Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    23/01/2017    0 recensioni
Questa fanfiction è ambientata nel mondo di Equestria girls ed è successiva a Equestria Girls: Friendship games.
Rainbow Dash entra in possesso di uno strano amuleto magico, e grazie a questo oggetto lei avrà diritto a cinque desideri. Ma si sa che i desideri nascondono spesso degli effetti collaterali, e solo dopo aver espresso un desiderio sbagliato si accorgerà di cosa conti davvero per lei.
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La scelta giusta

Il giorno dopo, Sunset  andò alla fattoria con le altre ragazze, tutte erano lì per dare una mano ad Applejack con le mele, dato che non poteva fare molto. Sunset aveva già spiegato tutto a loro dell'ultimo gesto sconsiderato di Rainbow Dash.

 Applejack:"Quindi...ci stai dicendo che Dash ha usato l'ultimo desiderio per far sparire questo ragazzo?"
Sunset Shimmer:"Sì, è così, era il suo migliore amico, inoltre lui era innamorato di lei"
Fluttershy:"Ma come mai nessuno si ricorda di questo Thunderlane, a parte te e Dash?"
Sunset Shimmer:"Beh, Dash perchè credo che sia perchè è lei che ha il ciondolo, per quanto riguarda me perchè credo che il ciondolo abbia avuto effetto solo sulle persone di questo mondo"
Rarity:"Quindi adesso lei ha fatto sparire questo ragazzo, e mi stai dicendo anche che si è dichiarata a lui proprio in mezzo ad una folla di fan?"
Twilight Sparkle:"Non sembra proprio la nostra Dash"
Sunset Shimmer:"Eppure è andata così, solo che Rarity non può ricordare, dato che Thunderlane non è mai nato"
Applejack:"Ben gli sta, così impara". Twilight smise si raccogliere le mele e parlò alle ragazze.

Twilight Sparkle:"Ragazze, non mi sembra giusto dire una cosa del genere"
Applejack:"Perchè dici così Twilight? Dopotutto adesso tu non riesci nemmeno ad andare avanti con gli studi" 
Twilight Sparkle:"Lo so, però non pensate di come si senta lei? Immaginate di perdere tutti i vostri amici più cari, poi c'era una sola persona che credeva in voi e che vi ha sempre perdonato, e poi di perdere anche quella persona". Twilight aveva fatto un discorso saggio, tutte e quattro si guardarono in faccia e pensarono che avesse ragione.

Twilight Sparkle:"Lo che Dash ha fatto delle sciocchezze, ma io stessa so cosa significhi essere soli anche se circondati da amici, è così che mi sentivo alla Crystal, ma con voi le cose sono cambiate, ora mi sento parte di un gruppo e in questo gruppo voglio che ci sia anche Dash, anche se questo significa che non avrò mai più il mio acume".

Sunset Shimmer:"Twilight, è davvero un bel discorso, ma Rainbow non può farla franca dopo come si è comportata"
 Twilight Sparkle:"Non è stata lei ma il ciondolo"
Rarity:" E ha espresso tutti i suoi desideri con superficialità"
Twilight Sparkle:"E' vero non se n'è accorta, ma non dovremo cercare di starle vicino?"
Applejack:"Ti voglio ricordare che ha anche assorbito il nostro talento musicale, e poi ora ha salute, fama, soldi, fan, perciò può avere quello che vuole, non credi?"  
Twilight Sparkle:"E chi si prenderà cura di lei, dato che ora Thunderlane non c'è?", Sunset si rattristì a quelle parole, Twilight aveva ragione, anche se Dash ora stava dai genitori, lei non aveva più il suo caro amico.

Twilight Sparkle:"Se questo Thunderlane era così speciale per lei, allora non riuscite a immaginare come lei stia adesso? Che razza di sensi di colpa abbia?". Sunset apprezzò molto quello che Twilight disse, e così le andò vicino.

Sunset Shimmer:"Twilight, anche senza la tua intelligenza hai detto delle parole fantastiche"
Twilight Sparkle:"Credo non dipenda dal mio cervello ma dal mio cuore, ho detto solo quello che mi sentivo di dire dal mio cuore"
Sunset Shimmer:"In effetti hai ragione, dobbiamo dare un'altra opportunità a Rainbow Dash, adesso la chiamo". 

Così Sunset prese il cellulare e chiamò Rainbow Dash, ma a rispondere fu sua madre, che disse a Sunset che lei non era in casa, ma aggiunse dell'altro. 
Sunset spense il cellulare per avvertire le ragazze.

Sunset Shimmer:"Ragazze? Abbiamo un problema"
Applejack:"Che cosa è successo?"
Sunset Shimmer:"Dash non è in casa, e sua madre non sa dov'è"
Rarity:"Forse.......sarà tornata fuori città"
Sunset Shimmer:"No, prima la madre di Dash ha parlato al telefono col suo agente, ha detto che Rainbow aveva una performance in una piazza, ma non si è presentata", le ragazze si preoccuparono dopo quella notizia. 

Rarity:"Cosa vuoi dire?"
Sunset Shimmer:"Che se non è in casa, e non è andata fuori città, allora chissà dove sarà"
Applejack:"Perfetto, adesso ci toccherà cercarla chissà dove", ma Fluttershy si fece avanti

Fluttershy:"Ehm.....io in realtà, forse so dove Dash si trovi"
Applejack:"Dici sul serio Fluttershy? E dove?"
Fluttershy:"E' solo una teoria, ma forse è andata a trovare Pinkie Pie"
Sunset Shimmer:"Probabile, forse è meglio che io vada a cercare lì, teniamoci in contatto per telefono".
Sunset prese la sua moto e si diresse verso l'ospedale. Arrivata lì corse subito alla stanza dove era ricoverata Pinkie Pie, mai come in quel momento Fluttershy aveva ragione, Sunset trovò Rainbow Dash che piangeva tenendo stretta per le mani Pinkie Pie che dormiva.

Sunset Shimmer:"Dash?"
Rainbow Dash:"Sunset? Che cosa ho fatto? Quel maledetto ciondolo mi ha trasformata in una stupida bambina viziata, anzi lo sono sempre stata, proprio come una volta mi ha detto Thunderlane"
Sunset Shimmer:"Cosa stai facendo?
Rainbow Dash:"Forse riesco a ridare l'energia a Pinkie se le tengo stretta le mani"
Sunset Shimmer:"E' un bel gesto, ma credo che tu debba venire con me". Sunset portò subito Rainbow Dash alla fattoria, ma la ragazza non ce la faceva a guardare in faccia le sue amiche. Quando arrivarono lì, le ragazze non accolsero bene Dash, e lei cercò di scusarsi. 

Rainbow Dash:"Ragazze? Sono dispiaciuta, mi sono comportata da stupida e da egoista viziata, e voi ci avete rimesso la vostra intelligenza, la vostra forza e la vostra salute, e il vostro talento, è vero che non l'ho fatto apposta, ma sono comunque la responsabile dei vostri guai, lo so che non mi perdonerete, ma ora come ora ho perso il mio migliore amico, anzi il mio fidanzato, anche se voi non lo ricordate, lui era fantastico e.....avrei voluto tanto passare la mia vita con Thunderlane, perchè....perchè era l'unico ragazzo che io abbia mai amato". Dopo quella confessione, Rainbow Dash si mise a piangere, le ragazze le andarono incontro e l'abbracciarono, e lei si stupì di tanto affetto.

Applejack:"Non preoccuparti zuccherino, noi ti perdoniamo"
Rarity:"Sì, il fatto che tu stia piangendo davanti a noi è già qualcosa"
Fluttershy:"Non possiamo tenerti il broncio, se ti abbandonassimo che razza di amiche saremmo?", e Rainbow riprese a piangere,

Rainbow Dash:"Ma...sniff..come potete farlo dopo quello che vi ho fatto? E quello che ho fatto a Pinkie?",  le ragazze si staccarono e Sunset le spiegò.

Sunset Shimmer:"Dashie? Lo sappiamo che sei dispiaciuta, ma non devi buttarti giù, devi reagire, lo sappiamo che sei triste e dispiaciuta, e anche se ti sei comportata male, noi siamo qui per aiutarti". Le ragazze si sedettero attorno ad un tavolo, Applejack offrì loro del succo di mela, Rainbow Dash si rimise a piangere, ma stavolta perchè le mancava Thunderlane.

Rainbow Dash:"Mi manca da morire, lui era sempre lì a fare il tifo per me, è vero che alcune volte non c'è stato come al concerto, ma Thunderlane era l'unico ragazzo che io amassi, ma anche l'unico che non volevo come fidanzato"
Sunset Shimmer:"Come mai Dash?"
Rainbow Dash:"Dato che Thunderlane non c'è più, posso anche dirvi la verità, io e Thunderlane avevamo un'amicizia speciale, ma in realtà io lo amavo, già da prima del liceo"
Sunset Shimmer:"Peccato per il tuo orgoglio Dash, altrimenti vi sareste messi insieme già da un sacco di tempo"
Rainbow Dash:"Non era solo per orgoglio, io Thunderlane lo amavo davvero, ma non potevo chiedergli di essere il mio ragazzo"
Rarity:"Vuol dire che c'era un altro motivo?", Rainbow Dash si mise di nuovo a piangere, ma stavolta lei stava dicendo la pura verità. 
 
Rainbow Dash:"Perchè....Thunderlane era il mio migliore amico, con lui potevo dire qualsiasi cosa, comportarmi come volevo, perchè lui non mi giudicava, eravamo amici per la pelle, ed io....sniff....io non volevo che le cose cambiassero...sniff...". 
Le ragazze si sorpresero e si commossero, 

Rarity:"Oooh Dash, che dolce, vuoi dire che non volevi voi due vi fidanzaste perchè avevi paura di perdere la sua amicizia?"
Rainbow Dash:"Esatto,....sniff....che sarebbe successo se Thunderlane sarebbe stato il mio ragazzo? Sicuramente avremmo litigato, e se avessimo litigato ci saremmo lasciati...sniff.....e poi non lo avrei più visto come il mio amico ma...sniff...come il mio ex". Le amiche si intenerirono di nuovo. Sunset abbracciò Dash e la consolò.

Sunset Shimmer:"Dash, oh povera cara, allora tu ti comportavi male con lui non solo perchè non riuscivi a dirgli che lo amavi, ma perchè avevi paura di perderlo, vero?"
Rainbow Dash:"Sì, sniff......e pensare che ero riuscita a dirgli che lo amavo....sniff.....e adesso lui non c'è...oh rivoglio Thunderlane". Sunset si sentì male a vedere Rainbow Dash in quello stato, ma c'era un'altra cosa che doveva sapere.

Sunset Shimmer:"Dash? Lo sai? Ci sarebbero un paio di cosette che dovresti sapere su Thunderlane", Dash si asciugò le lacrime e si mise ad ascoltare.

Rainbow Dash:"Sniff...cosa?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane non è riuscito a dirtelo quella sera al ristorante, ed io gli ho promesso che non te lo avrei mai rivelato, ma visto che lui non è mai nato, credo che tu debba sapere la verità. Così Sunset disse a Rainbow Dash ciò che Thunderlane le confessò quella volta all'officina, dei suoi gesti vendicativi, della verità sull'incidente all'albero di Natale del padre e di tutto il resto. 

Sunset Shimmer:"Credo che tu meritavi di sapere la verità, sopratutto ora che lui non c'è più".  Rainbow Dash cominciò a sentirsi di nuovo male, se ne scappò nel granaio e rincominciò a piangere. Sunset e Rarity la seguirono e la videro seduta sopra una covone di paglia che abbracciava disperata la custodia della sua chitarra. Non ce la facevano più a vederla in quello stato, così fu Rarity ad abbracciarla.
 
 Rarity:"Dash? Non ti devi abbattere, devi reagire"
Rainbow Dash:"E come faccio Rarity? Sniff.....Ho fatto sparire l'unico ragazzo che....sniff....che abbia mai amato, ed ho finito i desideri"
Rarity:"Oh Dash, non ti ho mai vista così, mi sento male per te"
Rainbow Dash:"Sniff.....Thunderlane è sempre stato dalla mia parte, e non sapevo che lui fosse così  speciale...sniff"  
Rarity:"Da tutte quello che Sunset ha detto, questo Thunderlane doveva essere proprio pazzo di te, Dash"
Rainbow Dash:"Sniff....L'unica volta che gli ho confessato di amarlo era su quel palco, ma poi ho rovinato tutto con quel ciondolo". Anche le altre ragazze entrarono nel granaio, e tutte quante vollero consolare Dash.

Twilight Sparkle:"Dash? Sembri proprio un'altra in questo momento"
Applejack:"Già, Non ti abbiamo mai vista così"
Fluttershy:"Sembra proprio che questo Thunderlane fosse un pò il tuo angelo custode
Rainbow Dash:"Sì....sniff..."
Sunset Shimmer:"E nonostante tu lo avessi trattato sempre male, lui ti voleva bene". Rainbow Dash si alzò, si appoggiò ad un muro e fissò malinconica il meleto.

Rainbow Dash:"Lo sapete? Thunderlane era sicuramente sbadato e sdolcinato, e sicuramente non era quello che si dice un ragazzo maturo", Dash si girò e fissò le sue amiche con altre lacrime agli occhi,

Rainbow Dash:"Però si è sempre fatto perdonare per i guai che combinava, era questo che lo rendeva speciale, era dolce e mi considerava la numero 1, qualunque guaio lui combinava lui si faceva sempre perdonare, anche quando non era mai presente per me, mi portava ai laser game, mi comprava spesso dei regali, agli spettacoli pirotecnici, al bowling, e se baravo nelle nostre gare di videogiochi lui non si arrabbiava"

 Sunset Shimmer:"Dash? A proposito di numero 1, hai mai avuto più contatti dal tuo ammiratore?"
Rainbow Dash:"No, ora che ci penso, da quando sono diventata famosa non ho mai più ricevuto sue lettere". Rainbow Dash andò un attimo a predere la sua borsa al tavolo e poi tornò al granaio. Si mise a cercare le lettere del suo fan numero 1 che aveva conservato.

  Rainbow Dash:"Ma...che strano, le lettere sono sparite, eppure le avevo conservate proprio in questa tasca della borsa"
Sunset Shimmer:"Forse Thunderlane le ha trovate e le ha buttate"
Rainbow Dash:"No, Thunderlane non avrebbe mai messo le mani nella mia roba, rispettava spesso la mia privacy, la mattina presto quando stavamo nella casa fuori città, lui bussava sempre alla porta del bagno per sapere se io ero dentro"
 Sunset Shimmer:"Allora questo conferma l'unica teoria"
Rainbow Dash:"E quale?"
Sunset Shimmer:"Pensaci bene, se le lettere sono scomparse è perchè non sono mai state scritte, e quindi?". Dash cominciò finalmente a capire, il suo fan numero 1 altri non era che proprio Thunderlane.

