Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    25/12/2016    2 recensioni
In casa Gallagher - Milkovich è tempo di Natale. ft. un Mickey un pò allergico al natale, i Gallagher trasformati in una famiglia di elfi e un'adorabile renna di nome Yev.
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mandy Milkovich, Mickey Milkovich, Un po' tutti, Yevgeny Milkovich
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 7


Un bianco South side


Ian aveva decisamente mangiato troppo. Almeno era questo quello a cui pensava mentre si distendeva sul divano di casa Gallagher dopo il consueto pranzo di Natale.


Fiona non era di certo la migliore delle cuoche, ma negli anni si era specializzata in qualche ricetta.


Vee faceva un tacchino incredibile, mentre Mandy era incredibilmente brava con i dolci.


Tutto sommato, era uscito un pranzo da come minimo 15 portate, una più deliziosa dell'altra.


“Un bicchierino per digerire?” chiese Lip, sedendosi davanti a lui sulle poltrone, una bottiglia incredibilmente piena di rum tra le mani.


Ian sospirò prima di guardare l'orologio.


“Ho preso le pillole 12 ore fa” disse Ian “Orario più che accettabile. Per quel che riguarda tu, non vai più in la del primo bicchierino”


Lip rise appena prima di aprire la bottiglia. Ormai si era rassegnato nell'essere guardato a vista ogni volta che aveva qualcosa di alcolico tra le mani.


Era stato in riabilitazione e non era più tornato in quella situazione di merda in cui si era ritrovato. Ma questo non fermava di certo la sua famiglia dal guardarlo a vista ogni singolo secondo.


Ma se mentre prima Kevin chiudeva un occhio ogni volta che entrava all'Alibi (Non troppo, gli concedeva semplicemente una birra vera ogni tanto) , ora che anche suo cognato lavorava nel bar non gli andava di certo meglio.


Mickey infatti si rifiutava di servirgli qualsiasi cosa che contenesse alcol.


“Tuo fratello mi toglie il sesso se lo faccio, e mia sorella mi picchia. Non so di chi ho più paura” diceva , facendolo quasi vomitare al solo pensiero del suo dolce fratellino fare quelle cose con il rude ragazzo bruno di fronte a lui.


“Mi accontento della birra analcolica , allora” diceva Lip “Non vorrei mai che il tuo culo si sentisse solo”


Per quel che riguarda Ian, Mickey era un cane da guardia per quel che riguardava le sue pillole.


Era le prime cose trovava sul comodino appena sveglio , insieme a un bicchiere d'acqua.


Se anche solo provava a bere qualcosa prima di un certo periodo, poteva sentire le urla di suo marito dall'altro capo della città.


“I nostri Milkovich sono troppo protettivi” disse Lip, versando il liquido ambrato nei bicchierini , condividendo il pensiero di Ian.
“Lo fanno per il nostro bene” disse Ian “Vorrei dirti che le cose migliorano una volta sposati, ma forse peggiorano addirittura”
“Cristo, mi metti coraggio così fratello” disse Lip “Sai qualcosa di Terry?”


Ian fissò per un attimo suo fratello un po' confuso. Entrambi sapevano bene che Terry era l'unica vera debolezza dei loro rispettivi compagni .


Dio, la volta in cui l'aveva picchiato, dopo il coming out di Mickey , era stato uno dei momenti più belli della sua vita.


Il fatto era che Terry doveva uscire di prigione proprio in quel Natale.


Entrambi lo sapevano bene. Mandy aveva smesso di essere la solita Mandy , forte e sarcastica.


Lip aveva dovuto passare sere intere a consolarla, a ricordarle che lui, stavolta, non sarebbe andato da nessuna parte e che avrebbe sparato a quel coglione se anche solo si fosse avvicinato a lei.


Ian non aveva di certo avuto più fortuna con Mickey.


L'aveva visto tornare lentamente in quel ragazzino impaurito che aveva accettato di sposare una perfetta sconosciuta per pura paura.


“Ho paura di lui cazzo” gli aveva confessato , una sera a letto da soli “Non so nemmeno se sa che ci siamo sposati. E se per caso trova Yev?”


Entrambi i Gallagher si sentivano impotenti. Non sapevano davvero come proteggere la persona che amavano di più al mondo da quell'essere spregevole.


Ma alla fine, erano arrivate anche belle notizie.


“Quel coglione ha pensato bene di rapinare una banca appena uscito di prigione” disse Ian, sorridendo “Dentro per altri 6 anni”
“Tutto il cervello deve averlo dato ai figli”
“Diciamo solo a Mickey e Mandy” disse Ian “Iggy è stupido come un manico di scopa”
“Colin mi ha chiesto come si usava un cazzo di microonde” disse ridendo Lip “Non ho mai visto Mandy così incazzata”


I due fratelli rimasero in silenzio per un momento , ascoltando i rumori che li circondavano.


Le ragazze che chiacchieravano in cucina , una tazza di cioccolata e qualche biscotto al pan di zenzero a fargli compagnia.


Kevin, Mickey e Carl erano invece impegnati a insegnare a Liam e Yev i fondamentali del football in giardino.


