Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sara criso    02/12/2016    3 recensioni
Albus è a casa di Scorpius con Rose e fa una cosa che non dovrebbe fare...
Leggere il diario di Draco Lucius Malfoy.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Sentivo qualcosa quando la baciava, qualcosa...al petto, come una fitta, come se una lama mi lacerasse il cuore, lentamente, fino a farlo sanguinare, e non capivo perché.
Era solo...Potter, perché mi sentivo in quel modo quando baciava la Weasley?
Beh...in quegli anni ero giovane e quindi non capivo, non capivo cosa significasse tenere ad una persona che non faceva parte della propria famiglia.
Non capivo cosa fosse l'amore, non capivo che il mio cuore, in quel momento, aveva fatto l'errore piú grande che avesse potuto fare...
E adesso, a distanza di anni, il mio cuore si è sentito nuovamente lacerato perché...
Ho perso Astoria, ho perso l'unica persona che mi faceva sentire bene e mi stava accanto.
Ieri ho incontrato Potter e la Weasley a Hogwarts...Albus e Scorpius avevano combinato un casino come al solito.
E... Beh, rivedere potter non è stato bello.
Certo, ora siamo amici, ma raramente ci vediamo e in quelle poche volte la Weasley non c'è mai ed è meglio così...
Ma ieri c'era, c'era e...ha fatto una cosa normale, ma che a me ha fatto male, veramente male.
Ha baciato Harry davanti a me e la vecchia ferita che il mio cuore aveva ricevuto quando avevo capito che amavo Potter... Si è riaperta.
È stato doloroso soprattutto perché ho capito che non ho mai amato Astoria, credevo di amarla, ma no, no lei era solo una ragazza che mi faceva sentire bene e nonostante ci fossimo sposati e avessimo avuto scorpius, io...
L'ho reputata solo una migliore amica.
Astoria era solo quello per me e questo mi ha fatto male perché se lei, che mi amava veramente nonostante tutto, non mi aveva fatto dimenticare Harry allora....
Nessuno ci sarebbe riuscito, nessuno.
Nessuno mi avrebbe fatto dimenticare quegli occhi verdi smeraldo che incantano chi li guarda, nessuno mi avrebbe fatto dimenticare quel sorriso dolce e rassicurante...
Nessuno...
Ora, caro diario, non so che fare.
Non so come trattare mio figlio ora che è morta Astoria, non so come aiutarlo a superare la sua perdita.
Esatto, non mi interessa se soffrirò sempre quando guarderò Potter, non mi interessa se la ferita che lui ama un' altra sanguinerà sempre..
Non mi interessa degli incubi di lui che mi lancia un sectumsempra, di nuovo, non mi interessa perché mi interessa solo di Scorpius ora, non posso piú concentrarmi su me stesso e sul mio amore non corrisposto per... Lui.
No.
Però...su una cosa posso essere felice....
Scorpius ha trovato qualcuno che lo ama veramente, Rose Weasley.
Già, Weasley....
L'unica weasley che accetterei...
Solo perché ama Scorpius e lo rende felice facendolo sentire bene nonostante Astoria sia morta...
Dovrei ringraziarla e forse un giorno lo farò, chissà...-
Albus guardò quelle pagine bianche, quelle pagine ruvide e umide, sospirò ,chiuse il diario ed uscì dalla stanza di Draco.
Lentamente scese le scale e poi si fermò in mezzo ad esse guardando Scorpius e Rose.
"Ti capisco...." sussurrò piano Albus mettendosi una mano sul cuore "capisco cosa provi...." il ragazzo si morse il labbro, sentiva il cuore far male, sentiva una fitta dolorosa al petto e in quel momento capí perché la sentiva ogni volta che Scorpius e Rose si baciavano...
Lui amava Scorpius come Draco amava Harry.
Albus non poteva rendere felice scorpius come faceva Rose... Era solo il suo migliore amico e probabilmente Scorpius non lo avrebbe mai amato. Fece un sorriso finto Albus e indossò una maschera che gli impediva di mostrare le sue vere emozioni scendendo le scale raggiungendo Scorpius e Rose.
Non se ne accorse Albus, ma mise la stessa maschera di Draco, una maschera fredda, indifferente, ma che al suo interno nascondeva molto dolore.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sara criso