Rainbow Dash:"Ma non è possibile, lui ha strappato quella lettera davanti a me"
Sunset Shimmer:"Dash? Lo sai che Thunderlane tende sempre a scrivere la lettere R con una doppia spirale?" 
Rainbow Dash:"E che ne so? Cioè...non ci ho mai fatto caso"
Sunset Shimmer:"Esattamente come faceva il tuo fan, anzi credo che Thunderlane abbia strappato la lettera apposta per non farti capire che fosse lui il tuo ammiratore". Rainbow si sedette su di un covone, si mise i gomiti sulle ginocchia e appoggiò il mento sulle mani.

Rainbow Dash:"Non ci credo....Thunderlane è...il mio ammiratore numero 1, in effetti lui ha sempre fatto il tifo solo per me"
Rarity:"Non so cosa ti avesse scritto, ma evidentemente aveva paura a dirti quello che lui provava per te"
Sunset Shimmer:"Già sopratutto dopo il brutto appuntamento"
Rainbow Dash:"In effetti non era così brutto, lui era l'unico che sapeva del mio gusto di waffle preferito, è vero che quella sera lui era sbadato"
Sunset Shimmer:"Però lo era perchè voleva confessarsi a te Dash"
Rainbow Dash:"Ed io l'ho maltrattato, l'ho anche buttato sull'erba, sono una stupida". 

Rarity:"Dash? Cos'è quest'affare?", Rainbow Dash andò verso Rarity, aveva aperto la custodia della chitarra, ma dentro non c'era la sua chitarra blu, ma quella sua vecchia.

Fluttershy:"E' la tua vecchia chitarra? Che fine ha fatto quella blu?"
Rainbow Dash:"Quella blu.....io non l'ho mai comprata"
Sunset Shimmer:"Come non l'hai comprata?"
Rainbow Dash:"Vedete, alcuni giorni prima delle gare di musica, io e Thunderlane...."
 
/Nel passato /
Dash si trovava vicino all'officina di Thunderlane, lui le stava riparando la moto, mentre lei si era seduta su una sedia e  suonava un paio di note. 

Thunderlane:"Cosa stai suonando?"
Rainbow Dash:"Non mi dire che non hai mai sentito i Red Hot Chilly Peppers?"
Thunderlane:"Certo che lo ho sentiti, hanno fatto canzoni come Arizonication,  Give it Way, Tell me Honey....."
Rainbow Dash:"Ok, li conosci, comunque sia devo far pratica con diverse canzoni se voglio diventare una cantante famosa"
Thunderlane:"Se lo diventerai, giuro che comprerò tutti i tuoi cd"
Rainbow Dash:"Sei molto dolce, c'è qualche canzone che vorresti chiedermi?"
Thunderlane:"Perchè?"
Rainbow Dash:"Così, tanto per fare pratica"
Thunderlane:"Allora...perchè non mi suoni Fog on the water dei Deep Violets?"
Rainbow Dash:"Troppo facile, te la suono subito". Thunderlane ritornò alla moto di Dash, ma dopo alcuni secondi sentì un rumore strano.

Thunderlane:"Cos'era quello Dash?"
Rainbow Dash:"La mia chitarra.....si è rotta una corda". Thunderlane fissò da più la chitarra di Dash, e fece un commento negativo. 

Thunderlane:"Ma perchè continui ad usare questo rottame?", Dash si arrabbiò un pò per quel giudizio, 
Rainbow Dash:"Guarda che questa è stata la mia prima chitarra, le mie esercitazioni le ho sempre fatte con questa chitarra"
Thunderlane:"Da quanti anni? Lo sai che mi ricordo che ce l'hai dalle medie questa chitarra?"
Rainbow Dash:"Infatti, ma non posso certo comprarmene un'altra"
Thunderlane:"Perchè?"
Rainbow Dash:"Perchè non ho i soldi, altrimenti ne avrei già una nuova, vorrei tanto andare nel negozio dove lavora Vinyl Scratch per dare un'occhiata alle chitarre che ci sono, ma costano un sacco e non posso certo chiedere i soldi a mio padre"
Thunderlane:"E intendi suonare a scuola con questa?"
Rainbow Dash:"E come dovrei fare?"
Thunderlane:"Beh, trovati un lavoro"
Rainbow Dash:"Lo farei ma....quanto dovrei aspettare per mettere i soldi da parte per avere la mia chitarra?"
Thunderlane:"Oh qui, qualcuno ha fretta"
Rainbow Dash:"Lascia perdere, già devo chiedere i soldi a mio padre per riparare la mia moto"
Thunderlane:"Ah, ma la tua moto sta bene"
Rainbow Dash:"Come sarebbe che sta bene?"
Thunderlane:"Non so perchè ma la tua moto è molto robusta, non ha guasti"
Rainbow Dash:"Ma che dici?"
Thunderlane:"Che è una cosa da niente, te la rimetto in sesto subito e senza costi"
Rainbow Dash:"Aspetta....me la ripari gratis?"
Thunderlane:"No, è solo una sciocchezza, perciò non ti chiedo soldi, anzi voglio farti una piccola sorpresa". Thunderlane prese una busta da una borsa e la diede a Dash, lei la aprì e dentro c'erano dei soldi. 

Rainbow Dash:"Cos'è questo?"
Thunderlane:"E' che....ho avuto una borsa di studio"
Rainbow Dash:"E perchè mi stai dando la tua borsa di studio?"
Thunderlane:"Voglio che la prenda tu", Dash era perplessa da quella che sembrava una proposta.

Rainbow Dash:"Perchè vuoi che la prenda io?"
Thunderlane:"Voglio che tu la usi per comprarti una chitarra nuova". Rainbow Dash da perplessa divenne dubbiosa e poi reagì un pò male.

Rainbow Dash:"Thunderlane non posso, appartiene a te, sono soldi tuoi, non puoi darli a me"
Thunderlane:"Non ti sto dando tutta la somma, usa solo quello che serve per comprarti una chitarra nuova"
Rainbow Dash:"Ma comunque non saprei restituirti la somma usata, non ho ancora un lavoro, non posso accettare"
Thunderlane:"Dash? Tu devi accettare, e se non lo fai mi offendo, e poi vorrà dire che me li restituirai a tempo debito"
Rainbow Dash:"No Thunderlane, non posso, non insistere"
Thunderlane:"Allora facciamo così, in cambio di quei soldi tu mi dai un bacio", Dash si sorprese ed arrossì,

Rainbow Dash:"Ma sei impazzito? Vuoi che ti dia un bacio?"
Thunderlane:"Non sulla bocca, sulle guance"
Rainbow Dash:"Ma che razza di proposta è? Un bacio sulle guance per dei soldi?"
Thunderlane:"Ok, ok, se ti offendi allora facciamo così, io ti dò i soldi e domani mattina vieni a fare colazione con me sulla ruota panoramica, che ne dici?", a Dash le si illuminarono gli occhi, 

Rainbow Dash:"Ruota Panoramica? Colazione?Parli della ruota che è al Luna Park di Canterlot? Quella dove si può fare colazione con waffles, pancakes, e tutto il resto?"
Thunderlane:"E in più si può godere di una bella vista, se accetti ti vengo a prendere domani alle 8 di mattina di fronte a casa tua"
Rainbow Dash:"Ma così poi spendi altri soldi?"
Thunderlane:"Però...è da un sacco di tempo che non passiamo un pò di tempo da soli...cioè....da quando eravamo piccoli"
Rainbow Dash:"Ma perchè lo fai?"
Thunderlane:"Ho capito, allora lasciamo perdere, sinceramente non c'è bisogno che me li restituisci"
Rainbow Dash:"No aspetta....accetto", Thunderlane ci sperava in quella risposta, e quando Dash lo fermò pensava che fosse una risposta positiva.

Thunderlane:"Accetti?
Rainbow Dash:"Sì, accetto, una colazione su quella ruota speravo di farla da tempo, perciò mi va bene"
Thunderlane:"Allora qua la mano", Thunderlane porse la mano a Dash per stringergliela, lei gliela strinse, Thunderlane fu felice, poi accade l'imprevisto, Rainbow Dash lo abbracciò forte e lui arrossì.

Rainbow Dash:"Grazie Thunderlane, grazie mille, grazie un milione, smack", Dash alla fine  diede un bacio al suo amico, e poi si staccò e si mise a fissarlo, lui si mise la mano sulla guancia e la guardò con occhi sbarrati. 

Rainbow Dash:"Allora?"
Thunderlane:"Allora cosa?"
Rainbow Dash:"La mia moto? Come sta?"
Thunderlane:"Oh sì, subito, vado a finire di riparartela, ma non c'era bisogno del bacio"
Rainbow Dash:"Senti, riguardo al bacio non ne parliamo più, non vorrei che.....insomma cioè" Dash agì d'istinto per quel bacio, però si arrossì, poichè lei era da tempo che desiderava andare su quella ruota panoramica, ma aveva paura di aver fatto una brutta figura con Thunderlane.
 
Thunderlane:"Va bene, non ne parleremo più, qual'è il problema?"
Rainbow Dash:"Così mi piaci, dammi un bel pugno tra amici"
Thunderlane:"E pugno sia:".
/Nel presente/

Le ragazze si commossero al ricordo di Dash, lei era arrossita e non riusciva a guardarle in  faccia.

Sunset Shimmer:"Oh Dash, quel caro ragazzo"
Rarity:"Già, è davvero un angelo come diceva Fluttershy"
Fluttershy:"Un angelo custode"
Applejack:"Sai davvero essere sentimentale quando vuoi"
Rainbow Dash:"Il giorno dopo, Thunderlane mi portò alla ruota, e mangiammo diverse cose, e parlammo, non volevo dargli quel bacio, avevo paura che pensasse che lui mi piacesse"
Twilight Sparkle:"Quindi, la tua chitarra....è Thunderlane che te l'ha comprata?"
Rainbow Dash:"Sì, quella chitarra era speciale per me sia perchè sconfissi Trixie duellando nel negozio, ma anche perchè la considero un regalo del mio migliore amico"
Sunset Shimmer:"E l'unica cosa che voleva era un bacio o un appuntamento". 
Rainbow Dash si mise le mani in tasca e tirò fuori un anello di plastica, lei lo fissò, Twilight le si avvicinò.

Twilight Sparkle:"Ehi Dash? Cos'è quello?", Rainbow Dash si rattristì di nuovo. 

Rainbow Dash:"Questo anello....doveva essere diviso a metà"
Twilight Sparkle:"A metà?"
Sunset Shimmer:"Aspetta...è per caso il mezzo anello che Thunderlane ti aveva restituito?"
Rainbow Dash:"Sì, e l'altra sera glielo avevo ridato, ma ora che Thunderlane non c'è, l'anello non è stato mai spezzato"
Rarity:"Ah, capirai, è solo plastica, mica un anello prezioso, sono una patacca insignificante", Rainbow Dash reagì male alla critica di Rarity,
Rainbow Dash:"QUESTO ANELLO NON E' INSIGNIFICANTE"
Rarity:"Oh scusami", Rainbow Dash si risedette e fissò l'anello con nostalgia, Twilight e Sunset si misero vicine a lei. 

Twilight Sparkle:"Dash? Per caso questo anello era importante per te e Thunderlane?"
Fluttershy:"Forse....un ricordo d'infanzia?"
Sunset Shimmer:"Era forse un promessa fatta?"
 Applejack:"Oppure il cimelio di una vostra vittoria?"
Rarity:"O.....il vostro primo bacio?". Tutte la ragazze guardarono Rarity per la sua supposizione.

Applejack:"Ma che razza di domanda è? Rarity?"
Rarity:"Chiedo....chiedo scusa", ma le ragazze videro che Dash non era arrabbiata, anzi sospirò e rispose alle loro curiosità.

Rainbow Dash:"Ecco....lo so che per voi sembrerà strano, ma in effetti Rarity ha ragione, anzi avete ragione tutte quante", le ragazze furono nuovamente sorprese. 

Sunset Shimmer:"Cosa intendi Dash?"
Rarity:"Tu e Thunderlane....vi siete già baciati in passato, e sulla bocca?", Rainbow Dash si sentiva a suo agio a confessarsi con le sue amiche, perciò non si fece coraggio, anzi sorrise addirittura. 

Rainbow Dash:"Sì, anche io come molte ragazze ho avuto il mio primo bacio, però quando avevo cinque anni"
Rarity:"Cinque anni?Hai avuto il tuo primo bacio a soli cinque anni?"
Rainbow Dash:"Forse è un pò tardi?", Rarity abbracciò Sunset, 
Rarity:"Oh nooo, io il mio non l'ho ancora avuto, e Dashie invece ha baciato il suo primo ragazzo a cinque anni"
Sunset Shimmer:"Racconta Dash, se te la senti, però"
Rainbow Dash:"Anche questo è un segreto che ho in comune con Thunderlane, nessuno sa del mio primo bacio"
Sunset Shimmer:"Quindi allora è proprio Thunderlane che ti ha rubato il primo bacio"
Applejack:"Quanti altri segreti hai in serbo, Rainbow Romantica Dash?"
Rainbow Dash:"Ok, prendetemi pure in giro, ma è la verità, quando eravamo piccoli, all'epoca avevo cinque anni, lui ne aveva sei, ed eravamo ad un matrimonio"
  Twilight Sparkle:"Un matrimonio?"
Rainbow Dash:"Sì, eravamo in una chiesa in montagna, eravamo diverse persone, tra cui la mia famiglia e quella di Thunderlane"
Sunset Shimmer:"C'entra forse questo tuo ricordo la tua futura visione di sposarti in una bella chiesa in montagna?", Dash non potè nascondere la sua faccia arrossita, 

Rainbow Dash:"Sì, è vero, è per via di questo ricordo che io avrei voluto sposarmi in montagna e proprio in quella chiesa"
Twilight Sparkle:"E continua, sono curiosa, Dash"
Rarity:"Sì, cosa è successo a quel matrimonio?".
 Rainbow Dash respirò e tenette stretta il suo anello, 

Rainbow Dash:"Comunque in quella giornata,  io e Thunderlane eravamo seduti vicini, ed eravamo con le nostre famiglie perchè la sposa era una compagna di banco di mia madre, mentre lo sposo era un paziente della madre di Thunderlane, era una bella coincidenza, non credete?"
Sunset Shimmer:"Già, ma non era la prima volta che vi conoscevate, vero?"
Rainbow Dash:"Logico, dato che ci conoscevamo già dall'asilo"
Twilight Sparkle:"Quando vi siete dati il bacio, e l'anello?"
Rainbow Dash:"Ecco, il fatto è questo, anche io come molte ragazzine ero rimasta affascinata da quella celebrazione, e quando eravamo al ricevimento mi ero messa a fantasticare al  giorno del mio matrimonio"
Rarity:"Oh Dash, come sei romantica"
Applejack:"Adesso non credo che riuscirò a vederla come prima"
Twilight Sparkle:"Quel giorno Thunderlane che cosa ti ha detto? Perchè glielo hai detto, vero?" 
Rainbow Dash:"Sì, io e Thunderlane stavamo passeggiando nel giardino del ristorante e andammo vicino ad un piccolo laghetto".
 
/Nel passato/
Thunderlane e Rainbow Dash erano bambini e stavano vestiti a festa, stavano fissando un laghetto con dei pesci rossi.

Rainbow Dash:"Thunderlane?"
Thunderlane:"Sì, Dash?"
Rainbow Dash:"Quando saremo grandi.....tu credi che ti sposerai?", il piccolo Thunderlane arrossì e cercò di non guardare la piccola Dash negli occhi, 
Thunderlane:"Sposarmi?.....Siamo troppo piccoli per pensarci", la piccola Dash pensò di aver detto una cosa stupida,
Rainbow Dash:"Già, scusami se te l'ho chiesto", Thunderlane si imbarazzò e cercò di chiarire.

Thunderlane:"No, no, non è quello che pensi è che....."
Rainbow Dash:"Pensi che fosse una domanda stupida?"
Thunderlane:"No, assolutamente, non lo era, perchè io....io....."
Rainbow Dash:"Tu cosa?"
Thunderlane:"Io.....credo che...."
Rainbow Dash:"Credi cosa?", Rainbow Dash guardò da vicino Thunderlane, il ragazzino arrossì, e quando lui la guardò nei suoi dolci occhi magenta il cuore battette più forte.
 
Thunderlane:"Io penso se se mi sposassi....vorrei farlo con te"
Rainbow Dash:"Con me?". Adesso fu Rainbow Dash ad arrossire, Thunderlane avrebbe voluto sparire, perchè aveva detto esattamente quello che lui provava per lei.

Thunderlane:"No scusami, non volevo dirlo"
Rainbow Dash:"Vuol dire che...non ti piaccio?"
Thunderlane:"Certo che mi piaci...cioè...sei mia amica ed io....ti voglio bene"
Rainbow Dash:"Vorresti che da grandi...ci sposassimo?", Thunderlane degluttì, poi si girò e prese una cosa dalla sua tasca, 

Thunderlane:"Vedi Dash, dopo quello che è successo l'anno scorso, io penso che dovremmo essere sempre insieme, come due migliori amici, solo maschio e femmina, anche i miei genitori erano cari amici"
Rainbow Dash:"Cosa stai nascondendo?"
Thunderlane:"Guarda". Thunderlane si girò e mostrò alla piccola Dash un anello di plastica.

Thunderlane:"E' un anello speciale, me l'ho ha dato una vecchia signora"
Rainbow Dash:"Posso vederlo?"
Thunderlane:"Devi", Rainbow Dash prese l'anello in mano, ma quando lo toccò si ruppe in due parti.

Rainbow Dash:"Oh no, te l'ho rotto"
Thunderlane:"Non ti preoccupare, a dire la verità, era normale che si rompesse"
Rainbow Dash:"Che vuoi dire?"
Thunderlane:"La vecchia signora mi ha detto che se l'avessi dato alla ragazza del mio cuore, l'anello si sarebbe spezzato"
Rainbow Dash:"La ragazza del tuo cuore?"
Thunderlane:"Sì, così io avrei dato l'altra metà a lei, e non c'è nessuna altra ragazza con cui vorrei condividere il mio cuore se non te", Thunderlane prese le due metà dell'anello, una la teneva lui e l'altra la diede in mano a Dash.

Thunderlane:"Dash, ti prometto che quando saremo grandi io ti sposerò"
Rainbow Dash:"Oh, ma...."
Thunderlane:"Forse è un pò troppo?"
Rainbow Dash:"Tuo padre mi odia dopo quell'incidente"
Thunderlane:"Non badarci". Thunderlane si mise sopra una panchina e si mise in posa da supereroe indicando il cielo,

Thunderlane:"Ti prometto e ti giuro che se salirai sul'altare, io sarò vicino a te, non permetterò mai che qualche altro ragazzo possa prendere il mio posto" , il piccolo Thunderlane era serio, ma Dash sorrise a quel giuramento. Sentendo Dash sorridere, Thunderlane si girò imbarazzato, ma mise il piede in fallo e cadde sull'erba.

Thunderlane:"Ahi, che botta, mi sono fatto male il sedere", Thunderlane alzò lo sguardo e vide che Rainbow Dash aveva le guance gonfie, stava cercando di non ridere della caduta di Thunderlane, ma scoppiò in una risata fragorosa, e Thunderlane si imbarazzò, poi lui si alzò da terra e le diede le spalle. Rainbow Dash gli andò vicino e lo guardò.

Rainbow Dash:"Thunderlane?Cosa c'è?"
Thunderlane:"Ho...fatto una brutta figura, e davanti a te, sono un'idiota"
Rainbow Dash:"No, cosa dici?"
Thunderlane:"Vorrei che non mi guardassi in faccia Dash, sono troppo imbarazzato"
Rainbow Dash:"Dai, mi è piaciuto il tuo discorso da supereroe"
Thunderlane:"Sul serio?"
Rainbow Dash:"Senti, quello che abbiamo detto non diciamolo a nessuno, deve rimanere tra noi"
Thunderlane:"Te lo prometto Dash , non lo saprà mai nessuno"
Rainbow Dash:"E mi prometti che anche quello che farò adesso non lo dirai a nessuno?"
Thunderlane:"Cosa farai?"
Rainbow Dash:"Un bel regalo per te, ma devi chiudere gli occhi"
Thunderlane:"Ok", Thunderlane chiuse gli occhi ed aspettò, li aprì subito quando sentì le sue labbra toccate, Rainbow Dash lo stava baciando sulla bocca. Dash si staccò dopo due secondi, era rossa in faccia ed anche un pò imbarazzata.

Rainbow Dash:"Volevo.....volevo solo vedere cosa provava una sposa quando....quando baciava, non credere che io baci altri ragazzi", Thunderlane non sapeva cosa rispondere, degluttì e la consolò, 

Thunderlane:"No, non lo penso, anzi quello era il mio primo bacio"
Rainbow Dash:"Ma tuo padre non deve saperlo, e nemmeno il mio"
Thunderlane:"Te lo rigiuro, non lo dirò mai a nessuno, sarà un nostro segreto"
Rainbow Dash:"Ok, allora va bene? Possiamo tornare dai nostri genitori, anchè perchè non voglio perdermi la torta"
Thunderlane:"Andiamo allora"
/Nel presente/
Questa volta tutte le ragazze si misero a piangere, Dash invece era rossa in faccia.

Rarity:"Oh Dash...sniff, che bel ricordo, che bel ricordo"
Twilight Sparkle:"Sì, sniff....che bella storia"
Applejack:"Però, Thunderlane era pasticcione anche da bambino"

Rainbow Dash:"Quello che non capisco è come mai l'anello c'è l'ho io, visto che Thunderlane non è mai esistito non so come mai sia in mano mia"
Sunset Shimmer:"Potrebbe essere davvero magico , ma non ne avverto il potere"
Rainbow Dash:"Ripensare a queste cose mi fa sempre più male, come ho potuto esprimere quel desiderio?"
Sunset Shimmer:"Dash non rimanere qui a piangere, io non riesco più a vederti così"
Rarity:"E' vero, dobbiamo fare qualcosa"
Sunset Shimmer:"L'unica è cercare la signora Marta, ma non so da che parte incominciare". 

Twilight vide che Rainbow Dash si era messa a piangere più di prima.
Twilight Sparkle:"Ehi Dash, non piangere, ti aiuteremo"
Rainbow Dash:"Thunderlane è...sniff....lui mi ha sempre dato una mano...sniff....era sempre lì...sniff....quando avevo bisogno di una mano ed io....sniff...non gli ho mai detto grazie"
Twilight Sparkle:"Non piangere ti prego"
Rainbow Dash:"Se lui fosse qui...sniff...lui mi consolerebbe.....dicendo che ci penserebbe lui...sniff"
Sunset Shimmer:"Su con la vita Dash, Thunderlane non sarà qui, ma ci siamo noi"
 Rainbow Dash:"Oh ragazze, quanto sono stupida, e quanto sono emotiva"
Applejack:"Non devi piangere, anche se ti sei comportata male, noi ti saremo vicine"
Rarity:"Sì, perchè è a questo che servono le amiche"
Rainbow Dash:"Lui....sniff....mi ha salvato la vita"
Sunset Shimmer:"Cosa hai detto?"
Twilight Sparkle:"Ti ha salvato la vita?"
Rainbow Dash:"Sì..sniff....da piccoli io lo salvai da dei bulli, ma Thunderlane una volta mi salvò la vita". 

Twilight Sparkle:"Sul serio Dash?"
Sunset Shimmer:"Aspetta...riguarda per caso l'incidente di cui parlavate quando eravate piccoli?"
Rainbow Dash:"Sì.....sniff". Le ragazze si trasferirono nella cucina della fattoria, Applejack chiese a Granny Smith di preparare un tè alle mele per Rainbow Dash. 
Dash lo bevette tutto d'un fiato, poi si asciugò le lacrime.

Rainbow Dash:"C'è un'altra cosa che devo confessarvi"
Rarity:"Mai come oggi Dash è stata tanto aperta nelle confessioni"
Sunset Shimmer:"Silenzio, di pure Dash"
Rainbow Dash:"Un anno prima, quando avevo quattro anni, io e mio padre eravamo in banca, sfortunatamente in quel momento ci fu una rapina, i rapinatori erano solo due, per fortuna fu chiamata subito la polizia, ma non fu una fortuna"
Twilight Sparkle:"Già, chissà che brutta esperienza assistere ad una rapina"
Rainbow Dash:"Non era solo quello, i due rapinatori presero un ostaggio, e presero proprio me" . Le ragazze fecero una faccia impressionata. 
Applejack:"Come sarebbe a dire, Dash? Hai avuto questa esperienza e non ce lo hai mai detto?"  
Rainbow Dash:"Fu un'esperienza orribile, non volevo più ripensarci, anche perchè....misi in pericolo la vita di Thunderlane"
Twilight Sparkle:"Lui...era lì nella banca?"
Rainbow Dash:"No, ma il caso volle che i due furfanti mi portarono in un cantiere, volevano chiedere un riscatto, e per non farmi scappare mi legarono le mani ad una colonna e mi misero una bandana sulla bocca perchè non chiedessi aiuto, loro intanto stavano controllando i soldi rubati"
Sunset Shimmer:"E Thunderlane?"
Rainbow Dash:"Come dicevo prima, stavamo in un cantiere, e per fortuna tutti i cantieri di Canterlot appartengono a Construction Site, il padre di Thunderlane, e a volte Thunderlane andava a giocare nei cantieri del padre quando non c'era nessuno" Sunset Shimmer:"Comincio a capire, lui passò di lì, vero?"
Rainbow Dash:"Sì, quella volta Thunderlane vide i due rapinatori che mi portarono dentro, così li seguì di soppiatto, mi liberò dalle corde con un coltellino, e poi fuggimmo dal cantiere tenendoci per mano"
Rarity:"Che romantici"
Rainbow Dash:"Purtroppo sbattetti la caviglia contro delle assi, così mi feci male e i rapinatori ci sentirono"
Fluttershy:"Oh santo cielo, vi catturarono?"
Rainbow Dash:"No, Thunderlane mi prese in braccio, e riuscimmo a fuggire fuori, Thunderlane mi fece andare dall'altra parte dello steccato, ma quando toccò a lui salire quei due lo catturarono e lo picchiarono"
 Sunset Shimmer:"Oh mamma mia?"
Rainbow Dash:"Mi sentì male, Thunderlane mi aveva portato in braccio per salvarmi, io mi sentì impotente, ma mi feci coraggio e riuscì a trovare due poliziotti, così entrarono nel cantiere ed arrestarono i due rapinatori"
Fluttershy:"Che brutta ed orribile esperienza, Dash"
Sunset Shimmer:"Ma a Thunderlane cosa successe?"
Rainbow Dash:"Lui era pieno di lividi, per fortuna i poliziotti oltre a mio padre chiamarono subito un'ambulanza". Dash si alzò e fissò la finestra

Rainbow Dash:"Thunderlane era ridotto male, fu portato subito nell'ospedale della madre, per fortuna non aveva niente di grave, ma a causa di quel giorno, Construction non voleva saperne nè di me nè di mio padre"
Sunset Shimmer:" E cosa ti disse Thunderlane?"
Rainbow Dash:"Lui aveva un braccio ingessato e le bende sulla testa, mi faceva pena, però era anche carino, andai nella sua stanza e...."
/Nel passato/

Thunderlane stava con la testa sul cuscino, Rainbow Dash gli aveva portato dei fiori e li aveva messi in un vaso vicino alla finestra, poi lei gli strinse la mano.

 Thunderlane:"Ehi Dash? L'ho proprio fatta grossa, eh?"
Rainbow Dash:"Ma che dici? Tu mi hai salvato la vita"
Thunderlane:"Sul serio? A me sembra di aver fatto un casino"
Rainbow Dash:"Non  è vero, mi hai salvato la vita, e io sono in debito con te" 
Thunderlane:"Ma figurati, tu mi hai salvato da quei bulli"
Rainbow Dash:"Ma questa volta c'era davvero pericolo quelli erano anche armati"
Thunderlane:"E' vero, non avrei dovuto agire d'istinto, ma non potevo vederti in pericolo"
Rainbow Dash:"Lo apprezzo molto, sei il mio migliore amico"
Thunderlane:"Mi fa male il braccio, ma quello che importa è che tu sia salva", Rainbow Dash diede un bacetto sulla fronte di Thunderlane, lui arrossì, così come lei. 

Rainbow Dash:"Lo sai? Stavolta posso dire che sei il mio eroe, anzi lo sarai sempre", la piccola Dash diede un foglietto a Thunderlane, poi se ne andò poichè il padre l'aveva chiamata.

Rainbow Dash:"Guarisci presto Thunderlane, e grazie", quando Rainbow Dash se ne andò, il piccolo Thunderlane aprì il foglietto e vide che c'era un disegno fatto da Dash con loro due che si tenevano per mano, e con la scritta Al mio eroe, con anche un cuoricino al posto del puntino sulla i, lui arrossì di nuovo e si appoggiò sul cuscino felice.

 
/Nel presente/
Rainbow Dash ritornò a piangere, e questa volta Fluttershy la abbracciò.
 Rainbow Dash:"Oh Thunderlane...che cosa ti ho fatto?Sniff"
Fluttershy:"Oh Dash, sfogati pure".
Sunset decise che la cosa era definitiva, bisognava mettere fine a tutto questo.

Sunset Shimmer:"Basta così, è ora di passare all'azione"
Twilight Sparkle:"Che vuoi dire Sunset?"
Sunset Shimmer:"Non importa quanto tempo ci vorrà, nè il sudore, dovessimo cercare tutta Canterlot noi troveremo la signora Marta, cercheremo un rimedio ai desideri di Dash, così salveremo voi, riavremo il nostro talento ma sopratutto Rainbow Dash potrà riunirsi con il suo ragazzo"
Rainbow Dash:"Ma....sniff...come faremo?....Sniff....Non aveva detto che avrei dovuto conservarmi una pietra?"
Sunset Shimmer:"Può darsi, ma ci deve pur essere un altro modo, e noi lo troveremo Dash, perciò non indugiamo e andiamo subito a cercare quel furgoncino". Sunset, Twilight, Rarity,  Fluttershy e Rainbow Dash decisero di andare in diverse parti di Canterlot per cercare quel furgoncino, mentre invece Applejack rimaneva alla fattoria. Le ragazze dovevano sbrigarsi a trovare la signora Marta anche perchè Pinkie diventava sempre più debole e avevano già perso molto tempo. Ma la ricerca fu infruttuosa, nessuna delle ragazze trovò il furgoncino, e ormai si era fatto pomeriggio. Sunset Sunset si incontrò con Rainbow Dash vicino all'officina.

Sunset Shimmer:"Dash? Tu non hai trovato niente?"
Rainbow Dash:"Niente"
Sunset Shimmer:"Non dobbiamo scoraggiarci, dobbiamo trovare Marta", Dash osservò il suo cellulare. 

Rainbow Dash:"Ho ricevuto un sacco di chiamate dal mio agente, ma non ho intenzione di rispondere"
Sunset Shimmer:"Cosa vuole? Che tu vada a cantare?"
Rainbow Dash:"Sì, ma per me non ha senso tornare là, sopratutto senza Thunderlane, e dire che mi aiutava anche a scappare dai miei fan sfegatati"
Sunset Shimmer:"Dash, che bello che sei ritornata tè stessa", Dash divenne malinconica quando fissò l'officina. 

Rainbow Dash:"Lo sai? Se penso che Thunderlane ha sempre riparato la mia moto gratis mi sento male" 
Sunset Shimmer:"Non è colpa tua, lui non riusciva mai a chiederti dei soldi, anche se si trattava del suo lavoro"
Rainbow Dash:"E' questo che mi fa stare più male, perchè praticamente io ho approfittato sempre di lui, non ho mai avuto riguardo ai suoi sentimenti"
Sunset Shimmer:"Date le tue confessioni di oggi non si direbbe"
Rainbow Dash:"Sì, ma eravamo bambini, quando si è bambini è molto più facile dire cose come Ti amo o Voglio stare sempre con te, o Sii la mia futura sposa, ma purtroppo quando si diventa grandi è molto più difficile avere a che fare con i propri sentimenti"
Sunset Shimmer:"Lo so Dash, ma....se tu e Thunderlane sareste stati insieme, non ti importava di quello che la gente di Canterlot avrebbe detto di voi?"
Rainbow Dash:"Cosa vuoi dire?"
Sunset Shimmer:"Per te importava più quello che pensavano gli altri?Come tuo padre?", Dash si stette zitta, poi rispose,

Rainbow Dash:"E' strana questa domanda, ma credo che ora come ora non m'importa più del giudizio degli altri, forse è...."
Sunset Shimmer:"E' più importante essere felici che essere famosi?"
Rainbow Dash:"Ecco....credo che tu abbia ragione"
Sunset Shimmer:"Non fare il mio stesso errore, io stavo con Flash solo per popolarità, non so cosa sia il vero amore, ma tu e Thunderlane siete una così bella coppia, perchè vi conoscevate da bambini, avete un bel legame, anzi dopo quelle storie che ci hai raccontato avevate un legame molto più profondo di quello che credevamo, e anche se lui non è il ragazzo perfetto, almeno lui si sforzava di piacerti, ma non credo che valga la pena cambiare il proprio ragazzo solo per farsi piacere agli altri". Dash si asciugò una lacrima e rispose a Sunset.
 
Rainbow Dash:"Hai ragione, Thunderlane voleva cambiare per me, quando era un ragazzo tosto a causa del suo ciondolo; era molto figo, però non era lui"
 Sunset Shimmer:"Già, il suo vero io è un ragazzo dolce, sensibile, e fedele alla sua dolce Dash"
Rainbow Dash:"Per lui.....per lui ero come il centro del suo universo, non pensava che a me, non gli importava di quello che gli facevo, lui non si lamentava"
Sunset Shimmer:"Perchè gli bastava vederti felice"
Rainbow Dash:"E adesso lui non c'è più, mi piange anche il cuore nel vedere questa officina senza lui, e dire che il proprietario diceva sempre che era il miglior ragazzo che avesse mai lavorato qui"
Sunset Shimmer:"Thunderlane diceva che quando si trattava di riparazioni non si tirava mai indietro"
Rainbow Dash:"Thunderlane non si tira mai indietro alle sfide, in effetti anche se è un pasticcione, è bravissimo nel riparare le cose, in effetti l'unica cosa che non gli ho perdonato era l'albero di Natale di mio padre"
Sunset Shimmer:"E dire che non ha nemmeno aperto il tuo ultimo regalo"
Rainbow Dash:"Se penso che ha trascorso il Natale da solo, ma in effetti il regalo che gli ho fatto era una schifezza"
Sunset Shimmer:"Ah sì? E cos'era?"
Rainbow Dash:"Una sciarpa con dei guanti, non sapevo cosa dargli così scelsi qualcosa di semplice, ma scommetto che per farmi contenta avrebbe detto che era il più bel regalo della sua vita"
Sunset Shimmer:"Sicuramente, ma forse non per farti contenta, perchè credo che sarebbe stato un regalo fatto da te"
Rainbow Dash:"Sì, è probabile". Mentre le due ragazze parlarono, il cellulare di Dash suonò, la ragazza controllò, pensava fosse un'altra volta il suo agente, ma si sbagliava, era Applejack.

Rainbow Dash:"Cosa c'è Applejack?"
Applejack:"Dash? Avete trovato quella signora?"
 Rainbow Dash:"No, e non sappiamo se anche le altre hanno avuto più fortuna"
Applejack:"Beh, ho una buona notizia, dovete smettere di cercare"
 Rainbow Dash:"Perchè?"
Applejack:"Perchè quella signora che cercavate è venuta qui alla fattoria a vendere dei ciondoli e sta parlando con Granny Smith", Rainbow Dash fu pervasa subito da un sentimento di felicità e speranza.

 Rainbow Dash:"Sul serio? E' proprio lei?"
Applejack:"La descrizione di Sunset combacia, e inoltre si chiama Marta"
 Rainbow Dash:"Ti prego Applejack, non farla andare via"
Applejack:"Va bene, non permetterò che lasci la fattoria".  Dash chiuse la chiamata e abbracciò Sunset; e quando le disse la buona novella, anche Sunset fu felicissima; così senza indugi telefonarono anche alle altre ragazze per ritrovarsi subito alla fattoria Dolci Mele, perchè ora non c'era tempo da perdere. Sunset e Rainbow Dash partirono subito per il luogo d'incontro, e quando videro quel furgoncino le loro speranze aumentarono, era proprio quello della signora Marta. La signora stava parlando con Applejack, e stava gustando dell'ottima torta di mele, Rainbow Dash scese subito dalla moto e corse davanti a lei. 

Rainbow Dash:"Signora Marta, signora Marta"
Marta:" Oh Dash, che bello rivederti, almeno credo", Dash non sapeva da che parte iniziare a confessare, però doveva parlare.
 
Rainbow Dash:"Ascolti, signora Marta, devo...devo dirle delle cose...."
Marta:" Sunset mi ha già detto che hai usato i desideri in maniera superficiale, dì la verità sei in guai grossi, vero?"
Rainbow Dash:"Molto più grossi di quelli che crede". Così, con una bella dose di coraggio in corpo; Dash confessò tutto quello che aveva combinato grazie al ciondolo e per colpa del ciondolo. La storia fu molto lunga, ma la signora Marta volle ascoltarla tutta, Dash confessò spesso di essere stata superficiale, ma  Sunset vide che la signora Marta sembrava non importarsene. Alla fine della storia Dash tirò un respiro di sollievo.

 Rainbow Dash:"E questo è tutto"
Marta:"Mmm, è molto più grave di quello che avessi previsto"
Rainbow Dash:"E adesso la prego, mi deve aiutare, lo so, avrei dovuto fare attenzione, ma ho assoluto bisogno che lei mi dia una mano, voglio annullare i miei desideri". La signora si mise a pensare, e poi formulò un verdetto, che però non fu positivo.

Marta:" Mi dispiace Dash, ma non posso aiutarti", a quella risposta, le speranze di Dash cominciarono a calare.
 
 Rainbow Dash:"Come non può? Lei è una creatura magica"
Marta:"Per la precisione sono un'Anguana, ma anche io ho i miei limiti"
Rainbow Dash:"La prego, la mia amica Twilight rischia di non essere più intelligente, Applejack non avrà mai più la sua forza, e la mia amica Pinkie è in ospedale, e senza volerlo ho rubato il talento musicale a tutte loro, senza contare che ho fatto sparire il mio migliore amico"
Marta:"Se era il tuo migliore amico, perchè lo hai fatto sparire?" 
Rainbow Dash:"Io....ero solo arrabbiata con lui, e non volevo dirgli quella frase"
Marta:"Però lo hai fatto, e per desiderare che non fosse mai nato dovevi volergli molto bene, vero?", Dash si mise a piangere, si inginocchiò e pregò la signora di aiutarla.
 
Rainbow Dash:"La prego, signora Marta, la scongiuro, deve aiutarmi, ho combinato un pasticcio dietro l'altro, so di essere stata egoista e capricciosa, ma la prego, le mie amiche hanno bisogno d'aiuto, e rivoglio il mio amico", ma a nulla servì pregare la signora Marta, che si alzò dalla sedia.
 
Marta:"Mi spiace, ma non posso farci nulla, avresti dovuto usare quella pietra, nemmeno io o tutte le mie sorelle dell'Europona possiamo aiutarti, hai voluto essere ingorda ed infantile?  Beh, il guaio è tutto tuo, impara questa lezione, una cosa diventa preziosa solo quando non c'è più, come nel tuo caso, addio". 

Detto questo la signora sbattette la porta del furgoncino e non disse nulla, ma non partì. La povera Dash ormai aveva capito che Marta non l'avrebbe aiutata, così tutte le sue speranze si dissiparono, si rialzò da terra e si appoggiò con la schiena su un lato del furgoncino, poi si mise di nuovo a piangere. In quel momento arrivarono anche le altre ragazze, e toccò  a Sunset spiegare la faccenda. Non fu facile per Sunset raccontare tutta la verità, ma non voleva che Rainbow Dash lo facesse, poichè sicuramente in quel momento non sarebbe riuscita nemmeno a parlare.

Twilight Sparkle:"Questo significa che....Pinkie non guarirà?"
 Rarity:"Questa non ci voleva"
 Sunset Shimmer:"Non mi sembra il caso di prendercela con la povera Dash, credo che abbia già sofferto abbastanza, e poi guardatela adesso"
Fluttershy:"Già, poverina, ha il cuore spezzato"
Rarity:"Non so se stia male per noi o per il fatto che non rivedrà mai più Thunderlane". Twilight andò vicino a Rainbow Dash per parlarle.

Twilight Sparkle:"Ehi Dash, non ti scoraggiare"
Rainbow Dash:"E come...sniff...come potrei non scoraggiarmi?Ormai tutto è perduto"
Twilight Sparkle:"Ma no, sono sicura che troveremo un modo"
Rainbow Dash:"No...sniff...Twilight, è tutto perduto...sniff...per colpa mia....sniff.....tu dovrai tornare alla tua scuola...e forse non potrai nemmeno fare più un esame....sniff...e Pinkie...oh che cosa le ho fatto"
Twilight Sparkle:"Per quanto mi riguarda non fa niente per la mia intelligenza, ma non voglio perdervi, e poi io ti ho perdonato Dash"
Rainbow Dash:"E Pinkie? Oh quanto vorrei aiutarla, e quanto vorrei...sniff....ridarvi il talento musicale.....sono stata una stupida esibizionista"
Twilight Sparkle:"Dash, non piangere, forse se parlassimo noi con la signora Marta lei potrebbe fare qualcosa"
Rainbow Dash:"Non c'è più niente da fare Twilight...sniff.....oh quanto sono stata stupida con Thunderlane....sniff...lui mi amava...sniff...perchè solo adesso mi sono accorta che per me era così importante?". Sunset parlò con Applejack, quest'ultima andò da Dash. 

  Applejack:"Dash? Te la senti di aiutarmi a fare un paio di lavori?"
Rainbow Dash:"Cosa? Io? Sei sicura?"
Applejack:"Certo, un pò di lavoro ti distrarrà, ti prometto che cercheremo di far ragionare la signora, tu invece hai bisogno di distrarti". Rainbow Dash si alzò e si pulì un pò prima di cominciare.

 Rainbow Dash:"Cosa vuoi che faccia?"
Applejack:"Prima di tutto ci sono delle casse da spostare, poi le mele da raccogliere e poi....". Applejack diede vari lavori da fare a Dash, e lei li fece tutti senza fiatare. Passarono due ore, e Rainbow Dash finì di fare tutti i lavori richiesti, poi però, quando Dash stava riparando una staccionata, Applejack le si avvicinò per dirle una cosa.

