Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Piperilla    12/12/2016    2 recensioni
In un mondo come quello moderno, in cui l'unicità di ogni persona rappresenta un Universo a sé, le cose non sono mai o bianche o nere. Eppure, è così che appaiono Richard e Agathe: lui, ormai un uomo fatto, algido, composto, più simile a un gentiluomo d'altri tempi che non a un uomo d'affari e di cultura del ventunesimo secolo; lei, ancora adolescente, dal temperamento impetuoso e la lingua tagliente, con l'argento vivo addosso e a prima vista impossibile da fermare: non potrebbero essere più diversi. Come il bianco e il nero. Tra due estremi ci sono un'infinità di sfumature... quante ne servono perché due mondi - e due persone - apparentemente agli antipodi si incontrino a metà strada?
[Tratto dal capitolo 40]
«Non mi illudo che possa bastare così poco per legarti a me» replicò Richard. [...] «Anche se vederti questi gioielli addosso me ne dà la piacevole illusione ».
«Se ti assecondassi, finiresti per credere che sia la realtà» mormorò lei.
«No, mia piccola Agathe, mai» sospirò Richard contro la sua pelle. «Quest’illusione è amara e non mi appaga. Quello che voglio è che sia tu a legarmi a te. Sii pure la mia carceriera».
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovvero: com’è andata a finire.


Agathe e Richard
Nonostante tutti avessero scommesso che non sarebbero durati a lungo insieme, il loro matrimonio è stato solido e felice. Hanno vagabondato in giro per l’Europa a lungo, anche dopo la nascita di Larissa Penelope, e si sono decisi a tornare a Hersham soltanto per l’arrivo dei gemelli Christopher Damon e Cameron Alan. Richard alla fine ha ristrutturato il maniero nel Derbyshire, dove insieme agli amici e alla rispettiva prole trascorrono parte delle vacanze estive; Agathe invece ha aperto un laboratorio orafo che nel giro di qualche anno è diventato famoso in tutta Londra e dintorni. Nonostante fossero ormai sposati, il loro rapporto è rimasto sempre lo stesso: hanno continuato a bisticciare e Agathe non ha mai perso l’abitudine di lanciare oggetti contro Richard. Ai figli sono occorsi alcuni decenni per capire che i due sono felici così.


Lara e Thomas
I due migliori amici di Agathe si sono sposati solo sei mesi dopo il matrimonio dell’amica, a sentire le voci soltanto per vincere una vecchia scommessa fatta alla festa per il loro diciottesimo compleanno. Lara, specializzata in neurochirurgia, fa concorrenza alla fama di suo padre, mentre Thomas ha sfruttato la laurea in Economia e Commercio e un po’ di buona gavetta per entrare in affari con Richard, ma solo dopo aver riscosso un vecchio favore e aver ottenuto proprio dallo storico il suo primo impiego. A differenza dei coniugi Prescott, Thomas e Lara sono sempre rimasti a Hersham, dove sono nati i loro figli: Emmett James e Rebecca Agathe. L’atmosfera in casa loro è sempre stata così tranquilla da aver trasformato la loro villetta nel rifugio di amici, nipoti e figli, proseguendo così la tradizione di casa Zimmermann.


Damon e Leah
Sei mesi dopo che Lara aveva iniziato il college, hanno compiuto il grande (per loro) passo e sono andati a convivere. Le feste organizzate dalla coppia sono diventate leggendarie nel raggio di una cinquantina di chilometri e Leah, stabilito di non partire più per ricerche scientifiche, ha deciso di diventare un’organizzatrice di eventi, conquistando subito una certa fama. L’ex biologa ha rifiutato ostinatamente tutte le proposte di matrimonio di Damon… almeno fino a quando non si è scoperta incinta. Di una femmina, neanche a dirlo, per la gioia di suo marito, che aveva già una certa pratica nel crescere delle ragazze.


Alan e Moses
Il giornalista e l’avvocato hanno dato scandalo andando a convivere a casa del primo dopo neanche un anno dall’inizio della loro relazione. In barba ai bigotti benpensanti, si sono sposati con una tranquilla cerimonia poco dopo l’entrata in vigore della nuova legge sui matrimoni. Un paio d’anni più tardi hanno deciso di sfidare – con l’aiuto inaspettato di Theodore – le lungaggini burocratiche dell’adozione: sono diventati genitori di un piccolo etiope, Labaan, e poi di una bambina bielorussa di quattro anni, Nadzeya. Questa esperienza ha spinto Alan ad aprire una rubrica settimanale sull’argomento, mentre Moses ha deciso di destinare un giorno a settimana alle consulenze pro bono a favore di chi, come lui, vuole adottare un bambino.


Benedict
Il figlio maggiore di Evan e Gisèle ha sconvolto familiari e amici lasciando Myra e l’attività forense per iscriversi all’Accademia d’Arte Drammatica: è entrato a far parte della stessa compagnia di David, e i due girano il mondo mettendo in scena le loro opere scritte a quattro mani, con l’allegria e la spensieratezza di due ragazzini. Nemmeno le sfuriate di Penelope hanno fatto sì che Benedict tornasse sui propri passi: è troppo felice della sua nuova vita.


Penelope
La vecchia irlandese è vissuta fino alla veneranda età di centosei anni, ha visto nascere i suoi tre trisnipoti e tentato inutilmente di convincere Benedict a sposarsi e mettersi in pari con Agathe. È morta pacificamente nel sonno: con il suo testamento ha destinato tutto ai due bisnipoti e un cospicuo lascito a Gloria, che però ha chiesto di poter restare come governante di Larissa, Christopher e Cameron: dopo tanti anni si era affezionata alla famiglia, e Agathe è stata felicissima di accontentarla.


Edward
Il padre di Richard ha finalmente smesso il lutto: la nascita dei tre nipoti lo ha portato ad aprire la casa di Hallstatt, suo eremo, non solo alla famiglia del figlio, ma anche a quella della nuora e alle loro tre coppie di amici con rispettivi figli. Le vacanze invernali nel cottage sono affollatissime e rumorose, ma Edward sa che alla sua Larissa sarebbero piaciute da impazzire.


Larissa Penelope Williams Prescott
La primogenita di Richard e Agathe è la copia di suo padre e la sua cocca: riflessiva e matura, anche se capace di eguagliare la fama materna quanto a perfidia e lanci di oggetti, all’età di cinque anni ha deciso che sarebbe diventata un’accademica come il genitore e ha mantenuto fede al proprio proposito, laureandosi in Lettere per poi specializzarsi in Filosofia. A trent’anni ha preso le redini della casa editrice di famiglia, ma nonostante il proprio impegno, le è rimasto il tempo di innamorarsi: di Emmett Medwall, nientemeno. Quando l’ha saputo, Richard ha rischiato l’infarto, e solo sua moglie è riuscita a placare la sua gelosia paterna.


Christopher Damon e Cameron Alan Williams Prescott
I due gemelli sono stati la croce di Richard e la delizia di Agathe: hanno ereditato parecchio dagli O’Brien, e gli scherzi che hanno giocato a molte persone durante l’adolescenza – con il supporto di Emmett – spesso si sono quasi tradotte nella loro espulsione dalla St. Margaret, che nei cinque anni del loro percorso scolastico, ha registrato il più alto picco di donazioni arrivate da Richard Prescott. Christopher e Cameron, dopo essersi laureati rispettivamente in Ingegneria meccanica e Ingegneria automobilistica, sono entrati nel mondo delle corse: nel loro girovagare per il mondo spesso incontrano lo zio Benedict, e quelle serate sono sempre stranamente seguite da un gran mal di testa e un’amnesia.


Emmett James Medwall
Il primogenito di Lara e Thomas, nato pochi giorni dopo Larissa e terzo malfattore del diabolico trio Prescott-Medwall-Prescott, si è innamorato della sorella maggiore dei suoi scapestrati amici all’età di sette anni, quando la ragazzina si era unita a loro per uno scherzo che era valso a tutti ben due mesi di punizione. Seguendo fedelmente le orme paterne, gli ci sono voluti nove anni per confessare a Larissa quello che provava, e solo dopo essere stato messo alle strette dalla ragazza. Da quel momento non si sono più separati: hanno frequentato la stessa università, e dopo essersi laureato in Scienze Politiche, ha iniziato a lavorare come professore associato e ad aiutare Larissa alla casa editrice. Nonostante la sua timidezza, alla fine è riuscito a chiedere a Larissa di sposarlo e a sentirsi dare dell’idiota dalla sua promessa sposa quando, dopo averle sentito dire di sì, ha sospirato di sollievo.


Rebecca Agathe Medwall
La piccola di casa Medwall, al contrario di suo fratello e dei tre Williams Prescott, si è tenuta felicemente lontana dai guai, facendo respirare di sollievo i suoi genitori: affezionatissima alla madrina di cui porta il nome, una volta cresciuta ha deciso di seguirne le orme ed è diventata una designer. A sorpresa, ha scoperto soltanto in età adulta il piacere dei passatempi più pericolosi: proprio quando Emmett ha messo la testa a posto, lei ha perso la sua, dandosi con entusiasmo agli sport estremi. Non pensa affatto al matrimonio, anche se forse il proprietario della scuola di paracadutismo che frequenta potrebbe farle cambiare idea.


Moreen Lilian Zimmermann
La figlia di Damon e Leah è cresciuta insieme ai suoi stessi nipoti e agli altri bambini che in pochi anni hanno affollato l’otto. Ha preso a modello la sorella maggiore, anche se oltre alla chioma ingestibile, da Leah ha ereditato anche la natura irrequieta: è diventata un’archeologa e non c’è niente che la entusiasmi di più di girare il mondo, alla ricerca della scoperta del secolo che consegnerà il suo nome ai posteri.


Labaan Elliott e Nadzeya Victoria Pearson Bell
I due bambini adottati da Moses e Alan non si sono mai sentiti fuori posto: il folto stuolo di cugini acquisiti li ha protetti – verbalmente e fisicamente – da chiunque abbia tentato di discriminarli. Labaan è diventato uno psicologo infantile e, dopo aver lavorato a Londra per una decina d’anni, ha deciso di occuparsi dei bambini provenienti dalle zone di guerra. Nadzeya, invece, ha reso orgoglioso nonno Theodore diventando un giudice come lui, anche se la particolare simpatia tra lei e Cameron Williams Prescott al vecchio Pearson proprio non va giù.


Tutti gli altri
Il resto dei parenti e amici di Agathe e Richard ha condiviso con loro lacrime e risate, liti e riappacificazioni, discussioni e feste; si sono supportati a vicenda e consolati l’un l’altro quando ce n’è stato bisogno, per poi punzecchiarsi e bisticciare subito dopo. Ma si sa, questa è la vita.





Angoletto dell'autrice:
Solo due parole. Siamo arrivati al momento dei saluti *sniff sniff* e dopo tanto tempo insieme ad Agathe, Richard & Co. volevo ringraziare come si deve tutte le persone che hanno letto questa storia, che l'hanno seguita, che hanno aspettato gli aggiornamenti e che magari hanno trovato due minuti per lasciare una recensione. Vedere i numeri delle visualizzazioni crescere è stata sempre un'emozione, e sapere che le vicende di questi protagonisti, che in tre anni sono cresciuti con me, hanno appassionato anche voi, mi ha riempita di soddisfazione. Quindi grazie, grazie davvero a tutti voi che li avete seguiti passo passo per ben cento capitoli!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Piperilla