Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar
Ricorda la storia  |      
Autore: Moon_Wolf    30/01/2017    2 recensioni
Dal testo
-Cosa diavolo ci fai qui, tu?-
-è così che date il benvenuto a chi fa una visita di cortesia da queste parti?-
(...)
Una breve shot scritta senza troppo pretese, insomma. Buona lettura!
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blowhole, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Unexpected discoveries


- Cosa diavolo ci fai qui, tu? - chiese Blowhole, entrando nella sala controllo per vedere Blu Hen, la scienziata e psicologa meglio conosciuta come "doppiogiochista", comodamente seduta sulla sua poltrona!
 
Doveva ancora capire come riuscisse a sorpassare ogni volta i suoi sistemi di controllo e i suoi tirapiedi. Cioè, non che fosse difficile per la idiozia di quest'ultimi, ma i sistemi d'allarme sostificati avrebbero perlomeno dovuto avvertire la sua presenza. E invece no! Se ne era accorto solo perché dove lavorava, dando un occhiata alle telecamere di sorveglianza l'aveva vista di sfuggita camminare per un corridoio.
 
- È così che date il benvenuto a chi fa una visita di cortesia da queste parti? - interruppe i suoi pensieri, rigirando come suo solito il discorso. Aveva un sorrisetto onnisciente scritto sul volto, come se prevedesse ogni sua mossa già in anticipo.
 
- Non sei benvenuta, lo sai- sottolineò, socchiudendo gli occhi. La odiava. Oltre al fatto che sapeva prevedere gli eventi in un modo pressochè perfetto- incredibile per una donna che era vissuta in qualche fattoria sperduta nello Ohio per decenni- non si capiva mai da che parte stasse, ed era enigmatica anche per lui, benchè detestasse ammetterlo.
 
- Ma non sarai ancora arrabbiato con me per quella volta, vero?- chiese con falso tono mieloso, anche se non c'era alcun bisogno di fingere. La conosceva troppo bene, dopotutto avevano seguito la stessa facoltà all'università, peccato che lui poi avesse dovuto tornare a casa di sua madre, e continuare i suoi studi in proprio.
 
- Si invece. Hai chiamato gli agenti nemici quando la condizione stava diventando a te sfavorevole- la accusò, scrutandone ogni movimento con il suo occhio bionico.
 
- Oh, ma questa è solo acqua passata no? E poi il mio aiuto ti servirà se non sbaglio tutti i tuoi piani contro i Pinguini sono andati in fumo-
 
Blowhole strinse gli occhi ma rispose affilato come un rasoio- un uccellino mi ha detto che neanche a te sono andate bene le ultime due volte, cara- e sorrise, sapeva di aver fatto centro- La verità fa male eh?-
 
Blu mostrò una leggera irritazione, sebbene subito dopo tornò ad uno stato di calma apparente- peccato che mi odi ancora, perché avrei un informazioncina che pensavo potesse interessarti, ma mi rivolgerò altrove se non vuoi...-
 
- Su cosa?- tagliò corto Blowhole, a cui la presenza della donna non piaceva affatto, ma d'altraparte era interessato, se era venuta fin lì voleva dire che si trattava di qualcosa di grosso. Non si scomodava per poco, questo era sicuro.
 
- Marlene Sullivan*- scandì con enfasi.
 
Cercò di pensare a un viso che potesse essere riconducibile a quel nome, ma... nulla. 
-Perché mai dovrebbe interessarmi una ragazza qualunque? - chiese Blowhole, con aria di sufficienza, e roteando gli occhi alla drammaticità con cui si esponeva Hen, dopotutto andava bene solo quando lui lo faceva. 
 
- Peccato non sia una ragazza qualunque- disse Blu Hen, schiacciando il tasto "play" del suo schermo enorme e piatto, di ultima generazione... non aveva ancora sbattuto in faccia a Kowalski la sua superiorità tecnologica quel mese, ora che ci pensava.
 
Improvvisamente si vide l'immagine di una donna intorno ai vent'anni al massimo se erano da indizio la spolverata di lentiggini sulle guancie. Aveva capelli castani e gli occhi del medesimo colore, e sorrideva in modo solare e luminoso verso l'obbiettivo della telecamera, in un camicietta color crema e blu jeans, e con in mano un enorme pallone da spiaggia per qualche motivo.
 
- E allora?- chiese Blowhole, non volendo perdere altro tempo inutilmente, per por ricordarsi che effettivamente quel nome lo aveva già sentito, per questo gli sembrava familiare- se non sbaglio è stata la povera ingenua che Rhonda ha raggirato, ma non capisco cosa c'entri con questa scoperta che dovrebbe interessarmi...-
 
- Aspetta un attimo- sibilò Blu, infastidita dal suo essere così diffidente delle sue capacità.
 
Dopo fu proiettato un filmato che sconvolse perfino lo scienziato più crudele degli ultimi decenni--a sua detta.
 
Non era lo scenario in sè, New York dopotutto aveva provato a devastarla per conquistarla più volte. Quindi nulla di nuovo c'era nella gente che urlava, cercando di fuggire da lì il prima possibile. Neanche la presenza dei suoi tanto odiati nemici lo colpì, quanto quella donna.. come si chiamava? Ah giusto, Marlene, lei che con degli abiti civili strappati sradicava ora un lampione dal marciapiede e poi lo gettava su una Volvo, come se fosse costituito da gommapiuma, mentre qualcuno gridava per la sua povera macchina. Lei il cui volto era oscurato, ma si intravedevano bene due paia di occhi color della giada**, brillanti al buio, come un faro nella notte.
 
- Ma che cazzo...- Non era da lui imprecare, non con così tanta ineleganza, ma quello che aveva appena visto era.. assurdo- È un montaggio?-
 
-Ti sembra che io sia potuta venire fin qui, eludendo tutte le tue difese, solo per ingannarti? Insomma Francis, ti credevo più astuto- disse lei, sibillina.
 
-Ma allora come..- lui, il grande Francis Blowhole, senza parole. 
 
Blu lo guardò sorridendo compiaciuta, prima di aggiungere- e a quanto pare, ha doti straordinarie sia in forza... che agilità. -
 
Un'immagine mostrò Marlene che saltava un tir con un balzo in velocità, e poi si arrampicava su un muro a mano nude.
 
- È impossibile- borbottò Blowhole con gli occhi fissi sulla scena, tra incredulità e stupore.
 
- Lo credevo anch'io- disse Blu, una volta finito il filmato- fino a tre mesi fa.- 
 
-Hai idea di cosa significa questo, l' entità di questa scoperta? Lei si può trasformare naturalmente in quello che io creo in laboratorio...- dedusse Blowhole, affascinato. La sua mente logica da scienziato stava già chiedendosi il perché di quella furia, cosa avesse potuto scatenare tale reazione, e come replicarla. 
 
- Esatto. - decretò Blu- ma cosa diresti se io sapessi chi sia, o per esempio avessi il suo indirizzo?-
 
- Tu sai dove abita...- mormorò Blowhole, con un sopracciglio alzato. Questo era davvero molto interessante.
 
- Forse...- aggiunse socchiudendo gli occhi. 
 
- Quanto vuoi? - chiese Blowhole, andando dritto al sodo. Avrebbe voluto sicuramente qualcosa in cambio, non si aspettava nulla di meno.
 
- Niente... a parte un piccolo favore- disse la scienziata, scostando una ciocca azzurra dagli occhi.
 
- Di che tipo?- 
 
- Vorrei che Kowalski e tua sorella si lasciassino. Sai, a quanto pare hanno una relazione...- disse tranquillamente, guardandosi le unghie.
 
- Loro hanno cosa?!- chiese quasi gridando, un urletto decisamente virile.
 
Blu lo guardò con un sorrisetto -oh, la tua sorellina non ti ha informato? Si è fidanzata subito dopo Parker con lui. Sembra che tu sia riuscito ad unirli sai... - gli lanciò un frecciatina sapendo di colpire in un punto dolente, ovvero la sorella tanto amata dal genio.
 
Per quanto riguarda Blowhole stentava ancora a crederci. Doris gli aveva detto che per lei era solo un amico! Ma dopotutto dopo quella storia in cui aveva scoperto la sua vera identità non si erano più visti...
 
Maledizione, non poteva essere. Kowalski e sua sorella. Mai in un milione di anni!
 
- E sia, ti aiuterò a separarli ma...- aggiunse- nessun altro lo deve sapere chiaro? Non voglio un altro dei tuoi giochetti! -
 
- Ma certo. Non ti fidi di me?- chiese con aria ingenua.
 
- Per niente.- 
 
- E fai bene- 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*Sullivan è il cognome della doppiatrice originale di Marlene, per chi non lo conoscesse.
**é un mio headcanon secondo il quale, lei cambierebbe nel suo stato "selvaggio" colore degli occhi da nocciola a verde. .
 
 
 
 
Note dell'autrice
 
Ciao a tutti. ^_^
E così eccomi ritornata con un'altra fic con Blowy come personaggio. Scusate ma è uno dei miei preferiti nello show.
Comunque Blu e Blowhole insieme contro la dowalski io ce li vedo e parecchio... dopotutto entrambi ci ricaverebbero dei vantaggi. *sorrisetto malefico*
E l'ispirazione per questa idea, se lo volete sapere, mi è venuta durante l'episodio in cui cattura Julien. 
Cioè possibile che, con tutte quelle telecamere, non si fosse mai accorto delle potenzialità di Marlene? Mi pare che passi sempre inosservata e non potevo permettere che anche i villain la sdegnassero. ;)
Dovevo renderle giustizia! xD (non fate caso all' ultimo commento)
Vi saluto per ora. :D
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: Moon_Wolf