Serie TV > Shameless US
Ricorda la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    19/12/2016    1 recensioni
In casa Gallagher - Milkovich è tempo di Natale. ft. un Mickey un pò allergico al natale, i Gallagher trasformati in una famiglia di elfi e un'adorabile renna di nome Yev.
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mandy Milkovich, Mickey Milkovich, Un po' tutti, Yevgeny Milkovich
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 1


F****ti vischi







Era di nuovo quel momento dell'anno. Ok, non era che Mickey odiasse il Natale così apertamente.


Diciamo che preferiva tirare uova alle case del vicinato , la notte di Halloween , piuttosto che quella aria stucchevole che circolava per le strade del South Side fino alla sera della vigilia.


Di certo, crescere in casa sua non aveva di certo alimentato lo spirito natalizio del piccolo Milkovich.


Lui, Mandy e i suoi fratelli avevano fatto del loro meglio, improvvisando le loro personalissime tradizioni natalizie un po' strampalate, ma che avevano funzionato.


Almeno finché due membri della famiglia avevano deciso di spassarsela con un Gallagher.


Quella famiglia si trasformava in un branco di dannati elfi, sotto le feste.


Forse era tutto merito di Fiona, essendo la più grande aveva sempre cercato di alimentare lo spirito natalizio dei fratelli, con vere e proprie tradizioni natalizie come l'addobbo dell'albero di natale e le casette di pan di zenzero.


Non c'era da farci caso se Yev passava quasi tutto il suo tempo a casa Gallagher sotto le feste.
Era questo a cui pensava Mickey mentre attraversava la soglia di casa Gallagher con Ian al seguito.


Avevano appena entrambi finito di lavorare, ed erano tornati a riprenderlo dopo che Fiona e Debbie si erano offerte di badare a lui.


“No, cazzo. Dimmi di no!” disse Mickey, alzando gli occhi sullo stipite della porta.


C'era un unica tradizione natalizia che Mickey non sopportava. Le altre potevano andare bene , e Dio aspettava solo questo periodo dell'anno per poter assaggiare lo zabaglione alcolico di Kev, ma quella casa era completamente tappezzata di dannati vischi.


Erano in ogni angolo, su ogni dannato stipite, e Mickey si sentiva sempre un po' come se fosse in un dannato campo minato quando entrava lì.


“Che stai dicendo?” chiese confuso Ian, agganciando il suo giaccone pesante dietro la porta.


Mickey si limitò a indicare il ramoscello incriminato, alzando un sopra ciglio, mentre Ian lo guardava con uno sguardo un po' strano.


“Hey, vischio” disse , facendogli l'occhiolino.


Già, come se non bastasse, in quella dannata casa c'era l'usanza di far notare la presenza di quella strana vegetazione ogni qual volta che qualcuno ci passava sotto.


A volte gli era anche andata bene. Era capitato , ad esempio, con Fiona o Debbie, e si erano limitate a baciargli una guancia augurandoli buon natale. Per fortuna, Mandy era stata la prima a rifiutarsi di baciarlo di fronte a tutti, cosa per cui aveva mentalmente ringraziato la sua sorellina.


Ma Dio solo sa quante volte era capitato con qualche ragazzo della famiglia.


Carl aveva finto di vomitare una volta, Lip aveva aggrappato Mandy per un braccio e l'aveva baciata al posto suo ( lasciandolo li come un perfetto idiota ) , Liam era corso via, Jimmy aveva preferito “baciare” una bottiglia di birra e Kevin stava quasi seriamente per baciarlo, se non c'avesse pensato Veronica.


Una volta era capitato anche con Frank


“Hey, non mi lamento se vuoi dare un bacio a questo vecchio” disse “Solo, ricordati con che Gallagher sei sposato. So di essere una vera calamita per i gay, ma capisci, è mio figlio”


Insomma, capitava fin poche volte che potesse baciare suo marito sotto quel dannato vischio.


Senza contare che lui, certe cose, preferiva farle nella tranquillità di casa sua, e non mentalmente costretto da uno stupido ramoscello verde mentre una intera famiglia lo fissa.


“Sei fortunato che siamo soli, sai quanto odio sti cazzo di cosi” disse Mickey.


Sorrise però , allacciando le sue braccia dietro la nuca di Ian e baciandolo con passione.


Stava per metterci anche la lingue, se non fosse stata per la piccola personcina bionda che corse verso di loro in quel momento.


“Papà!!!! venite a vedere la mia casetta!” urlò Yev, alzando le braccine per farsi prendere in braccio.


Ian obbedì subito, ridendo appena per come suo figlio fosse conciato.


Aveva uno di quegli orrendi maglioncini di Natale che Mandy aveva comprato per Yev, la faccia completamente piena di farina e impasto per biscotti , e un dannato paio di corna di renna in testa.


“Hay, Rudolf!” disse Ian, facendolo ridere “Che hai fatto oggi?”
“Ho costruito una casina. L'ho fatta tutta io, papà! Zia Mandy mi sta aiutando, ma l'ho fatta tutta io” disse Yev.
“Sei sicuro di non averla mangiata la casetta?” chiese Mickey, ridendo.
“No-no” disse convinto Yev “Ma zia Fi ha fatto i biscotti...”
“E non potevi dire di no” disse Mickey “Conosco la storia”


Entrarono in salotto, vedendo tutta la famiglia riunita in cucina . Mickey stava quasi per entrare, quando si fermo a pochi centimentri da un altro dannato vischio.


“Hey Mick” disse Fiona sorridendo “Abbiamo biscotti di pan di zenzero, cioccolata calda e un po' di zabaglione caldo per gli adulti”
“Perchè sei fermo li impalato?” chiese invece Debbie, alzando un sopraciglio.
“Il vischio” disse Mandy, senza nemmeno alzare gli occhi dal complicato nevischio finto che stava mettendo sulla casa di Yev
“Dai, non essere sciocco. Non puoi rimanere li per sempre” disse Fiona ridendo.
“Non sfidarmi, Gallagher!” rispose invece Mickey.


Mickey dovette pure osservare con orrore sua sorella Mandy correre vicino a Lip mentre scendeva le scale, un ramoscello di vichio che pendeva sopra le loro teste.


“Hey tu! Vischio” disse la ragazza, sorridendo.
“Oh, è apparso proprio dal nulla” rispose invece Lip, baciandola.


“Chi diavolo sei tu e che diamine ne hai fatto di mia sorella?!” disse Mickey indignato.
“Andiamo Mick, sei tu l'unico Grinc in famiglia” rispose Mandy, riprendendo il suo lavoro.
“Si, ma che fine hanno fatto i nostri involtini primavera della vigilia , i tuoi pancake alla banana della mattina di Natale e lo zabaglione alcolico?”


Carl, che fino a quel momento sorseggiava annoiato una tazza di cioccolata calda, ne approfittò per dire la sua.


“Cibo cinese a Natale? Non siete ebrei, amico!”
“Il Tacchino non piaceva a nessuno di noi” spiegò Mandy “E comunque non sapevamo cucinarlo”
“Non sono un Grinc ok? Mi piaceva il nostro natale” disse invece Mickey.
“Capito” rispose Mandy sorridendogli “Vedrò che posso fare”
“Intanto, non so come fosse il vostro di Zabaglione” disse Ian, porgendogli una tazza “Ma quello di Kevin è piuttosto buono”


Mickey avanzò di qualche passo, quando una piccola vocina gli fece notare qualcosa.


“Vischio” urlò Yev, sorridendo con i pochi dentini che gli rimanevano.
“Tu, dannato traditore” disse Mickey ridendo “Vieni qui se hai il coraggio”
“Io dico di prenderlo” rispose Ian sorridendo, mentre Yev correva per la stanza.


Lo preserò quando passò accanto a loro, riempiendogli la faccia appiccicosa di baci.


“Buon Natale, Grinc” disse Ian sorridendo.
“Si si, buon fottuto natale anche a te” disse Mickey sorridendo.


Quando si baciarono, qualcuno di loro rise, altri imitarono conati di vomito (Carl) , ma nessuno gli fece notare il piccolo ramoscello che pendeva su di loro.






 


Christmas Soho Corner :







Ciao belli!!


Per il 4° anno di seguito, eccomi con la mia annuale week di Natale.


Stavo quasi per non farla, a causa lavoro, ma mi sono detta che le tradizioni vanno rispettate e che questa è la mia personale tradizione di natale dopo tutto.


Quest'anno tocca a Shameless.


In queste os cercherò di mettere tutto l'amore e il fluff di cui sono capace, un po' per riprendermi dalla 7x11 e un po' perché non so scrivere in altro modo


ditemi che ne pensate


jess
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll