Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    04/02/2017    0 recensioni
Crystal Carlyle cadetta dell'accademia della flotta astrale e aspirante giornalista ascolta il racconto della prima missione dell'enterpirise NX-01 dalla viva voce dell'ammiraglio Archer.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'le cronache dei capitani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Oh  certo, Sarin, il  capo  della resistenza interna ai  sulibani. Poverina...che morte assurda.” Commentò  Crys.
Archer si  sentì raggelare. Nessuno  a parte  poche persone all’interno  della federazione aveva accesso a queste  informazioni. Quella ragazza  non era chi  diceva di  essere, ormai  questo  era certo.Fissò  le sue pupille  celesti  e  per  un attimo gli parve che cambiassero  colore incupendosi. Ma che sciocchezze gli passavano per  la testa? La vecchiaia era davvero  una brutta bestia!
”Il risultato  del vostro raid su Rigel  X fu  che  lei rimase ferito.” Continuò Crys.
Archer si tasto istintivamente la gamba che era rimasta colpita.”Niente di  grave. Quando mi  risvegliai il mio primo pensiero fu  che T’Pol avesse fatto  ritorno  a San Francisco anzichè continuare  la missione. Ma non l’aveva fatto. Credo sia  stato quello il  momento in cui  ho  capito  che  potevo  fidarmi di lei. L’inizio  della  nostra collaborazione.”
”Il  suo  aiuto è stato fondamentale nel  ritrovare i sulibani  che avevano  rapito il  klingon !” Concordò Crys. 
“E’  stato un lavoro  di  squadra. Ma di  sicuro  senza T’Pol  sarebbe stato  molto  difficile.”
”Quando lei  e Trip  vi  siete  lanciati  al  recupero  del  Klingon  con  una navetta che a malapena sapevate pilotare, non avete pensato  che rischiavate  la vita?”
”Era  una cosa che avevamo messo in conto. Per  me  in particolare, l’unica cosa che contava, era portare   a termine  la missione. Anche a costo  della  vita. Lo  dovevo  a mio padre. Lui aveva perso  la sua  ...”
”E fu  in quella circostanza che, per  la prima volta  incontro  l’uomo  nell’ombra...”
”Crystal  per favore, ti ho già  spiegato  che di  questo  non posso parlarne.” La rimproverò Archer.
Lei abbassò  lo  sguardo. Pareva sinceramente rammaricata. Ma lo  era...o era semplicemente  una recita? Un guaito venne a salvare la situazione. I  due  umani  si  voltarono  a osservare la bocca del  bealgle, esageratamente spalancata,  che esibiva  i  dentini  bianchi  e aguzzi  tra  le fauci  rosa.
”L’abbiamo  annoiata, sbadiglia.”Commentò Crys divertita.
”La povera Aramis ha bisogno  di  muoversi un pò.”Concordò Archer alzandosi.
”E’ vero  si  è  fatto  tardi, forse  ho un pò  abusato  della sua gentilezza con tutte  le  mie  domande indiscrete.” Crys lo  stava facendo  di  nuovo. Fingeva di sentirsi in colpa.”Potremo  riprendere  l’intervista domani ?”Chiese con  occhi  supplichevoli.
Lui si trovò a lottare contro se stesso. Da una parte gli pareva di aver detto  anche troppo, dall’altra la ragazzina lo incuriosiva e voleva saperne di più  su  di  lei.
“Io  credo ...credo che  potresti  farti  viva  all’ora del  te. Sono  stanco  di  berlo  da  solo. Voglio  dire Aramis  gradisce  i  pasticcini , ma  pare  che  il  tè  non rientri  nei  suoi  gusti .” Si  arrese  infine.
Dopo quella battuta Crystal  se ne era andata e Archer anzichè provare sollievo per  essersi liberato  dall’intrusa  osservò  come  la casa pareva vuota e triste. Non vedeva l’ora che venisse  il  giorno  dopo per liberarsi  di  quei ricordi  che opprimevano la sua anima. Se fosse una cosa saggia l’avrebbe deciso in seguito!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki