Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dedenputtis    24/12/2016    3 recensioni
Alzi la mano chi di voi non è mai 'incappato' in problemi 'burocratici'.
Questa è una raccolta di OS che racchiude, in ogni capitolo, le simpatiche avventure di alcuni personaggi. Buona lettura e, se volete suggerirmi qualche personaggio su cui scrivere qualche simpatico episodio burocratico, lasciatemelo scritto nelle recensioni!
Vanno bene anche le coppie!
Grazie per qualsiasi commento, spero di strapparvi un sorriso. A presto,
DDS
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BUON NATALE


“Il prossimo! Ciao, Goten…Cosa fai qui?” chiede l’impiegata delle poste al piccolo che, dall’altra parte della vetrata, arriva a malapena a mostrare i suoi occhioni al di sopra del profilo del bancone.
“Ciao signora. Mi dai un francobollo? Devo spedire questa lettera urgentemente. È per Babbo Natale…”
La signora dietro lo sportello della posta prende la piccola letterina dalle mani paffute del bimbo e sul volto le compare un’espressione, prima di totale sconcerto e, poi, terribilmente sadica. Abbassa la letterina sul banco davanti a sé e fissa i suoi occhi cerulei, circondati da un mascara malamente posizionato sulle ciglia per nulla aggraziate, in quelli scuri e speranzosi del bambino per poi dirgli:
“Sono 40 euro”
“Qu-quaranta euro?” chiede il bimbetto con aria triste e scioccata allo stesso tempo.
“Sì. Oggi è la vigilia di Natale e già sto facendo gli straordinari. Questa letterina deve arrivare al Polo Nord entro 4 ore, almeno per essere in consegna a Babbo Natale in tempo utile per confezionarti il qualsivoglia regalo che hai chiesto. Devo chiamare urgentemente un corriere che, sempre urgentemente deve portare la tua letterina all’aeroporto più vicino e imbucarla sul primo volo in partenza per il primo aeroporto da cui parte un volo per il Polo Nord e, se permetti, in questo periodo non è facile che ce ne siano. È complicato, capisci? Più è complicato, più deve essere veloce, più è costoso…40 euro, appunto. Quindi, cosa vuoi fare? Il tempo stringe e il prossimo aereo partirà da… vediamo un po’…” spiega la signora con un fare misto tra il sadico e il perverso, come se ci stesse godendo a vederlo scoppiare in lacrime. Ferma la sua lunga spiegazione, che a Goten sembra più un cazziatone e si mette a digitare sulla tastiera del pc davanti a sé cose ‘inimmaginabili’, per poi smettere tutto d’un tratto e rispostare lo sguardo sul bimbetto e concludere:
“C’è un piccolo aeroplanino che parte fra due ore da Novosibirsk, in Siberia. Porta le provette per le analisi antidoping delle renne di Babbo Natale. Se me la dai subito riesco ad imbucarla su quel volo… Certo, ti costerà un’extra…”
“Un’extra? E di quanto?” chiede Goten sempre più depresso.
“Dieci euro” lo informa lei con fare indifferente.
“Cinquanta euro per spedire una letterina a Babbo Natale?” chiede ancora incredulo.
“Dovevi pensarci a tempo debito, Goten. Non ridurti all’ultimo momento...” puntualizza la signora che, per qualche assurdo motivo, sembra far di tutto per remare contro al piccolo Son.
“Non potevo. Questa era una richiesta aggiuntiva che prima non potevo desiderare” spiega sconsolato.
“Beh, puoi sempre chiederla il Natale prossimo” afferma la signora prendendolo in giro.
“No, non posso. Grazie comunque per il suo aiuto. Non ho tutti questi soldi, ma devo comunque far avere la letterina a Babbo Natale. Ci andrò in vo…
“Sssshhh…figliolo…non è necessario che spieghi tutto alla signora, ha il suo da fare. Vieni, troveremo un modo per far avere la tua letterina a Babbo Natale” lo interrompe bruscamente Goku, per non svelare alla signora che suo figlio sapesse volare, vista la reazione dell’impiegata comunale che, pochi mesi prima, gli aveva rifatto la carta d’identità.
“Va bene. Buon Natale, signora” dice rivolto alla donna ora molto perplessa.
“Ma…hey, ragazzino…si può sapere cosa volevi di così urgente da Babbo Natale?” chiede quasi turbata per il repentino cambio di idea del bambino, quasi avesse paura di perdere il posto per non essere riuscita a soddisfare un cliente.
“Che suo figlio, che è in classe con me, guarisse presto dall’influenza. Così possiamo giocare assieme a palle di neve, settimana prossima”
La signora ha solo il tempo di sbiancare e darsi della stupida duecento volte per essersi comportata così da stronza, prima di vedere il bambino  prendere la mano del suo papà. Vede l’uomo mettersi due dita in fronte e Goten che si volta un ultimo istante verso di lei per dirle:
“Non ti preoccupare, il mio papà sa dove vive Babbo Natale…Ciao e auguri”
Poi alza lo sguardo verso il sorriso dolce di suo padre e allegro esclama:
“Andiamo?”
“Certo, tieni stretta la mia mano” afferma l’uomo prima di sparire nel nulla.
La signora sviene e viene portata a casa.
Al suo risveglio, trova suo figlio completamente ristabilito a prendersi cura di lei che, con un sorriso, pensa che nemmeno la burocrazia può fermare i sogni dei bambini.
Poi, stanca della lunga giornata, si addormenta con in testa un’unica domanda:
“Ma come hanno fatto a sparire quei due?”
 
 
Buon Natale, anche alle signore delle poste e a quelli che, alla vigilia di Natale, vanno a fare i controlli antidoping alle renne…
 
 
DEDENPUTTIS
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dedenputtis