Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: _Sherazade_    05/02/2017    1 recensioni
Alex è innamorata del suo amico Luc nonostante un piccolo problema: Luc è uno spirito.
La ragazza si è ritrovata, suo malgrado, in mezzo a una millenaria lotta fra bene e male, ed è decisa a far di tutto per aiutare Luc a tornare in vita e a sconfiggere il male.
La giovane spera che anche Luc possa ricambiare i suoi sentimenti, ma c'è qualcun altro deciso a rubarle il cuore...
---
Storia partecipante alla challange "10 PASSI DELLA TUA OTP ~ CHALLENGE" indetta da BuckyBear sul forum di EFP.
Queste 10 storie sono legate alla mia long, non più su EFP causa revisione, "La nuova torre".
Genere: Fluff, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pas si loin
Non così lontani


 
 
L'angolo di Shera ♥

Dopo secoli che non metto mano a word, eccomi di ritorno.
Purtroppo, come a volte succede, ho attraversato la mia fase di "rifiuto": non è che mi mancassero le idee, è che proprio non riuscivo a scrivere nulla di buono.
Nella mia testa era tutto "perfetto", ma non appena provavo a mettere su carta, molte cose non mi convincevano, oppure non si sposavano fra loro e la cosa mi mandava in bestia.
Ho anche rinunciato a tre contest che mi piacevano proprio perché non riuscivo a fare nulla che mi facesse dire "Perfetta... o quasi". I miei lavori non sono perfetti, presentano sempre qualche pecca, ma ci tengo a fare un buon lavoro.
Di una di quelle storie ero arrivata praticamente alla fine, quasi 20 pagine buttate nel cesso!
Il nervoso? Meglio che non ne parli.


Volevo però riprendere le due challenge a cui ero iscritta, e completarne almeno una delle due. La seconda, quella sulle stagioni, non so se portarla avanti o cosa. Ho finito una delle stagioni, ma non sono convinta di voler proseguire.


Ma torniamo a noi.
Ho deciso di scrivere questa premessa dato che le seguenti 10 storie sono basate su un mio vecchio lavoro "La nuova torre"; lavoro che ho rimosso dal sito.
Volevo sistemarlo perché molte cose non mi convincevano, così volevo ricominciare da zero (cosa che ho fatto anche per altri lavori).


La storia parlava di Alex, una ragazza di venticinque anni che si ritrova a dover compiere un viaggio per aiutare il suo amico Luc, uno spirito che lei stessa ha liberato dalla sua prigione, a recuperare le forze e la memoria. La loro missione ultima sarà quella di sconfiggere un misterioso male che desidera mettere le sue luride mani sul mondo, risucchiando ogni fonte d'energia, incrementando così il suo potere.
Alex è innamorata di Luc, nonostante lui non sia altro che un fantasma, ma non è ricambiata. Per meglio dire, il fantasma non ha compreso i sentimenti di lei.
A fare in seguito la sua comparsa sulla scena sarà Aidan, un semi-diavolo che intende aiutare Alex a portare a termine il suo percorso in modo che Luc possa adempiere al suo dovere di guardiano del pianeta.
Oh sì, i diavoli/demoni li ho intesi per quello che era il vero significato del nome: divinità minori. Quindi sono entità positive.
Quindi, sapendo già che questi brevi racconti sono incentrati su Alex ed Aidan, non credo serva che dica altro ^^.


Grazie per essere passati e buona lettura



Shera ♥

 


 
01 - Primo incontro
 
Roma



Eravamo arrivati a Roma già da qualche giorno, e nonostante ci fossimo messi subito al lavoro, ancora non eravamo riusciti a scoprire dove si trovasse l'entrata segreta nel Colosseo.
Lo avevamo girato in lungo e in largo nei precedenti tre giorni, guardandoci intorno con aria furtiva, tanto da far insospettire il personale. Ma cos'altro potevamo fare? La visione che avevamo avuto aprendo la piccola pergamena era stata piuttosto chiara: il posto era quello.
Luc era preoccupato, ma non per il frammento prezioso della sua anima che non riuscivamo a trovare, lui era preoccupato per me. Disse che mi stavo dannando eccessivamente, e che non mi faceva bene stressarmi così tanto. Lui era convinto che avremmo presto trovato l'ingresso alla stanza segreta, e che io dovevo rilassarmi.
Sapere che la mia salute lo preoccupava tanto, mi rese davvero molto felice, e per questo acconsentii a prenderci un giorno di pausa per visitare la città.
Il Signor Massimo, proprietario dell'albergo dove alloggiavamo, e amico di Pier, mio fedele consigliere ed amico, ci aveva regalato una fantastica cartina, e ci diede anche dei preziosi consigli su come orientarci. O meglio, mi diede. Nessuno, salvo me e Pier, era in grado di vedere Luc.



