Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: lapisblu    02/02/2017    1 recensioni
Cerchi una via di uscita. Vuoi una via di uscita.
Hai passato buona parte dalla tua vita vagando cercandone una.
L'hai desiderata così tanto da stare male.
Ti sei distrutto.
Non l'hai mai trovata.
Fino ad esso.
Fino a quando non ti sei incontrato con lei.
Lo ricordi ancora quel pomeriggio nel bar dell'università tra studenti studianti e fancazzisti veri, quando lei ti parlava del suo particolarissimo club.
Quando ti proponeva di iniziare a frequentarlo promettendoti che ti saresti divertito.
Tu eri il tipo perfetto.
Il tipo che stava cercando.
E tu le hai dato retta perché anche l'inferno ha i suoi angeli e quella donna ti aveva stregato con la sua proposta.
Lo puoi trovare alla periferia della città.
Ma solo quelli come te possono farne parte.
È un posto adatto a pochi.
.“benvenuto all'inferno-club”
dice la targhetta sull'ascensore.
“aka Pulp anime - 18+”
qualcuno ha scarabocchiato sotto.
Questa è la tua via d'uscita.
Quella che ti meriti.
E ora ruola il personaggio che preferisci e unisciti al maggiore Katsuragi, Asuka e Rei.
Genere: Comico, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Misato Katsuragi, Nuovo personaggio, Rei Ayanami
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'autore, ovvero l'angolo della citazione occulta

oh! ciao lettore!

cioè?

davvero stai leggendo anche le note?

Grandissimo!

ok. la smetto di scherzare.

Per renderti più piacevole la lettura della storia ho pensato di fare un piccolo elenco delle varie citazioni che ho sparso qua e là. Ho deciso di renderlo un capitolo separato in modo tale da consentire la recensione della storia. Nella prima stesura queste note erano parte del primo ed unico capitolo

L'elenco segue l'ordine con il quale trovi le citazioni nel testo della storia.

Ti ringrazio per essere arrivato fino a qui.

Incominciamo.

 

e magari sei un fantasma”

e tu chi chiamerai?”

nessuno. Io non ho paura dei fantasmi”

qui Rei cita il ritornello della canzone dei Ghostbusters (il film degli anni '80) e il protagonista della storia le risponde a tono usando le parole della canzone.

 

 

Il mito di proserpina e ade

ade imprigiona la bellissima proserpina nell'averno – è l'oltretomba degli antichi – facendole magiare a tradimento un melograno. A causa delle Leggi degli Olimpici, fissate dallo stesso Zeus, proserpina è condannata a restare nell'averno e niente e nessuno potrà liberla, in seguito diventerà la moglie di ade. Un piano perfetto nei minimi dettagli.

Ade è anche il dio protettore di tutti i nerd brufolosi in cerca di donne.

 

hinata fa buona guardia

hinata nel manga si è sposata con naruto e sono entrambi molto fedeli l'uno all'altro. Di conseguenza anche questi due personaggi adottano lo stesso comportamento dei personaggi originali ai quali si ispirano. Lo scontro tra naruto e ranma-chan verte esclusivamente su chi sia il più forte, motivo tipico di certi shonen d'azione.

 

ah davvero? Allora. Tu! Uomo del nostro tavolo: quali tette preferisci quelle di hinata o quelle di ranma-chan?” asuka ti rivolge uno sguardo inquisitorio che non ammette repliche

con questa linea di dialogo asuka replica il comportamento di certi personaggi femminili degli harem. Quando la ragazza della situazione chiede al protagonista quale ragazza tra quelle che gli girano intorno preferisca. È un tema tipico di certi videogiochi simulatori di appuntamento.....

ok, mi sento vecchio per aver detto “ videogiochi simulatori di appuntamento” nel 2016....

la risposta del protagonista di questa storia è impeccabile: “so una sega io. Ho visto solo quelle di ranma-chan.” Il che ci porta alla seguente linea di dialogo su ranma-chan....

 

…. Ranma-chan è sempre con le tette al vento perché le usa per spingere gli altri a fare qualcosa. Del resto, cosa ci si può aspettare da lei? Il suo stile di lotta è tremendamente scorretto: non esita a denudarsi per distrarre il nemico.

Ranma-chan o ranma quando è una ragazza, nel cartone animato (anime per i più giovani), usa spesso il suo aspetto femminile per farsi invitare nelle pasticcerie dagli uomini che incontra per strada. Figurarsi che c'è un fantastico episodio in cui ranma ragazzo rischia di essere vampirizzato dalla propria versione femminile che ha preso coscienza e corpo. Nel manga, invece, spesso mostra il seno per distrarre gli avversari. Ah, la ranma-chan di questa storia è una ragazza in tutto e per tutto. Infatti avevo previsto di far comparire anche ranma-kun o ranma ragazzo.

 

Cara la mia loli tettona

è appellativo della dea Hestia la protagonista femminile di “Kono Light Novel ga Sugoi!” (all'incirca “È sbagliato cercare di raccogliere ragazze in un Dungeon?”)....

 

Tra quanto tempo lamù fulminerà ataru?

Lamù ha sempre fulminato il povero ataru quando fa lo stupido con le ragazze... del resto fidanzarsi (essere costretto a farlo) con un'aliena discendente della tribù degli oni è un lavoro rischioso, ma qualcuno deve pur farlo, vero ataru? Dai, ataru, alla fine le vuoi bene.

 

e dire che gli basterebbe prendere a modello issei, vicino a lui, per vivere tranquillo

issei è il protagonista di high school DxD. Riportato in vita da rias, altro personaggio presente in questa storia, una bella e procace diavolessa, ne diventa il più fedele e allupato servitore. High school DxD rappresenta un famoso esempio di anime ecchi che unisce una bella storia e buoni combattimenti.

 

E dove metti basara?

Basara è il protagonista di Sister Devil o “Shinmai mao no tesutamento”. È un eroe caduto che si trova a dividere la casa con Mio e Maria: la prima è la figlia del re dei demoni ed erede al trono, mentre la seconda è la succube sua fedele servitrice.

 

oniichan... non trovi che faccia caldo? Fammi prendere un po' del tuo succo”

.

Rei... ma non siamo frate...

come detto maria è la servitrice di Mio e condivide lo stesso tetto con basara. Tra loro nell'opera originale non esiste nessun rapporto di sangue o parentela. Ciò nonostante Maria e Mio in alcune occasioni chiamano Basara onii-chan.

 

ah ah ah ah. Well played, Rei! O forse... dovrei chiamarti Maria?

Rei è diventata Maria, la piccola succube che vive sotto lo stesso tetto con Mio e basara. Nell'opera originale Maria molesta in vari modi il povero basara, il protagonista maschile.... di riflesso, rei-maria diverte a molestare il nostro protagonista.

 

Ma come ti permetti, Rei? Guarda che ti strappo quelle alucce da pipistrellessa in calore”

c'è qualcosa di fiammeggiante nello sguardo di asuka. Qualcosa anche di anomalo: una sorta di follia di fondo.....

inizia ad emergere nella personalità di asuka il carattere psicotico ed omicida di yuno gasai. Yuno gasai è la yandere protagonista femminile di “mirai nikki”, il suo tratto distintivo è l'ossessione verso yuki, il protagonista maschile della storia; altro suo tratto peculiare è la volontà omicida che manifesta verso chiunque voglia separarla da yuki. È capacissima di decapitarti sorridendo tutta felice....

è curioso che la nostra asuka, che recita la parte della tsundere, reciti anche la parte della yandere.

 

Hai anche degli Hobby. La console è costantemente accesa e quel monster eater è sempre fisso sullo schermo del salotto.

Il nome del videogioco nasce dalla fusione di Monster Hunter e God Eater.

 

sei uscito fuori dal nulla e li hai travolti. Diavolo, amico, non ho mai visto nessuno schiacciare la testa di uno contro lo scalino di un marciappiede. Eri innarrestabile. Sei un vero picchiatore”

chiunque abbia giocato alla serie di yakuza sa che certe combo sono tipiche dello stile di combattimento del protagonista, kiryu kazuma. È per questo motivo che il maggiore propone al nostro protagonista di diventare il suo kiryu kazuma.

 

hai ragione, asuka. Che ne diresti di essere un altro buon picchiatore? Oni-onizuka ti piace?”

ma i miei capelli non sono biondi. Dovrei tingermeli?

Oni-onikuza era l'appellativo di Eikichi Onizuka quando era giovane.... di chi stiamo parlando? Vi dice nulla il nome GTO? Great Teacher Onizuka? Male, molto male.

 

e se... tu fossi in realtà Ryo saeba? Che ne dici, oniichan?

Ryo saeba è il protagonista di “City Hunter” manga molto particolare che fonde elementi di vario genere. Il protagonista in effetti è leggermente allupato e fa lo stupido con le donne, ma quando il caso lo richiede diventa un vero e proprio professionista, abile sia nel corpo a corpo che come tiratore. La scelta non è del tutto sbagliata perché nello spin-off/seguito/altro universo narrativo, ryo saeba perde la persona più importante al mondo per lui.

Allo stesso modo il nostro protagonista perde reika, colei che è tutta la sua famiglia.

Reika non è ispirata a nessun personaggio in particolare, il suo nome contiene la parola Rei ma nulla di più.

 

certo che passare da un signor nessuno ad un mito non è da tutti.”

che ti devo dire, maggiore, avrò trovato una maschera norvegese in un fiume”

il riferimento è collegato al film the mask. Il protagonista del film trova la maschera magica nel fiume e grazie al suo potere passerà da zero a un mito

 

esatto, Ryo. Sarebbe un mondo noioso se non potessimo fare scherzi basati sul sesso e scopare liberamente” il maggiore sorride.

Immagina un mondo nel quale il sesso e le cose sconce sono vietate per legge. Nel quale il governo sta valutando se mettere delle belle cinture di castità agli uomini e alle donne. Ecco, l'hai fatto?

Adesso immagina un gruppo di rivoltosi, i SOX, che diffondono materiale sconcio e sporcelloso alla gente per liberarli dall'apatia. Fatto? Bene. Il capo di questo gruppo, nonché fondatrice, è Ayame Kajo, il vice presidente del consiglio studentesco dell'accademia Tokioka.... dovrebbe anche essere colei che dovrebbe fermare i SOX.

Il nostro maggiore sta mostrando i tratti del carattere di Ayame Kajio verso il protagonista della nostra storia. Poveretto: non sa cosa lo aspetta.

Vorrei sapere dove il maggiore katsuragi ha trovato “Shimoneta to iu gainen ga sonzai shinai taikutsu na sekai: man**-hen” in lingua comprensibile. Sono secoli che lo cerco su amazon et simila....

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: lapisblu