Film > Trolls
Segui la storia  |       
Autore: kunoichi_chan009    22/01/2017    1 recensioni
[Trolls]
[Trolls]Piccola raccolta collocata dopo il film.
Dal primo capitolo:
-Fammi passare!
-Scordatelo!
-E dai! Sono già stata in casa tua!
-Infatti non vedo perché dovresti rientrarci! - mi risponde Branch stringendosi contro il petto il tappeto con la scritta “andate via” appena tolto dall’ingresso, sbuffo contrariata cercando di passare ma lui copre totalmente la porta rendendo vano il mio tentativo
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                            Trecce
 


 
Poppy poteva vantare una vasta varietà di emozioni: felicità (la sua preferita), speranza, entusiasmo, eroismo e, negli ultimi tempi, amore. In comune avevano il fatto di essere tutte positive quindi, davvero, non poteva essere un’emozione negativa quella che le attanagliava lo stomaco. Assolutamente no!
Eppure una nuova stretta le fece storcere il naso davanti alla scena che si stava svolgendo davanti ai suoi occhi: Branch accerchiato da diverse ragazze che cercavano in tutti i modi di ballare con lui e, nel mentre, lo supplicavano di cantare ancora. Ecco, la stretta era aumentata. Il suo, e si premurò di sottolinearlo anche se non stava parlando con nessuno, Branch cercava in tutti i modo di sgattaiolare via da quelle ammiratrici esaltate senza offenderne nessuna, mentre perlustrava la zona in cerca di qualcuno, probabilmente di lei.
Moriva dalla voglia di andarlo a riprendere ma, se lo avesse fatto, avrebbe anche dovuto dare un nome a ciò che provava e non ne aveva nessuna intenzione. Finalmente il troll trovò i suoi occhi ed era chiara la supplica di essere salvato, improvvisamente Poppy si riscosse, quella era la sua prima festa dopo vent’anni di solitudine e non avrebbe permesso a delle troll troppo entusiaste di rovinargliela; la rosa si incamminò a passo di marcia verso il gruppetto cercando di convincere se stessa che agiva per gentilezza e giustizia, per un attimo quasi ci credette, ma una tipa tutta glitterata aveva appena infilato una mano tra i capelli blu del suo fidanzato e questo fece traboccare il vaso.
Non diede a nessuno il tempo di agire, agguantò il povero troll per un braccio e lo trascinò via scoccando un sorriso zuccherino alle altre invitandole a mangiare qualche cupcakes, dall’altra parte della piazza.
-Poppy?
Nessuna risposta. Avevano superato la calca di ballerini.
-Poppy?
Indifferenza. Ormai le case erano lontane.
-Poppy!
-Che vuoi?
-Che ti è preso? Stai bene?
-Benissimo.- quasi ringhiò la troll girandosi verso l’altro, lo aveva trascinato lontano e i rumori della festa ormai arrivavano leggeri, si girò verso la fonte limpida che forniva loro acqua fresca da anni e la fissò cercando di calmarsi
-Poppy- sussurrò esitante Branch cercando di capire che stava succedendo, cosa aveva sbagliato questa volta?
-Mhm?
-Ho stonato per caso? Pestato i piedi a qualcuno? Sono venuti a lamentarsi per la mia presenza?
La rosa lo guardò confusa per qualche momento per poi tornare, con un sospiro mal trattenuto, a guardare l’acqua –No, anzi direi che ti sei fatto particolarmente apprezzare questa sera!- rispose girandosi nuovamente di scatto e fissando il povero troll furiosa –La potevi anche allontanare quella mano sai? Non era necessario che lei ti toccasse i capelli.
-Ma di cosa stai parlando?- chiese l’accusato non riuscendo a capire dove la fidanzata volesse andare a parare
-Non fare il finto tonto, passino gli abbracci e le strette di mano, ma i capelli sono strettamente personali! Solo tra fidanzati bisognerebbe avere tutta questa libertà, i bambini sono esclusi loro usano quelli degli adulti come rifugio e- -Aspetta- la fermò Branch incredulo – Non dirmi che sei gelosa-. Ed eccola, la parola che Poppy aveva evitato per tutta la sera. Pronunciata in maniera tanto leggera. La troll si rifiutò di rispondere girando le spalle all’altro che, incredulo, iniziò a ridere di cuore.
-Non c’è niente da ridere!
-Oh Poppy non ci credo! Tu sei gelosa!
-Piantala di usare quella parola, non lo sono affatto!- sbuffo buttandosi a terra chiedendosi perché mai Branch avesse la risata facile proprio in certe situazioni
-Dai, non c’è nulla di male! Anch’io l’ho provata spesso.
La rosa aprì la bocca pronta a rispondere prontamente un bel “Si, ma tu sei un caso a parte, eri senza emozioni positive!” però si fermò senza emettere una sola parola, girandosi poi di scatto colta da un pensiero improvviso
-E quando?- chiese stupita
-Beh, ero geloso di Creek.- confessò il troll deviando lo sguardo dell’altra
-Perché? Non avevo nessun rapporto con lui, era solo un amico.
-Ma se avevi una sua foto tra i capelli!
-Era la foto di tutti!
-Ma la sua era in primo piano! E poi dai, si vedeva che gli interessavi, ti stava sempre attorno!
-Non è vero, e poi quel traditore non mi piaceva in quel senso. Tra l’altro io ti stavo antipatica, perché mai saresti dovuto essere geloso?- chiese Poppy senza ottenere risposta, si fissarono a lungo in silenzio finche Branch non sospirò
-I capelli sono riservati alle coppie dunque?- domandò ricevendo un si appena accennato come risposta - Allora sciogli la coda di cavallo per favore- Poppy non capiva cosa voleva fare ma ubbidì girandosi mentre Branch le toccava i capelli girandoli e attorcigliandoli a suo piacimento, poco dopo le prese l’elastico per rifare la coda e Poppy toccò immediatamente la propria capigliatura per capire cosa aveva appena fatto e sussultò, nel sentire una treccia partirle dal centro della nuca e arrivarle fino in cima
-Cosa significa?- chiese confusa godendosi tuttavia le guance rosee del troll
-I capelli sono solo per le coppie e farsi una treccia del genere da soli è impossibile, non so proprio come renderlo più ufficiale di così- rispose lui deviando il suo sguardo ma girandosi velocemente non appena la troll gli saltò addosso per stringerlo in un forte abbraccio, velocemente lo fece sedere per fare anche a lui la treccia e, una volta completata, gli si accomodò vicino posandogli il capo su una spalla. In lontananza la festa continuava e le troll che avevano scatenato tutta quella situazione si abbuffavano di cupcakes continuando a ballare senza chiedersi dove fossero finiti la regina e il suo fidanzato.
Poppy dovette ammetterlo, poteva provare emozioni poco positive. Ma andava bene così.
 


