Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Myleda78    23/01/2017    0 recensioni
Leda è la custode del tempo,cui spetta il compito di tutelare il delicato equilibrio tra i mondi.Quando degli squarci appaiono sul tessuto spazio-temporale si prepara ad affrontare il più antico e crudele dei nemici.Per riuscire a sconfiggerlo ha bisogno dell'aiuto di due valorosi guerrieri provenienti da altri mondi.Così Link,l'eroe del tempo,e Seiya cavaliere della dea Atena si trovano al centro dell'ennesima lotta,stavolta per la salvezza di tutti gli universi conosciuti
Universi presenti e personaggi
Legend of Zelda Ocarina of Time:Link,Zelda,altri personaggi
Saint Seiya:Pegasus Seiya,Saori Kido,altri personaggi
nuovo personaggioLeda
importante :note nel capitolo 1
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitolo 10 " il torneo seconda parte "
La frase rimase sospesa tra i due ragazzi che continuavano a fissarsi con astio.Sayuri si ritrovò a spostare lo sguardo dall'uno all'altro alternativamente,chiedendosi se sua sorella si fosse resa conto della forte antipatia che si era creata tra quei due ragazzi.Considerando il ruolo che avrebbero avuto nei piani di Leda,provò un attimo di paura per la buona riuscita della loro missione.Non doveva accettare di andare insieme stasera.Avrebbe dovuto tornare in camera sua,a costo di subire i rimproveri di sua sorella.Invece ora era bloccato in città e avrebbe dovuto evitare che si ammazzassero tra di loro a quanto pareva.Altro che pericoli del torneo!Link continuava a sostenere lo sguardo di Seiya,convinto di essere nel giusto,mentre questo assumeva un'aspetto sempre più minaccioso e gli si avvicinava stringendo i pugni.Stava tremando,notò il ragazzino,impiegando qualche secondo prima di rendersi conto che quel tremito era dovuto alla rabbia che faticava a trattenere.L'aria intorno a loro si fece carica di elettricità e Sayuri pensò fosse necessario trovare il modo di calmare quei due prima di essere notati da qualcuno.Stava cercando le parole giuste quando si rese conto che Seiya aveva chiuso gli occhi ed allentato la stretta delle mani,lasciandole ricadere lungo i fianchi;fece un paio di profondi respiri sotto lo sguardo stupito del ragazzino,prima di riaprire gli occhi lentamente e riportare la sua attenzione su Link,che aveva seguito ogni sua mossa senza battere ciglio ma pronto ad intervenire. << So tenere a bada i miei eccessi >> aveva parlato con voce appena udibile,dando ulteriore prova della sua capacità di controllo,ma non riuscendo a convincere del tutto l'Hylian che continuava a fissarlo dubbioso. Infastidito Seiya si voltò e prese a camminare verso il negozio di armi lamentandosi << La tua mancanza di fiducia in me è veramente esasperante,ma se sono in grado di trattenermi con te posso farlo in qualunque momento e con chiunque.Perchè,credimi.... >> si fermò lanciando uno sguardo dietro di sè << ....non c'è nessun'altro,mortale o dio,che io abbia tanta voglia di prendere a calci. >> Sayuri attese la replica di Link,che non arrivò.Quando si voltò nella sua direzione non fu sorpreso di vederlo fissare la schiena di Seiya con occhi di fuoco,mentre a denti stretti lo esortava a muoversi anche loro.Doveva parlare a Leda della situazione che si era creata tra quei due,perchè in quelle condizioni la loro sconfitta era più che certa,era inevitabile.

Impiegarono poco tempo a comprare gli abiti,le protezioni e le armi necessarie per partecipare con il minor rischio possibile al torneo.La loro mancanza di denaro contante non fu un problema dal momento in cui il principe Sayuri chiese che i debiti di tutti e tre venissero addebitati sul conto della famiglia reale,presentando come prova della sua appartenenza una lettera firmata dalla principessa Leda in persona.Con un largo sorriso spiegò loro che quella pergamena gli era stata data dalla sorella per consentirgli di fare spese in città senza dovergli dare troppo denaro da maneggiare.Il ragazzino aveva compreso che fosse l'ennesima prova di come Leda lo considerasse ancora un bambino,ma aveva  scaltramente deciso che era il modo più comodo e sicuro per ottenere molte cose che altrimenti lei non gli avrebbe mai permesso di comprare.........per esempio l'attrezzatura per combattere in un arena piena di combattenti più grandi e più esperti di lui.Si accodarono quindi alla fila di coloro che erano intenzionati ad iscriversi,attendendo il loro turno e approfittandone per osservare i loro futuri avversari.L'attenzione di Sayuri venne attirata da un gigante che in quel momento stava firmando il modulo alla presenza degli organizzatori.Aveva le braccia e le gambe muscolose di un uomo abituato alla fatica,il volto aveva lineamenti duri e la piccola penna sembrava quasi sparire nelle sue mani enormi.Il ragazzino si lasciò sfuggire un gemito e si nascose per quanto gli fosse possibile dietro gli altri due ragazzi che,avendo seguito la direzione del suo sguardo,lo stavano a loro volta guardando divertiti.Seiya non potè trattenersi dal prenderlo un pò in giro. << Paura del gigante cattivo,principino? >> persino Link sembrava trovare divertente l'improvviso timore del ragazzino,ma non potè negare che la stazza di quel tipo fosse inquietante << Non invidio chi se lo troverà davanti oggi. >> concluse con una smorfia.Tuttavia la ritrosia del principe lo incuriosiva,dato che nonostante la giovane età non lo riteneva nè un codardo ne facilmente impressionabile. << Dimmi la verità >> chiese seriamente << Chi è quel tipo? >> Sayuri fece capolino da dietro le spalle di Seiya,mormorando << Il capo fabbro di Ashanty.Vincitore degli ultimi cinque tornei.Lui....è....indistruttibile. >> Link riportò la sua attenzione sul colosso,studiandolo con maggiore attenzione.In un confronto diretto nessuno di loro avrebbe potuto affrontarlo,ma era quasi certo che in un duello ad arma bianca non avrebbe avuto problemi a disarmarlo.Restava da capire a quale categoria avrebbe preso parte.La risposta a questo quesito gli arrivò appena fu il suo turno di firmare il registro delle iscrizioni.Scrisse il suo nome sul lato riservato al torneo di tiro con l'arco,mentre Sayuri avrebbe preso parte ai duelli con la spada.Sulla colonna delle iscrizioni della lotta a mani nude,direttamente sopra il nome di Seiya,un nome torreggiava su tutti gli altri,tracciato con una tale forza da lasciare un segno sulla pergamena.Difficile sbagliarsi.Kaam,mastro ferraio del regno,sarebbe stato uno degli avversari del cavaliere di grecia.

Il torneo si svolse in maniera piuttosto tranquilla,sotto lo sguardo euforico del popolo di Ashanty La maggioranza dei partecipanti si conosceva almeno di vista,alcuni si chiamavano per nome e si lanciavano battute sarcastiche sfidandosi apertamente.Il pubblico acclamava con orgoglio i propri favoriti,ma ben presto l'attenzione di tutti venne attirata dai nuovi arrivati,che stavano superando abilmente e con estrema velocità tutti i loro avversari.Seiya aveva infatti sconfitto senza troppa difficoltà tutti coloro che si era trovato davati,stupendo tutti con la straordinaria agilità e forza fisica che il suo aspetto malaticcio non lasciavano intuire.Persino Sayuri era rimasto impressionato dalle sue prove e ora lo guardava con occhi ammirati.Purtroppo non era il solo a osservare ogni scontro di Seiya con attenzione.Kaam,intuito chi sarebbe stato il suo avversario nella finale della loro sezione,non aveva distolto lo sguardo nemmeno un secondo,studiando ogni sua mossa con sguardo critico,alla ricerca di un punto debole per sconfiggerlo.Link,che continuava a nutrire dubbi sullo stato di salute del suo improvvisato compagno d'armi,aveva notato con crescente preoccupazione questo esame approfondito del gigante.Aveva tentato in svariate occasioni di mettere in guardia Seiya,che non aveva gradito la sua intromissione;quindi decise di tenere la bocca chiusa e gli occhi aperti.Terminarono così le prime due sessioni del torneo,che decretarono l'accesso alle rispettive finali di Seiya e di Sayuri.Il principe aveva sbaragliato i propri avversari con colpi misurati e precisi,che rivelavano un allenamento costante e l'aiuto di un ottimo istruttore.Aveva sconfitto abili spadaccini molto più grandi di lui e probabilmente più esperti e la cosa lo aveva reso euforico ed eccitato.Adesso i due ragazzi si apprestavano ad osservare le prove di Link,entrambi con la non troppo celata speranza che fallisse clamorosamente.Entrambi avevano infatti buone ragioni per avere in antipatia l'Hylian,come molti altri infatti avevano scambiato la sua calma esterna per menefreghismo,il suo fare pacato per l'atteggiamento arrogante di chi considera gli altri suoi inferiori.Sayuri non sopportava inoltre l'ascendente che Link aveva su sua sorella,timoroso di perdere il suo affetto.Seiya dal canto suo serbava rancore al giovane per via di quell'unico colpo che lo aveva fatto sentire impotente.Consapevole della situazione alle sue spalle Link con un sospiro rassegnato si apprestò ad entrare nell'arena.Una dozzina di arceri si era già disposta su un lato e stavano preparando i loro archi,controllando che fossero in ordine e pronti all'uso.Raggiunse il suo posto,il settimo della fila. Forse,riflettè,non era stata una buona idea venire al torneo.Prese posizione,preparandosi a scoccare la freccia e tutti i suoi pensieri negativi sparirono in un attimo.A circa 60 metri dalla loro postazione erano stati disposti dei bersagli rotondi di legno su cui avevano disegnato dei cerchi colorati uno dentro l'altro.Link non conosceva il punteggio abbinato ad ogni cerchio,ma era praticamente certo che non avrebbe differito di molto da quello cui era abituato.I due cerchi esterni bianchi erano considerati fuori area,quindi uno o due punti al massimo.I due cerchi successivi neri tre o quattro punti.Seguivano due cerchi blu da cinque o sei punti e due cerchi rossi da sette,otto punti.Per finire nella parte più interna del bersaglio i due cerchi di colore giallo intenso che erano l'obiettivo di ogniuno degli arceri che partecipavano,dato che centrarli avrebbe dato loro il punteggio più alto,nove o dieci punti per centro.Lasciò che i suoi avversari scoccassero le frecce a loro disposizione e concentrò la sua attenzione sul centro esatto del bersaglio;era il punto più difficile da colpire,ma anche quello che avrebbe assicurato la vittoria con il punteggio massimo,doppio rispetto al massimo ottenibile col giallo.Con studiata lentezza lasciò volare a sua volta le sue 3 frecce. Quindi abbassò la sua arma e si voltò per tornare dai suoi compagni,senza curarsi di accertare se aveva centrato il suo obiettivo o meno.Seiya lo osservò posare l'arco e sedersi,mentre intorno a loro si scatenava un vero pandemonio.Gli addetti al recupero delle frecce avevano inziato a contare i punti e quando erano arrivati al bersaglio di Link avevano cominciato a gridare stupiti.Le tre frecce non avevano solo centrato il centro preciso del bersaglio,erano conficcate l'una dentro l'altra,lasciando intutire la precisione e la potenza del tiro di Link.Seiya gli si avvicinò e si lasciò sedere sulla sedia al suo fianco,mormorando << Sbruffone... >> ma non c'era astio nella sua voce,era anzi piuttosto divertito,tanto da regalare al ragazzo un raro sorriso sincero che l'altro non potè che ricambiare. Sayuri li raggiunse euforico come non mai,gesticolando e gridando << 60 punti!!!!Venti per ogni centro.Come diavolo ci sei riuscito!Come?Nessuno riuscirebbe a raggiungere questo punteggio.....questo ti rende senza  alcun ombra di dubbio il vincitore della tua sezione!La finale!La finale per tutti e tre! >> si fermò cercando di calmarsi << Tutta questa aria elettrica mi ha messo fame....ho deciso.... andiamo a festeggiare! >> Gli altri due ragazzi non potevano che essere d'accordo,un pò di cibo e qualcosa da bere li avrebbe preparati al meglio ad affrontare la finale.

Link ebbe quindi modo di appurare che aveva visto giusto riguardo l'imponente costruzione al centro della piazza.Al piano inferiore della locanda erano una dozzina di tavoli di legno,al momento occupati da buona parte dei partecipanti al torneo,compresi i tre stranieri.Qualcuno aveva avuto il coraggio di avvicinarli per far loro i complimenti per le splendide prove,altri si limitavano ad osservarli da lontano.Sayuri non aveva smesso di parlare da quando avevano lasciato l'arena del torneo;aveva iniziato a fare un dettagliato resoconto dei vari scontri che avevano sostenuto fino a quel momento,valutando pregi e difetti delle loro strategie;un comportamento che stava innervosendo Seiya,che aveva accettato di venire in quella specie di pub perchè aveva necessità di mettere qualcosa nello stomaco e con molta poca voglia di fare conversazione.Uno stato d'animo pienamente condiviso da Link,che avrebbe desiderato solo un pò di pace per concentrarsi sulla prossima sfida.Per fortuna del principino,il locandiere si avvicinò per prendere le loro ordinazioni un secondo prima che il cavaliere di Atena perdesse  totalmente la calma e decidesse di zittirlo tirandogli il collo,mettendo fine in tal modo non solo al suo cianciare ma anche ai suoi progetti di vittoria.Fu in quel momento che i due stranieri si resero conto di non avere idea di cosa ordinare.Seiya aveva in mente di bere una bella coca cola gelata e mangiare un sandwich,ma si rese conto che molto probabilmente non sarebbero stati in grado di capire cosa voleva. << Immagino non ci sia coca cola da queste parti,vero? >> chiese titubante,mentre Sayuri,Link e il locandiere lo osservavano con identiche espressioni dubbiose. << Temo di non capire signore... >> rispose infatti l'oste << Posso suggerire un'acqua vite,birra irlandese,sidro di mele,mist.Magari uno stufato di carne di montone,oppure un tagliere di formaggi e salumi accompagnato da Legumi e pane d'orzo. >> rimase in attesa di risposta guardando alternativamente dall'uno all'altro.Fu Sayuri a tirarli fuori dall'imbarazzante situazione << Direi che formaggi,pane e legumi saranno sufficienti.Da bere io prenderò sidro di mele,voi due >> e rivolse agli altri due ragazzi uno strano sorriso sornione << forse vorreste provare il mist,la nostra bevanda delle occasioni.Certo è un tantino forte se non si è abituati,ma voi sarete sicuramente in grado di reggerlo,non è vero? >> e rimase a fissarli con quello strano sorriso che non prometteva niente di buono ma non gli permetteva di declinare l'offerta senza fare la parte dei rammolliti.Fu quindi con estrema cautela che Link avvicinò alle labbra il boccale che il locandiere gli aveva posto davanti,mentre Seiya si avventava su quelle che sembravano a tutti gli effetti salsicce arrostite.Sayuri osservò il giovane bere e nemmeno un istante dopo cominciare a tossire violentemente,allontanando il boccale per evitare di rovesciarlo,guadagnandosi un'occhiata sprezzante di Seiya che afferrò il suo boccale e bevve una lunga sorsata sotto lo sguardo sempre più divertito di Sayuri,che tratteneva a stento le risate.Difatti anche il ragazzo venne scosso da un violento attacco di tosse,mentre allontanava la bevanda come se fosse veleno puro.Link,nel frattempo si era ripreso quanto bastava per riuscire a parlare,seppur con una voce fievole e insicura,dovuta al forte bruciore che provava in gola,in bocca,nello stomaco << Cosa diavolo c'è qui dentro? >> il ragazzino nascose il suo sorriso dietro il suo boccale di sidro rispondendo ironico << Vallo a sapere....la ricetta del mist varia di zona in zona,da casa a casa....normalmente è formato da distillati di quattro alcool forti,mischiati a quattro o cinque diverse erbe aromatiche più una piccola quantità di miele,che serve a moderare il suo retrogusto amaro. >> Seiya lo osservava mentre si divertiva alle loro spalle e provò l'improvviso desiderio di prendere a calci quel ragazzino sfrontato;vide Link con la coda dell'occhio portare la bevanda fin sotto il naso e fare una smorfia per via dell'odore pungente di alcool emanato << Menta....bacche di ginepro.....cannella....cosa altro? >> elencò poi non appena il suo odorato riuscì a superare il fastidio per tentare di riconoscere le erbe utilizzate.Il locandiere si avvicinò sorridendo << Complimenti,tre su quattro ragazzo.L'ultimo ingrediente è.... >> indicò con la mano il davanzale della finestra alla destra di Seiya,invitandoli a guardare.Link si avvicinò e notò un vaso che conteneva dei bellissimi fiori che avevano una sfumatura di colore che andava dal viola al blu,con delle sottili strisce bianche  << Violette >> mormorò e l'oste gli sorrise annuendo << Mia figlia ne coltiva nel giardino davanti casa,è convinta che siano portatrici di buona fortuna.Danno al mio mist un tocco particolare,vero? >>  Link tornò a sedersi e riprese il boccale << Delizioso davvero >> non avrebbe bevuto nemmeno un'altro sorso di quella bevanda infernale,non era in grado di reggere qualcosa di così forte,ma non voleva offendere quel pover uomo.Seiya dal canto suo sembrava intenzionato a finire sia il cibo che la bevanda.Lo vide bere la metà del contenuto del boccale in un unico sorso e non potè fare a meno di preoccuparsi. << Seiya... >> provò titubante,per venire immediatamente interrotto dal ragazzo << So quello che faccio.Sono abituato agli alcolici,a differenza tua a quanto pare. Certo,all'inizio sono rimasto spiazzato perchè effettivamente è abbastanza forte.Ma lo reggerò senza alcun problema. >> dichiarò convinto.Link gli rivolse uno sguardo più scettico possibile,dato che lo riteneva improbabile,ma lo lasciò stare. " Tanto " si trovò a riflettere " quando mai mi ha dato retta? "

Andò ovviamente a finire che Seiya,non proprio ubriaco ma comunque con i sensi alterati dall'alcool,aveva cominciato a parlare a briglia sciolta.Era passato dal definire inutili mosche i vari avversari contro ci si era scontrato,paragonandoli a nemici passati di cui gli altri due non conoscevano nemmeno i nomi.Quello che maggiormente ritornava nei suoi dicorsi era un certo Saga,cavaliere dei gemelli,di cui lodava la forza,l'intelligenza.A tratti lasciava trasparire per questo fantomatico nemico rispetto ed ammirazione.Da questo era passato a esternare le qualità della sua amata Saori,senza che gli altri due gli avessero posto domande al riguardo.In breve era passato a parlare della principessa Leda,lamentandosi di quello che lui considerava un vero e proprio rapimento.A nulla erano valsi i tentativi di Sayuri di difendere le azioni di sua sorella o le rimostranze di Link che non fosse giusto parlare di qualcuno che non era presente per difendersi.A un certo punto il ragazzo si era alzato cominciando a fare l'imitazione della suddetta ragazza,sotto gli occhi dapprima esterefatti e in seguito terrorizzati dei due che lo ascoltavano.Fu proprio la loro espressione diperata mentre cercavano di fermare il suo sproloquio e farlo tornare a sedere che gli fece comprendere la verità.Si girò lentamente fino a trovarsi davanti proprio Leda,arrivata chssà quando ma da abbastanza tempo da aver ascoltato buona parte del suo discorso,sicuramente non aveva perso nemmeno un minuto della sua grottesca ed offensiva imitazione.Ne era una prova inconfutabile lo sguardo assassino che gli stava regalando in questo momento.Completamente dimentica degli altri due se ne stava li,con le braccia conserte strette intorno al seno,il capo e buona parte della sua figura coperti da un lungo mantello nero.Restò a guardarlo in silenzio per un momento che a Seiya parve infinito,rimproverandolo con gli occhi per la sua evidente maleducazione,prima di spostare lo sguardo su suo fratello che se ne stava a testa bassa,nell'atteggiamento dimesso di chi sa di meritare l'inevitabile rimprovero in arrivo.La voce della ragazza risuonò secca e decisa nel silenzio che si era creato nella locanda. << Adesso torneremo al castello e voi tre eviterete di comparire davanti i miei occhi almeno fino a domani.Per allora avrò deciso cosa fare di voi,della vostra impudenza e mancanza di rispetto. >> Il ragazzino diventò ancora più piccolo mentre annuiva mordendosi il labbro inferiore.Calde lacrime scesero lungo il suo viso,mentre vedeva sfumare tutti i suoi sogni di gloria davanti la severità e la rabbia di Leda,perchè Sayuri conosceva sua sorella ed era in grado di capire quanto fosse furiosa,nonostante si sforzasse di mantenere un contegno degno del suo ruolo.Non sarebbe sfuggito alla sua punizione,così come Seiya non l'avrebbe passata liscia per la sua presa in giro.Fece per alzarsi e seguirla docilmente,ma venne fermato dalla voce di Link << Noi non andiamo da nessuna parte Leda.Non prima di aver portato a termine il torneo. >> La sua voce era ferma e decisa,il suo sguardo fisso in quello della principessa,incurante di scatenare ulteriolmente la sua collera. << Hai tutte le ragioni di essere delusa e arrabbiata per il nostro comportamento,ma arrivati a questo punto abbiamo delle responsabilità.Questa gente è venuta a vedere uno spettacolo e noi non possiamo in alcun modo rovinare il loro divertimento. >> continuò a parlare mentre si alzava a sua volta e si avvicinava alla ragazza,subito seguito da Seiya che aggiunse << Inoltre,non vorrei che qualcuno pensasse che ci siamo ritirati per paura di un confronto.! >> disse con un cenno della testa alla porta di ingresso della locanda,da cui in quello stesso momento era entrato Kaam,seguito da una piccola folla che lo acclamava dandogli pacche sulle spalle.Anche Leda,Link e Sayuri si voltarono nella sua direzione;la ragazza riservò al colosso uno sguardo distratto prima di tornare a rivolgersi a Seiya << Mi importa ben poco di quel che possono pensare di voi al momento.Seppure vi tacciassero di codardia sarebbe l'ennesima conseguenza del vostro comportamento idiota. >> vide il ragazzo alzare gli occhi al cielo e si lasciò trasportare dall'ira alzando la voce << Se hai tanta voglia di farti prendere a calci non posso certo impedirtelo.Ma stavolta non avrai le cure di Yanily e comunque non trascinerai mio fratello in questa follia! >> punto sul vivo anche il ragazzo alzò la voce << Ehi guarda che non ho chiesto io le vostre cure!E non ho di certo trascinato il moccioso con la forza! >> Link osservava i due che si fissavano con astio e capì che,se non li fermava immediatamente,avrebbero iniziato una delle loro terribili liti e,con Seiya mezzo ubriaco e Leda così furiosa,nessuno sapeva come sarebbe finita.Tentò quindi di calmare la principessa,visto che difficilmente sarebbe riuscito a ottenere risultati con il ragazzo << Adesso non mettetevi a litigare,dobbiamo... >> qualunque cosa avesse intenzione di dire venne interrotta da entrambi,mentre spostavano la loro attenzione e rabbia su di lui << Ma perchè non ti fai mai gli affari tuoi? >> lo apostrofò Seiya << Tu non dovresti nemmeno parlare Link,di tutti sei quello che mi ha delusa di più!Contavo sul tuo buon senso! >> rimase a fissarli con la bocca aperta,mentre anche lui sentiva montare la collera e intanto quelli ripresero a urlarsi contro << Il tuo atteggiamento irriverente è un offesa continua Seiya,sai cosa ti dico?Mi auguro che il tuo avversario ti spacchi quella testa dura che ti ritrovi! >> << Ti piacerebbe!Perchè non resti e ti godi lo spettacolo principessa?Così dopo che avrò vinto il torneo mi occuperò di te del marmocchio e di questo rompiscatole una volta per tutte! >> tirato in causa dalle sue parole Link gli si rivolse con lo stesso tono arrabbiato << Provaci soltanto e ti riduco di nuovo in fin di vita! >> Sayuri era sconvolto,non immaginava certo che si sarebbero messi a litigare fra di loro.Fece per dire qualcosa nel tentativo di riportarli alla ragione quando una risata sguaiata da ubriaco risuonò tra le grida dei tre.Una mano enorme afferrò Leda per un braccio tirandola a sè e questa si ritrovò a fissare il viso di Kaam,che biascicò << Molla i tre marmocchi bellezza!Ti faccio provare io l'ebrezza di essere stretta da un vero uomo! >> Fu questione di un attimo,Link,Seiya e Sayuri si avventarono insieme contro il bestione furibondi << Mollala scimmione! >> intimò Seiya,subito imitato da Sayuri e Link << Giù le mani! >> Il fabbro scoppiò di nuovo in una delle sue risate e lasciò andare Leda,spingendola in malo modo verso Link,che la afferrò appena in tempo per evitarle di cadere << Vediamo se con le mani siete bravi come con le parole ragazzini! >> La ragazza si voltò appena in tempo per vedere Sayuri avventarsi contro di lui,senza che loro riuscissero a fermarlo << Sayuri no! >> gridò,mentre il ragazzino colpiva inutilmente il gigante con pugni e calci,senza che questi ne risentisse minimamente.Poi Kaam afferrò il principe alla gola con una sola mano e lo scaraventò verso la parete alla loro destra,dove il ragazzino sbattè con violenza prima di cadere a terra in mezzo alle panche.Quindi il fabbro dedicò la propria attenzione a Seiya e con un solo calcio lo spedì addosso alla parete dal lato opposto.Leda era corsa al fianco del fratello che si stava rialzando a fatica.Aveva sul lato destro della testa una profonda ferita che lo stava ricoprendo di sangue.Alzò gli occhi in tempo per vedere Kaam atterrare anche Link senza fatica e afferrare di nuovo Leda per i fianchi,mentre questa si dimenava furiosamente per liberarsi dalla sua presa << Non fare la scontrosa dolcezza,sai quante donne vorrebbero stare al tuo posto! >> in preda ad una rabbia cieca caricò a testa bassa verso l'avversario colpendolo al fianco.Questi indietreggiò e lasciò andare Leda,poi furioso si girò di nuovo verso di lui << Ancora tu? >> afferrò di nuovo il ragazzino stringendolo in una presa straziante.Sayuri urlò con quanto fiato aveva in gola,sentendo le proprie ossa scricchiolare  e incrinarsi per la forza esercitata dal gigante.Questo continuava a stritolarlo ridendo fino a che non si sentì afferrare da dietro le spalle.Lasciò andare di nuovo la presa e si sentì trascinare indietro e a terra.Si voltò a fronteggiare il suo avversario che era rovinato a terra con lui e rimase di stucco nel ritrovarsi di fronte il più gracile dei tre stranieri. << Tu...come è possibile? >> a pochi passi da lui Seiya se ne stava piegato su un ginocchio,una mano posata sul terreno l'altra sulla gamba,lo sguardo che trapassava Kaam come lava bollente << Come osi.... >> lo sentì mormorare << Come osi attaccare una donna ed un bambino indifeso? >> Link sussultò a quelle parole.Avrebbe potuto usarle lui stesso e,a ben pensarci,ne aveva usate di simili proprio verso Seiya quando aveva attaccato Leda.Si rese conto in quel momento che le azioni del ragazzo erano state prive di controllo.C'era una bella differenza tra quello e le azioni di Kaam,che stava attaccando in maniera consapevole Leda e Sayuri.Per la prima volta si chiese se forse non aveva sbagliato a giudicarlo.Leda nel frattempo aveva raggiunto il fratello e dopo averlo aiutato a rimettersi in piedi si era voltata verso gli altri preoccupata .Videro entrambi Seiya portarsi una mano al cure e stringere convulsamente la tunica che portava,mentre ancora stava in ginocchio a terra,incurante di Kaam che si era rialzato e si stava avventando su di lui,ormai furioso.Il gigante portò entrambe le mani strette a pugno sopra la testa e si apprestò a colpire il ragazzo senza apparentemente curarsi del suo stato.Caricò il colpo inarcando la schiena e Leda gridò << No!Seiya! >> ma l'azione del fabbro venne interrotta da un improvviso dolore alla spalla destra.Portò una delle mani dietro la testa ed estrasse una freccia prima di ruotare su se stesso e ritrovarsi a fronteggiare Link che,veloce e silenzioso aveva raccolto il suo arco,caricato e scoccato.Ora se ne stava davanti a lui con una nuova freccia pronta al lancio e lo teneva sotto tiro << Non provarci nemmeno.Allontanati da lei e non osare mai più metterle le mani addosso >> Leda riconobbe a stento la voce del cavaliere,tanto risuonò alle sue orecchie fredda.I suoi occhi erano bui e furibondi,nessuna pietà traspariva nel suo essere in quel momento.Per la prima volta dal momento in cui era giunto nel suo regno avevano davanti agli occhi la persona che aveva sconfitto Ganon,il cavaliere pronto a uccidere per i propri ideali e le proprie convinzioni.In quel momento ogni singola cellula del corpo di Link era carica di rabbia verso Kaam,che aveva attaccato prima una donna,poi un ragazzino,infine avrebbe colpito un avversario in quel momento impossibilitato a combattere.Per il suo codice di onore era come attaccare qualcuno che avesse lasciato cadere la propria spada.Imperdonabile.Inoltre una parte di Link era furioso per il fatto che avesse osato sfiorare Leda,tentando di imporle le sue attenzioni.Senza rendersene conto caricò il tiro puntando al cuore del fabbro. Avrebbe sicuramente scoccato la freccia uccidendolo se non avesse sentito una mano calda posarsi sul suo braccio teso.Si voltò fino a trovare gli occhi violetti della principessa,il suo viso vicinissimo al suo,il respiro affannato e lo sguardo impaurito. << Riponi la tua arma adesso >> lo supplicò con voce dolce.Senza staccare gli occhi dai suoi rilassò le spalle e abbassò l'arco.Leda continuò a parlare con tono calmo ma perentorio << Adesso basta,tutti quanti >>  Kaam si avvicinò minaccioso ringhiando << E perchè mai dovremmo finirla qui?Mi hanno attaccato loro,perchè non dovrei difendermi ed umiliarli? >> La ragazza si voltò a fronteggiarlo mentre lasciava cadere il cappuccio sulle spalle << Perchè questo è il volere della tua sovrana...ti basta? >> un silenzio stupito seguì le parole di Leda,mentre coloro che la stavano riconoscendo si inchinavano terrorizzati.Kaam rimase inebetito a fissare colei che fino ad oggi aveva avuto la fortuna di vedere solo da lontano o nei ritratti.Si rese conto in quel momento di aver tentato di imporre le proprie attenzioni alla principessa Leda,comportamento che poteva facilmente costargli la vita.Senza osare dire altro si inchinò a sua volta rimettendosi al suo volere.La sovrana di Ashanty fece due passi verso il centro della sala e si rivolse direttamente a coloro che erano stati coinvolti nella rissa. << Il comportamento di tutti voi è stato vergognoso. >> lasciò andare un profondo sospiro quindi continuò << Tuttavia mi rendo conto di avere a mia volta istigato le vostre reazioni non riuscendo a frenare la mia collera verso i miei protetti. >> Si voltò direttamente verso suo fratello << Sayuri,hai disobbedito al mio volere e questo non posso lasciarlo stare,verrai severamente punito per questo al nostro rientro al castello. >> girò su se stessa rivolgendosi a Link e Seiya << Non avrei mai pensato che avreste non solo coperto le azioni di mio fratello,ma che vi sareste fatti coinvolgere in questa cosa.Il vostro comportamento è stato se possibile ancora più immaturo del suo. >> tornò a portare la sua attenzione su Kaam che attese la sua inevitabile sentenza di morte. << Mastro Kaam >> la voce della sovrana sembrava quasi divertita tanto che il fabbro si arrischiò ad alzare gli occhi e guardarla.La principessa ,ora decisamente divertita lo fissava con le mani sui fianchi << Cosa penserebbe vostra moglie del vostro maldestro tentativo di sedurmi? >> chiese infatti trattenendo le risate.Il riferimento alla sua legittima consorte fece ricadere Kaam nella più profonda disperazione,tanto da ritrovarsi a sperare che Leda fosse così magnanma da non rivelarglielo << Vi supplico....se intendete andare a dirglielo ospitatemi  nelle segrete del castello...nessuna tortura può essere peggiore della sua furia. >> La giovane si avvicinò a lui,seguita a distanza ravvicinata da Link che,notò il fabbro,sembrava pronto a tagliargli la testa se avesse osato qualcosa contro di lei.Era strano che non lo avesse notato subito,ma gli occhi del ragazzo seguivano ogni movimento della principessa come sotto un incantesimo.Si chinò fino a poggiare il gomito su un ginocchio e portando il peso del corpo sul ginocchio posato a terra << Vi chiedo perdono mia signora...Potrei dare la colpa del mio comportamento vergognoso al troppo alcool ingerito.Oppure potrei dirvi di essermi solamente difeso dagli attacchi di questi ragazzi.In verità penso che la situazione sia stata una conseguenza di questi due fattori e di altri ancora,come ad esempio l'euforia per la partecipazione al torneo,la mia evidente arroganza e boria.Inoltre... >> nel dirlo alzò gli occhi fissando Link con intenzione e velata ironia << .......temo di aver invaso un terreno privato con il mio atteggiamento nei vostri confronti,spingendo questi ragazzi a schierarsi in vostra difesa.  Infine.... >> si rialzò a fatica per via del dolore alla spalla e si rivolse a Sayuri << E' stato imperdonabile da parte mia alzare le mani su quello che è ancora un bambino. >> si lasciò andare ad una risata scomposta per poi continuare << Comunque potete essere fiera di lui,come anche degli altri due >> La risata di Kaam contagiò Leda,che prese a ridere sotto gli occhi esterefatti di tutti,mentre veniva avvicinata dal locandiere << Non vorrei rovinarvi la festa ,ma come la mettiamo con la mia locanda? >> La principessa lasciò vagre lo sguardo sul locale disastrato. << Bene . >> affermò << Vi abbiamo senza dubbio recato un danno non indifferente.Non abbiate timore,mi impegno personalmente a ripagare ogni cosa che sia andata rovinata o perduta nella rissa,che si tratti di un pezzo di arredamento o materia prima per le vostre vivande o bevande.Qualunque cosa.Inoltre... >> ruotò su se stessa rivolgendo un sorriso decisamente cattivo a Link,Seiya e Sayuri  << ....è mio volere che coloro che sono stati coinvolti e quindi si sono resi responsabili di questa devastazione si adoperino immediatamente per rimettere in ordine il locale e renderlo presentabile entro la mattina di domani,quando arriveranno le materie e gli arredamenti in sostituzione. >> Il discorso della principessa era condito da numerosi " giusto " , " ben detto " ,di coloro che avevano assistito alla scena,mentre il locandiere annuiva soddisfatto,pensando che infondo non avrebbe perso l'incasso lavorativo dell'indomani,piuttosto forse la voce dell'accaduto e della presenza e coinvolgimento della loro sovrana,avrebbe portato pubblicità e nuovi introiti alla sua attività.Leda vide Kaam aprirsi in un sorriso soddisfatto ai danni degli altri tre,che al contrario sembravano abbattuti e sconfortati all'idea del lavoro che li attendeva al posto del riposo che anelavano.Ebbe un moto di pietà per loro,comprendendo come si sentissero stanchi e demoralizzati. << Toglietevi quel sorrisino dalla faccia mastro Kaam. >> si rivolse quindi al fabbro,che smise di sorridere all'istante << Il mio volere riguarda anche voi,visto che buona parte di questi oggetti li avete rotti voi stesso nel corso della lotta......se non lo farete sarà mia premura recarmi immediatamente a fare una chiaccherata con vostra moglie. >> L'intera platea scoppiò in una sonora risata al vedere la faccia sconvolta del fabbro e il sorriso soddisfatto della sovrana,che aveva ovviamente vinto su tutti ed ottenuto una piccola vendetta sia per la disobbedienza del fratello,che per la maleducazione di Seiya e per le avance non richieste di Kaam.A completare il tutto si levò dall'esterno un boato di grida e applausi. << Ah già,l'ultima finale....gli arcieri... >> disse un tipo basso e tarchiato che reggeva tra le mani un fiasco di vino mezzo vuoto. << Forse non ve ne siete accorti,ma per litigare qui avete perso le vostre rispettive finali. >>
<< Benissimo.... >>  dichiarò Leda mentre si avviava all'uscita del locale << direi che non abbiamo più niente da fare qui.Vi consiglio di tornare a casa dalle vostre famiglie o di unirvi ai festeggiamenti dei vincitori.....qui hanno del lavoro da sbrigare. >> così dicendo se ne andò,senza degnarli di un'altro sguardo,seguita dalla folla che si sparpagliò in varie direzioni.I quattro rimasero a fissare la porta in silenzio per qualche secondo.Link intercettò lo sguardo di Seiya e scoppiarono a ridere all'unisono,mentre Sayuri li guardava indeciso se unirsi alle loro risate o meno.I due ragazzi non riuscivano a capire cosa ci trovassero di così divertente,avevano perso il torneo,erano stati malmenati e puniti,eppure per qualche strana ragione non riuscivano a smettere di ridere.La verità era che non si divertivano così da tantissimo tempo.Fu Kaam a interrompere la loro ilarità riportandoli al compito che li aspettava << Se lor signori hanno finito di spanciarsi dalle risate >> disse raddrizzando un tavolo che avevano rovesciato << io davvero vorrei finire in fretta e andarmene a casa. >> La conclusione della frase scatenò un nuovo attacco di risa nei due giovani che non riuscivano davvero a trattenersi,ma intanto si avvicinarono agli altri due e cominciarono a lavorare.In breve la loro risata riuscì a contagiare tutti e quando il locandiere si affacciò al mattino per controllare l'andamento dei lavori li trovò seduti su una panca,il locale perfettamente in ordine,che ridevano imitandosi reciprocamente e ripercorrendo la nottata passata.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Myleda78