Serie TV > Penny Dreadful
Ricorda la storia  |      
Autore: msbogdanow    12/12/2016    0 recensioni
POST-FINALE
"Ethan desiderava che il suo dolore potesse sparire così, diluito man mano dallo scorrere del tempo. O che almeno lui potesse ricordarla senza soffrire."
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ethan Chandler
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I keep going to the river to pray
‘cause I need something that could wash out the pain

 
Quando sentiva la sua mancanza, andava a passeggiare lungo il fiume.
Gli trasmetteva un senso di tranquillità, guardare l’acqua scorrere incessantemente, sempre nuova, a lavare via i peccati di quella maledetta città.
Ethan desiderava che il suo dolore potesse sparire così, diluito man mano dallo scorrere del tempo. O che almeno lui potesse ricordarla senza soffrire.
Le mancava ogni giorno, nella sua nuova vita ancora senza uno scopo. Nella casa di sir Malcom, nella stanza vuota in fondo al corridoio, tutto lamentava la sua assenza.
Vanessa l’aveva cambiato fin nel profondo del suo essere, gli aveva fatto trovare la fede che credeva di non aver mai avuto, portandolo ad accettare sé stesso e il suo destino.
Era stato il destino a unirli.
La madre del male e il lupo di Dio.
Invincibili, eppure costretti ad essere separati per sempre.
Di notte sognava di poter tornare indietro per impedirsi di premere il grilletto. Avrebbe affrontato il diavolo mille volte ancora per averla anche solo un altro giorno accanto a lui.
Ma la realtà era che l’amava troppo e non poteva permettere che soffrisse in eterno, anche se questo significava condannare sé stesso all’infelicità.

And at most I’m sleeping all these demons away
But your ghost
The ghost of you it keeps me awake.
 

Quando non riusciva a dormire, la vedeva accanto a sé.
Lo guardava dall’altro, sorridendo, e poi si sedeva sul letto, senza smettere di guardarlo. Gli accarezzava piano il volto, e lui sentiva il tocco leggero delle sue dita fredde.
Il dolore forse sarebbe andato via con il tempo.
Ma il fantasma di Vanessa Ives sarebbe rimasto per sempre con lui, a vegliare il suo sonno.
Il fiume continuava a scorrere, incessante ed eterno, e la luna piena cominciava ad affacciarsi dalle nuvole.

 


NDA: la canzone è "Ghost" di Ella Henderson.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Penny Dreadful / Vai alla pagina dell'autore: msbogdanow