Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    29/12/2016    1 recensioni
Raccolta di one-shot College!AU (compagni di stanza) ispirate dai prompt lasciati sul gruppo Facebook "We are out for prompt". Paring: Jalec (a volte hint)
Il rating non supera l'arancione
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Presentazioni
Prompt: “college!AU: compagni di stanza" 

---Presentazioni---

«Permesso» disse un ragazzo biondo, entrando nella stanza.
Il ragazzo dai capelli neri che si trovava già dentro aveva appena poggiato la valigia su una sedia e alzò di scatto lo sguardo su di lui. Il biondo si sentì quasi minacciato e provò il bisogno di scusarsi: «La porta era aperta… Questa è la stanza 214?»
«Sì»
«Beh, allora siamo appena diventati compagni di stanza» annunciò il biondo con un sorriso.
Il moro trattenne il respiro per un secondo, mentre i suoi occhi fotografavano ogni dettaglio del ragazzo che stava di fronte a lui. Aveva i capelli pettinati all’indietro e una giacca scura di pelle che messi insieme davano l’idea di qualcuno dotato di fascino sulle ragazze e noncuranza verso tutti quelli che riteneva inferiori. Il suo borsone sembrava molto piccolo, segno che non aveva portato con sé molte cose utili e le avrebbe chieste al suo compagno di stanza. Non era proprio il tipo di cui potesse essere entusiasta.
Il tono con cui aveva giustificato la propria presenza nella camera, però, mal si intonava con il ritratto mentale che il moro aveva fatto di lui: sembrava che gli importasse di non fare brutta figura. Al ragazzo venne da ridere pensando che il biondo cercasse di non sfigurare con lui, che era probabilmente il suo opposto in tutto.
Si scostò per lasciarlo entrare: «Io sono appena arrivato, tu che letto preferisci?»
Il biondo si strinse nelle spalle: «Oh, è indifferente, diciamo… quello vicino alla finestra? O lo volevi tu?»
«No, è perfetto» al moro rimaneva l’impressione che l’altro avesse paura di fare la cosa sbagliata.
«Sono Jace, comunque» si presentò il biondo, buttando il proprio borsone sul letto.
«Ti chiami davvero Jace?» domandò stupito «Che nome strano!»
«Beh, è un’abbreviazione» spiegò Jace un po’ imbarazzato «Perché Jonathan Christopher è un po’ lungo»
«In effetti» riconobbe l’altro con un sorriso «Anch’io abbrevio Alexander con Alec»
«Piacere di conoscerti, Alec» disse Jace tendendogli la mano.
Alec la strinse, «Piacere mio», e nacque in lui la curiosità di conoscere meglio Jace, perché sospettava che potesse essere diverso da come il suo aspetto lo faceva sembrare. Ma d’altronde come suo compagno di stanza ne avrebbe sicuramente avuto l’occasione.





The Magic Corner:
Un saluto veloce: volevo solo ringraziare Rosa per il prompt che ha fatto nascere questa storia e tutt* voi per aver letto.
Se avrete il tempo di lasciarmi una recensione ne sarò contenta, altrimenti a presto.
Che gli dèi siano con voi!
-Magic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic