tanto. Ma le cose fra loro sono ricominciate ad andare bene da poco e non mi va di fare il terzo incomodo. Potrei provare a chiamare qualche altro mio amico per uscire, ehm aspetta… ma ho altri amici? In realtà sì, ma nessuno di loro è così stretto da poterci uscire. Potrei chiamare Sam ma lui ha la fidanzata, probabilmente sarà già occupato… Beh, in fondo se mi hanno invitato significa che non do alcun fastidio, quindi perché no? Zoey ha insistito per invitare anche Gwen… non è un problema, rivederla mi farebbe piacere, mica sono rimasto sconvolto da quel bacio innocente… ma per qualche motivo Zoey insiste perché sia io a chiamarla!
Prendo il cellulare e cerco di farmi coraggio. Credo di essere un po’ nervoso, mi sudano le mani. E se avesse altri impegni?  E se la disturbassi? Se stesse mangiando o facendo la doccia? Non pensavo che telefonare a qualcuno potesse essere così difficile… meglio chiudere prima che risp…
-Pronto?- ha risposto! Il tono è normale o infastidito? -Ehm… pronto? Ehy, ma c’è qualcuno?- ripete dopo un po’.
-Ehm… Si… Ciao Gwen, sono Cameron.-
-Ah, ciao. Come stai?-  mi domanda gentilmente.
-Bene... Grazie per avermelo chiesto. Comunque hai impegni per dopodomani pomeriggio? Se non ne hai potremmo uscire insieme… Che ne dici?- domando sempre più nervoso.
-Mi farebbe piacere, dove ci incontriamo?-  e così sono riuscito ad avere il mio primo appuntamento con una ragazza… primo appuntamento? Aspetta non doveva essere un primo appuntamento, volevo solo trovare un modo per non annoiarmi! E poi ci saranno anche Mike e Zoey. Oh, cosa ho fatto…
-Credo che lo decida Zoey… Ci saranno anche lei e Mike! Ovviamente!- preciso frettolosamente. Dannazione, Gwen avrebbe potuto fraintendermi e credere che ci sto provando, che disastro.
Parliamo per un po’. Lei sembra essersi accorta del mio nervosismo e cerca di mettermi a mio agio, ma a quel punto io comincio a parlare velocemente di tutto ciò che mi viene in mente per evitare silenzi imbarazzanti. Le parlo anche di cose che di certo per lei sono poco interessanti, ma me ne accorgo solo dopo aver senti qualcosa di simile ad uno sbadiglio dall’altro capo del telefono. Mi scuso allarmato e lei cerca nuovamente di calmarmi. A quel punto cerco una scusa per chiudere in fretta la conversazione prima di fare casini. Le dico di dover cenare… sono le quattro del pomeriggio, ma me ne accorgo troppo tardi. Lei ride, poi con sarcasmo mi augura “buona cena pomeridiana”, poi mi dice che anche lei doveva fare altro e chiude… Ho avuto momenti migliori… decisamente!

Ed ecco che un giorno prima del gran giorno… Zoey e Mike mi danno buca! Zoey mi è sembrata stranamente felice nel darmi la notizia… che ha in mente? È tutto calcolato? Oddio, che caldo che fa oggi… speriamo che domani non sia anche peggio… Ora che ci penso, è estate e c’è molto caldo… Gwen ha la carnagione chiarissima e si scotta facilmente… quindi, io ho invitato una ragazza che si scotta facilmente ad uscire con me domani quando è probabile che faccia più caldo di oggi… e menomale che sono intelligente. No, sono proprio scemo… caldo o no uscirà anche d’estate, non è mica un’asociale. Dovrei preoccuparmi dell’altro problema… saremo solo io e lei. E se portassi qualcun altro? Geniale, peccato che se avessi avuto qualcun altro con cui uscire non avrei accettato di fare il terzo incomodo e non sarei finito in questa situazione. Però se chiedessi a Courtney? Gwen ci teneva ad essere sua amica, facendole riappacificare farei qualcosa di carino per lei. Sì, però... sono davvero così sicuro di volere che lei Courtney ritornino amiche? Dato il carattere di Courtney è molto probabile che se le due tornassero amiche, Gwen smetterebbe di essere mia amica o comunque nel migliore dei casi se Gwen costringesse Courtney a sopportare me, Zoey e Mike, lei sarebbe molto più irascibile del solito. Mi sa che siamo incompatibili, però pensarla così sarebbe molto egoistico, giusto? Devo pensare solo al bene di Gwen quindi… Scartiamo Courtney perché non si è comportata bene con Gwen e perché quest’ultima non sembrava essere tanto triste della sua eliminazione ma, ansi, sembrava molto solleva. Ottimo… Ma cosa sto facendo? Volevo uscire con qualcuno per non annoiarmi, non volevo mica risolvere i problemi relazionali di Gwen… mi sa che ci domani saremo solo io e lei, spero solo che vada tutto bene.

Arrivato il giorno dell’uscita mi dirigo in centro dove io e Gwen alla fine avevamo deciso di incontrarci, lei mi saluta poi comincia a guardarsi intorno.
-E Mike e Zoey quando arrivano?- mi domanda.
-Ehm… loro non escono con noi, avevano da fare.. Siamo solo io e te. Ti dispiace?- spero tanto che questo non la deluda…
-Uhm… no, mi dispiace non rivederli, ma va bene così.- dice in un primo momento delusa, poi sorride serenamente.
-Non è un appuntamento, tranquilla. Volevo solamente passare un po’ di tempo in compagnia, tutto qui. Non ci sto provando, sul serio.- credo sia meglio puntualizzare o sembrerò un idiota… o forse puntualizzando sembro un idiota?
-Ehm, calmo, non pensavo questo.- cerca di tranquillizzarmi lei… sì, forse è puntualizzando che sembro un idiota…
-Bene. Comunque che cosa vuoi fare?- le domando.
-Intanto prenderei un gelato, si sta morendo dal caldo.- avevo previsto che mal sopportasse il caldo, forse al gelato avrei dovuto pensarci prima io.
-Si, buona idea.- preso il gelato ci sediamo su una panchina, sta andando tutto molto bene e in fondo il caldo è sopportabile... strano. Ho un brutto presentimento, mi sento osservato e non dal gruppetto di ragazzi davanti a me che mi sta effettivamente osservando, ma da qualcuno che non posso vedere… Si, proprio strano, vero?
-Ehy! Magari quando hai finito di fare la baby sitter ti andrebbe di farti un giro con me?- chiede uno dei ragazzi a Gwen mentre si avvicina. È una presa in giro o mi ha davvero scambiato per un bambino? Sul serio, non saprei come stabilirlo. Gwen ignora il ragazzo e sbuffando mi prende la mano e mi porta via… romantico? No, no e no! Non è e non deve essere romantico!
-Senti, per quanto riguarda quello che è successo prima non ci pensare, ok? Era solo uno stupido che voleva fare una battuta spiritosa.- mi tranquillizza Gwen sorridendo.
-Oh, beh… sta tranquilla, mi capita spesso di essere scambiato per un bambino. Quando ho conosciuto Lightning mi ha addirittura scambiato per una ragazzina.- le racconto e lei ridacchia.
-Beh, in quel caso credo che il problema si trovasse nella sua scatola cranica.-
Ci sediamo in un'altra panchina e cerchiamo di finire questo maledetto gelato… è normale che mi senta ancora osservato? Mentre mangio, vedo un ragazzo di profilo che sta guardando la vetrina di un negozio di strumenti musicali. Non so perché ma mi sembra di averlo già visto da qualche parte. Un bel ragazzo con capelli scuri con una specie di ciuffo davanti e occhi verdi… l’ex ragazzo di Gwen? Se prima l’idea di non essere soli non mi dispiaceva ora preferirei che lui non fosse qui. Insomma se si mettessero a parlare, io non avrei nulla da dire e sarei di troppo, però devo pensare al bene di Gwen. A lei farebbe piacere rincontrarlo? Loro non stanno più insieme perché fra loro le cose non andavano, però nonostante questo, sembrano essere in sintonia comunque. Quindi, parlargli gli farebbe piacere? Lui approfittando della sua rottura con Duncan ci riproverebbe? E a lei farebbe piacere o darebbe fastidio? Devo sbrigarmi a decidere cosa fare prima che lui si accorga di noi!
-Ah, andiamo da un'altra parte.- mi dice Gwen sospirando, credo che si sia accorta di lui. Perché lo sta evitando? Ma riuscirò a finire questo gelato? Ops, si sta sciogliendo… Devo finirlo in fretta!
Stavolta ci dirigiamo al parco, troviamo un’altra panchina e ci sediamo. Oggi stiamo proprio facendo il giro delle panchine… Nel frattempo il mio gelato si è sciolto mi accorgo di avere bella macchia color menta sulla maglietta. Ora si che sembro un bambino… E la sensazione di essere osservato non è svanita. Perché?! Devo proprio andare da uno psichiatra.
-Scusa se mi impiccio, ma non volevi chiacchierare col tuo ex? Mi è sembrato che voi andaste d’accordo nonostante tutto.- le domando cercando di non avere un tono da impiccione… ma che tono ha un impiccione?
-Si, ma sinceramente non mi va di vedere ragazzi ultimamente…- in che senso? È passata “all’altra sfonda”? Aspetta, ed io allora cosa sono?
-Ehm, ehm.- cerco di farle notare la mia presenza.
-Ops, non intendevo che tu non sei un ragazzo. Non voglio vedere i ragazzi con cui ho avuto una relazione. Se non si è messo con un'altra Trent potrebbe chiedermi di ricominciare ad uscire con lui dato che non sto più con Duncan e sinceramente non mi va o comunque non saprei… In questo momento non di sicuro.- se fossi interessato a lei questo sarebbe un ottimo momento per dirle “e invece di uscire con me ti andrebbe?” o qualcosa del genere, ma io non sono interessato a lei… oppure sì? Se stesse con qualcuno mi darebbe fastidio? Mi stuferei di essere quello di troppo? E infine… Gwen si metterebbe mai con me? Già, mi sa che alla fine quel bacio innocente mi ha un po’ sconvolto…
-Ehm… stai bene?- chiede Gwen osservandomi, effettivamente devo sembrarle davvero strano oggi.
-Sì, sto benissimo.- le rispondo ridacchiando un po’ nervoso.
-Oh, ti sei macchiato.- Gwen tira fuori un fazzoletto e comincia ad asciugarmi. Sembriamo ancora di più un bambino con la sua baby sitter… -Comunque, grazie di avermi invitata ad uscire, dopo il trambusto della quinta stagione non voglio pensare ai fidanzati e alle amiche difficili per un bel po’.-
-Hai proprio ragione, meglio prenderla con calma.- o forse… no, meglio prenderla con calma.
-Ehm, ti dispiacerebbe spostarci, non vorrei sembrarti pazza, ma mi sento un osservata.- quindi non sono io ad essere impazzito!
-Ok, ad essere sincero mi sento osservato anche io.- così ce ne andiamo, di nuovo...

Un cespuglio comincia a tremare, dopo un po’ da dietro la pianta spunta un ragazzetto con i capelli castani.
-Oh? Ma se ne sono andati? Cosa sta succedendo?- sospira pensieroso portandosi una mano alla testa e cominciando a grattarsi confuso. -Prima rifiuta me e poi esce con quello? Uffa, l’avevo io la precedenza! Le vado dietro e mi comporto in modo gentile con lei dalla prima stagione! L’ho anche aiutata quando ha rotto con Trent. Ah, ragazze… chi le capisce è brav…- all’improvviso, da dietro un albero più in lontananza, spunta un'altra persona che salta addosso alla prima.
-Codyyy! Finalmente ti ho trovato! Ehm, sei l’originale giusto?-
-Ahi! Sierra era così necessario cadermi addosso?!- esclama dolorante il poveretto.
-Ops…-

Note:
Storia decisamente fuori stagione… Comunque, volevo scrivere qualcosa su Gwen e Cameron e spero che non sia venuta troppo male, anche se non l’ho mai shippata con Cody o comunque con un ragazzino infantile come Cody…
Ho reso Cameron più insicuro e nervoso del solito. Considerando che si tratta di un ragazzino che è stato chiuso in una bolla per molto tempo mi è sembrato troppo socievole e tranquillo, pareri personali ovviamente.
Grazie dell’attenzione, se volete lasciarmi una recensione, anche negativa e segnalarmi errori (molto probabilmente ci sono) mi fa piacere.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Anown