Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Zoey Charlotte Baston    27/01/2017    3 recensioni
Chiudi gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Apri gli occhi. Visualizza. Ricorda.
|IN MEMORIA|
Genere: Angst, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Olocausto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
See And Remember


Chiudi gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Lo vedi quel ragazzo? Sì, quello che sta pranzando con la sua famiglia. Guarda il suo volto e imprimilo bene nella tua mente. Non lo vedrai più, se non all'interno di qualche registro.
Apri gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Chi era? Un ragazzo. Un partigiano. Aveva solo diciotto anni. Voleva salvare il suo paese da quel baratro in cui era caduto, ma fu catturato, torturato, ucciso, perché per loro una lista di nomi era più importante di una vita umana.
Ricordati di lui.
Chiudi gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Lo vedi quel ragazzo? Sì, quello che sta ridendo con un suo coetaneo. Ascolta quel suono puro e leggero, piacevole e quasi contaggioso. Non dimenticarti mai di quella risata, non ne sentirai nessuna come quella.
Apri gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Chi era? Un ragazzo. Un omosessuale. Aveva solo sedici anni. Voleva amare liberamente il suo fidanzato, voleva dimenticarsi della guerra tramite i baci, gli abbracci ed i sussurri. Sardonicamente fu arrestato per atti osceni. Non rivide più il suo innamorato.
Ricordati di lui.
Chiudi gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Lo vedi quel ragazzo? Sì, quello che gioca con la bambina, con l'uniforme scolastica ben sistemata e la cartella con i libri affianco a lui, le sta dicendo qualcosa e la piccola sorride eccitata.
Apri gli occhi. Visualizza. Ricorda.
Chi era? Un ragazzo. Un ebreo. Aveva solo quattordici anni. Era ben conscio della situazione incerta in cui viveva la sua famiglia, con l'unica colpa di avere lontane e quasi dimenticate origini diverse da quelle di molti altri, ma provò ad alleviare il colpo per la sua sorellina.
Ricordati di lui.
Ricordati di tutti loro.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Zoey Charlotte Baston