Applejack:"Potresti venire un attimo?"
 Rainbow Dash:"Di cosa si tratta?"
Applejack:"E' una specie di sorpresa, vieni e basta"
Rainbow Dash:"Ok". Applejack accompagnò Dash vicino al furgoncino, Sunset e le altre stavano parlando con la signora Marta, Rainbow Dash non sapeva cosa pensare.

Rainbow Dash:"Ma....cosa state facendo?", Sunset spiegò tutto a lei.

Sunset Shimmer:"Dash? La signora Marta ha accettato di aiutarti"
Rainbow Dash:"Davvero? E come mai?"
Fluttershy:"Lo so che non avremmo dovuto farlo, ma le abbiamo raccontato tutto quello che tu ci hai detto oggi"
Rainbow Dash:"Volete dire....i miei ricordi con Thunderlane?"
Sunset Shimmer:"Esatto, proprio quelli"
Rainbow Dash:"Allora.....mi avete fatta allontanare apposta?"
Sunset Shimmer:"Certo, e la signora vuole parlarti". La signora Marta si avvicinò a Dash. 

Marta:"Dash? Le tue amiche mi hanno raccontato tutto, mi hanno detto di quanto tu e Thunderlane eravate uniti"
Rainbow Dash:"Molto più di quello che credevo, ma ora non so cosa fare"
Marta:" Io non posso aiutarti, ma tu puoi", Dash fu incredula,

Rainbow Dash:"Cosa vuole dire?"
Marta:" Semplice, puoi farmi vedere quel tuo anello di plastica?". Dash prese l'anello e lo diede alla signora. Lei osservò con cura l'anello e fu sorpresa di vederlo. 

Marta:" Interessante, davvero molto interessante"
Rainbow Dash:"Cosa è interessante? E' solo un anello di plastica"
Marta:" Però per te rappresenta qualcosa di importante, vero?"
Rainbow Dash:"Sì, rappresentava qualcosa di importante per me e Thunderlane, era un legame speciale"
Marta:" Cara Dash, questo anello non è un semplice anello"
Rainbow Dash:"Cosa vuole dire?"
Marta:"Pensaci, se apparteneva a Thunderlane, come mai è ancora qui? Perchè non è scomparso anche l'anello?" 
Rainbow Dash:"Non ne ho idea"
Marta:" Te lo dico io, in passato qualcuna delle mie sorelle deve essere passata da queste parti, e questo anello è stato fatto proprio da un'Anguana". Tutte le ragazze Rainbow Dash compresa si sorpresero.

 Sunset Shimmer:"Vuol dire che....c'è già stata un'Anguana a Canterlot?"
Marta:" Esatto, e questo anello è magico, e non può essere spezzato, a meno che non venga diviso tra due amici speciali"
Rainbow Dash:"Cioè...Thunderlane e me"
Marta:" Esatto e sai cos'altro ha di speciale? Se le due persone che hanno le due metà provano un sentimento forte come l'amore, questo anello proteggerà quelle due persone da varie magie e maledizioni, anche solo uno dei due, e se terrà la metà in mano colui o colei rinsavirà".    

Rainbow Dash:"Ecco perchè Thunderlane non era più sotto l'effetto del ciondolo quando gli ho restituito la sua metà"
Sunset Shimmer:"E forse è questa la ragione per cui Thunderlane non era sotto l'effetto  delle sirene"
Marta:" Sicuramente, grazie all'amore che provava per te, e non sto parlando di rispetto, nè di amicizia, ma di amore". Rainbow riprese a piangere. 

 Rainbow Dash:"Sniff...per tutti questi anni....Thunderlane era sempre innamorato di me, ma io non ....sniff....non volevo rovinare la nostra amicizia...ma non avrei nemmeno dovuto trattarlo male"
Applejack:"Quanto rivorrei la Dash tosta di prima, non ce la faccio più a vederla così"
Sunset Shimmer:"Ma la verità è che Dash nascondeva questo suo lato, dopotutto non è mai stata brava con i sentimenti"
Marta:"Basta con gli indugi, Dash, tu e Sunset  dovete venire con me". Marta fece entrare Dash e Sunset nel furgoncino e le fece sedere per terra attorno ad un tavolino. La signora prese un piccolo paiolo con dell'acqua che bolliva, e ci mise l'anello da dentro. Marta prese le mani delle ragazze e poi chiese loro di concentrarsi.

Sunset Shimmer:"Perchè mi ha convocata?"
Marta:"Mi serve qualcuno legato a quel ragazzo e qualcuno che mi aiuti con la magia d'Equestria, ma sopratutto perchè voi due siete le uniche oltre a me a ricordarvi di quel ragazzo" 
Rainbow Dash:"Cosa dobbiamo fare?"
Marta:" Dash, grazie al tuo anello possiamo dare una ulteriore carica al tuo ciondolo" 
Rainbow Dash:"Sul serio? Si può?"
Marta:" Sì, devi mettere il tuo ciondolo nel paiolo, però c'è un'altro ingrediente da mettere"
Rainbow Dash:"E quale?"
Marta:" Lacrime, devi versare delle lacrime nel paiolo"
Sunset Shimmer:"Delle lacrime?"
Rainbow Dash:"Allora è facile"
Marta:" Ma le tue devono essere lacrime d'amore, pure lacrime d'amore"
Rainbow Dash:"Dovrei versare lacrime d'amore?"
Marta:"Sì, perciò dovrai essere sincera con tè stessa, butta via le tue paure e il tuo orgoglio, devi dire esattamente quello che provi per il tuo caro amico Thunderlane". Rainbow Dash si concentrò e fissò il paiolo. Cercò di pensare a Thunderlane e e cercò di piangere, Una lacrima le uscì e finì nel paiolo.

Rainbow Dash:"Ecco fatto"
Marta:" No, non va bene"
Rainbow Dash:"Perchè?"
Marta:" Quella lacrima non era sincera, ti sei sforzata di piangere, Dash io voglio una lacrima d'amore, una lacrima spontanea"
Rainbow Dash:"Ma come faccio? Ho pianto già parecchio"
Marta:" Pensaci bene, Dash, cosa ti lega a quel ragazzo?". Sunset strinse la mano di Dash e le parlò.

Sunset Shimmer:"Dash? La signora Marta ha ragione, devi far parlare il cuore non il tuo cervello"
Rainbow Dash:"Ma io lo sto facendo"
Marta:" Devi far parlare il cuore, ma il tuo cervello copre la voce dei tuoi sentimenti  devi concentrarti meglio Dash"
Sunset Shimmer:"Ripensa ai momenti passati insieme, come quelli della vostra infanzia, e quelli recenti". Rainbow Dash degluttì, ma si fece coraggio, quindi si concentrò sui ricordi più preziosi che aveva condiviso con Thunderlane sia passati che recenti. 

Rainbow Dash:"Dunque...va bene.....ricordo....la prima volta che ho incontrato Thunderlane, alla scuola materna, io lo salvai dai bulletti, e poi ricordo quando lui poi  mi salvò la vita e poi lo ringraziai all'ospedale", Marta riusciva a percepire la sincerità semplicemente toccando la mano di Dash. 

Marta:"Sì, ci siamo continua Dash" 
Rainbow Dash:"E poi....e poi...ricordo il nostro primo bacio, e la nostra promessa di matrimonio, anche se eravamo bambini eravamo sinceri che saremmo stati insieme"
Marta:"Va bene, va bene, ancora"  
Rainbow Dash:"E poi....ricordo quando lui mi prestò i soldi per una chitarra nuova, e tutto quello che lui voleva in cambio era un appuntamento, non dei soldi ma un semplice appuntamento". Più Dash andava avanti e più cominciava a piangere. 

Marta:" Ci siamo Dash, manca poco, ancora un paio di lacrime"
Rainbow Dash:"E poi...sniff...ricordo di quando sono stata sempre una stupida nei suoi confronti, e di quando ho approfittato di lui....sniff....non chiedeva altro che ....sniff.....che una possibilità di essere il mio ragazzo...ma io......sniff.....non volevo rovinare la nostra amicizia...sniff...ma se lui fosse qui....li direi che...sniff...che accetto di essere la sua fidanzata...oh, rivoglio Thunderlane". Altre lacrime caddero nel paiolo e il liquido divenne di colore azzurro chiaro.

Marta:"Perfetto Dash, adesso getta il tuo ciondolo nel paiolo, subito", Rainbow Dash si tolse subito il ciondolo dal collo e lo gettò dentro il liquido del paiolo. Subito dopo il liquido scomparve, nel paiolo c'era solo il ciondolo a stella di Dash. 

 Rainbow Dash:"Ha funzionato?", Marta prese il ciondolo e lo diede a Rainbow Dash.

Marta:"Sì, ha funzionato", però Sunset e Dash notarono una cosa insolita.

Sunset Shimmer:"Ma....c'è solo una pietra"
Rainbow Dash:"Come faccio adesso? Non ho pianto abbastanza?"
Marta:"Dash, quello che ti dato, o meglio che il ciondolo ti ha concesso non sono altri desideri, ma la possibilità di rimediare ai tuoi errori, perciò quello che ora devi fare è scegliere saggiamente il tuo ultimo desiderio"
Sunset Shimmer:"Non si preoccupi signora Marta, Dash ha imparato la lezione". Sunset mise un mano sulla spalla di Rainbow Dash, sapeva benissimo che Dash non avrebbe chiesto niente di egoistico e che avrebbe fatto la scelta giusta.

Sunset Shimmer:"Certo che ....ti mancherà essere famosa e idolatrata, vero Dash?"
Rainbow Dash:"Sì, ma non vale la pena di essere famosa se non posso condividere il mio successo con voi o con il vero amore"
Sunset Shimmer:"Certo che se continui a parlare così diventerai dolce come una caramellina"
Rainbow Dash:"Hai ragione, forse è meglio che la smetta, non è il mio stile". Rainbow Dash strinse il suo ciondolo tra le mani,  lo appoggiò al cuore e chiuse gli occhi.

Rainbow Dash:"Desidero....io desidero che i miei desideri vengano  annullati". Dopo aver detto quella frase, il ciondolo si illuminò e dopo un pò scomparve nel nulla.

Rainbow Dash:"Oh no, e adesso?"
Sunset Shimmer:"E' sparito?"
Marta:" Non ti preoccupare, tutte le stelle cadenti sono destinate a scomparire dopotutto"
Rainbow Dash:"Vuol dire che....ha funzionato?"
Marta:"Certo che ha funzionato, adesso tutti i desideri che hai chiesto prima sono stati tutti cancellati, nessuno ricorderà niente, a parte voi due e le vostre amiche, come se non fosse mai successo niente"
Rainbow Dash:"Devo andare subito a controllare", Dash uscì subito dal furgone, mentre Sunset rimase a parlare ancora con la signora Marta.

Sunset Shimmer:"Mi tolga una curiosità, signora Marta, lei sapeva che sarebbe successo tutto questo? Vero?"
 Marta:"Forse sì, forse no, sarò anche una sorta di strega, ma il fatto è che ho solo seguito il volere del ciondolo"
Sunset Shimmer:"Quindi era vero che non poteva fare niente per rimettere le cose a posto?"
 Marta:"In realtà il rituale che ho fatto era proprio l'unica via per rimettere le cose a posto, ma non sapevo che la tua amica avrebbe davvero rinunciato a tutto" 
Sunset Shimmer:"Invece si sbagliava, Dash ha preferito seguire finalmente il suo cuore"
 Marta:"Sinceramente non l'avrei mai fatto se non mi aveste raccontato quello che lei provava verso il suo ragazzo" 
Sunset Shimmer:"Lei mi piace signora Marta, rimarrà ancora qui a Canterlot?"
 Marta:"No, è meglio che io parta, non so se ritornerò a casa mia tra le alpi della cara Europona, o se andrò nell'Europa originale, comunque la mia lezione di vita l'ho già data qui"
Sunset Shimmer:"Ma.....allora era tutta una sua montatura per dare una lezione a Dash?"
Marta:"Posso dire di sì, ma anche no"
Sunset Shimmer:"Voi Anguane siete strane"
Marta:"Non siamo tutte uguali, cara mia, ma sono contenta di aver incontrato un'altra pony d'Equestria, anche se il mio vero aspetto non è quello di una pony"
Sunset Shimmer:"Davvero? E voi Anguane di Equestria che aspetto avete?"
Marta:"Variamo, in realtà abbiamo la parte superiore di una unicorno, ma l'altra parte del nostro corpo è quella di una capra, di un pesce o di un rettile" 
Sunset Shimmer:"Un momento, mi è venuta un'idea, posso farle un'ultima domanda?".

Dopo un pò Sunset uscì dal furgoncino salutando la signora Marta, e vide qualcosa che la fece sorridere, Applejack non aveva più il bastone e stava caricando diverse casse.

Applejack"Yeeehaaa, guarda Sunset, sono ritornata come prima"
Sunset Shimmer:"Oh Applejack"
Rainbow Dash:"E' straordinario Sunset, Applejack ha riavuto la sua forza e Twilight la sua intelligenza"
Sunset Shimmer:"Sul serio, Twilight?", Twilight era eccitata e andò vicino Sunset.
Twilight Sparkle:"Sì, prova a farmi delle domande, ma che siano complicate"
Sunset Shimmer:"Vediamo....con quali stati confina la Finlandia? Quando è vissuto Benedict Arnold? Come si dice in tedesco Vorrei del bacon e delle uova?Qual'è la radice quadrata di 500000?", Twlight rispose felicissima,
Twilight Sparkle:"La Finlandia confina a ovest con la Svezia, a nord con la Norvegia, a est con la Russia e poi c'è l'Estonia verso il sud,  Benedict Arnold è nato a Norwich, il 14 gennaio del 1741, ed è morto a Londra il 14 giugno del 1801, la frase è  Ich möchte etwas Speck und Eier, e la radice quadrata di 500000 è 707,1067811865475"
Sunset Shimmer:"Che bello Twilight"
Twilight Sparkle:"Sono ritornata quella di prima e il tutto grazie a Dash"
Rainbow Dash:"E' il minimo che potessi fare, dopotutto....", Rarity interuppe Rainbow Dash per dire una cosa. 

Rarity:"Ragazze? Maud ha chiamato riguardo a Pinkie Pie", le ragazze si fermarono per sentire cosa fosse successo.

Sunset Shimmer:"Sì? Sta ancora più male?"
Rarity:"No, ha detto Maud che vuole che l'andiamo a riprendere, sta disturbando gli altri pazienti, si mette  a cantare, a ballare, fa un sacco di casino". Tutte le ragazze erano felici di sentire che la loro amica stesse bene, ma poi Dash chiese una cosa.

Rainbow Dash:"Aspettate ragazze, ma.......e Thunderlane?"
Rainbow Dash aveva paura della risposta, ma  per fortuna Applejack rispose per prima.

Applejack:"Thunderlane?Aspetta...io mi ricordo di lui, come quando mi riparò il trattore"
Rarity:"Anche io mi ricordo di Thunderlane"
Fluttershy:"Anche io"
Twilight Sparkle:"Ora che ci penso, anche io mi ricordo di lui, e mi ricordo di quando una volta mi aiutò a prendere i libri che mi erano caduti a terra". Rainbow Dash era felice, ma anche preoccupata.

Rainbow Dash:"Ma.....se ha funzionato, dov'è Thunderlane?"
Sunset Shimmer:"Forse è in officina, o magari è a casa sua"
Rainbow Dash:"Allora dobbiamo andare subito lì". Sunset accompagnò subito Rainbow Dash a casa di Thunderlane, per fortuna la ragazza aveva ancora le chiavi di casa. Arrivate lì, Dash si sentì male entrarono in casa, ma non c'era nessuno. Dash diede un'occhiata in giro .

Rainbow Dash:"Meno male, c'è la sua roba, Thunderlane è qui, ma è fuori casa"
Sunset Shimmer:"Lo sai Dash? Ora che ci penso come facevi ad avere le chiavi se Thunderlane non era mai nato?"
Rainbow Dash:"Semplice,  le chiavi ce le avevo perchè le avevo attaccate al mio mezzo anello" 
Sunset Shimmer:"Oh...quindi funziona anche così"
Rainbow Dash:"Ma adesso vorrei trovare Thunderlane, chissà dov'è "
Sunset Shimmer:"Forse dovremmo provare a scuola o all'officina o...".
In quel momento le ragazze sentirono che qualcuno stava entrando, era proprio Thunderlane che aveva delle borse di carta della spesa in mano, quando entrò e vide le due ragazze si spaventò.

Thunderlane:"E voi due che ci fate qui a casa mia?", Rainbow Dash non sapeva cosa pensare, rimase impietrita però si sentì risollevata e triste nel rivedere il suo caro amico Thunderlane. Si avvicinò a lui lacrimante e le mani agli occhi.

Rainbow Dash:"Oh Thunderlane, sei davvero tu?"
Thunderlane:"Che cosa ci fai qui? Credevo che non volessi mai più vedermi"
Rainbow Dash:"Thunderlane, ti devo dire una cosa"
Thunderlane:"Beh io non voglio sentirla, anzi vorrei che ve ne andaste", a quel tono di voce Dash ci rimase un pò male.

Rainbow Dash:"Ma Thunderlane? E' urgente...e importante"
Thunderlane:"Senti...non voglio più delusioni, non voglio che tu mi spezzi il cuore di nuovo, perciò ho deciso che preferisco non vederti mai più", Rainbow Dash non aveva mai visto Thunderlane così infuriato, nemmeno quando le prese il ciondolo al concerto, per la prima  volta lui si stava comportando male con lei, ma Dash cercò di scusarsi.

Rainbow Dash:" Lo so, mi spiace per tutto quello che hai passato, anche per averti illuso e per avere approfittato di te, però ti giuro che era tutto vero quello che ti ho detto sul palco del concerto, se ti ricordi bene io ero sincera".

Thunderlane:"Ma quale palco?". Thunderlane era confuso dalle parole della ragazza, ma non ci fece caso e se andò in cucina a mettere  a posto la spesa, senza nè curarsi delle due ragazze, nè aggiungendo alcuna risposta. Dash ci rimase di nuovo male, ma poi Sunset fece delle domande a Thunderlane.
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Ti ricordi lo schiaffo che hai dato a Dash?"
Thunderlane:"Io? Le ho dato uno schiaffo?"
Sunset Shimmer:"Sì, e io ti ho dato un pugno nello stomaco"
Thunderlane:"E quando? E' vero che sono arrabbiato con lei, ma non le potrei mai dare uno schiaffo"
Sunset Shimmer:"Ma ricordi che cosa le hai detto l'ultima volta che le hai parlato?"
Thunderlane:"Le ho dato i soldi per l'abito e poi lei mi ha dato il ben servito, e poi non ci siamo più incontrati, anzi io stesso l'ho sempre evitata". Sunset formulò un'ipotesi, e parlò sottovoce a Dash. 

Sunset Shimmer:"Dash? Credo di aver capito. Thunderlane non si ricorda di quello che è successo dopo"
Rainbow Dash:"Dopo cosa?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane faceva parte dei tuoi desideri, e tu ora li hai annullati, io credo che  Thunderlane  abbia l'ultimo ricordo di prima che tu esprimessi il tuo primo desiderio". Dash cominciò a pensare anche lei, perciò tutto quello che era successo con Thunderlane dopo il suo primo desiderio non era mai successo.

Rainbow Dash:"Ma...allora non sa nemmeno della dichiarazione che gli ho fatto in pubblico?"
Sunset Shimmer:"No, perchè per lui non c'è mai stata, tu non sei mai stata famosa"
Rainbow Dash:"Oh no, e ora come faccio?"
Sunset Shimmer:"Oh andiamo Dash,  sei riuscita a dirgli che lo ami davanti a tutta quella folla, che motivo hai di non farlo adesso che siamo solo in tre?". Thunderlane intimò di nuovo alle ragazze di andarsene. 

Thunderlane:"Volete per favore uscire per sempre da casa mia?"
Sunset Shimmer:"Thunderlane? Per caso devi partire di nuovo?"
Thunderlane:"Certo, ho fallito gli esami, perciò mi trasferisco fuori Canterlot la prossima settimana". Rainbow Dash gli intimò di non andarsene.

Rainbow Dash:"No, Thunderlane, non devi partire, non devi farlo"
Thunderlane:"Lo perchè dici così"
Rainbow Dash:"Davvero?"
Thunderlane:"Perchè non ci sarà  più nessun altro a cui tu possa chiedere favori, come ripararti la moto gratis, giusto?"
Rainbow Dash:"No, non è per questo"
Thunderlane:"Invece è così, e adesso vattene via"
Rainbow Dash:"Thunderlane, fammi parlare"
Thunderlane:"No, hai detto anche troppo, tanto sono solo un immaturo, e tu non parleresti mai con un immaturo, giusto?". Detto questo, Thunderlane si mise a mettere a posto della frutta in frigo ed ignorò Rainbow Dash. La ragazza si mise una mano al cuore e cominciò a lacrimare, ma Sunset la intimò di nuovo.

Sunset Shimmer:"Dash, avanti, ricordati di quello che hai passato"
Rainbow Dash:"Ma non vuole sentire ragioni"
Sunset Shimmer:"E tu insisti, Dash, fai parlare il tuo cuore, sii decisa, vuoi che perderlo di nuovo?"
Rainbow Dash:"No...sniff....hai....hai ragione, devo farlo". Dash degluttì e andò vicino Thunderlane. Lui si girò e la riguardò con sguardo torvo.

Thunderlane:"Cosa vuoi ancora? Te ne vuoi andare?"
Rainbow Dash:"Thunderlane? C'è...c'è un'altra cosa che ti devo dire"
Thunderlane:"Di cosa si tratta? Spero che sia l'ultima che mi dici  perchè non voglio più a che fare con te".  Dash si deprimette di nuovo, ma Sunset le fece un gesto per incoraggiarla, così Dash si rifece coraggio.

Rainbow Dash:"Quello che ti devo dire è che..."
Thunderlane:"Sì...cosa?", Rainbow Dash abbracciò forte Thunderlane e si rimise a piangere, quel gesto e quelle lacrime stupirono Thunderlane.

Rainbow Dash:"Ahhh, mi dispiace Thunderlane, mi dispiace....sniff....mi spiace di tutto quello che ti ho fatto, sono una stupida ragazza arrogante, perdonami...sniff", dopo solo quelle poche parole Thunderlane non era più arrabbiato, ma arrossì ed accarezzò i  capelli di Dash per consolarla.

Thunderlane:"Dash? Ma cosa ti prende?  Non è da te mostrarti così" 
Rainbow Dash:"E' che.....sniff...non voglio mai più perderti di nuovo, io...sniff......io ti amo Thunderlane". Thunderlane fu di nuovo incredulo, per lui quella era la prima volta che Dash gli diceva quella frase. Lui la guardò in faccia, prese un fazzoletto e le asciugò le lacrime. 

Thunderlane:"Dash? Ma che cosa ti è successo?"Che come mai tanta dolcezza?"
Rainbow Dash:"Ti amo Thunderlane, ti amo...sniff....e non voglio che mi lasci mai più"...sniff...non voglio mai più che tu te ne vada dalla mia vita". Quante volte Thunderlane aveva sognato di sentirsi dire quelle parole da lei, e adesso lui non riusciva a crederci di averle sentite davvero.

Thunderlane:"Ma...cosa ti è successo Dash? Non credevo che ti stessi così a cuore, e non me ne sono nemmeno andato, ti ho semplicemente evitata"
Rainbow Dash:"Thunderlane ecco...sniff.....tu non puoi ricordare però....", Thunderlane osservò un attimo il collo di Dash e notò qualcosa che mancava.

Thunderlane:"Ma Dash? Dov'è il ciondolo che ti ho regalato?"
Rainbow Dash:"Oh...già, il ciondolo, la ragione di tutti i miei guai"
Thunderlane:"Cosa?", Sunset si intromise, ma lo fece per farli parlare.

Sunset Shimmer:"Thunderlane? Credo che voi due dobbiate parlare, andiamo a farlo in salotto".

Così tutti e tre andarono nel salotto, Sunset si sedette su di una poltrona, mentre Dash e Thunderlane si sedettero vicini su di un divano. Sunset decise che Thunderlane doveva sapere tutta la storia, così aiutata da Dash, raccontò tutto quello che era successo a causa del ciondolo, compresa la piccola convivenza dei due. La storia fu lunga e Dash tendeva spesso a piangere, Thunderlane però volle sentirla tutta. Alla fine lui si sentì triste e si rivolse a Dash.

Thunderlane:"Cavoli.....devo essere davvero importante per te, se hai desiderato che non fossi mai nato". Dash singhiozzò di nuovo, ma doveva chiarire la faccenda.
 
Rainbow Dash:"Ero solo arrabbiata, era il ciondolo che mi aveva cambiata"
Thunderlane:"Ma ciò non toglie che hai desiderato che io non nascessi, perchè mai dovrei crederti?"
Rainbow Dash:"Thunder? Mi dispiace, ho sbagliato, ho bisogno che tu mi perdoni"
Thunderlane:"E come faccio? Ora come ora sono ancora più sicuro che non voglio che tu mi spezzi di nuovo il cuore, non voglio altre false speranze, perciò vorrei che ve ne andiate". Thunderlane si alzò e se ne andò in camera sua. Rainbow Dash lo seguì.

Rainbow Dash:"Thunderlane, ti prego, ti ho detto che mi spiace"
Thunderlane:"Ti spiace...di avermi fatto del male? Di avermi fatto sparire? Come faccio a sapere se sei sincera?", Dash tirò un pò il fiato e si sedette sul letto, poi guardò Thunderlane parlando con tono dispiaciuto. 

Rainbow Dash:"Perchè solo quando sei scomparso ho capito quanto tu sia importante per me, e non perchè mi facevi quei favori, o mi prestavi dei soldi o facevi il tifo per me". 

Thunderlane non voleva rimanere vicino a Dash dopo la storia, però dato che la ragazza era parecchio malinconica quel giorno decise comunque di ascoltarla ancora, anzi si sedette sul letto vicino a lei.

Rainbow Dash:"Ma ho capito che tu sei il mio migliore amico, l'unico ragazzo che vorrei sempre assieme a me, l'unico che non mi giudica se mi comporto da maschiaccio, e se devo essere sincera, io ti ho sempre maltrattato e giudicato un immaturo, ma dopo questa esperienza sono io la vera immatura, e tu invece hai sempre soprasseduto a tutti i miei capricci". Thunderlane arrossì e rispose.

Thunderlane:"Cavoli...non so...non saprei cosa dire io....", Dash strinse una mano di Thunderlane, lei ricominciò a lacrimare, lui invece divenne ancora più rosso in faccia. 

Rainbow Dash:"Eri scomparso solo per un giorno, ma io e Sunset ti abbiamo disperatamente cercato dappertutto, all'officina, a scuola, ho parlato anche con tuo padre e tua madre, ma nessuno; nè la tua famiglia nè i tuoi amici ti conoscevano, eri scomparso pure dalle foto, come anche quelle del mio cellulare"
Thunderlane:"Hai....delle foto con me? Nel tuo cellulare?"
Rainbow Dash:"Sì, Thunderlane, ho sempre conservato ogni foto di quando siamo usciti insieme". Rainbow Dash prese il suo cellulare e fece vedere la galleria delle foto a Thunderlane, erano davvero tante foto e lui si sentì entusiasta di sapere che lei le aveva conservate.

Thunderlane:"Non ci credo, non posso crederci che tu le abbia davvero tenute nel tuo cellulare per tutto questo tempo"
Rainbow Dash:"Sei il mio migliore amico e.....", Thunderlane si fermò a pensare di nuovo.

Thunderlane:"Già....amico, per te io sono solo un amico". In quel momento Sunset aprì la porta e appoggiandosi all'uscio parlò a Dash.

 Sunset Shimmer:"Dash? Gli hai detto il vero motivo del perchè non vuoi che Thunderlane sia il tuo ragazzo? Perchè credo che lui debba sapere la verità". Thunderlane fissò Dash e lei degluttì, ma ora era arrivato il momento della verità e lei doveva finire di sfogarsi. 
 
Rainbow Dash:"Thunder? Io.....la verità è che....."
Thunderlane:"Cosa? Vuoi che io cambi, Dash? Vuoi che diventi sicuro di me?Vuoi il ragazzo tosto, figo e serio? Che sia più maturo?"
Rainbow Dash:"No...è che....". Dash non ce la faceva, ma per darsi coraggio riabbracciò Thunderlane e appoggiò la sua testa sul suo petto, confessò con voce trepidante.

Rainbow Dash:"E' che.....tu sei sempre stato il mio amico del cuore, ma che succederebbe se ci fidanzassimo? Potremmo litigare, e potremmo anche lasciarci......e tu finiresti per diventare il mio ex e non più il mio vecchio caro amico"
Thunderlane:"Cosa? E' questo il motivo?"
Rainbow Dash:"Ci sono stati molti momenti in cui ti avrei voluto come il mio ragazzo, ma non volevo che la nostra amicizia fosse minacciata, io ti amo Thunderlane, ma non voglio perderti come mio amico". Stavolta a piangere fu Thunderlane, guardò Dash negli occhi e le parlò.
  
