Serie TV > Reign
Segui la storia  |       
Autore: Jessica24    16/12/2016    1 recensioni
Dal testo: [...] Da solo, senza la compagnia di Lola al proprio fianco. Senza più il suo calore, il suo affetto, il suo amore.
Come sarebbe potuto andare avanti, senza il proprio gioiello raro?
Senza colei che aveva sposato e a cui aveva detto che era l'unica donna che desiderasse, l'unica che avrebbe mai amato da quel momento in avanti?
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lola
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Monologo "May I?"


È strano come la mente riesca a riportare a galla un certo tipo di ricordi, nei momenti più impensabili. 
Come questi ricordi, poi, da totalmente felici che erano, riescano ad assumere una tonalità agrodolce, mentre noi ci domandiamo se quel determinato periodo della nostra vita sia stato unicamente un sogno o la realtà. 
Ed anche se riusciremo ad essere nuovamente felici, sebbene in quel momento il nostro cuore sia pieno di ferite - che, per quanto invisibili sono comunque sanguinanti - e di crepe. 
Furono questi i pensieri che attraversarono la mente di Stephane quel mattino, quando - risvegliandosi dal proprio sonno e da un sogno che riguardava proprio uno di quei ricordi felici ( per la precisione il primo bacio che lui e Lola si erano scambiati in quel corridoio ) - si rese conto, per l'ennesima volta, di essere da solo.
Da solo, senza la compagnia di Lola al proprio fianco. Senza più il suo calore, il suo affetto, il suo amore. 
Come sarebbe potuto andare avanti, senza il proprio gioiello raro?
Senza colei che aveva sposato e a cui aveva detto che era l'unica donna che desiderasse, l'unica che avrebbe mai amato da quel momento in avanti? 
Possibile che Catherine fosse riuscita ad essere così convincente da distruggere la speranza di Lola, la fiducia che lui era riuscito a conquistare così duramente? 
I fatti parlavano chiaro. 
E lui, da solo, si trovava a dover affrontare le conseguenze del gesto di sua moglie, la sofferenza che comportava il non poterla vedere.
Sofferenza che, ogni volta che poteva, veniva annebbiata dall'alcool; il vino era l'unica cosa in grado di placare la sofferenza, seppure per poco tempo. 
Era in questo modo che aveva trascorso le due settimane precedenti, da quando Lola aveva deciso di lasciare la Francia e di mettersi alla mercé di Elisabetta di Inghilterra, soltanto perché la Regina teneva come ostaggi suo fratello e suo padre. 
Il suo senso del dovere - soprattutto nei confronti di una famiglia che l'aveva diseredata non appena era venuta a conoscenza del fatto che suo figlio fosse anche il figlio di Francesco, il marito di Maria - era ammirevole. 
Stephane, nonostante la sofferenza che provava in quei giorni, non poteva che ammirarla per questo.
Un'ammirazione che andava a sommarsi all'amore che provava nei suoi confronti. 
Poiché quello, nonostante la fuga di lei, non aveva cessato di esistere. 
Non sarebbe mai scomparso dal suo cuore. Non era più un ragazzino alle prime armi, come quando si era sposato la prima volta. 
Era un uomo, ormai: un uomo che sapeva perfettamente ciò che voleva. 
Ed anche se Lola si trovava a centinaia di leghe di distanza e c'era il mare a separarli in quel momento, lui avrebbe fatto di tutto per salvarla, per liberarla da quelle mura e riconquistare la sua fiducia.
Anche se questo avrebbe significato rinunciare in modo definitivo a lei. 
Fu con questo obiettivo ormai ben fisso in mente che Stephane trovò la forza di alzarsi dal letto, nascondendo agli altri il proprio dolore e iniziando a preparare il necessario che lo avrebbe condotto in Inghilterra. 
Da sua moglie, dalla sua Lola.
 
N.d.A.: Allora… avevo già iniziato una long con lo stesso titolo tempo fa, ma i capitoli precedenti non mi convincevano più molto – semplicemente perché troppo confusionari, almeno come li avevo riportati su efp XD – quindi ho deciso di sostituirli con questi monologhi. Ringrazio in anticipo chi passerà a visitare questa storia, chi vorrà recensire ed anche chi vorrà metterla tra le preferite / seguite / ricordate.  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Reign / Vai alla pagina dell'autore: Jessica24