Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Marauder Juggernaut    14/01/2017    5 recensioni
Tutti coloro che avevano conosciuto Gol D. Roger e avevano incontrato Monkey D. Rufy non potevano che fare paragoni e trovare sempre nuove somiglianze tra i due pirati. Rufy voleva emularne le gesta, ma non si aspettava di dover condividere il medesimo destino. Dopo aver rovesciato le sorti del mondo, aveva capito che il suo fisico, provato da quell'immenso viaggio, non avrebbe retto più a lungo.
Prima di consegnarsi, pareva il caso di dare le ultime disposizioni da capitano alla ciurma più potente del mondo.
--
[ Dal Testo ]
Monkey D. Rufy aveva ottenuto la gloria eterna quando aveva raggiunto Raftel; quell’isola era stato il capolinea in molti sensi.
(...)
Smoker notò solo in quel momento un lieve, ma fondamentale dettaglio.
« Dov’è il tuo cappello, pirata? » domandò, vedendo le spade dei boia scendere velocemente con un solo, crudele scopo.
Rufy sorrise: « L’ho regalato all’inizio di una nuova era ».
[ CONCLUSA ]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un grazie a tutti coloro che hanno letto fino a qui,
in particolare a NamiVinsmoke e MizuNoMikan,
che hanno recensito ogni capitolo.
Questa è la fine dell'avventura.
 

Epilogo - Arcipelago Sabaody, ventun'anni dopo 


« L’avresti mai pensato? » domandò Nami chiudendo il giornale dopo aver letto l’articolo in prima pagina, dove veniva riportato l’ennesimo possibile scontro tra due imperatori sventato appena in tempo.
Zoro fissò con l’occhio sano la carta ripiegata sul tavolo fuori dal bar.
« Che Usop ottenesse quel titolo? Il nostro cecchino è più coraggioso di quanto sembrava… »
« No, che riprendesse la via del mare dopo il capitano. »
Lo spadaccino migliore al mondo ponderò le parole della navigatrice, alzando pigramente lo sguardo sull’insegna del Rip-Off bar.
« Il desiderio di partire all’avventura fa parte della natura di ogni pirata. Era il suo sogno diventare un grande guerriero del mare ».
La donna assentì con un sorriso malinconico, assalita dai ricordi di un’avventura ormai lontana più di vent’anni.
Riprese il bicchiere dello spadaccino, tendendogli imperiosa la mano: « Fanno millecinquecento berry ~ » gli disse con un malizioso sorriso mentre l’uomo per poco non si strozzava con la propria saliva a sentire tale somma.
« Millecinquecento? Certe cose non cambiano proprio mai, eh? Strozzina… »
« Interessi ~» si giustificò la ragazza, mentre un’improvvisa folata di vento faceva volare per terra il giornale.
La carta stampata di aprì a metà quotidiano, rivelando le altrettanto sconvolgenti notizie interne, nelle quali venivano menzionati nuovi giovani pirati che si stavano facendo un nome sul tempestoso mare della Rotta Maggiore.
Lo spadaccino più forte del mondo fissò divertito la foto dove un ragazzo con un curioso e conosciuto cappello di paglia dava bella mostra di sé a fianco di una splendida ragazza dai capelli neri. Sorrise, osservando il mare.
« Sta arrivando… »
« Cosa? » domandò Nami.
« Una nuova tempesta ».
Scrutando il cielo oltre i rami delle immense mangrovie, Nami era pronta a ribattere che era impossibile, l’alta pressione non lo avrebbe previsto, ma notò il giornale aperto per terra.
Lo raccolse, soddisfatta: « Hai ragione … e sarà incredibilmente forte ».
Zoro lasciò delle banconote stropicciate nelle mani dell’ex piratessa.
« Mi dirigo verso il grove 24 » affermò prima di avviarsi.
« Zoro, il grove 24 è nella direzione opposta… ».
Davvero certe cose non cambiavano mai…
 
----
Di Eiji saltavano all’occhio molte cose: gli occhi vispi, il carattere determinato, la forza incredibile… ma soprattutto quell’ormai noto cappello di paglia, la cui immagine era rimasta impressa nella fantasia della gente che ormai dipingeva Monkey D. Rufy sia come mostro che come salvatore.
In ogni mare e lungo tutta la Rotta Maggiore erano note le gesta di questo novellino che era giunto a Sabaody con una taglia da 260 milioni, assieme alla propria ciurma e alla famosa vicecapitano Lumi, di cui il governo voleva la testa in cambio di 180 milioni.
Avevano fatto non poco scalpore con le loro imprese e a poco erano valsi i tentativi del noto contrammiraglio Raucher di fermarli.
 
Nami li osservava divertita da dietro il bancone del Rip-Off bar, da quando quella variegata e scalmanata ciurma aveva rumorosamente varcato la porta del suo locale.
La donna sentì stringersi il cuore nel vedere quel famoso cappello che spesso e volentieri aveva riparato in testa a un altro pirata.
Aveva promesso loro un ottimo rivestimento perché la loro nave raggiungesse l’isola degli uomini pesce, in cambio ovviamente di un lauto compenso.
Quando la porta si spalancò all’improvviso con un gran fragore, ognuno dei pirati si mise in guardia, tranne la barista che ghignò divertita a vedere un esausto Zoro che probabilmente aveva sbagliato strada almeno sei volte prima di raggiungere il suo bar, dopo che l’aveva avvisato dell’arrivo della ciurma.
Lo stesso Eiji sembrava pronto ad attaccare, ma la paura e il rispetto lo fermarono quando riconobbe la figura del Cacciatore di pirati. Tutto l’equipaggio parve bloccarsi di fronte alla presenza del miglior spadaccino del mondo, mentre si libravano timorosi sussurri che si domandavano perché si trovasse lì.
Zoro li osservò una alla volta, prima di digrignare i denti ferino, posando lo sguardo dell’occhio sano sul cappello di Eiji.
« È tanto tempo che voglio incontrarti, Eiji … ».
Il ragazzo si irrigidì: « Come mai? ».
Ma lo spadaccino aveva già spostato l’attenzione su Lumi che era già pronta a sguainare la spada.
« E anche te, ovviamente, Boa Lumi … o meglio, Monkey D. Lumi ».
La ragazza scattò in avanti con la spada sguainata, ma il rapido intervento del suo capitano la bloccò prima che facesse scatenare uno scontro proprio in mezzo al locale. Gli occhi infastiditi di Nami lasciavano presagire il peggio se si fosse creata una rissa lì dentro.
« Come sai il mio vero nome? » ansimò la ragazza irosa e terrorizzata da ciò che quel nome poteva comportare se fosse stato reso pubblico alle masse dal Governo.
« Beh, lui e la proprietaria di questo locale erano membri della ciurma del Re dei pirati Monkey D. Rufy… » affermò ovvio e serio l’uomo pesce della ciurma tra lo sbigottimento generale.
Zoro non perse il ghigno nel sentire come la fama di pirata e quella del proprio capitano non fosse per nulla appassita nonostante Rufy fosse morto da oltre vent’anni.
L’occhio non smise di osservare il viso del capitano, che ricambiava lo sguardo con altrettanta determinazione.
« Quel cappello » esordì lo spadaccino « è adatto solamente a un uomo che non ha paura di nulla … nemmeno del grandammiraglio in persona che gli dà la caccia ».
Lumi sbuffò: « Che ci provi il vecchio Smoker a prenderci … non ci riuscirà né lui e di certo nemmeno mio fratello » affermò certa.
A quelle parole determinate, il ghigno di Zoro, se possibile, si allargò ancora di più, prima di tornare serio.
« Sono curioso, però, di sapere una cosa: il grande tesoro One Piece è stato trovato dal mio capitano … perché tu hai preso il mare? ».
Eiji toccò il proprio cappello.
Sorrise.
« Cerco un' avventura ».
Lo spadaccino sorrise di nuovo: quella risposta bastava.




ANGOLO DELL'AUTRICE:
E con questo scrivo la parola fine a questa raccolta, il mio esordio nel fandom di questo meraviglioso manga che è One piece. Quindici capitoli, spero che siano stati graditi dal primo all'ultimo.
Allora, magari è un po' confusionario, ma per fare un breve sunto di cosa mi sono immaginata: Nami ha rilevato il bar di Shakky e ora lavora lì, Eiji è il nome che ho dato al figlio di Makino, a cui ho immaginato Rufy abbia dato il proprio cappello e Lumi è la figlia di Rufy e Hancock -femmina perché le amazzoni partoriscono solo femmine-. Smoker è grandammiraglio e anche "patrigno" di Lumi, che aveva protetto per volere di Rufy e Raucher è sempre un marine OC e me lo sono immaginata come figlio di Smoker e Hina e quindi fratellastro di Lumi. E sì, dei due imperatori di cui parla il giornale, uno è Law e l'altro è Usop. Perché sì. Come Shanks u.u
Una cosa un po' fantasiosa e complicata, spero non faccia scadere tutto ciò fatto finora.
Come al solito, un grazie e un abbraccio a MizuNoMikan e a NamiVinsmoke che hanno recensito anche lo scorso capitolo e mi hanno dato i loro pareri su tutta la storia. Grazie sul serio, ragazze.
Ecco -forse un po' arrogante chiedere- ma sono proprio curiosa di sapere anche altri pareri da parte anche di chi ha sempre seguito la storia, ma in silenzio. Ma non obbligo nulla.
Vorrei dirvi che ci vediamo presto con un nuovo capitolo, ma non lo posso più fare.
Vi dico solo che ci vediamo in una prossima storia.
Marauder Juggernaut.


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Marauder Juggernaut