Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Relie Diadamat    13/01/2017    7 recensioni
Ma io non voglio lei, voglio te.
SPOILER 4x02
[E se Mary avesse colto nell'abbraccio di Sherlock molto di più? Se avesse scoperto il segreto che si porta dentro da moltissimo tempo? // JOHNLOCK - col cuore a pezzi]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nda: Buon salve, per la terza volta!
Quando cerco di scrivere una Johnlock mi esce fuori una Sherlolly, ma stavolta ce l'ho fatta. Più o meno.
In realtà è una flash-fic senza pretese, nata dopo aver visto l'abbraccio "angstoso" dei Johnlock. Insomma, questa è la mia interpretazione della scena.
Mi scuso per i fan della Adler, ma io in questa serie non riesco proprio a digerirla. 
Spero che questo piccolo tentativo, forse un po' confuso - e scritto di getto - vi piaccia.
Buona, spero, lettura!
 


A DARKNESS SECRET
 

 


Ma io non voglio lei, voglio te.
Mary sa che è questo, ciò che Sherlock vorrebbe dire a John. Glielo legge in faccia, tra quelle labbra che si ostina a serrare, e lo sguardo – impercettibilmente - basso.
Non voglio lei, John.
È te che voglio.
Mary sa che è così. Sa che sono queste le parole che l’uomo più intelligente del mondo – il loro mostro – sta nascondendo a suo marito. Lo ha sempre saputo.
Allora alza il capo e diglielo, Sherlock.
Sono oscuri, i segreti. Altrimenti non ci sarebbe ragione di tenerli incatenati nel silenzio, di nasconderli dal volto della luce.
Quello è il più oscuro dei segreti che Sherlock Holmes continua a celare: nessun altro conta, dopo John. È lui che vuole.
E lo sanno entrambi, Mary n’è certa. È palese agli occhi di tutti, ma dirlo ad alta voce cambia le cose: le rende reali.
Glielo dirai mai, Sherlock?
Riuscirai mai a confessargli quest’oscuro segreto?
Mary non sa rispondersi ancora, ma ha bisogno di credere che un giorno le tenebre cederanno il posto al sole. Per Rosie, per John.
E per Sherlock.
«Va tutto bene».
«No, non è tutto okay».
Mary li guarda, osserva il loro abbraccio con gli occhi pieni delle lacrime che non potrà versare mai più. Sorride mentre Sherlock tiene stretto John – l’amore che non potrà rivivere mai più – al petto, cercando di sostenerlo, accarezzandolo con la paura che potesse spezzarsi tra le sue mani.
Non è lei che voglio, John.
Quel giorno arriverà, pensa Mary. Ma, per il momento, quel segreto rimarrà coperto nell’ombra.
«No, ma è quel che è».
Mary spera solo che non si opponga al buio troppo tardi, quando le luci saranno tutte spente e il gioco terminato.
 

 
 

 
Relie's Corner


Non so voi, ma quando John ha iniziato a rimproverare Sherlock con una ramanzina alla Orazio-style, io ho pensato che il nostro consulente investigativo stesse pensando proprio all'unica persona che voleva: John.
Con la Adler ci sarà anche attrazione, ma non è amore. Come ha detto Sherlock stesso "siamo tutti degli umani" e tutti abbiamo delle pulsioni. Ma l'amore è un'altra cosa.
(E poi, mia modesta opinione, se proprio Sher dovesse stare con qualcunA, quella donna dovrebbe essere Molly!).
Okay... mi sono espressa anche abbastanza, presumo.
E niente, il Johnlock di questa quarta stagione mi sta spezzando il cuore.
Spero che la flash vi sia piaciuta e colgo l'occasione per ricordarvi la mia pagina fb --> click


Alla prossima!
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Relie Diadamat