Stavano quasi per addormentarsi, quando le ragazze corsero in salotto per prendere i propri cappotti.


“Che succede?” chiese stupito Ian.
“Sta nevicando, pel di carota” disse Svetlana.
“Andiamo a goderci un po' la neve , vi unite a noi?” chiese Fiona, baciando Ian sui capelli.


Non ebbero molta scelta quando Yev corse dentro, qualche fiocco bianco intrappolato in mezzo ai capelli biondi.


“Papà, nevica” disse urlando “Dai, zio Lip. Venite a giocare fuori”
“Non credo abbiamo molta scelta” disse Ian, sorpirando.
“Battaglia di neve stile Gallagher?” chiese Lip, sorridendo.
“Oh, puoi giurarci”
“Io sto in squadra con Fiona come ogni anno” disse Debbie.
“L'ultima volta che avete fatto maschi contro femmine non vi ha portato molta fortuna” osservò Ian.
“Hey, abbiamo in squadra Lana” disse invece Fiona “Quella ragazza è una cazzo di terminator”


I Fratelli Gallagher uscirono fuori, notando l'intero vicinato imbiancato di neve.


Ian si mise a ridere quando vide suo figlio correre per il giardino, la lingua fuori per raccogliere i fiocchi di neve.


“Sono freddi” disse ridendo, facendo ridere tutti con lui.


“Hey, dormiglione” disse qualcuno dietro di lui che lo abbraccio da dietro con un paio di braccia forti.


Un paio di mani tatuate comparvero sopra il suo giaccone.


“Tuo figlio mi ha trascinato fuori” disse Ian ridendo.
“Oh, perché quando fa qualcosa che non ti piace è solo mio figlio?” chiese Mickey alzando un sopracciglio.
“Di solito quando voi troppo impegnati a fare cose che non voglio sapere, allora è solo mio figlio” disse invece Svetlana passandogli accanto.
“Questo cazzo di bambino a troppi genitori” sentenziò Mickey, mettendosi davanti a lui.
“Stai meglio?” chiese Ian, baciandogli il naso.
“Ho la cazzo di fortuna che mio padre è un coglione di prima categoria” disse Mickey “Per altri 6 anni non devo preoccuparmi di lui, sperando che qualche anima buona lo faccia fuori la dentro”
“Non dovresti parlare così di tuo padre”
“Si, come se lui fosse mio padre” disse Mickey “Un padre non ti picchia davanti all'amore della tua vita solo perché non accettare mai cosa realmente tu sia. Un padre non ti fa sposare una donna mai conosciuta solo perché non vuole vederti con un uomo”
“Un padre non ti stupra solo perché sei l'unica donna della famiglia , e quindi ritiene di averne tutto il diritto” disse Mandy , mentre Lip le abbracciava il braccio sinistro.
“Quel cazzone ci ha fatto un enorme regalo di Natale quest'anno” disse Mickey “è pure venuta la neve. Non rovinarmi il momento, Gallagher”
“Sono solo preoccupato per te. Tu lo fai continuamente con me”
“Non posso farci niente” disse Mickey


I due si baciarono teneramente, prima che Mickey si ritirasse con una smorfia.


“Rum?” chiese Mickey “Hai bevuto? Hai preso le tue piccole solo...”
“12 cazzo di ore fa” disse Ian “Ecco di cosa parlavo. Lasciami vivere almeno a Natale”


Quando videro Mandy dare uno scapellotto a Lip , si misero a ridere.


“è una cosa tipica dei Milkovich essere fin troppo protettivi” disse Ian
“O forse siete voi Gallagher ad essere delle cause perse” disse invece Mickey.
“Forse la verità sta nel mezzo”


Stavano quasi per baciarsi di nuovo, se non fosse stato per una gelida palla di neve che li colpì in pieno volto.


“Allora, vogliamo giocare o baciarci qui?” chiese Fiona, una palla di neve già pronta tra le mani.


L'intera famiglia giocò con la neve per ore interminabili. Yev insistette anche per costruire un pupazzo di neve.


“Buon Natale amore mio” disse Ian, baciando le labbra ormai congelate di Mickey.
“Buon Natale , carotino” disse Mickey, ritornando il bacio.


Attorno a loro, anche Mandy e Lip si stavano baciando, così come Vee e Kevin.


Fiona e Svetlana stavano facendo angeli di neve con i bambini, Carl stava finendo il suo pupazzo di neve.


Infondo, avere la famiglia unita era la cosa più bella del Natale, e la loro sarebbe rimasta insieme ancora per molti Natali a venire.






Christmas Soho Corner :


Ciao belli


ultimo giorno purtroppo.


Le week di Natale sono sempre iper stressanti, ma anche molto divertenti.


Spero di avervi tenuto compagni in questi giorni di festa. Vi mando un bacio


bene, questa week finisce qui.


Spero di vedervi ancora nelle mie prossime fic Gallavich che ho in programma , come ad esempio il crossover tra Shameless e How to get away with murder.


Un bacio


jess


p.s. ovviamente mi sono immaginata Ian vestito così




grazie carotino! Sei sempre un elfo bellissimo

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll