Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    13/01/2017    1 recensioni
Shun e Hyoga alle prese con una cena il cui risultato deciderà il loro futuro. Ed è necessario che tutto vada per il meglio, altrimenti...
Dal testo:
"Credi che accetteranno?" chiese Shun, il più preoccupato dei due.
"Camus quasi certamente, non può negarci qualcosa che anche lui ha fatto fatica ad ottenere" rispose sicuro Hyoga. "E' di tuo fratello che ho paura..."
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Andromeda Shun, Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dolce gelo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A CENA CON I SUOI

Ancora non ci potevano credere: il tempo di nascondersi era finalmente finito.
Quasi tutti al Grande Tempio avevano ormai accettato il fatto che tra Hyoga e Shun ci fosse del tenero. Chi più, come Shiryu che, felicemente innamorato, non vedeva l'ora che tale fortuna toccasse anche ai suoi amici; chi meno, come Saori che ancora faticava a capire certe preferenze di alcuni suoi cavalieri.
Ma il difficile veniva ora, perchè i due bronzetti dovevano avere l'approvazione dei genitori. Cioè, di chi ne faceva le veci, visto che entrambi erano orfani: Camus per l'uno, Ikki per l'altro.

"Credi che accetteranno?" chiese Shun, il più preoccupato dei due.
"Camus quasi certamente, non può negarci qualcosa che anche lui ha fatto fatica ad ottenere" rispose sicuro Hyoga. "E' di tuo fratello che ho paura..."
"Lo so, è difficile per lui capire, ma forse per farmi felice..." ribatté il cavaliere di Andromeda, incerto. "Cosa possiamo fare? Organizziamo una cena per quattro e cerchiamo di convincerlo?"
"Buona idea, però cucini tu perchè io sono negato. Al massimo preparo il dolce" accettò entusiasta il Cigno.

Dopo aver recuperato Ikki e averlo portato in casa praticamente incatenato (la cloth di Andromeda alle volte era insostituibile), i piccioncini e il fratello riottoso si sedettero al tavolo dove Camus aspettava paziente e iniziarono la cena cucinata dal più piccolo dei quattro.
Durante gli antipasti e il primo la conversazione riguardò qualunque argomento fuorchè quello più importante ma, quando Shun portò in tavola il pollo, Camus decise di scoprire le carte.
"Il vero motivo di questa cena sarebbe...?" chiese all'ex allievo, quasi indovinando che avrebbe risposto lui anche se l'avesse domandato a Shun.
"Avere la vostra approvazione, in quanto vice-genitori, per poterci fidanzare" rispose il biondo.
"Per me va bene, se vi amate non vedo perchè dirvi di no" fu la risposta (come previsto) del cavaliere d'oro.
"Lo vedo IO, il perchè!" esplose Ikki, che decise di sfogare la propria rabbia sul dolce che Hyoga aveva preparato. Per la cronaca era un gelato flambé, a rappresentare entrambi i futuri 'suoceri', che la Fenice avrebbe dovuto aiutare ad accendere. E lo fece fin troppo bene, mandando quasi a fuoco il tavolo, ma per fortuna Camus aveva capito la situazione e cercava di farlo ragionare. Anche ricorrendo un po' al proprio ghiaccio.
I fidanzatini, spaventati dalla sua reazione, si nascosero sotto il tavolo per elaborare un piano B.
"Non c'è che una soluzione, Hyoga" disse Shun dopo un po'. "Mi dispiace, ma sai che non te lo chiederei se non fosse assolutamente necessario."
"Ne sei proprio sicuro?" chiese il Cigno, che non se la sentiva, ma un'occhiata al compagno lo convinse del tutto.
Hyoga uscì da sotto il tavolo e corse ad abbracciare Camus urlando: "Papino!!"
L'Acquario lo congelò all'istante, perchè era stato molto chiaro con l'allievo/figlioccio: assolutamente non doveva chiamarlo in quel modo. Eppure proprio questo riuscì nella missione impossibile di convincere Ikki.
"E va bene... ahah... avete anche il mio permesso, ma solo... ahah... solo se il paperotto si farà congelare di tanto in tanto" riuscì a dire Ikki tra le risate. "E ovviamente devi trattarmi bene Shun, se no me lo riprendo" aggiunse più serio, minacciando velatamente il cavaliere biondo.
Shun fu molto felice del risultato della cena, specialmente perchè avrebbe avuto più occasioni di scaldare Hyoga...




ANGOLO AUTRICE
Come promesso eccomi già di ritorno, anche se ammetto che non credevo di farcela >.< avere un esame subito dopo il rientro dalle vacanze non è il massimo. Se poi va rimandato al mese prossimo, poi... .-. .-. .-. .-.
Ad ogni modo, finalmente una svolta per i due piccioncini! Non è stato facile convincere Ikki, ma alla fine tutto è andato per il meglio.
Questo era il prompt su cui mi sono basata:

Person A and person B’s parents meet for the first time and it doesn’t quite go as planned. Maybe a few dinner rolls get thrown and person A and B have to go under the table to come up with a game plan.

Fatemi sapere cosa ne pensate ^_^
...vi ho già anticipato che i piccioncini saranno protagonisti anche del prossimo aggiornamento? No? Beh... ora l'ho fatto ^^''
Alla prossima!
                                                               Lan Shuihua
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua