Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sophja99    23/12/2016    0 recensioni
Il Natale è certamente la festa più magica di tutto l'anno, e ho voluto celebrarla scrivendo questi brevi racconti, ognuno dei quali parlerà di un momento di vita quotidiana, ricollegato a questa magnifica festività.
Raccolta di storie scritte per la Challenge Natalizia indetta da “Il Giardino di Efp”. Partecipa a "Christmas Challenge" indetto da _Jadis sul forum di efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolce sorpresa

 

«Sveglia!» trillò la madre, andando a scuotere i corpicini coperti dal piumone dei due gemellini. «Svegliatevi, dormiglioni! Bisogna andare a scuola!»

I due bambini mugugnarono parole sconnesse, per poi risprofondare nel sonno, troppo stanchi per riuscire anche solo a sollevare le palpebre. «Forza!» continuò la madre, stavolta alzando le coperte, scoprendo I teneri pigiamini da folletti che avevano comprato loro per Natale. I bambini all'inizio si ribellarono per l'improvvisa mancanza di calore, ma in seguito si riaddormentarono nuovamente. «La scuola vi aspetta!» rincarò la madre, stavolta facendo qualcosa di più efficacie, cioè togliendo i loro cuscini. L'assenza di questi fece sollevare loro la testa di scatto. Subito i gemelli ripresero a lamentarsi, sfastiditi dalle strategie della madre di farli alzare. «Non voglio andarci...» mormorò uno, appoggiando la testa sul materasso e tentando di riprendere sonno, ma la madre fu più veloce e prese loro le mani, facendoli sollevare.

«Su, su!» riprese lei, con il sorriso sulle labbra nel vedere le espressioni scocciate e ancora addormentate dei bambini.

«No, mamma!» disse uno di loro, guardandola disperato.

All'improvviso la porta della camera si aprì e apparve loro padre. Come fece la sua entrata, per tutta la stanza si diffuse un forte profumo di biscotti appena sfornati. «Buon Natale!» esordì, con tra le mani una cofana piena dei gustosi dolci al cioccolato.

I bambini guardarono stupiti prima il padre, poi la madre, e alla fine compresero di essere rimasti vittime di uno scherzo da parte di quest'ultima. Uno di loro si fiondò tra le braccia della mamma, all'inizio con l'intenzione di sgridarla, ma finendo per abbracciarla. Il padre si sedette sul margine del letto e qui appoggiò la cesta, offrendo i biscotti ai bambini, che li presero e li mangiarono, felici, pensando che non poteva esserci risveglio migliore di quello.



Prompt:

Citazione: Non tutti amano il Natale.

Canzone: Christmas Lights - Coldplay

Parola: Biscotti di Natale

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sophja99