Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: MadogV    04/01/2017    5 recensioni
Una domanda e tre risposte. cos'è la Forza? quante definizioni abbiamo di essa?
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il vento flagellava i quattro canti del rifugio.

Scavato nella roccia, il rifugio non era che un po’ di paglia e fango in balia della furia degli elementi.

Al suo interno c’erano un giovane che fissava assorto la situazione, mentre l’altro inquilino, un vecchio che aveva visto giorni migliori, rimestava nel pentolino una minestra che il piccolo fuoco stentava a riscaldare.

“Non ti preoccupare, giovanotto, la Forza ci proteggerà”

Il giovane sobbalzò sorpreso, ma poi si riprese e chiese:” Maestro cos’è la Forza?”

Il maestro si alzò, li si avvicinò e poi indicò l’incrociatore spaziale, che era lì già prima del loro arrivo.

“Tu credi di poter sollevare quell’incrociatore schiantato?”

“Forse” rispose il giovane.

“Allora non sai cos’è la Forza!” Ribatté lapidario il vecchio

“Perché dite così maestro?” Chiese il giovane, leggermente seccato

“Forza è volontà e credo” Riprese il vecchio, con un tono trasognante.

“Volontà e credo?” Chiese l’altro con un tono fra il curioso e il fastidiato.

“Credere di poterlo spostare e avere la volontà di spostarlo.”

“Ci proverò.” Disse il giovane.

“No…non c’è provare. C’è fare o non fare. E fare la volontà della forza. Credere in essa.” Il vecchio sembrava ormai essere assorto in un momento tutto suo, tanto le sue parole suonavano fluttuanti.

“Allora era volere della Forza che tutti gli Jedi perissero nella Grande Purga?” Chiese sprezzante al suo mentore.

“Forse. Io credo di sì, perché io credo nella volontà della Forza.” E detto ciò, il vecchio ritornò a rimestare nel pentolino.

_:-:-:__:-:-:__:-:-:_

 “Nulla io temo poiché tutto è come la Forza vuole.” Disse il Jedi rialzandosi e brandendo la sua spada laser.

“Sei solo, ferito e in presenza di un guerriero sith.” Disse il guerriero di nero vestito. “come pensi di battermi?”

“Non lo so, ma la Forza è con me! “ribatté il Jedi, sollevando il suo lampo verde in posizione di guardia.

Il sith sorrise maligno e ringhiò: “La Forza è potenza. La Forza è brutalità.”

“Tu confondi la Forza con la forza bruta. Sei solo un animale in balia del lato oscuro della Forza.” Ribatté il Jedi e, mulinando la spada laser, con una finta, trafisse il sith.

E mentre il sith stramazzava al suolo, disse:” Perché?”

“Perché la Forza è saggezza, non avventatezza. Essa va usata solo per difesa, mai per attaccare.”

_:-:-:__:-:-:__:-:-:_

 

“Concentrati sul momento, ma pensa anche alle conseguenze.” Disse al suo giovane padawan, mentre fissavano il tramonto di Coruscant allontanarsi.

“Come posso scegliere fra la Forza vivente e la Forza unificante?”

“Non puoi.” Rispose laconico il maestro:” Come non puoi impedire ai soli di tramontare.”

“Non capisco!” Intervenne il piccolo padawan, fissando il suo maestro.

“Gli Jedi vivono per la Forza unificante, mentre i Sith per la Forza vivente. Entrambi sbagliano.” Poi il maestro continuò.” Noi non siamo la Forza, ma un suo canale, un tramite. E su questo hanno ragione i Sith. Dobbiamo lasciarci attraversare dalla Forza, prenderne il suo potere.”

Il Padawan lo fissava incuriosito.

“Ma non dobbiamo cercare di dominarla o essa ci distruggerà. Dobbiamo invece usare la Forza per tenere unito l’universo, per riportare l’equilibrio nella Forza stessa. L’energia che riceviamo deve ritornare nell’universo.”

Il Padawan sorrise:” Ho capito. La Forza è ieri e domani, ma non oggi.”

Il maestro si volse verso il suo allievo e sorrise:” è così la Forza è sempre sfuggente e seducente, ma bisogna cercare l’equilibrio. La Forza è equilibrio e altruismo. È questo che i Sith non capiscono, ma neanche i Jedi; sembra che i Jedi temano il vero potere della Forza. Questa loro paura li porterà all’estinzione.”

Improvvisamente nella cabina entrò una donna. “Stiamo per agganciarci al ring. Una volta sbrigata la procedura di aggancio ci lanceremo nell’iperspazio.”
“Grazie” Rispose l’uomo e poi si rivolse al piccolo padawan, accarezzandogli la testa:” Ora va nella tua cabina, piccolo mio, il viaggio è lungo.”

Il bimbo sorrise:” Al mio risveglio ti troverò, padre?”

“Certo.” Sorrise il Jedi.

E appena se fu andato la donna gli sedette vicino al posto del copilota.

“Non rimpiangi la tua scelta?” Chiese lei

“ No, come tu non rimpiangi la tua.” E dettò ciò l’attirò a sé e la bacio, scompigliandole i capelli.

“Voi siete la mia Forza, il mio equilibrio.”

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: MadogV