Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Yvaine_    02/12/2016    2 recensioni
È tempo di Natale e ognuno ha un'idea per un giorno perfetto...
~~~
La storia partecipa al contest Natale, regali e una Giudice felice! indetto da Eireen_23 su EFP Forum e alla challenge Prompt Sotto l'Albero organizzato dalla pagina e dal gruppo Il Giardino di EFP su Facebook.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avviso: la storia seguente partecipa al contest Natale, regali e una Giudice felice! indetto da Eireen_23 su EFP Forum e alla challenge Prompt Sotto l'Albero organizzato dalla pagina e dal gruppo Il Giardino di EFP su Facebook.
Per partecipare al contest bisognava scrivere una (o più) Drabble sul Natale, esplorando gli aspetti positivi (addobbi, dolci, luci…) o quelli un po’ meno positivi (parenti, affanni, corse ai regali…).
Si potevano usare dei prompt proposti dalla giudice; io ho scelto e cercato di attenermi a “Aspettative” e “Attesa”.
Per quanto riguarda la challenge, questa consiste in una sorta di Calendario dell’Avvento in cui vengono proposti ogni giorno, dall’1 al 22 Dicembre, quattro prompt (una citazione, una canzone, una parola e un’immagine da usare liberamente); ho usato il prompt “Maglione” e, in parte, anche l’immagine.

– • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • – • –

That’s Christmas To Me

Le mie palpebre si colorano di giallo mentre sento il calore delle fiamme attraverso la coperta e quello della cioccolata attraverso la tazza. C’è un libro sul tavolino accanto al divano. Stavo leggendo. La porta si apre. La persona è infreddolita. La saluto con un sorriso che ricambia. Va di sopra per mettersi degli abiti più comodi e caldi. Mi raggiungerà qua sul divano, anche lei con una tazza di cioccolata fumante. E staremo qui per un tempo che sembrerà eterno, senza fretta e senza affanni. Il maglione di lana mi pizzica il mento. Allungo il collo e guardo i fiocchi cadere lentamente uno dopo l’altro aldilà della finestra.



Nicchia dell’Autrice
Salve!
Spero che storia vi sia piaciuta!
Una serie di eventi in questi ultimi giorni ha fatto in modo che, ieri, pensando al Natale mi venisse in mente quest'immagine, spero non troppo banale.
È stato abbastanza strano perché stavo per lasciar perdere sia il contest che la challenge, ma l’ispirazione mi ha colpito letteralmente – più o meno – come un fulmine e mi sono subito messa a scrivere anche se era tardi, dopo un giorno lungo e una settimana ancora più lunga.
È stato piacevole e divertente e non mi sono accorta di quanto tempo fosse effettivamente passato mentre scrivevo: meglio così!
Grazie per aver letto!

A presto,
Yvaine_
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine_