Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Selenion    11/12/2016    4 recensioni
"Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
1. La notte della lupa (Arya)
2- L'eclissi della lupa (Sansa)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Sansa Stark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
Pacchetto scelto: 2
Parole: 110
Contesto: Quarta Stagione, primissime puntate





 
L’eclissi della lupa
 
Aveva voluto i luoghi regali, quelli l’avrebbero voluta strangolata.
Spezzata, s’era lasciata sedurre dalla Rosa. Giorno e notte, vagheggiava di sé adorna della corolla preziosa, protetta dai suoi spini. E, nelle fantasie, passeggiava nel seggio promesso, Signora di Fiori amatissima. Che vantaggio, per una lupa, la lontananza dalla foresta, stordita da balsami esotici?
Pure, oggi non ha più importanza: il sogno è avvizzito – il tradimento penetra le viscere, la menzogna squarcia le gole.
Sansa vaga nei giardini della Fortezza Rossa, è sola.
Cos’è la lupa senza il branco? Una bestiola spaiata, futuro banchetto d’altre belve.
Muta, inconsapevole, finché di lupo resta appena la carcassa.
È Avorio – fu Porcellana, sarà Acciaio.
 
«Quello che succede oggi, succede ogni giorno.
Non affezionarti a nessuno».

 
 
 
 
 
 
 



NdA: quel “muta”, nel penultimo periodo, è la terza persona singolare presente del verbo “mutare” (mi sono resa conto che potrebbe essere letto come aggettivo).
Questa drabble si è classificata prima e ha vinto il premio Stile al contest "The Contest is Here!" indetto sul forum di Efp da Meiousetsuna e Queila.
Personaggio vietato: Robert Baratheon
Luogo: Alto Giardino
Citazione: “Quello che succede oggi, succede ogni giorno. Non affezionarti a nessuno.” - Fury.
La citazione indicata dal pacchetto è stata inserita al di fuori della drabble vera e propria, come una sorta di completamento esterno. Il luogo, Alto Giardino, non è il fulcro della narrazione, ma ne rappresenta una fondamentale concausa (è, dopo Approdo del Re, il secondo sogno infranto di Sansa, molto più duro d’accettare in quanto promessa di libertà e, finalmente, di felicità).
Ho mischiato diversi elementi in questa drabble: Approdo del Re, Alto Giardino, i sogni infranti di Sansa (a causa del matrimonio con Tyrion), le Nozze Rosse, la sua interiorità che prende forme diverse e si allontana sempre di più dalla ragazzina che era stata a Grande Inverno. Per l'appunto, è l'eclissi della lupa che Sansa era/è.
Amo melodrammaticizzare(?) la povera Sansa che, in quanto a storyline drammatica, ha ben pochi rivali. :')
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Selenion