Thunderlane:"Non devi avere paura di questo, Dash"
Rainbow Dash:"Perchè no? Io non voglio che la nostra amicizia cambi"
Thunderlane:"Ascolta, ti giuro che se ci mettessimo insieme io farei di tutto perchè non litigassimo, e poi è normale litigare tra fidanzati, ma poi farei subito la pace con te, e se dovessimo lasciarci...."
Rainbow Dash:"Se dovessimo....?"
Thunderlane:"Beh, in quel caso ti prometto che farei di tutto ciò che è in mio potere perchè tornassimo insieme, ti ricoprirei di doni, ti scriverei poesie, canzoni, muoverei mari e monti per poterti vedere di nuovo sorridere, Dash". Rainbow Dash si asciugò le lacrime, e si sentì meglio.

Rainbow Dash:"Tu mi scrivi già delle poesie"
Thunderlane:"No, non l'ho mai fatto"
Rainbow Dash:"Sì, con le tue lettere, quelle che tu hai firmato come il mio fan numero 1". Thunderlane si alzò di scatto dal letto.
 
Thunderlane:"Cosa? Come...come hai fatto a capirlo?"
Rainbow Dash:"Lo sapevo che eri tu, o meglio Sunset me l'ho ha fatto capire"
Sunset Shimmer:"E il misterioso fan è stato scoperto"
Thunderlane:"Ma come....avete fatto a...."
Rainbow Dash:"Le tue lettere erano scomparse, anzi, quando ho espresso il desiderio ho controllato nella mia borsa e le lettere erano tornate". Thunderlane non poteva più mentire ormai.
 
Thunderlane:"Sì, so quanto tu detesti i romantici, così ho fatto in modo che tu non capissi che fossi io, perciò ho strappato un lettera davanti ai tuoi occhi, perchè non capissi che ero io"
Sunset Shimmer:"Voi due siete una bella coppia, dovreste darvi una possibilità, e senza fare gli schizzinosi, avete molto di cui parlare, anzi se volete vi lascio soli"
Rainbow Dash:"Sunset, ti devo ringraziare, se tu non ti fossi intromessa....."
Sunset Shimmer:"Ringrazia la cara Marta, è stato anche grazie a lei se hai imparato la lezione, adesso direi che posso andare, io vi saluto". Sunset salutò la coppietta e una volta fuori casa tirò un respiro di sollievo e pianse un pò anche lei per il lieto fine. Intanto i due innamorati non avevano finito di parlare. Rainbow Dash baciò Thunderlane sulla bocca, lui la abbracciò forte, poi le fece una domanda.

Thunderlane:"Ma vuoi davvero stare con me? Sono un pasticcione nato, un imbranato, e non ho spina dorsale"
Rainbow Dash:"Però sei molto dolce, e mi fai sentire speciale, con te al mio fianco non mi serve un fan club"
Thunderlane:"Credevo che odiassi i romantici", Dash si ristrinse di nuovo a lui, chiuse gli occhi e lo abbracciò molto più forte di prima. 

Rainbow Dash:"E' vero, ma adoro quando tu mi riempi di attenzioni, e se devo essere sincera non mi dispiace quando fai il romantico con me, anzi, voglio che tu sia sempre così dolce quando stiamo soli soletti" 
Thunderlane:"Cavoli, ci sono talmente tante cose che vorrei fare insieme a te, quante volte ho desiderato questo momento, vorrei mettermi a piangere", Dash si alzò dal letto e fece una richiesta a Thunderlane.

Rainbow Dash:"Thunderlane? Faresti una cosa per me?"
Thunderlane:"Cosa?"
Rainbow Dash:"Mi canteresti la canzone che mi hai dedicato?", il ragazzo si sorprese,

Thunderlane:"Come...come fai a sapere della canzone?"
Rainbow Dash:"Beh, me lo hai detto tu, cioè quando eravamo insieme". Thunderlane andò a prendere la sua chitarra e cantò la canzone che aveva scritto per lei, stavolta Dash la ascoltò con piacere, alla fine applaudì pure.

Thunderlane:"Ti....ti è piaciuta?"
Rainbow Dash:"La adoro, credo che potrei anche metterla come suoneria per il cellulare"
Thunderlane:"Ma....non è troppo smielata?"
Rainbow Dash:"Un pò, ma te l'ho detto, non mi dispiace che tu faccia il romantico con me, anzi non voglio che tu cambi neanche un pò"
Thunderlane:"Sul serio?"
Rainbow Dash:"Sul serio Thunderlane, voglio che tu rimanga così come sei, dolce, romantico e sempre disponibile, certo vorrei che tu non mi dia sempre ragione, ma per il resto voglio che tu rimanga esattamente così". Thunderlane mise a posto la chitarra, poi si sedette sul letto e baciò sulle labbra Dash, la ragazza era sempre più felice di quel momento. Poi dopo il bacio, i due innamorati appoggiarono le loro schiene sul letto, Dash si strinse ancora una volta a  Thunderlane e lo baciò sulla guancia, lui le mise una mano sui capelli e l'accarezzò. 
   
Thunderlane:"Dashie?"
Rainbow Dash:"Sì? Thundie?" 
Thunderlane:"Non posso credere che tu mi abbia chiesto di essere il tuo ragazzo davanti ad un intero pubblico di un concerto"
Rainbow Dash:"Mi sento esattamente come adesso, avevo paura di perderti"
Thunderlane:"E non posso credere che tu abbia raccontato alle tue amiche quei nostri segreti d'infanzia"
Rainbow Dash:"Dovevo farlo, tu non esistevi più, e non puoi sapere di quanto abbia pianto" 
Thunderlane:"Posso eccome, sinceramente mi piacevi più prima, però questo tuo lato romantico non è così brutto". Dash ritornò triste perchè ripensò al fatto che lui doveva trasferirsi.
 
Rainbow Dash:"Vorrei tanto che tu non parta Thunderlane, vorrei che tu non abbia sbagliato gli esami apposta, e per colpa mia", Thunderlane non sapeva di come Dash sapesse della verità, ma non ci pensò dato che sicuramente c'entrava la storia del ciondolo. 

Thunderlane:"Dash? Se vuoi non parto", stavolta Dash si sorprese,
 
Rainbow Dash:"Che vuoi dire?"
Thunderlane:"Vuoi davvero che rimanga?"
Rainbow Dash:"Sì, più di ogni altra cosa"
Thunderlane:"Beh, allora non desiderare più che io non sia mai nato"
Rainbow Dash:"Questo posso farlo"
Thunderlane:"E vorrei anche che ci fidanzassimo"
Rainbow Dash:"Anche questo posso farlo"
Thunderlane:"Sul serio? Anche se tuo padre non mi vuol tra i piedi?"
Rainbow Dash:"Lascialo stare, avrei dovuto difenderti quella volta, non voglio che tu ti preoccupi più della faccenda dell'albero di Natale"
Thunderlane:"Come fai a perdonarmi?"
Rainbow Dash:"Ti sei sempre fatto perdonare i guai che combinavi"
Thunderlane:"Non direi, ti ho spesso delusa quando si trattava di fare il tifo per te" 
Rainbow Dash:"Non direi, dopotutto tu sei il mio giustiziere, il mio angelo custode"
Thunderlane:"Che vuoi dire?". Rainbow Dash raccontò di tutto quello che Sunset le disse riguardo a quello che fece Thunderlane contro chi aveva schernito le Rainbooms. Thunderlane si alzò dal letto divertito.

Thunderlane:"Non posso crederci, te l'ho ha detto? E per questo tu mi consideri il tuo angelo custode?"
Rainbow Dash:"In effetti tu ci tieni a me, e mi stai spesso vicino, mi difendi e mi ami, puoi benissimo esserlo"
Thunderlane:"Beh, tu sei sempre stata un angelo per me, anzi, sei come una stella caduta dal cielo"
Rainbow Dash:"Non voglio più a che fare con le stelle cadenti, troppo pericolose, preferisco godermi il tempo con te, Thundie Thundie". Thunderlane arrossì nuovamente per quel nomignolo, poi Dash lo prese per il collo e lo ribaciò sulle labbra. Poi lui si rimise sul letto e lei ritornò ad abbracciarlo.

Rainbow Dash:"Thundie?"
Thunderlane:"Sì, Dash?"
Rainbow Dash:"Posso....potrei rimanere a dormire da te stasera?", Thunderlane trovò strana la richiesta, 
Thunderlane:"Cosa?Qui? A casa mia?"
Rainbow Dash:"Mi basta anche stare sul divano, è che non ho voglia di tornare a casa, e poi vorrei rimanere qui perchè non voglio più separarmi da te"
Thunderlane:"Però ti ricordo che devo andarmene, ho fallito l'esame". Rainbow Dash si alzò e fissò Thunderlane negli occhi. 

Rainbow Dash:"Allora facciamo un cosa, portami con te"
Thunderlane:"Ma Dash? E le tue amiche?
Rainbow Dash:"Le mie amiche capiranno, te l'ho detto, non voglio mai più separarmi da te, voglio che stiamo insieme"
Thunderlane:"Ma staremo insieme"
Rainbow Dash:"No, saremo divisi, io non voglio questo, Thunderlane io voglio che ci fidanziamo, che vivessimo insieme, imparerò anche a cucinare te lo giuro, e voglio che un bel giorno tu mi chieda di sposarti e.....che io e te avessimo una bambina". Dash si mise a fare l'elenco dei progetti che lei si era immaginata sempre di fare con Thunderlane, dopo lei si mise di nuovo a piangere, poi Thunderlane arrossì. 

Thunderlane:"Wow, non posso credere che tu abbia immaginato tutto questo" 
Rainbow Dash:"E' sempre stato un mio segreto, e non voglio che tu parta, è tutta colpa mia se hai fallito apposta". Thunderlane sorrise, si alzò e baciò Rainbow Dash sulla fronte, poi la guardò negli occhi. 
 
Thunderlane:"Quindi....vuoi che rimanga qui?"
Rainbow Dash:"Sì......sniff....e vorrei che lo capissi"
Thunderlane:"Allora se un giorno ti chiedessi di sposarmi...tu mi risponderesti di sì?"
Rainbow Dash:"Un milione di sì"
Thunderlane:"Lo prometti?"
Rainbow Dash:"Certo"
Thunderlane:"Bene adesso ascolta....non parto più"
Rainbow Dash:"Perchè lo hai promesso?"
Thunderlane:"No, la preside Celestia mi farà rifare l'esame". Rainbow Dash non capì quella risposta.

Rainbow Dash:"Cosa vuoi dire?Non puoi rifarlo"
Thunderlane:"Vedi....due mattine fa Celestia è venuta nell'officina, e voleva parlare con me"
Rainbow Dash:"Come mai è venuta di persona da te?"
Thunderlane:"Flash e gli altri miei amici le hanno detto che io ho sbagliato apposta gli esami perchè volevo essere cacciato, e dato che ho sempre avuto buoni voti lei è venuta a parlare con me"
Rainbow Dash:"Quindi...lo rifarai perchè i tuoi amici hanno confessato?"
Thunderlane:"Oh no, è grazie al mio capo dell'officina che ha convinto Celestia"  
Rainbow Dash:"Come ha fatto il tuo capo a convincerla?"
Thunderlane:"E' una storia carina, hai presente le volte che io ti riparavo la moto gratis?"
Rainbow Dash:"Sì"
Thunderlane:"Ecco...anche il mio capo quando era solo un liceale riparava la moto gratis ad una ragazza di cui lui era innamorato, e fu proprio un bel giorno che lui si dichiarò a lei, purtroppo lei all'epoca stava già con un altro, così lui ebbe il cuore spezzato", Dash interruppe Thunderlane,

Rainbow Dash:"Aspetta...non  mi dirai che la ragazza è....era Celestia?"
Thunderlane:"Esattamente, quando lui l'ha rivista ha avuto come una specie di nostalgia"
Rainbow Dash:"Non ci credo, che combinazione"
Thunderlane:"Però è a lieto fine, voglio dire...in nome dei loro vecchi tempi lui è riuscito a convincere Celestia a farmi rifare gli esami, li rifarò il prossimo mese, e poi c'è dell'altro, ora Celestia è single, perciò lui si è rifatto avanti, grazie a me il mio capo ha un appuntamento con la nostra preside", Dash fece un sorriso ed abbracciò forte Thunderlane, poi alzò e lo guardò storto.

Rainbow Dash:"Aspetta...e tu mi hai fatto promettere di sposarti, quando invece non saresti partito?", Dash cominciò a colpire Thunderlane con un cuscino,
 
Thunderlane:"Ehi, basta Dash, scusami, scusami" 
Rainbow Dash:"Non ti scuso, ed io che mi ero preoccupata che non ti avrei mai più rivisto, come hai potuto approfittarti dei mei sentimenti?" 
Thunderlane:"Ehi basta Dash, scusami, non lo faccio più". Rainbow Dash buttò via il cuscino, e si rimise a piangere abbracciando Thunderlane,

Rainbow Dash:"Non...sniff...non fare mai più uno scherzo del genere", Thunderlane l'accarezzò di nuovo sulla testa, 

Thunderlane:"Scusami Dash, ti prometto che non ti farò mai più scherzi, anzi ti prometto che avrò sempre cura di te, e che non ti farò mai più arrabbiare, e prometto che sarò sempre presente a qualsiasi celebrazione"
Rainbow Dash:"Mi spiace di aver dovuto sacrificare il nostro anello"
Thunderlane:"Ah, l'anello?Ma non fa niente"
Rainbow Dash:"Ma era la nostra proposta di matrimonio di quando eravamo bambini"
Thunderlane:"Forse non c'è più l'anello, ma conserviamo il ricordo di quel giorno, no?", Dash si fermò a pensare e poi rispose sinceramente,

Rainbow Dash:"In effetti....sì", Thunderlane guardò di nuovo Dash negli occhi,

Thunderlane:"Dash? Mi vuoi ancora come tuo amico?"
Rainbow Dash:"Sì"
Thunderlane:"E...in futuro vorresti ancora che io fossi il tuo sposo?"
Rainbow Dash:"Ma certo che sì, come sposo, marito e padre dei nostri bambini", Thunderlane arrossì, poi si rivolse di nuovo a lei,

Thunderlane:"Mamma mi augurava sempre che io trovassi una ragazza che sarebbe stata anche mia amica, ed è proprio qui davanti a me", Dash fece una lacrima di gioia e riabbracciò di nuovo Thunderlane, 

Rainbow Dash:"Oh Thunderlane, ti amo da impazzire, non lasciarmi mai"
Thunderlane:"Te lo prometto, non ti lascerò mai, mia dolce Dashie"
Rainbow Dash:"Ok, ora sei troppo dolce"
Thunderlane:"Sei tu che mi ispiri, mio dolce angelo arcobaleno"
Rainbow Dash:"Basta, così mi fai arrossire"
Thunderlane:"Allora....ti va di uscire insieme a cena stasera?"
Rainbow Dash:"Sì....e sai di cosa ho voglia?"
Thunderlane:"Waffles?"
Rainbow Dash:"Sì....ma come?"
Thunderlane:"Con cioccolato, fragole, panna, quattro pezzi di banana e una spolveratina di cocco?", Dash sorrise, diede un altro bacio in bocca a Thunderlane e poi appoggiò la sua fronte al suo collo. 
Rainbow Dash:"Tu sì che mi conosci, Thundie". Thunderlane era felice come non mai, da quel giorno in poi la ragazza che aveva sempre amato sarebbe stata ormai la sua fidanzata. 
Il giorno seguente, dopo le lezioni, Dash si rincontrò con le sue amiche al bar nei pressi del liceo per bere una bibita. erano contente che la vita fosse tornata come era prima. Tutte stavano godendosi la loro bibita, Twilight aveva Spike sopra le sue ginocchia che dormiva, e lei ogni tanto lo accarezzava. 

