Film > Alexander
Ricorda la storia  |      
Autore: Lago    09/04/2005    4 recensioni
La Morte deve giungere. In un modo o nell'altro. a volte, cerca solo di essere gentile.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Questa storia č tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ascolta.

Scivolano nelle mie stanze.
Sono coppie, solitari viandanti, sono sciami di pensieri, torme di invisibili sibille.
Io vorrei tossire. Il mio petto č troppo pesante. E loro danzano lievemente nell'aria della stanza, sospesi in un ipnotico tepore. Io riesco a malapena a respirare - e loro danzano, volteggiano. Sibilano fra i tendaggi -
- sapore di sabbia, di verde, di profumi stranieri, avvolgenti -

Tu non ascoltare.

Mormorano.
Bisbigli solo in apparenza senza un senso. Non riesco a comprendere - sono cosė stanco.
La Notte indiana cammina, percorrendo la mia stanza, senza voltarsi mai. Vaga, osserva - semplicemente, ricordando. Un'ambrata melassa colma ormai le mie percezioni - lentezza. Pesantezza.
La Notte scivola nell'aria di pietra, indisturbata. Non si volta verso il letto. Non mi guarda.

Tu non le badare.

Fra i veli, mossi piano dalla brezza, io non tremo.
La carezzo con lo sguardo. Cerco di non fare alcun rumore, ansimo piano, cercando di rallentare i miei respiri. Non voglio disturbarla.
I miei occhi bruciano di febbre. Il caldo offusca la mia vista.
Un drappo d'oro scuro abbandonato sulla mia pelle. Come un velo di marmo, costringe il mio corpo in una morsa soffocante. Gocce roventi striano le mie carni. Bruciano.
La seta č troppo pesante. Non sono in grado di scostarla.

Tu non farti consumare.

Il dolore.
Non sono pių le fitte laceranti, alabarde persiane conficcate nel mio ventre.
La Bestia s'č acquietata.
Costantemente si rigira, si rivolta, artiglia i miei intestini, senza smettere pių. Ma non mi squarcia, ora, la sua tana l'ha scavata, s'č annidata nel calore del mio corpo. E' lė che giace.
E' pesante, la Bestia. Si č nutrita della mia carne, senza addormentarsi.
Non ha dormito, mai.

Tu non la liberare.

Lei cammina.
Un canto lontano, il suo incedere pacato. Una nota solitaria, che vagheggia nelle sabbie, si nasconde nei sussurri del deserto. Scivola, sospinta dalle brezze, scavalca oceani di polvere dorata, si libra sinuosa nell'aria pesante di profumi. Sino a me. A me ne porta l'eco, mi ricorda che č un addio quello che devo pronunciare.
La Notte sta cantando, fra deserti e cieli vuoti, dolce ed indifferente. La sua pelle d'ambra mi sta avvolgendo, un sudario di un'opprimente melodia, offuscando la stanza intorno a me, rendendone i colori troppo vivi.
Mi fa male.
Non un tintinnėo, uno scampanėo d'argento, a mitigare il peso che grava sul mio petto.
Il mio respiro, instabile nella penombra. Troppo fioco.

Tu non rinunciare.

Lei sfiora, con dita indistinte, i legni lavorati, gli arazzi purpurei. Un calore d'incensi e spezie sboccia fra i miei occhi, costringendomi a lasciar scivolare le mie palpebre. Le socchiudo, a malapena, mentre il peso appiccicoso che ho d'intorno si fa opprimente, soffocante.
La Bestia sta conficcando le sue unghie nel mio grembo.
Si avvicina a me, la Notte, il volto celato dal suo manto, d'impenetrabile cobalto.

Tu non la guardare.

