Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Ricorda la storia  |       
Autore: Evose    21/12/2016    0 recensioni
Ma' Bass un Natale decide di tornare dai suoi piccoli figli, i Bassotti, che nel frattempo aveva scaricato a suo suocero Capitan Bassotto.
Nel frattempo Nonna Papera tenta di riallacciare i rapporti con Paperon de' Paperoni, in modo che l'aiuti nel crescere il piccolo Paperino...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Paperino, Paperon De' Paperoni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Io! Il grande Capitan Bassotto, il terrore del Mississippi, ridotto a far da balia a tre marmocchi! Roba da non crederci. >> rimuginava tra sé l'ex-pirata. Ormai era avanti con gli anni, e tutti i suoi figli (componenti della gloriosa Banda Bassotti) o erano emigrati e avevano formato altre bande in giro per il mondo, o erano stati arrestati. Quest'ultima cosa era successa al suo ultimo figlio, l'unico a non essere emigrato: si era sposato e aveva messo su famiglia, ma si era fatto arrestare al posto della moglie: era troppo innamorato di lei, e questo era un grosso punto debole. La moglie poi, dopo l'arresto del marito, se ne era scappata da Paperopoli e aveva abbandonato i figli davanti il covo di Capitan Bassotto. << Per colpa di quegli irresponsabili ora devo crescere i miei nipoti. Pensavo che, dopo aver allevato quelle canaglie dei miei tre figli, avrei potuto riposarmi e dedicarmi in solitaria a furti sostanziosi, invece ora devo ricominciare tutto d'accapo. Spero solo che queste pesti possano essere la nuova Banda Bassotti, in futuro. >>. Capitan Bassotto si trovava dentro il suo covo mentre ragionava così, e stava preparando da mangiare una zuppa: fuori c'era molto freddo, era ormai dicembre inoltrato. Si chiedeva come facessero i suoi nipoti a stare fuori a giocare con quel freddo. Siccome era quasi ora di cena, il Bassotto uscì dal rifugio e cominciò a chiamare i nipoti, urlando. Vennero dopo pochi minuti, con una particolare felicità.

<< Nonno! Nonno! È tornata! >> gridavano in coro festanti.

<< È tornata? Chi...? Non sarà... >>

Non riuscì a finire la frase, che notò in lontananza una figura seguire i nipoti. La riconobbe subito, nonostante a distanza.

<< Ma'! >> sussurrò con rabbia.

I Bassotti erano bambini di dodici anni, e non vedevano la madre da quando ne avevano sette. Lei li aveva lasciati con una scusa davanti la casa del nonno, e non avevano mai capito che li aveva abbandonati. Il nonno per conto suo non aveva mai detto ai nipoti questa cosa esplicitamente, per non farli soffrire; sì, era uno spietato criminale, ma, in fondo, un cuore lo aveva pure lui.

<< La mamma è tornata! >> gridarono gioiosi i Bassotti, facendo un girotondo attorno al nonno.

<< Marie... Cosa ti porta qui? Te ne eri andata tanti anni fa, cosa ti ha spinto a tornare? >> domandò Capitan Bassotto cercando di mantenere la calma.

 

<< Capitan Bassotto Cuornero! Quanto tempo! O dovrei chiamarti Nonno Bassotto? >> chiese ironica lei << Sono venuta a trovare i miei figli, ormai Natale è vicino, e mi andava di passarlo con loro. >> continuò << E poi... Sono venuta per proporti un affare! >> disse sussurrando all'orecchio del Capitano.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Evose