Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Gemini_no_Aki    15/01/2017    1 recensioni
La stanza era silenziosa, vuota, illuminata dall’insegna di un hotel di fronte alla sua finestra.
Chiuse gli occhi, con le mani posate sulle gambe, inspirò, poi espirò lentamente tirando indietro la testa come se stesse buttando fuori il fumo, il pacchetto di sigarette era accartocciato sul tavolo, vuoto, accanto ad un bicchiere ed una bottiglia, vuoti anch’essi.
Portò la testa avanti, premette le mani sugli occhi e li aprì, aveva bisogno di qualcosa.

[La raccolta comprende storie basate sulla serie della BBC e diverse AU, alcuni capitoli potrebbero essere collegati, altri a sè stante e senza un ordine cronologico. In ogni caso saranno tutte MorMor.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jim, Moriarty, Sebastian, Moran, Sebastian, Moran
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'King and Tiger'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Close range
 
 
«Ehi Boss.» Jim non si scomodò di alzare lo sguardo dal portatile aperto sul tavolo della cucina, non si scomodò di rispondere al cecchino seduto sul divano. Il silenzio fu eloquente quanto bastava da proseguire.
«Puoi promettermi una cosa?» Stavolta attese una risposta, era una domanda seria, la sua voce era seria, non lo stava guardando in verità, fissava un vecchio quadro appeso sopra il televisore, lo sguardo era neutrale come la voce, il respiro tranquillo. Jim ancora una volta non disse nulla portandolo a voltarsi verso di lui. «Sono serio Jim, almeno fai un cenno che hai sentito.» Borbottò piegandosi avanti e posando i gomiti sulle gambe. Jim mosse distrattamente la mano e Sebastian sospirò, quello era probabilmente tutto quello che avrebbe ottenuto in quel momento.
Voleva cambiare idea e non chiedere più nulla, voleva dirgli di dimenticare quello che aveva detto ma non poteva. Jim lo avrebbe tartassato per il resto della giornata per sapere cosa voleva dirgli di così importante da disturbarlo dal lavoro. Ormai aveva iniziato, non poteva tirarsi indietro.
«Quando avrai finito…» Tornò in una posizione più comoda appoggiato allo schienale del divano. «Con me intendo…» Jim si fermò un attimo prima di riprendere a scrivere sul portatile ma la concentrazione era tutta focalizzata sulle parole di Sebastian. «Voglio che sia tu a farlo. Tu a premere il grilletto e mettere fine alla mia vita.»
Il Consulting Criminal si costrinse a continuare il lavoro che aveva iniziato, poche battute ancora e avrebbe spedito la mail e allora tutta la sua completa attenzione sarebbe stata su Sebastian e sulla sua stupida domanda.
«Da vicino.» Proseguì in tono sommesso Sebastian come se parlasse più a sé stesso che a Jim ora. Quest’ultimo premetto l’invio e chiuse il programma per poi voltarsi sulla sedia e fissare il cecchino.
«Di cosa diavolo stai parlando?» Domandò spazientito, non era da Sebastian fare un discorso simile, assolutamente, eppure eccoli lì.
«Dico davvero Jim, voglio che sia tu.» Mormorò convinto, il tono faceva crescere una strana sensazione nella mente di Jim, qualcosa a cui aveva pensato negli ultimi mesi e che puntualmente aveva messo da parte perché no, si trattava di Sebastian, non di una persona qualunque.
«Non uno dei tuoi nuovi cecchini inesperti che devono inseguirmi per le strade di tutta Londra prima di prendermi.»
«Non vedo perché dovrei avere dei nuovi cecchini quando ho te, Tigre.» Fu la risposta secca e sbrigativa di Jim, Sebastian si limitò ad arricciare le labbra in un tentativo di sorridere, ma il sorriso sembrava congelato, finto, nulla a confronto di quello che era normalmente. E una vocina nella mente di Jim iniziava a scalpitare. “Lo sa. Lo sa.” Sembrava cantilenare sempre più forte, sempre più convincente, sempre più odiosa.
«Prima o poi commetterò un errore anch’io. Sono umano.» Si giustificò voltando lo sguardo verso il capo. «Gli umani commettono sempre degli errori. Promettimi che sarai tu a farlo.» Rincarò guardandolo negli occhi in cerca di una risposta affermativa a quell’assurda richiesta. «Voglio essere speciale, almeno in questo. Almeno quando fallirò.»
“Lo saaa~.” Cantilenò più forte la vocina e Jim avrebbe tanto voluto urlare per sovrastarla.
«Non fallirai.» Disse invece con decisione per convincere l’uomo, per zittire la voce, per ricordarlo a sé stesso. Si alzò avvicinandosi al divano e facendo scorrere una mano tra i capelli chiari del cecchino mentre si dirigeva in camera. «Ti ho scelto per questo.»
“Non fallirai.” Così aveva detto Jim, non fallirai, Sebastian voleva credergli ma come?
Prese il cellulare dal tavolino davanti a sé, aprì la posta sull’account di Jim, non era convinto che l’uomo fosse all’oscuro del fatto che leggeva le sue mail ma non ne aveva mai fatto parola. Sapeva già cosa era scritto nell’ultima mail inviata, gli ultimi dettagli di quel suo gioco. Il mittente era oscurato ma a Sebastian non importava.
Non fallirai aveva detto, ma aveva già fallito. E Jim non aveva promesso nulla.
 
“Lo prometto. JM”
 
Il messaggio arrivò qualche minuto prima dello sparo, non servivano altre parole, Sebastian sapeva esattamente di cosa stava parlando, sapeva cosa Jim stava promettendo. Tre minuti dopo la promessa era mantenuta, con un colpo di pistola, sul tetto dell’ospedale.  Non era letterale come Sebastian avrebbe voluto ma Jim amava le metafore, fin troppo a volte.
E in metafora l’aveva ucciso.



Angolino dell'Autrice:  Hello boys~ Ogni tanto torno fuori con qualcosa di nuovo
Giusto in tempo in vista dell'ultimo episodio di questa sera, una nuova MorMor perfettamente nel mio stile :3 (Felicità? Cos'è? Si mangia?).
Sorry, ennesima storiella ambientata un attimo prima della "Caduta".
Spero di non averci perso troppo la mano con questi due :)

Alla mia parabatai, che con Ninety ho convertito a questa coppia e che legge ogni cosa che scrivo... <3

Bye Bye~
Aki
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Gemini_no_Aki