Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    29/12/2016    1 recensioni
Una breve carrellata su una delle donne più belle del mondo, Elisabetta d'Austria, detta Sissi. Dal Prologo"...Fidanzata imperiale a 15 anni, sposa il successivo anno e madre quello dopo
Dalla nursery al trono..
In apparenza avevo un marito giovane e bello e innamorato, ricchezze e privilegi, essere imperatrice d Austria..
In verità mia suocera e zia.. la madre di Franz controllava tutto e tutti..
Io ero solo una fertile urna, un vaso .. La mucca degli Asburgo. Tre figli nel giro di quattro anni...
Non mi piace ritornarvi.. (..)Intanto dammi un bacio e stendiamoci vicini.
Mi circondi la vita sottile con le dita, le tue labbra si perdono nella mia pelle..
Come una principessa cantastorie, la Sherazade delle mille e una notte, torno poi a raccontarti ..
Troppo breve è la notte e le stelle danzano sopra di noi.." dedicata alla cara amica C. B. oltre che alle meravigliose P., DN,Mg, L. Baci
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Et nunc manet '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Torno ai miei anni di adolescente, le braccia strette contro il petto, la voce aspra e rotta contro mia madre, come era possibile che mi volesse?
Ero goffa, acerba e grassottella, nulla in confronto alla mia diletta e seria e magra sorella maggiore…
..Una sposa vale un’altra, tu sei  fresca e acerba, non corrotta..
Invece vi era differenza,
sono diventata imperatrice, una delle donne più belle del mio tempo, amata da Te, Gyula, che io ho amato fino alla feccia e alla vertigine..

Ho seppellito tutti, genitori, figli, amici, amori, ma non mio marito, ora tocca a me, andare via..
Uno stiletto contro il petto, sullo sfondo il lago di Ginevra, che amavo paragonare al mare...
Non pesa, sono solo fumo leggero, una remota onda, un gabbiano, senza patria.
Nuvole tra le nuvole, solo un segno nel sogno.
Le parole sono finite e tanto più che si avvicina la fine sono solo vuoti simulacri.
Addio ..
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane