Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: kamy    26/01/2017    0 recensioni
E se Loki e Thor avessero conosciuto l'investigatore più famoso di sempre? Cosa sarebbe successo?
Partecipa alla challenge: Christmas Challenge.
Natale.
Prompt: Canzone: E non serve che sia Natale, Pooh
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

Cap.6 La prova a sorpresa

 
Le due divinità e Sherlock apparvero in una radura. Holmes si guardò intorno, ritrovandosi seduto sull'erba.
"Avevo supposto che quella prova non l'avresti considerata valida, perché deduco che questa non sia la mia nave" si lamentò.
"Quella prova era un'offesa a qualsiasi cervello, troppo ottusa perfino per mio fratello. Ora esigo una prova degna" disse Loki, intrecciando le dita.
Thor afferrò Sherlock per la collottola del vestito e se lo caricò in spalla. Si voltò verso Loki e gli puntò contro il martello.
"Portaci sul pianeta dei giganti di ghiaccio, fratello. Se supererà questa, ai miei occhi non sarà più un midgardiano, ma un mio degno compagno d'armi" ordinò.
Loki sogghignò socchiudendo le iridi verdi, che scintillarono di riflessi rossi.
"Oh, fratello, comprendo che le doti del midgardiano ti spaventino; ma questo è un po' esagerato" disse.
Holmes alzò il capo afferrandosi al mantello di Thor, inarcò un sopracciglio.
"Mi trovo d'accordo. Il mio medico sarebbe alquanto contrario" disse.
Thor saltellò sul posto facendo ondeggiare Sherlock sulla sua spalla.
"Fratello, sul mio onore, non lo farò andare dalle Valchirie troppo presto" promise.
Loki ridacchiò osservando il mortale oscillare sulla spalla muscolosa di Thor, avvolse tutti e tre con una nube verdastra e ricomparvero nel mezzo di una landa ghiacciata; neve bluastra scendeva fitta rendendo offuscata la visuale.
"Se Heimdall scopre che lo faccio, nostro padre ci punirà" disse.
Thor adagiò sul manto candido Holmes.
Lanciò in aria il martello e lo riprese al volo.
""Sarà una cosa molto breve" promise. Si piegò e colpì con il martello una lastra di ghiaccio, questa fu avvolta da fulmini. Il ghiaccio si squagliò per metà, lasciando intravedere metà di una lancia di ghiaccio blu.
"Midgardiano, trova il modo di prenderla" lo sfidò.
Holmes si mise in piedi, avanzò a passo cauto e si chinò sul ghiaccio e lo leccò. Loki inarcò un sopracciglio vedendo il midgardiano poggiare l'orecchio contro la superficie ghiacciata. Holmes si rizzò, ticchettò con le nocche sulla lastra.
< In quanto a solidità e consistenza è molto simile al ghiaccio terrestre, quindi reggerebbe il peso, ma sicuramente quell'arma sarà circondata da sistemi di difesa > pensò.
Thor si lasciò sfuggire una risata roca e alzò il proprio martello verso l'alto, creando una cupola elettrica intorno a tutti e tre, oltre che alla lancia.
"Così nessuno oserà disturbarci!" gridò con voce possente.
Rise più forte e si sedette per terra. Si piegò in avanti e appoggiò il martello sul ghiaccio, strofinando le mani tra loro.
Si voltò verso Loki e incrociò le braccia dietro la testa.
"Allora fratello, non è una prova ben più interessante della tua?" si vantò.
Loki osservò Holmes ondeggiare sulla lastra di ghiaccio facendola muovere su e giù, vide Mjolnir scivolare sulla superficie blu e sorrise mellifluo socchiudendo le iridi verdi.
"Interessante, dici? Perfino un bambino riuscirebbe in un simile intento".
Thor inarcò un sopracciglio e schioccò la lingua sul palato.
"Non dire sciocchezze. Eroi di ogni tempo hanno fallito finendo i loro giorni o in cenere, o tramutati in parte del ghiaccio circostante" ribatté e la sua voce rimbombò tutt'intorno, coprendo il crepitio dei fulmini protettivi.
"Non stai aiutando!" strillò Holmes.
Loki ridacchiò, l'uomo era in bilico sul ghiaccio e si muoveva in modo discontinuo scivolando su di esso; il martello di Thor sfiorò la lancia, la mancò di un palmo e tornò indietro mancandola di un pugno.
La lancia iniziò a emanare scaglie di ghiaccio, mentre dalla sua base si alzarono delle fiamme alte un braccio.
Le scaglie ghiacciarono le fiamme, scomparendo. Il ghiaccio, appesantito dalle nuove stalagmiti, si spezzò.
Il basamento su cui era appoggiata la lancia s'inabissò. iniziando a ondeggiare. La lancia si staccò e cadde sul ghiaccio davanti ai piedi di Holmes.
Thor riprese al volo il suo martello e si alzò in piedi scatto.
"Per la barba di Odino!" sbraitò, sgranando gli occhi.
Holmes chinò il capo sulla lancia, fece per toccarla e ritirò la mano prima di sfiorare l'oggetto; indietreggiò e guardò i due. Loki rise, si passò la mano tra i capelli neri lisciandoli e mise le mani sui fianchi.
"E ora che altre scuse vuoi inventare, fratello?".
Thor si mise il martello alla cintola, raggiunse Sherlocki e lo abbracciò. Lo sollevò e girò su se stesso.
"Ti sei meritato il tuo ritorno a casa, amico!" urlò.
Shelock alzò le mani dilatando gli occhi con le labbra arricciate in una smorfia, Loki scrollò le spalle sospirando e sorrise divertito.
"Ed il riconoscimento del dio più stupido di Asgard" scherzò.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: kamy