Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    29/12/2016    3 recensioni
«Il governo non c’entra in questa storia»
«Quale storia?»
«Io e te»

[Post-Civil War] [Staron] [Wakanda]
Quella chioma bionda in mezzo alla folla... Sharon?
Storia nata da un prompt del gruppo Facebook "We are out for prompt"
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharon Carter, Steve Rogers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You could stay
Prompt: “Staron: Un incontro tra i due post CW, magari nel Wakanda.”


---You could stay---

Steve era uscito a fare una passeggiata per riprendere fiato dopo gli eventi che lo avevano travolto negli ultimi giorni e aveva finito con il girovagare in città. Era stato lì che aveva visto una chioma bionda che gli aveva fatto bloccare il respiro. Era Sharon? Che ci faceva lì?
La sua reazione fu lenta e rischiò di perderla tra la folla, ma riuscì a ritrovarla grazie ai suoi capelli che risaltavano in mezzo alla gente. Finalmente la raggiunse e la afferrò per una spalla. Non stava ragionando, si disse, poteva essere chiunque e lui avrebbe fatto una figuraccia. Ma che importava? Al massimo si sarebbe scusato.
La donna si voltò: «Steve!»
Era lei.
«Sharon, che ci fai qui?» domandò Steve trascinandola in una via laterale per non essere travolti dalla folla.
«Sono venuta a cercarti, un uccellino mi ha detto che eri da queste parti»
«Un uccellino?» ripeté Steve, poi gli venne in mente qualcosa di più importante «Chi… chi c’è con te?»
«Nessuno, sono solo io. Il governo non c’entra in questa storia»
«Quale storia?»
«Io e te»
Sentirlo dire in questo modo spiazzò completamente Steve. Ma chi voleva prendere in giro? Voleva forse far credere a se stesso di non aver pensato a Sharon in quei giorni? Di non aver pensato a quel “io e te” o, per meglio dire, a quel “noi”?
«E quindi? Che cosa sei venuta a dirmi?» domandò, riacquistando il controllo di sé.
«Che mi sei mancato e che anche se abbiamo aspettato tanto non vuol dire che dobbiamo o possiamo aspettare in eterno»
Steve sorrise, ma non disse nulla.
«Perché non parli? Cosa vuol dire?» Sharon era nervosa, si vedeva lontano un miglio «Che cosa devo fare, Steve? Ti ho aiutato in questa tua folle missione suicida, ti ho coperto le spalle, ti ho lasciato andare via, ti ho cercato, sono venuta qui per te e tu non dici nulla? Dimmi che cosa vuoi che faccia ancora prima che tu mi dia una risposta»
«Potresti restare»
Due parole. Tanti pensieri in testa, ma soltanto due parole. Steve non sapeva come dirle tutto quello che si era tenuto dentro e aveva trovato soltanto quelle due parole. Sharon capì.
«Potrei» rispose, con un sorriso.
Si abbracciarono, perché erano felici. Si strinsero forte, perché bastavano tre parole per dirsi tutto quello che non si erano detti.
«Benvenuta» le disse Steve, tenendola tra le braccia.



 

(Flash-fic, 399 parole)

 

E lo so che al mondo Sharon non piace, ma a me sì e continuerò a scrivere su di lei! Grazie a tutti di aver letto e ad AThousandSuns per il suo prompt.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic