Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashram    05/02/2017    0 recensioni
Un robot, un viaggio, infinite destinazioni.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anno dalla partenza dal pianeta terra: 1320°.
Anno dall’uscita dal sistema solare: 1300°.

“Qui è Robot CR201, c’è qualcuno in comunicazione dalla Terra?”
“Oggi, 15 giugno 3419 secondo il calendario gregoriano, il Robot CR201 alla guida della navicella Voyager 6, eseguirà l’operazione “viaggio autonomo” in base alla perdita di comunicazione da più di 5 anni con il pianeta Terra.”

Raccolta informazioni in corso.
Elaborazione dati in corso.

“Da questo momento in poi la navicella Voyager 6 sarà guidata dal solo CR201, senza l’ausilio del collega CR200 che sembra abbia subito danni permanenti ai circuiti interni.”

“C’è qualcuno in comunicazione dalla Terra?”

Aggiornamento diario di bordo.
Missione principale: studio e ricerca di forme di vita extraterrestri.
Prossima destinazione: Galassia Andromeda.
Tempo stimato di arrivo: 300.070 anni.

“Siamo in viaggio ormai da più di 1000 anni. L’universo, nella sua immensità, stupisce dove regna il silenzio. Noi robot creati nel 2099 siamo stati progettati anche e soprattutto per questo motivo. Studiare e percepire ciò che ci circonda. Questa capacità ci rende a tutti gli effetti dei quasi umani.”

“C’è qualcuno in comunicazione dalla Terra?”

“Nonostante i nostri corpi siano quasi la replica esatta di quelli umani noi non rientriamo in quella definizione. Umano…”

Accesso database > Attivazione riproduzione musicale: Pink Floyd – Wish You Where Here.

“Eppure è strano, non rientrare in un determinato gruppo ma dividerne gran parte delle caratteristiche. La tecnologia di cui siamo fatti riesce a far elaborare al nostro cervello elettronico concetti come i sentimenti.”

So, so you think you can tell
Heaven from hell?
Blue skies from pain?

“In tutti questi secoli, qui seduto, ho assistito emozionato ai più grandi fenomeni della natura.”

Can you tell a green field
from a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?

“Qui, al mio fianco, giace il mio collega robot. Ha condiviso con me quei panorami e quel silenzio.”

How I wish, how I wish you were here
We’re just two lost souls
swimming in a fish bowl

“Insieme a me si è evoluto e ha sviluppato questi pensieri che ci hanno resi a tutti gli effetti i primi esseri pensanti non umani. Insisto a rientrare in quella definizione.”

Year after year,
running over the same old ground
What have we found?
The same old fears.

“Se non sono umano, perchè sento la mancanza del mio collega? Se non sono umano, perché sono rimasto affascinato da questo silenzio innaturale ma allo stesso tempo naturale? Se non sono umano, perché mi sento così…solo?”

Wish you were here.

“C’è qualcuno in comunicazione dalla Terra?”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Ashram