Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Afrodyte    01/12/2016    9 recensioni
Alain, proprietario di un locale notturno, non smette di pensare, da qualche tempo, ad una splendida ragazza, di cui non conosce neanche il nome, che frequenta quotidianamente il suo pub.
Ad intrecciarsi con la sua vita, ci saranno le vicende del suo amico Andrè alle prese con il suo amore per Oscar.
Chi sarà la misteriosa ragazza che lui si ostina a chiamare Venere?
Cosa avrà a che fare con le vite di Oscar e Andrè?
Con questo, spero di essere riuscita a stuzzicare, almeno un po', la vostra curiosità.
Buona lettura a tutti!
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, Altri
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mia stella.

"Dai Alain, sbrigati! O il film inizierà senza di noi!"
Sbuffo, mentre cerco le chiavi per chiudere il locale.
"Vengo, vengo"
"Eddai tesoro,  non voglio perdere l'inizio!"
Insiste la splendida mora alle mie spalle che, da circa tre mesi, è diventata la mia ragazza.
Eh sì, dopo essere uscito insieme a lei, mi sono reso conto che è proprio la ragazza che fa per me: bella, decisa e schietta, ma sa essere anche tanto dolce e sensibile quando vuole.
"Si Jeanne, sto arrivando"
Chiudo, finalmente, il locale e, insieme, ci dirigiamo alla macchina.
"Oscar e Andrè saranno già lì?" domando, mettendo in moto l'auto.
"Certo che sì! A differenza tua, i tuoi amici sono persone puntuali, caro" dice facendomi la linguaccia.
Lo so, lo so.
Mi punzecchia un pochettino, ma che relazione sarebbe senza un po' di pepe?
E poi, l'adoro quando mi tiene testa!

Dopo una decina di minuti arriviamo al cinema e, dopo aver parcheggiato, raggiungiamo i nostri amici che, come aveva previsto Jeanne, erano già arrivati da un po'.
"Era ora!" sento Andrè tirare un sospiro di sollievo.
"Eiei amico, non mi rimproverare, dopo l'ultima cosa che ho fatto per te, me lo devi"
Lo vedo voltarsi sorridente verso la sua tanto amata Oscar per scambiarsi uno sguardo d'intesa.
Eh sì, finalmente si sono messi insieme.
E tutto grazie a me!
Gente, chiamatemi pure Cupido.
"Coraggio, entriamo" la voce di Jeanne mi ridesta dai miei pensieri.
"Sì, andiamo"
Le prendo la mano e, come noi, fanno anche Oscar e Andrè.
Ormai, per noi è una routine uscire tutti e quattro insieme, siamo diventati grandi amici.
Per quanto riguarda la mia vecchia cotta per Oscar.. beh, ci ridiamo su.
E così anche per la storia di Venere.
Adesso, sono felice insieme alla mia Jeanne che, anche se non ho soprannominato con il nome di una dea, di tanto in tanto chiamo 'stella'.
E' un termine che ho scelto di utilizzare un pomeriggio, dopo che Diane mi ha letto una frase presa da un libro che le ha regalato il suo nuovo ragazzo, un certo Bernard che tanto le ricorda Andrè.
"Dante Alighieri, nella Divina Commedia, ha trattato diversi aspetti del sapere dell'epoca, indugiando particolarmente sulle conoscenze astronomiche del tempo. Le tre cantiche del poema, inoltre, terminano con la parola "stelle": infatti esse, quali sede del Paradiso, sono per Dante il naturale destino dell'uomo e della sua voglia di conoscenza, tramite il suo sforzo a salire a guardare verso l'alto"
"Jeanne" ho detto in un primo momento, perchè quella frase mi ha fatto pensare a lei.
Lei, il mio Paradiso.
Lei, il mio destino.
Lei, la mia stella.


 
Ciao a tutti!
Con questo, siamo finalmente giunti all'ultimo capitolo di questa storia.
Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che sono arrivati fino a quì e anche tutti coloro che hanno inserito questa storia  tra quelle seguite\preferite\da ricordare.
Un grazie in particolare va a Tetide che, oltre ad avermi ispirato, mi ha anche seguito fino alla fine.
Vorrei, inoltre, ringraziare anche Marmati72, sissi_a, mgrandier, maryjay, lenovo2015 e lupin3 che mi hanno seguito e sostenuto dall'inizio alla fine di questa mia "avventura".
Insomma, grazie a tutti!
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte