Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary Black    15/12/2016    9 recensioni
Sirius ha gli occhi del colore dell'argento.
Sirius ha gli occhi vuoti di chi l'amore l'ha visto soltanto nell'ombra d'un livido.
Sirius ha gli occhi fatti di specchi – Remus si vede riflesso in tutto quel vetro, e lo odia al punto che lo ridurrebbe in frantumi, se solo potesse.
La storia è arrivata prima e ha vinto il premio Pathos, il premio Universal e il premio Katatonia al "Flashiamo! Contest interattivo" di _Freya Crescent_.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia si è classificata prima al contest “Flashiamo! Contest interattivo” di _Freya Crescent_.
Ha inoltre vinto il premio Pathos, il premio Katatonia (miglior angst) e il premio Universal (miglior coppia).


Specchi

 

Sirius ha gli occhi del colore dell’argento.
Sirius ha gli occhi vuoti di chi l’amore l’ha visto soltanto nell’ombra d’un livido.
Sirius ha gli occhi fatti di specchi – Remus si vede riflesso in tutto quel vetro, e lo odia al punto che lo ridurrebbe in frantumi, se solo potesse.

 

Remus è un debole.
Ogni mese, mentre la luna s’arrotonda, perde la testa – ha i muscoli tesi, le ossa che fanno male, la fame gli scava solchi nel petto, si guarda le mani e le vede sudicie di sangue, grida ma nessuno sta ascoltando.
Remus piange in silenzio, conficcandosi le unghie nella carne fino a tagliare, e, ogni volta quando Sirius si avvicina, pensa che lo ucciderà.
Sirius ha il sorriso anestetizzato di chi può fare molto male, ma Remus affonda tra le sue braccia senza una parola.


Sirius lo osserva soffrire – una parte di lui vorrebbe intervenire, salvare Remus da se stesso, ma l’altra prova un piacere troppo grande nel guardarlo affogare, nell’accarezzare le cicatrici sulla sua schiena.
Sirius misura la sua infelicità sulla scala del proprio desiderio – più Remus va a fondo, più Sirius freme, più Remus impazzisce, più Sirius sa che avrà bisogno di lui.

È un attimo, Remus quasi non se ne accorge – è l’ennesimo sguardo d’argento di Sirius, è lo scherno nel suo sorriso, è il modo in cui il suo viso sembra dire “sapevo avresti fallito”.
Remus lo afferra e lo inchioda al muro.
Sotto i raggi delle stelle, gli occhi di Sirius sono più inumani che mai – e Remus sa che Sirius gode nel vederlo soffrire, lo sa ma non può odiarlo, non davvero, non ancora.
“Non potresti smetterla? Per una volta, una soltanto, non potresti lasciarmi in pace?”
Remus ringhia, gli affonda le dita nelle braccia in una morsa crudele – ma ancora una volta quegli occhi fatti di specchi gli ricordano che il mostro è soltanto lui.
“Smettere di fare cosa?” soffia Sirius, la voce che graffia l’aria ad un centimetro dall’espressione disperata di Remus, “Lo sappiamo entrambi che non hai il coraggio di fermarmi.”
Remus non potrà mai amare Sirius perché i suoi occhi fatti di specchi non gli permettono di mentire nemmeno a se stesso.

Sirius, a volte, pensa che dovrebbe finirla di fare del male a Remus.
Sirius, a volte, pensa che non è così scontato chi sia il mostro tra loro due – Sirius sa di sbagliare, sa che non dovrebbe, ma, quando vede Remus annientato da se stesso, la schiena lucida di sangue e gli occhi pieni di follia, sa d’amarlo come non amerà nessun altro al mondo.
Sirius vorrebbe fermarsi, ma Remus ha ancora bisogno di lui.

Remus, a volte, pensa che Sirius non sappia amare in nessun altro modo se non così.
Remus, a volte, pensa che dovrebbe fermarlo, impedirgli di ferirlo, di lasciare che quei suoi occhi fatti di specchi gli taglino l’anima – fermare Sirius, e le sue mani, e i suoi baci, e il suo veleno.
Remus vorrebbe farlo, ma Sirius avrà sempre bisogno di lui.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary Black