Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Ricorda la storia  |      
Autore: Harryet    30/12/2016    2 recensioni
Dopo la morte di Jeremy, soltanto il calore della sua bambina e le parole accorate e innamorate di suo marito, seppur lontano, riescono a rendere sopportabile il dolore a Denise.
Un ringraziamento particolare a piumetta 8!
Auguroni per un sereno 2017!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Denise Sherwood, Magg. Frank Sherwood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: i personaggi non mi appartengono e la storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.


Ci sono dei momenti, nella vita, in cui ci si aggrappa alle piccole cose, alla rassicurante routine per non rischiare di sprofondare nel baratro. Era questa la filosofia adottata da Denise Sherwood dopo aver perso un figlio e, senza il tempo di elaborare il suo lutto, averne messo al mondo un'altra.

Quel primo pomeriggio d'inverno si sentiva particolarmente giù: era sola, nel soggiorno ingombrato dai giocattoli di Molly, aveva indossato la camicia a scacchi rossi permeata dall'acqua di colonia di Frank per sopportare la sua assenza e si era versata un bicchiere di vino mentre la bambina gattonava nel boxe e i biscotti cuocevano nel forno. Era stata invitata a casa degli Holden per il tè e, sebbene non fosse una cuoca eccellente quanto la sua migliore amica CJ, impastare uova, farina e nocciole l'aveva distratta per quasi un'ora dalla sua casa vuota.

Un bip del computer, gli occhi vispi di Molly che si levavano incuriositi dai suoi giochi e il suo sorriso sdentato avevano scaldato il cuore di Denise: ancor prima di aprire l'email, il suo sesto senso le aveva fatto capire che si trattava di una lettera del suo tenente colonnello preferito.

" Mia amata e dolce D,

è dura la vita qui a due passi dal deserto. Ma non per la mancanza di comodità o per il mio cuore straziato ogni volta che i miei occhi stanchi e, ormai, asciutti si posano su un giovane soldato e immaginano Jeremy in quella tuta mimetica. Mi immagino che vita potrebbe avere adesso il nostro ragazzo, magari avrebbe lasciato l'esercito e si sarebbe iscritto all'università, seguendo i suoi e i tuoi desideri.

Quello che fa più male non sono i rimpianti ma lo stare lontano da te e dalla nostra Molly, il raggio di sole che ha riportato la speranza nelle nostre vite e nel nostro futuro.

So, però, che è nelle tue esperte e amorevoli mani e che la stai crescendo in maniera impeccabile come hai fatto con Jeremy, il nostro angelo che, adesso, veglia su di noi!

Adesso devo lasciarti...

Con amore.

Tuo Frank"

Denise lesse due volte, con le lacrime che le bruciavano la pelle.

"Mamma, giochi con me?"

La voce incerta, ignara e allegra del suo batuffolino scacciò in un'istante tutta la negatività della giornata.

"Certo amore!"

Denise prese in braccio la piccola che profumava di vita e la portò con sé in cucina: avrebbero potuto preparare insieme una nuova teglia di biscotti a modo loro e tutti per loro.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: Harryet