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Ecco qui il secondo capitolo!

Volevo far affrontare a Poppy la gelosia e spero di esserci riuscita in maniera credibile.
Abbiamo a che fare con la prima festa di Branch e, manco a dirlo, il nostro bel troll attrae molto.
Dato che durante il film è diventato chiaro (almeno per me che gridavo a gran voce la PoppyxBranch) quanto lui fosse geloso di Creek una volta resosi conto di provare qualcosa per Poppy, mi sembrava giusto che provasse anche lei un’emozione del genere.
Parlando del film io sono certa che la gelosia nasca quasi senza che Branch se ne accorga e, mano sul cuore, chi di voi non ha riso nel vedere la sua soddisfazione mentre Poppy strozzava Mr lo faccio per te? Io ho rivisto tante volte quella scena, mi faceva troppo ridere!

L’idea delle trecce mi è venuta così, senza una ragione. Quei capelli hanno la funzione di borsa\rifugio\fune ecc. ed ho pensato che fossero tipo impossibili da manipolare ma Poppy riesce a farsi la coda di cavallo e, desiderosa di trovare una scusa per scrivere ciò che volevo, l’ho data per buona.

Non ho tanto da aggiungere se non che, e lo ammetto a mani basse, il prossimo capitolo è il mio prediletto (senza togliere nulla agli altri).
Ho deciso che aggiornerò ogni domenica e ci saranno almeno altri tre capitoli, spero la notizia vi faccia piacere.

A presto

Kunoichi_chan009
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Trolls / Vai alla pagina dell'autore: kunoichi_chan009