Dopo l'abbondante colazione, prendemmo la metro che ci portò in Vaticano, e da lì raggiungemmo la meravigliosa piazza. Da tempo desideravo vedere il Vaticano e le sue meraviglie artistiche; dato che eravamo nella città Eterna, era bene approfittarne. Ritrovare tutti e tredici i frammenti dell'anima di Luc si sarebbe rivelato un compito impegnativo, e chissà per quanto tempo la cosa ci avrebbe tenuti impegnati. Magari sarebbero passati anni prima che io potessi farci ritorno. Cominciai a fantasticare sulla possibilità di poterci fare ritorno con Luc, quando sarebbe tornato del tutto “umano”... Sarebbe stato davvero un sogno.
Anche se non era un giorno di festa, la piazza era completamente gremita, e la coda per entrare era davvero lunga, ma scorreva via velocemente. Gli addetti ai controlli erano davvero rapidi nello svolgere il loro incarico.
Non appena varcai la soglia fui divisa tra due sensazioni fortissime: la prima era la meraviglia, lo stupore di fronte a lavori di mirabile pregio, come La Pietà di Michelangelo; dall'altra, invece, sentii una strana sensazione allo stomaco.
Pian piano sentii come se mi stesse per mancare l'aria, come se qualcuno stesse cercando di soffocarmi stringendomi il collo. Mi appoggiai a una delle immense colonne, e incrociai lo sguardo preoccupato di Luc, ben sapendo che lui non avrebbe potuto far nulla per me, non davanti a tutti, e mentre la mia vista si oscurava, sentii qualcuno che mi prese in tempo, sostenendomi prima che potessi cadere a terra.
Era un ragazzo che mi aiutò ad uscire fuori dalla Basilica. Avevo bisogno di cambiare aria e, non appena ripresi i sensi, mi porse una bottiglietta d'acqua ancora sigillata.
- Negli ambienti affollati, e col caldo asfissiante, possono capitare di queste cose. - mi disse lui con voce calma, quasi suadente, senza incrociare il mio sguardo. All'apparenza sembrava quasi un ragazzo uscito dagli anni Cinquanta: indossava dei jeans, una maglietta chiara e un giubbotto in pelle, che per qualche assurdo motivo portava nonostante il caldo torrido. I capelli argentati erano rasati sul lato destro, con una piccola cresta sulla sommità del capo, e lunghi sull'altro lato. Era un taglio davvero singolare, tanto quanto lui. Insomma, era strano vedere un ragazzo del genere, che di primo impatto poteva sembrare quasi un teppista uscito da Grease, in un posto simile. - Cerca di bere molta acqua, o starai ancora male.
- Grazie – sussurrai ancora un po' intontita. Lui se ne andò prima ancora che potessi dirgli altro.
- Mai giudicare un libro dalla copertina. - mi disse Luc. Io mi girai per guardare lo spirito fluttuante che mi volteggiava accanto. Lui sorrise e guardò in direzione di quel ragazzo che mi aveva aiutata. - Tra tutte le persone che erano dentro la chiesa, lui è stato l'unico a preoccuparsi di te, una perfetta sconosciuta che si stava sentendo male.
- Già... Avrei voluto offrirgli almeno qualcosa.
- Chi lo sa, magari lo incontrerai di nuovo... - Luc sorrise sornione. Capivo cosa intendesse, e per questo gli lanciai un'occhiataccia: nel mio cuore c'era posto per una persona sola.
- Ne dubito, Luc. - dissi sorridendo: una parte di me sperava comunque di poterlo rivedere per ricambiare la sua gentilezza. - Non rimarremo a Roma ancora a lungo. Domani si riparte con la ricerca, va bene?





Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_