Inizio a percepire. I sussurri, senza forma nč significato, levitano nella mia mente. Si compongono in parole, mormorate a malpena, ma parole. Il mio nome.
Madre?
Mi sta chiamando, forse. Non riconosco un volto, ma il calore, dči, il calore delle su braccia. 'Dormi, Efestione.'
Non so se sia possibile.
'Dormi, bambino mio.'
Madre!
Non so se sia reale.
Madre!
Sfugge, si sfoca. In un'umida, fosca compressione del mio cranio, mentre i mormorii s'intrecciano nelle mie orecchie. Sussurrano, confondono, nascondono. e fra loro, sale la sua voce. La Notte, la sua voce in ascensione, per poi raggomitolarsi verso il basso. Trasportata su, un'aquila impennata verso un cielo di fiamme, per poi andare a rannicchiarsi fra le dune, sotto la sabbia. Nelle profonditā di oasi impenetrate, fra le fresche acque dei fiumi.
Il calore mi attanaglia. Mi aggrappo alla sua voce, mi abbevero alla sua sorgente.

Tu non soffocare.

Scosta i tendaggi intorno a me. So che mi sta guardando. Il suo canto č limpido, antico.
La Bestia č come intorpidita. Si ritrae, scivola in sonnolento stupore. Il dolore scema, s'assopisce con la Bestia. Sprofondano, ambedue, nelle sabbie d'oblio.
E lei s'avventa su di me, le dita adunche, il volto contratto, e grida, grida, GRIDA, GRIDA, le mie orecchie lacerate, dči, s'avventa su di me, vi prego, NO!...

Il mio petto, impazzito.
La Notte si erge accanto al mio giaciglio. Immota.
Non riesco neppure pių a tremare.
I miei occhi si son fatti traditori, lo comprendo. Mentre i sussurri dela Notte carezzano la mia mente stremata.
Una memoria, un passato perduto che lotta per riaffiorare, mentre con dolcezza s'abbassa verso il mio volto. Il canto del vento, ipnotico e sudente. Fa meno paura. Meno paura... di quello che temevo.

Tu non la guardare, Efestione!

Dalle profonditā del mondo stesso, sei tu a invocarmi.
Richiami la mia umana condizione, la mia vetusta identitā. Io sono l'amante del re. Colui che viene odiato. forse di pių, io sono colui che lo convince ad ascoltare. Io ti parlo. Tu mi credi.
E' cosė semplice. Lasciar fluire la tua voce nel mio corpo, nel mio sangue. Mia. La mia memoria, la mia ragione. La mia signora.
Tu mi parli. Io ti credo.

Tu non te ne andare.

Tu non mi lasciare.

Tu...

Tu non puoi morire...

Mi sembra di sentirti gridare. Nelle profonditā della mia mente, riecheggia la tua volontā, il tuo pensiero - cosė radicato in me. Tu neppure sei qui - non č mai contato.
Ma lo senti. Posso quasi vederti, piegato in due sulla tribuna - le mani abbrancate ai braccioli del tuo trono, sė, ti vedo - mentre qualcosa in te si spezza, rovescia i fluidi che conteneva, ne imbeve la tua sabbia. Veleno, destinato ad attanagliarti l'esistenza. Finchč vivrai.
E tu comprendi.

Tu non rinuciare!

Efestione, tu non mi lasciare!

Non riesco pių ad aprire gli occhi.
La mano fresca della Notte sta sfiorando la mia fronte - un bruciore pesante sta comprimendo il mio respiro, il mio torace.
Sospiro.
La Notte riprende a cantare. Canta per me, ora. Lascio che mi avvolga, mi attiri a sč come la pių anziana delle madri. Lascio che mi cinga. Che mi sollevi, mi accolga fra le sue calde brezze. Canta per me, per lenire il tuo dolore.
Lascio alla sua voce del deserto l'onere di offuscare ogni frammento - ogni realtā che tenti di ancorarmi al suolo.
Fra le volute sabbiose, nel calore di un canto beduino, sento filtrare la tua voce. Riesco a sentirti urlare.

Ascoltala, mio amore.
La Notte canta per noi.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: Lago