Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Queila    15/12/2016    7 recensioni
Dal testo: "Ora rimarrai per sempre inviolata nella tua morte, disinteressata ai fatti dei vivi, come una cosa posata in un angolo e dimenticata."
La storia partecipa al contest "Flashiamo" indetto da Freya Crescent sul forum di efp.
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Helena Corvonero, Tom O. Riddle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coppia: Helena Corvonero – Tom Riddle
Titolo: Inganno
Generi: Dark, Introspettivo, Angst
Rating: Giallo
Avvenimenti: Missing Moment
Note: Ovviamente il cambio del tempo verbale è voluto, è presente all'inizio, poi è come se lei ricordasse i suoi incontri con Tom, per tornare nuovamente alla realtà. Ho scritto la flash subito dopo essermi iscritta, ma l'ho lasciata a maturare per due mesi xD non l'ho neanche modificata, rileggendola spero vada bene xD. Non so come intendi tu il loro rapporto, ma secondo la mia opinione Tom non aveva interessi reali per lei, mentre Helena ne era infatuata. La metafora luna/terra che troverai leggendo, sta a indicare che lui (luna) girava intorno a Helena (terra), fingendo di amarla, ma in realtà sperando in una sua confessione per trovare il tesoro nascosto. Spero si capisca. Buona lettura^^
 
 
 
Inganno
 
E infine
l’inganno è stato svelato: la sua ignominia è emersa dal fango delle sue bugie e ora, tradita, vaghi senza meta nell’oscurità dell’antico castello col cuore spezzato in piccoli frammenti perlacei.
“Noi due siamo così simili” ti ha confessato la sera del vostro primo incontro con fare amichevole, sfoggiando un sorriso caldo e seducente – antitesi del suo vero essere, antonimia delle sue effettive ragioni.
Nei suoi occhi, illuminati di finto ardore, vedevi riflessi i tuoi, in cui il dolore alberga da tutta una vita e ti sentivi compresa, capita dopo secoli di silenzi e vane attese.
Le sue parole erano miele per te – confessioni mormorate a fior di labbra sul fare di sera, sporche invenzioni mascherate da melodiosi sonetti d’amore.  Per il tuo cuore immobile e freddo i suoi occhi erano la luna e tu la terra: con estrema maestria fingeva di respirare per te (a lui, che era ancora permesso) e, vestito di un falso sorriso, ti bisbigliava all’orecchio menzogne abbellite da opportunistici complimenti e sentimenti inventati sulle ultime luci del giorno.
Tu, corpo opalescente di tempi remoti e ormai dimenticati, sospiravi alle stelle: sussurravi sottovoce al cielo notturno le tue pene d’amore, pregando in una sua visita nell’oscurità della notte umida e solitaria.
Ma alla fine hai capito l’imbroglio del bel ragazzo dall’espressione di ghiaccio.
Ottenuto il tuo ultimo segreto – l’infame gesto che ti ha condotto alla sanguinolenta fine – il suo sguardo, ardente d’odio e lussuria, non si è mai più posato sulle tue membra senza vita e tu assai palpitasti* di dolorosa vergogna, schiacciata sotto il peso della sua infamia, soffocata dall’aria malsana corrotta dalla sua perfidia.
Ora rimarrai per sempre inviolata nella tua morte, disinteressata ai fatti dei vivi, come una cosa posata in un angolo e dimenticata**.
                                                                                            
286 parole

 
 
 
*citazione da A Se stesso, di Giacomo Leopardi.
** citazione da Natale, di Giuseppe Ungaretti.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queila