Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    14/01/2017    1 recensioni
I due allievi del Maestro Bue, Diamond e Shelby, due gemelli dal carattere enigmatico, si troveranno faccia a faccia con Po e i Cinque Cicloni.
Dopo aver portato a termine un compito per il loro maestro, Diamond trova una strana Pergamena racchiusa in un tubo argentato e inciso, appartenuto ad un suo antenato.
Che sia un segno del destino?
Ma arriverà qualcuno, da molto lontano, che cercherà di scoprire l'enorme potere che quella pergamena può donare. Il misterioso segreto, nascosto per oltre dieci secoli sotto un cumulo di macerie, verrà presto svelato.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments – Quarta storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Azione, Demenziale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diamond e il mistero della Pergamena D'Argento




 

- Capitolo 1 -







 

Indossai il cappuccio ed uscii dalla mia capanna. Questa sono io: Maestra Diamond.

La mia capanna non era poi così tanto spaziosa, dal momento che non ero sola a dormire in una minuscola casetta di paglia e legno.

“La prossima volta, dormirai fuori.”


 

La condividevo con Shelby, il mio gemello. Odia dormire fuori di casa e gli insetti notturni.

Mi stava accompagnando al Palazzo di Giada, per consegnare un pacchetto da parte del Maestro Bue Infuriato.

Non sapevo che, in quel palazzo, ci vivessero anche gli allievi del Maestro Shifu. M'incuriosì parecchio l'idea di osservare da vicino i Cinque Cicloni.

Di certo, non si sarebbero impressionati davanti ad una Snow Leopard. Per giunta, una messaggera.

“Non farne tragedia, Shelby. Ti ricordo che stiamo andando al Palazzo per conto del Maestro Bue.”

“Meglio allenarsi che consegnare uno stupido pacchetto.” borbottò.

 

Il Palazzo non era distante dalla nostra pagoda, mezza giornata di cammino. Non di più.

Shelby era teso. Non sapeva chi fossero i Cinque Cicloni e il loro maestro, credeva fossero dei mostri assetati di sangue.

La sua fantasia non conosceva limiti.

Arrivati davanti al Palazzo, bussammo al portone e aspettammo che qualcuno ci rispondesse.

“Shelby, sorridi. Non facciamo brutta figura.”

Ad aprire la porta era un panda cicciottello dall'aria curiosa. Shelby fece un sorrisetto teso e con i pugni stretti.

“Salve, signor... panda.” salutai educatamente.

“Buongiorno. Cosa vi porta qui?”

“Il Maestro Bue.”

Il panda spalancò gli occhi.

“Maestro Bue Infuriato?” domandò scioccato.

“Sì, siamo i suoi allievi e abbiamo un pacchetto da parte sua.”

Preso dalla felicità, ci abbracciò tutti e due sollevandoci da terra. La sua stretta era fortissima, tant'è che non riuscimmo a respirare.

“Okay, okay. Sei felice. Adesso mettici giù!” protestò Shelby.

Il panda obbedì e si mise le zampe dietro la schiena imbarazzato.

“Scusatemi, a volte mi lascio troppo andare.” ridacchiò con aria imbarazzata.

“Si è visto.” rispose Shelby massaggiandosi la schiena.

“Non ci siamo neanche presentati. Io sono Diamond, lui è il mio gemello Shelby.” dissi.

“Piacere di conoscervi, io sono Po.”

“Sei un allievo del Maestro Shifu?” domandò Shelby.

“Sono anche il Guerriero Dragone!” lo disse con aria fiduciosa, come se fosse dentro un film.

Shelby, da completo idiota, cominciò a ridere crollando a terra. Il povero Po ci rimase malissimo.

“Tu, il leggendario Guerriero Dragone? Ma non farmi ridere!”

“Shelby, sei proprio uno stupido.” dissi indignata, poi guardai Po afflitto.

“Io ti credo, invece. Ho sentito molto parlare di te, panda.” sorrisi.

Po si asciugò quelle poche lacrime che gli uscivano dagli occhi, e si soffiò il naso con entrambi i palmi delle sue zampe.

“Davvero?”

“Sì e ti stimo moltissimo. Sai, sono molto invidioso di te.”

Ero invidioso della sua vita. Piena di azione, nemici da affrontare... un sogno che è riuscito a realizzare in poco tempo. Cosa che io non ero mai riuscita a fare.


Il mio sogno era troppo grande: diventare la dea delle arti marziali. Ma come potevo diventarlo? Ero solo una principiante. Una ragazza goffa e insicura di sé. Nessuno mi avrebbe premiata con una medaglia al valore, neanche Oogway lo avrebbe fatto.

Po sorrise a quello che dissi. Era un tipo davvero sorridente, e anche ottimista.

Allievi così non se ne trovano in giro.

“Entrate pure, io andrò a chiamare Shifu.”

Ci fece accomodare davanti alla Palestra e guardammo gli altri cinque allenarsi duramente. La nostra palestra non era affatto come quella, era meno allestita. Gli oggetti, però, erano fatti di ferro e legno.

Vent'anni di duro allenamento, per noi, non sarebbero bastati per potenziare il nostro Chi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely