Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: RoriStark    01/12/2016    0 recensioni
E se il MACUSA Si fosse interessato personalmente alla scomparsa degli animali di Scamander? Chi meglio di Percival Graves avrebbe potuto gestire la faccenda? Ovviamente, non sarà solo..
Genere: Avventura, Fantasy, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gellert Grindelwald, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una pessima giornata per il mago che rispondeva al nome di  “Percival Graves":  la bestia misteriosa aveva fatto un altra vittima innocente in città la settimana prima facendo esplodere un edificio come se nulla fosse e per fortuna i nomag erano troppo stupidi per pensare a qualcosa al di fuori di una perdita di gas. Percival aveva dovuto obliviare solamente un paio di nomag che credevano di aver visto“una cosa invisibile distruggere la palazzina” ed aveva assistito lui stesso ad uno spostamento della creatura non poco discreto. Ma quel che era peggio, un misterioso ragazzino era approdato in America con una valigia carica di bestie esotiche prese da tutto il mondo, e buona parte di esse, erano scappate in giro per la città a causa di uno scambio di valige con un nomag... che imbecille, neanche lo aveva obliviato, ora per fortuna erano tutti rinchiusi in gabbia senza far danni, almeno loro, chissà cosa stavano combinando invece i suoi animaletti.
Graves era nel suo ufficio, nel suo solito abito elegante con il colletto bianco la bacchetta era posata accanto a lui, abbastanza a portata di mano, mentre davanti a lui vi erano scartoffie e foto delle bestie avvistate in giro per la città, di nuovo riprese a chiedersi quanto i nomag fossero rincoglioniti a non accorgersi di un diamine di erumpent in Calore, un occamy e addirittura un thunderbird. Scuotendo il capo prese un sorso dalla sua burrobirra e di fianco a lui una piuma cominciò a prender appunti sotto sua dettatura

"La creatura di cui mi sto occupando ha attaccato di nuovo questa notte, i suoi attacchi sono però diminuiti dopo le apparizioni delle creature magiche fuggite dalla valigia di Scamander, ciò mi porta inesorabilmente a dovermi interessare del caso della valigia sebbene io consideri questo un problema minore, confermo quindi la mia partecipazione al recupero delle suddette creature, in fede, Percival Graves" 

L'uomo puntò la bacchetta verso il foglio che si piegò a forma di topo e prese a correre  all'interno di una lunga tubatura. Subito dopo, Graves tornò a sedersi per fissare di nuovo le foto ed i fogli di fronte a lui, portò una mano tra i capelli tirandoli indietro ed emettendo uno sbuffo, sfinito, chiuse gli occhi.
Stava quasi per assopirsi, quando una voce femminile lo fece sobbalzare dalla sedia

"Direttore Graves?"

Di fronte a lui stava una ragazza dai capelli lunghi e colorati, un po' di ciuffi Magenta, altri ciuffi lilla ed altri ancora, in minor quantità, erano dorati. Aveva gli occhi di un bizzarro colore rossastro, indossava abiti pesanti con sopra una cappa di lana bianca con cappuccio, da sotto il mago riusciva a sbirciare il fondo di una gonna rosa a ruota con tanto di Pizzo e stivali bianchi con pompon, la cosa che lo fece rabbrividire fu che in mano aveva una valigia simile a quella di Scamander, sebbene più femminile, ma altrettanto movimentata al suo interno. Mentre Graves si chiedeva in quale pentolone fosse caduta da piccola, la giovane riprese a parlare

"Il mio nome è Agnes Cadence, sono un esperta e custode di creature magiche, sono stata mandata qui per aiutarla con il recupero delle bestie smarrite"

Graves si passò nuovamente una mano tra i capelli rasati ai lati, respirando profondamente, si alzò dalla sedia indicando la sua valigia con un cenno del capo

"e si deve portare dietro anche le sue bestiole? Pronte a scappare con le altre?"

Agnes sorrise facendo dondolare appena la sua valigia

"Dove potrei mettere quelle povere creature altrimenti? Non si preoccupi, i miei piccoli  preferiscono stare qui dentro"

Dal cappuccio della giovane strisciò fuori un piccolo occamy dalle piume verdi e viola, sembrava sorridere alla giovane e si strofinò col becco sulla sua guancia emettendo cinguettii e versetti vari

"Dovrei presumere che quello non sia uno dei suoi piccoli quindi..."

"Ah no lui è Ragnar, l'ho salvato da dei  contrabbandieri che avevano distrutto le uova dei suoi fratelli prima che si schiudessero, da allora non si stacca più"

Rise appena accarezzando il becco della bestiola vivacemente colorata. Graves dal suo canto, non rise affatto, si avvicinò alla ragazza innervosito, sistemandosi la giacca con entrambe le mani,  le strinse  poi il braccio con  una mano per invitarla ad uscire 

"Mi spiace che l'abbiano fatta scomodare, signorina, ma io lavoro da solo"

La giovane non si mosse, bensì lo osservava con un mezzo sorriso

"Mi hanno detto che  avrebbe reagito così, ma vorrei ricordarle che impiegherebbe il triplo del tempo se li cerca da solo, e mi hanno detto che aveva diverse T in cura delle creature magiche. Come può pretendere di recuperare addirittura  un thunderbird?!"

Percival rimase in silenzio a ponderare sulle parole della stramba ragazza dal fare troppo presuntuoso. Sentiva lo sguardo sia di lei che dell'occamy addosso, non aveva tutti i torti. Ad ammazzare quelle bestie avrebbe passato dei guai, non poteva nemmeno perdere tempo vista la situazione col suo primo caso e soprattutto con le sue visioni.

"D'accordo, ma appena avrai recuperato le bestie, tu ed il tuo compare clandestino ve ne andrete immediatamente…da dove viene lei?”

“Inghilterra”

“Tassorosso?”


La giovane storse il naso mentre la bocca le si arricciava, gli occhi si spalancavano e sembrava quasi che perfino i capelli le si fossero arruffati

“Ma che modi! Ero una fiera Serpeverde!”

Rispose di colpo

“beh, qualsiasi cosa lei fosse, le consiglio di portare il signor Scamander al ministero, per essere correttamente processato...nel frattempo, la voglio qui domani alle dieci in punto, con prove e foto delle bestiole scomparse, ora vada, ho davvero molto da fare”

La ragazza si allontanò sbuffando mentre il suo Occamy le si attorcigliava al collo come una collana verde smeraldo

“andiamo Ragnar, spero finisca presto tutto questo casino..”

Borbottò chiudendosi la porta alle spalle, mentre Graves si buttò di nuovo sulla poltrona, massaggiandosi le tempie e chiudendo gli occhi

“adesso mi affibbiano anche una ragazzina animalista…”
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: RoriStark