Serie TV > Friends
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilovewrite    29/01/2017    4 recensioni
Mini fic su Chandler e Monica, post "The One with All the Thanksgivings".
‹‹Joey, se sei già nudo ti impedisco di entrare›› sbuffò Chandler levandosi a sedere; fuori dalla porta però non c’era il suo coinquilino, ma Monica.
‹‹Ora la presenza dei vestiti ti disturba eh?›› ridacchiò la ragazza entrando.
‹‹Assolutamente›› rispose Chandler accennando ad un sorriso.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chandler Bing, Monica Geller
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The one with the sorry kiss.

 

 

Se c’era una cosa per cui Chandler era grato quel giorno era il fatto che fosse giunto al termine e che per un altro anno non se ne sarebbe parlato più perché se tutti amavano il ringraziamento, per diversi motivi a lui dava i nervi. Era già sdraiato e in boxer, pronto a chiudere gli occhi quando qualcuno bussò alla sua porta.

‹‹Joey, se sei già nudo ti impedisco di entrare›› sbuffò Chandler levandosi a sedere; fuori dalla porta però non c’era il suo coinquilino, ma Monica.

‹‹Ora la presenza dei vestiti ti disturba eh?›› ridacchiò la ragazza entrando.

‹‹Assolutamente›› rispose Chandler accennando ad un sorriso.

‹‹Sei arrabbiato?›› domandò la ragazza sedendosi accanto a lui.

Chandler scosse la testa ‹‹Sto bene non ti preoccupare›› perché in effetti non era più turbato da quella faccenda; si trattava solo di aggiungere un punto alla lista dei motivi per cui odiare il ringraziamento.

‹‹Voglio che tu sappia che non finirò mai di sentirmi in colpa…›› iniziò a mormorare Monica con lo sguardo basso, rigirandosi i pollici; Chandler fu turbato da quell’atteggiamento remissivo, non certo da lei.

‹‹E sappi che quello che sto per fare non mi entusiasma, ma per te e per dimostrarti che mi sento realmente in colpa…››.

La ragazza si interruppe e si chinò verso il piede leso e avvicinò le labbra al mignolo della discordia ‹‹Spero tu abbia fatto la doccia›› biascicò prima di premerle contro la parte ferita. Chandler prima sgranò gli occhi, incredulo all’idea che Monica stesse facendo una cosa del genere. Quando la ragazza gli rivolse nuovamente lo sguardò gli disse ‹‹E’ il mio metodo adolescenziale per chiedere scusa per eccellenza, il bacino sulla guancia. Solo che sembrava più giusto dare attenzioni al piede della discordia››.

‹‹E immagino che adesso dovrei essere io a chiederti scusa›› ribatté lui grattandosi la testa.

‹‹Non avevi fatto la doccia››.

‹‹No››.

Monica prese fiato e si rialzò ‹‹Vado a sciacquarmi la bocca››.

Prima che la ragazza potessi andarsene dalla camera Chandler si alzò e la strinse fra le braccia. ‹‹Ehi ehi, aspetta. Puoi smettere di sentirti in colpa per sempre. Nessuno aveva mai fatto una cosa così carina per me››.

‹‹Nemmeno quando avevi dodici anni?›› chiese Monica ricambiando la stretta.

‹‹Soprattutto quando avevo dodici anni›› sospirò lui, per poi guardarla e darle un bacio sulla guancia ‹‹Dormi qui. Ti aspetto sveglio››.

Monica annuì ‹‹Dovremmo ancora discutere della cosa che hai detto mentre la mia testa era infilata dentro il tacchino››.

Già, l’accidentale ti amo. Chandler non aveva mai riflettuto in maniera approfondita sui sentimenti per Monica. Sapeva che le piaceva stare con lei, che l’intesa sessuale era perfetta, che adorava tutto della ragazza, perfino le sue manie ossessive, perfino quelle che lo facevano infuriare. Eppure l’idea di rielaborare quei sentimenti nell’unico grande concetto dell’amore lo terrorizzava: appena immaginava di dirlo ad alta voce subito altri mille scenari su come avrebbe potuto rovinare le cose tra loro si facevano strada.

Così fu subito pronto a sviare ‹‹Ti ho detto da quanto non faccio una doccia?››.

Lo sguardo della ragazza si fece serio, ma vinse l’attaccamento all’igiene e filò via in bagno.

 

NdA

Sono uno dei pochi esseri umani malvagi che ha visto da poco Friends (?). Precisamente, l’ho finito circa 14 ore fa e ancora il magone e le lacrime non se ne vanno; ho maratonato questa serie tv in poche settimane e me ne sono innamorata. So che non riuscirò mai a rendere la bellezza e la perfezione dei dialoghi, però ho immaginato questa piccola scenetta fluff humor di una delle mie OTP supreme più recenti, Monica e Chandler, post 5x08, quando Chand scopre che Monica gli ha per sbaglio affettato il dito. Nella mia mente bacata Monica si sente ancora in colpa e per mostrare il suo dispiacere fa un semplice gesto, quello del bacino, ma vista la sua ossessione per l’igiene la cosa può sembrare un miracolo. Ho accennato al ti amo accidentale di Chandler, ma non l’ho approfondito in quanto la dichiarazione d’amore di qualche puntata dopo (la 5x15 if I’m right), dove Monica sembrava sorpresa/sconvolta dalle parole di Chandler, mi sembrava così perfetta da non dover aggiungere altro. Merçi a chi commenterà/leggerà! <3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Friends / Vai alla pagina dell'autore: Ilovewrite