Twilight Sparkle:"Che bello ragazze, è davvero bello poter stare qui tutte insieme"
Applejack:"A chi lo dici, io sono tornata in forze e adesso non ho problemi con il lavoro alla fattoria"
Rarity:"E noi tutte abbiamo riavuto il nostro talento musicale, senza contare della nostra amata Pinkie", Pinkie Pie stava giocando con delle cannucce, le mise tutte insieme per fare una torre Eiffel fatta di cannucce. 

Pinkie Pie:"Et voilà, che ne dite ragazze?"
Fluttershy:"Che è bello rivederti in forma Pinkie"
Pinkie Pie:"Non posso credere a quanto tempo sia stata supina a letto, ho molto da ricuperare"
Sunset Shimmer:"A proposito Pinkie, ho una cosa da dirti"
Pinkie Pie:"Cosa?"
Sunset Shimmer:"Prima di salutare la signora Marta, le ho chiesto una curiosità, non che mi aspettassi una risposta positiva"
Pinkie Pie:"Su cosa?"
Sunset Shimmer:"Le ho chiesto se per caso era possibile sapere se esisteva la versione Equestre della tua amica Gianduia"
Pinkie Pie:"E cosa ha risposto?"
Sunset Shimmer:"Mi ha detto che le sue sorelle nella versione Equestre dell'Italia, conoscono una certa Choco Gianduia che vive nella città di Fiorenze", Pinkie Pie si avvicinò a Sunset per ascoltarla meglio, nella fretta fece cadere la sua torre Eiffel di cannucce e fece svegliare Spike. 

Pinkie Pie:"Sul serio? E come l'ha descritta?", Sunset si spaventò, ma poi si spiegò meglio.

Sunset Shimmer:"Allooora, ha detto che è una puledra instancabile, piena di inventiva, è una panettiera, una pasticciera, è una golosona ed è una party planner, oh.....indossa sempre una sciarpa,un fiocco e un marsupio, ed è una pegaso". Pinkie Pie fece un sorriso smisurato, si mise le mani nei capelli e lanciò dei coriandoli in giro.

Pinkie Pie:"Sììììììììì, è lei spiccicata, è proprio lei, è proprio lei, aspetta che glielo dica, anzi la prossima volta che arriverà giuro che ve la presenterò, quella umana naturalmente"
Sunset Shimmer:"Cavoli, non mi aspettavo tanta felicità"
Spike:"E io non mi aspettavo che interrompesse il mio pisolino"
Twilight Sparkle:"Ooh Spike, vuoi dormire ancora un pò, eh piccolino?", Sunset si mise a ridere, poi notò Rainbow Dash che giocava con la sua cannuccia.

Sunset Shimmer:"Dash? Cos'hai?"
Rainbow Dash:"E'...che sono triste, non posso credere che stavo per perdervi, per colpa del mio egoismo stavo per perdere le mie più care amiche" 
Twilight Sparkle:"Dash, dai, ti abbiamo perdonata, non devi pensarci più"
 Rarity:"Piuttosto...alla fine come ti sono andati gli esami? Dato che hai annullato i tuoi desideri?"
Rainbow Dash:"Ah...ebbene ho preso la sufficienza", tutte le ragazze erano felici di quella risposta, 

Twilight Sparkle:"La sufficienza? Allora questo significa che i tuoi genitori ti lasceranno frequentare i club"
Rainbow Dash:"Proprio così"
Sunset Shimmer:"Scommetto che hai preso la sufficienza grazie a noi"
Rainbow Dash:"Penso proprio di sì, ma non credo che i miei genitori mi lasceranno dormire sugli allori, sopratutto se voglio che mi lascino andare al Campo Everfree"
Applejack:"Già non vedo l'ora di andare in quel posto"
Sunset Shimmer:"Sarà bellissimo, piuttosto tu e Thunderlane adesso cosa pensate di fare?"
Pinkie Pie:"Giààà, tu e il tuo Thunderlane avete intenzione di fidanzarvi?"
Rarity:"Andrete a vivere insieme, come due dolci piccioncini?"
Rainbow Dash:"Ehi ragazze, andateci piano, comunque sia; è troppo presto per andare a vivere insieme, però sì, io e Thunderlane abbiamo deciso di fidanzarci questa estate, ma spero di convincere papà per invitarlo a cena, al compleanno di mia nonna, per quell'occasione papà non si scatenerà come una bestia, per il momento......", Dash sentì un clacson dietro di lei, era Thunderlane con la sua macchina che era venuto a prenderla. Dash gli fece cenno di aspettare, si alzò e prese la sua borsa prima di salutare le amiche.

Rainbow Dash:"Stavo dicendo che per il momento Thunderlane ed io abbiamo molti appuntamenti da recuperare ed un sacco di tempo da trascorrere insieme, solo noi due"
Rarity:"Ma che romantici"
  Rainbow Dash:"Fai pure la spiritosa Rarity, ma l'importante è che io e Thunderlane finalmente possiamo stare insieme senza aver paura di rovinare la nostra amicizia, ci vediamo". Le amiche la salutarono, Dash entrò nell'auto e diede un bacio sulla guancia a Thunderlane.

Rainbow Dash:"Allora? Dove mi porti?"
Thunderlane:"A vedere un bel film romantico, così ci terremo mano nella mano e ci guarderemo negli occhi, poi andremo dritti nel tunnel dell'amore del luna park per stare azzeccati come francobolli", Rainbow Dash non era proprio contenta del programma del suo ragazzo, però fece finta di essere felice.

Rainbow Dash:"Oh....è bello come programma, lo adoro", Thunderlane scoppiò a ridere, poi le disse la verità,

Thunderlane:"Dai Dashie, scherzavo, andremo a quel nuovo laser game in città, e poi ti porto in un locale in centro a mangiare una mega porzione di patatine", Dash diede un pugno al suo ragazzo.

Rainbow Dash:"Buffone, ed io che c'ero cascata"
Thunderlane:"Dai, volevo vedere come avresti reagito"
Rainbow Dash:"Thunderlane? Non mi fare più scherzi del genere"
Thunderlane:"Ok, ok, non ho certo voglia di litigare ora che stiamo insieme"
Rainbow Dash:"Ti perdono solo perchè sei carino"
Thunderlane:"Oh? Quindi mi trovi carino?"
Rainbow Dash:"Metti in moto, dai"
Thunderlane:"Lo sai che sei carina quando ti arrabbi?"
Rainbow Dash:"Parti!!!". 
 
/Un mese dopo/

Rainbow Dash era andata assieme a Sunset nell'ospedale di Canterlot per andare a trovare Thunderlane che era stato sottoposto ad un'operazione. Le due ragazze trovarono la stanza e trovarono il ragazzo su di un letto con la gamba sinistra fasciata. 

Rainbow Dash:"Ciao Thunderlane"
Thunderlane:"Oh Dashie, che bello", Dash andò a baciare il suo ragazzo sulla bocca, lui era felice che lei fosse venuta a trovarlo.

Rainbow Dash:"Come stai?"
Thunderlane:"Un pò meglio, ora che il mio dolce angelo è venuto a trovarmi"
Sunset Shimmer:"Ma cosa ti è successo di preciso? Io ancora non ho capito"
Thunderlane:"Semplice, il mio capo ha ordinato delle nuove apparecchiature, vuole allargare l'officina; solo che una delle nuove macchine ha funzionato male e mi ha schiacciato la gamba"
Sunset Shimmer:"Vuol dire che....perderai la gamba?"
Thunderlane:"Ma no, sono stato fortunato, però mi si era spezzato l'osso della gamba e hanno dovuto operarmi"
Sunset Shimmer:"Che impressione"
Rainbow Dash:"Ma ora per quanto tempo dovrai portare il gesso?"
Thunderlane:"Un mese, e non potrò camminare, poi un altro mese per riposare la gamba, per fortuna mio padre si occuperà di me"
Rainbow Dash:"Tutto sommato sei stato fortunato"
 Thunderlane:"Non direi, conciato così non potrò lavorare, meno male che il mio capo mi pagherà lo stesso, solo che non potrò venire al Campo Everfree"
Rainbow Dash:"Oooh, mi spiace". Thunderlane ci era rimasto male per l'espressone di Dash.

Thunderlane:"Mi spiace tanto Dash, ti ho delusa di nuovo, dopo il ballo, la gara tra band e i Friendship Games ti ho delusa per la quarta volta, avrei voluto stare un pò di tempo con te al campeggio, ma a quanto pare sono proprio un fidanzato degenere, non ti merito, perchè non riesco a mantenere la parola data". Thunderlane si appoggiò al letto e cominciò a sospirare, Dash però sorrise e lo guardò negli occhi e lo consolò.

Rainbow Dash:"Ehi, non fare così Thundie, non è stata colpa tua"
Thunderlane:"Sì, invece ancora una volta il mio lavoro mi ha impedito di stare con te"
Rainbow Dash:"Sì, ma stavolta è stato un incidente, non hai scelto tu di spezzarti la gamba"
Thunderlane:"In effetti...."
Rainbow Dash:"E poi ora stiamo insieme, abbiamo tutto il tempo del mondo da passare soli noi due, ci saranno tante altre occasioni, però mi piace che tu ti preoccupi di me anche in questo momento". Rainbow Dash baciò Thunderlane sulla bocca e poi sulla fronte.

Rainbow Dash:"Ti prometto che dopo il campeggio ti racconterò tutto quello che abbiamo fatto" 
Sunset Shimmer:"Per lo meno lontano da qui non avremo a che fare con la magia"
Rainbow Dash:":"Meno male, non ho voglia di passare una settimana a occuparmi di magia"
Thunderlane:"Spero che tu ti diverta anche senza me"
Rainbow Dash:"Cercherò, poi quando ritornerò ti prometto che passeremo il resto dell'estate insieme"
Thunderlane:"Non è che possa andare tanto in giro conciato così" 
Rainbow Dash:" Troveremo un modo per divertirci, anche solo noi due" 
Thunderlane:"Ti amo Dash, ti amo da impazzire"
Rainbow Dash:"Anch'io Thundie-Thundie, sei il mio angelo custode"
Thunderlane:"Un angelo con una gamba rotta?"
Rainbow Dash:"Gli angeli non hanno bisogno delle gambe, loro volano"
Thunderlane:"Allora ho un'ala rotta", Dash ribaciò il suo caro ragazzo per rincuorarlo.

Rainbow Dash:"Verrò a trovarti anche domani"
Thunderlane:"Oh...potresti portarmi dei biscotti?"
Rainbow Dash:"Va bene"
Thunderlane:"A presto Dash"
Rainbow Dash:"A domani amore". Sunset e Dash salutarono Thunderlane e si incamminarono per il corridoio, e Sunset si mise a ridere sotto i baffi.

Rainbow Dash:"Si può sapere che cosa hai da ridere?"
Sunset Shimmer:"Niente è che....insomma Thundie-Thundie, il mio dolce angelo, siete così carini quando parlate tra di voi", Rainbow Dash arrossì e con una faccia offesa guardò dalla parte opposta per non guardare Sunset.
 
Rainbow Dash:"Guarda che io mi comporto così solo quando stiamo insieme solo noi due, non credere che io sia diventata completamente romantica, in cuor mio sono sempre la tosta Dash" 
Sunset Shimmer:"Dai Dash, non volevo offenderti, è che è bello che questa esperienza vi abbia fatto avvicinare, una volta non lo avresti nemmeno guardato negli occhi, no?".  Sunset aveva ragione, tempo fa Thunderlane e Rainbow Dash erano solo amici, e dopo tutto quel lasso di tempo ora erano fidanzati. Dash sorrise di nuovo.

Rainbow Dash:"Lo sai? Hai perfettamente ragione, sono contenta che lui sia il mio ragazzo, e non vorrei nessun altro al di fuori di Thunderlane nella mia vita"
Sunset Shimmer:"Ma dimmi un pò, a volte non ti manca il tuo successo e i tuoi fan? Ricordo ancora il giorno quando tutti i giornali delle edicole parlavano di te e poi grazie al desiderio riparatore era tutto scomparso"
Rainbow Dash:"No, non mi manca niente, è vero, avevo tutto, ma se l'ho avuto era grazie alla magia, ho ancora la speranza di diventare una rock star, ma adoro la vita che faccio adesso"
Sunset Shimmer:"Davvero non t'importa?"
Rainbow Dash:"No, mi basta avere la mia famiglia e voi le mie amiche, e poi c'è Thunderlane e non mi serve altro", ormai le ragazze erano uscite dall'ospedale, però Sunset non mancò di schernire Dash un'altra volta.

Sunset Shimmer:"Non ti serve altro?"
Rainbow Dash:"No, ho tutto"
Sunset Shimmer:"A parte che adesso quello che vi serve è una bella casa con un campo da tennis, una chiesa in montagna e una bellissima bambina", Rainbow Dash arrossì e urlò a Sunset, 

Rainbow Dash:"SUNSET! PIANTALA!!!Oh vorrei non averti detto niente"
Sunset Shimmer:"D'accordo la smetto, ma ti prego basta con i Vorrei".




FINE






My Little Pony by Lauren Faust & Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin