Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Youth_    09/12/2016    1 recensioni
"Erano una cosa sola, loro due. Consci delle loro debolezze, pronti a difendere l’uno quelle dell’altro. Forti della loro unione, che non aveva avuto bisogno di conferme di fronte ad una giuria, alle chiacchiere della gente, o ad un altare.
Erano due campane stonate; ma suonavano la stessa melodia. Sembrava non esserci nulla di più bello."
Piccola raccolta di frammenti di vita di Chanyeol e Baekhyun, due ragazzi straordinariamente imperfetti, guidata dalle parole di Giacomo Leopardi, seguendo il flusso di coscienza di uno dei due personaggi.
Tentativo forse un po' pretenzioso di dimostrare l'attualità dei versi leopardiani, sperando di non intaccarli in maniera imperdonabile.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
 
Baekhyun era un giocattolo rotto.
Chanyeol aveva raccolto i suoi pezzi sotto i lampioni di una strada solitaria, illuminati dalla luce di una luna che non lasciava pietà alle cicatrici del suo volto, allo sporco sulle sue dita, ai graffi della sua schiena. Aveva cercato inutilmente di far combaciare di nuovo quei frammenti sanguinanti di un neolaureato, figlio di nessuno, e di ricomporre l’immagine dei suoi occhi trasognanti alla vista del sole, del calore delle sue mani accanto ad un focolare, di un sorriso genuino alla prima gentilezza.
Quell’immagine barcollava come un fantasma del passato, prima di svanire sul corpo esile e pallido di lui. Fino a che Baekhyun stesso non si impedì di ritornare quello che era un tempo, quando ancora la strada non lo aveva inghiottito sotto l’asfalto.
Chanyeol allora gli promise che, se non fosse riuscito a ricomporlo, l’avrebbe fatto rinascere.
Così scoprì che un corpo, per quanto malmesso e segnato da un tempo troppo ingiusto e crudele nella sua breve durata, poteva accettare rinforzamenti da un altro corpo.
Non avrebbe dovuto funzionare.
Erano due uomini diversi, Baekhyun e Chanyeol.
Il primo aveva l’accento di Busan, le dita sottili, il cuore vuoto e gli occhi attenti, guardinghi.
Il secondo aveva il collo piegato dalla fascia della macchina fotografica che portava sempre con sé, l’andatura impacciata, il sonno pesante e l’abitudine smodata di sorridere a sproposito.
La loro temibile incompatibilità svanì nel momento in cui i due scoprirono di amare le imperfezioni che costellavano la pelle e il cuore dell’altro, e di averle ormai incrementate nella vita che avevano imparato a trascorrere insieme.

Quando le foto del sorriso di Baekhyun cominciarono a tappezzare le pareti dello studio di Chanyeol, come non succedeva ormai da tempo, fu chiaro che entrambi erano guariti dal morboso distacco che avevano creato attorno a loro. Erano una cosa sola, loro due. Consci delle loro debolezze, pronti a difendere l’uno quelle dell’altro. Forti della loro unione, che non aveva avuto bisogno di conferme di fronte ad una giuria, alle chiacchiere della gente, o ad un altare.
Erano due campane stonate; ma suonavano la stessa melodia. Sembrava non esserci nulla di più bello.
 
 
«E tu, lenta ginestra,
Che di selve odorate
Queste campagne dispogliate adorni,
Anche tu presto alla crudel possanza
Soccomberai del sotterraneo foco [...]
E piegherai
Sotto il fascio mortal non renitente
Il tuo capo innocente» 




Quell’angolino del lago delle mie lacrime

Salve, (s)fortunato lettore! Se sei arrivato fin qui, ti meriti un ringraziamento speciale. In verità, sarebbe doveroso esprimere la mia gratitudine verso tutti coloro abbiano avuto anche solo l’ardire di cliccare sulla fan fiction per darci un’occhiata. Il progetto è nato dalle ore passate ad ascoltare le spiegazioni del pessimismo leopardiano, dal quale sono rimasta tremendamente affascinata. Spero che non vi sembri fin troppo “pretenzioso”, non vorrei peccare di poca umiltà nel trattare un autore così importante, soprattutto per la profonda ammirazione che provo nei confronti del suo genio. Proprio per quest’ultimo motivo, ho pensato che potesse essere un’idea non del tutto malvagia cercare di contestualizzarlo nel tempo odierno, usando una delle mie tante dedizioni fangirliane, ovvero quella alla Chanbaek, che incoraggia la mia immaginazione in modo quasi viscerale.
Bando alle ciance, questo piccolo progetto si limiterà ad un numero relativamente corto di capitoli;a coppie, uno sarà più corto rispetto al seguente, poiché fungerà da introduzione. Purtroppo sono una persona maledettamente prolissa, quindi non sono capace di condensare il tutto in una one-shot, per la barba di Merlino.
Come al solito, spero che le mie pazzie possano accompagnarvi piacevolmente durante la vostra giornata. Sinceramente, non desidero altro.
Le critiche, positive o negative, sono sempre ben accette!
Con affetto,
Fede xx
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Youth_