Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Ricorda la storia  |      
Autore: Recchan8    29/11/2016    1 recensioni
Dal testo:
"Perché sorprendersi? In fondo, il suo destino era già stato scritto".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fugio, fugis, fugi, fugitum, fugere...

 

La stanza buia era vuota, fredda e silenziosa, le persiane serrate, la porta chiusa a chiave. Le spalle premute contro il muro, si rannicchiò in un angolo, portandosi le ginocchia al petto.

 

Fugio, fugis, fugi, fugitum...

 

Teneva il mento nascosto tra le ginocchia sporgenti e gli occhi color grano spalancati nel buio, come a cercare chi, ormai, non c'era più.

 

Fugio, fugis, fugi...

 

Le loro voci, le loro urla, i loro schiamazzi, le loro battute, le loro risate... Tutto risuonò nelle sue orecchie; un'eco demoniaca e nostalgica; la sua punizione per aver peccato di codardia.

 

Fugio, fugis...

 

Si tappò le orecchie con le mani, e, in un improvviso e violento scatto d'ira, tirò una testata al muro e gridò con quanto fiato aveva in gola.

 

Fugio...

 

Perché sorprendersi? In fondo, il suo destino era già stato scritto. Non miglior nome poteva essere scelto per lui: Fugo, dal latino fugio, prima persona del verbo transitivo di terza coniugazione fugere, ovvero "fuggire".

Quanta ironia.

 

 














NOTE DELL'AUTRICE:
Non so se sia vero, se Araki l'abbia espressamente dichiarato o meno, ma io sono fermamente convinta della mia ipotesi, ovvero che il nome di Fugo derivi dalla prima persona del verbo latino "fugere"; se così fosse, si spiegherebbero molte cose.
Avevo già scritto una fanfiction one-shot su Fugo ("Codardo"): be', credo che questa flash-fic si possa considerare un suo piccolo piccolo piccolo seguito. 
Grazie per la lettura e alla prossima! ^^

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8