Fanfic su artisti musicali > The 1975
Segui la storia  |       
Autore: pi8f    08/01/2017    1 recensioni
Il vento. Un foglio. Una poesia. Una canzone. E due ragazzi che si rincorrono.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Carta morts

Carta canta

Prologo

C'è vento oggi. La città cambia volto e ha una colonna sonora inedita. Giornate come questa sono il riscatto delle cose leggere, che si fanno sentire e si fanno vedere. Le vetrine tintinnano, argentine. I cancelli che non sono stati legati a dovere sbattono e sbattono per richiamare l'attenzione dei loro sbadati proprietari. Il vento stesso gioca a fare la voce grossa tra i rami degli alberi.
Le foglie ingiallite vorticano nell'aria, in una coreografia casualmente armonica. Sembrano posarsi, e subito riprendono il volo fino a  sparire dalla vista. Danzano senza bisogno di un pubblico.
Meglio essere ignorati quando si è finalmente felici che continuare a essere calpestati nella posizione più bassa che si può toccare. E poi a ben vedere qualcuno che le guarda c'è.
Un ragazzo appoggiato al parapetto. Tutto in lui evoca delicatezza: la statura, piccola; gli arti esili; le dita rapide e affusolate con cui arrotola la cartina attorno al tabacco, e scosta un ricciolo ribelle ricadutogli sulla fronte. Anche nell'accendere la sigaretta sembra danzare, come le foglie da cui ha staccato gli occhi solo per cercare l'accendino: le mani con cui avvolge la fiamma sembrano volerla proteggere da qualcosa di più del vento dispettoso che in questa fresca mattinata si diverte a mettere sottosopra le acconciature e le vite degli abitanti della città.

Lexie è un tipo sottosopra per natura. Cammina pe le strade con un passo decisamente troppo svelto per la pila di libri che regge davanti a sè, e le copre il viso. Fanno capolino soltanto i suoi occhi, rapidissimi nell'individuare eventuali ostacoli, e un cappello color vinaccia. Abbiamo detto che  questa è la giornata delle cose leggere. Una pagina, scollata, deve ricordarsi all'improvviso di essere stata un tempo una foglia, perchè sfugge dalla copertina e si libra nell'aria.

Il suo folle volo è però breve. Viene interrotto dal viso del ragazzo sul ponte, che con un gesto calcolato e rapido, felino, la afferra. Quando si gira per vedere a chi appartenga quel foglio, vede solo un'ombra che si dilegua dietro un angolo. Decide allora di aprire il pezzo di carta per scoprire cosa vi sia scritto.
"Qualunque cosa sia, può aspettare che io abbia finito la mia sigaretta". Il fuoco consuma, il fumo si alza verso il cielo che fa da coperchio alla città.

F's spot

Buonsalve mondo! Chi di voi è curioso di sapere che cosa è scritto nella pagina fuggitiva? Quanti di voi hanno capito chi è il ragazzo? Be' scommetto tutti, chi potrà mai essere un adorabile nanetto coi capelli ricci?
Fatemi sapere che ne pensate di questo prologo, e come pensate che continuerà la storia... a presto!
P.S so che il prologo è corto, ma il primo capitolo non si farà attendere molto... e il titolo è atroce sorry '^_^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The 1975 / Vai alla pagina dell'autore: pi8f