Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Numb    11/04/2005    3 recensioni
Una lettera di Draco a Ginny per dirle addio e chiederle perdono per tutto il male che le ha fatto e per aver tradito la sua fiducia...
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(col testo della canzone 'The reason' di Hoobastank)

Draco Malfoy’s Farewell (The Reason)

I’m not a perfect person,as many things I wish I didn’t do

Forse sono semplicemente nato nella famiglia sbagliata,perché io,anche se non lo avrei mai ammesso,ho sempre saputo,in fondo,di non essere come loro,nonostante fosse quella la maschera che mi ero scelto e che mostravo,perché l’unica cosa che mi accomuna ai Malfoy è il desiderio di avere rispetto e non mi è mai importato nulla dei mezzi che usavo,volevo semplicemente essere rispettato dagli altri e questo atteggiamento mi garantiva ciò che volevo.

Sono decisamente la persona più meschina che abbia mai messo piede ad Hogwarts,ora che ci ripenso,a quattro anni di distanza,mi rendo conto di quanto sono stato arrogante,vanitoso,prepotente,ho trattato gli altri così male che quasi me ne vergogno.

Ebbene sì,anche Draco Malfoy sa cos’è la vergogna.

But I continue learning I never meant to do those things to you and so I have to say before I go

C’è però un’altra cosa che non riesco a perdonarmi,qualcosa che va ben al di là delle cattiverie dei miei anni ad Hogwarts:sono diventato un mangiamorte,ho lasciato che facessero di me quello che volevano e quindi ho fatto quello che ho fatto.

So che ti fidavi di me,perché tu mi amavi in un modo che non credevo possibile,io non sapevo nemmeno che cosa significasse essere amati da qualcuno e proprio tu, che più di tutti avresti avuto diritto ad odiarmi,mi hai regalato i momenti più belli della mia misera vita,ma io ho tradito la tua fiducia e ora non vuoi più saperne nulla di me,non posso biasimarti,lascia solo che ti dica qualcosa prima di sparire per sempre dalla tua vita.

That I just want you to know I found a reason for me to change who I used to be,a reason to start over new and the reason is you

Voglio solo che tu sappia che dopo anni di crudeltà ho trovato un motivo per cambiare,per ricominciare da zero,per cancellare Malfoy ed essere semplicemente Draco,per mostrare quello che sono davvero.

Forse l’ho capito troppo tardi,ho lasciato che il mio maledettissimo orgoglio mi guidasse per l’ultima volta,ma l’ho pagata cara.

La ragione che mi ha spinto a cambiare?

Tu,Ginny Weasley.

I’m sorry that I hurt you,is something I must live with everyday and all the pain I put you through I wish that I could take it all away and be the one who catches all your tears

Il rimorso mi sta uccidendo,non avrei mai,MAI voluto farti soffrire,io ti amo,no avrei mai voluto essere la causa delle tue lacrime,devo convivere ogni giorno con questa consapevolezza,quella di averti fatto soffrire,di essere quello che ha cancellato il sorriso dal tuo viso e non sai quanto brucia dentro.

Hai passato tanti giorni immersa nella tristezza,lo so bene,e solo per causa mia,hai pianto tanto ed io avrei voluto essere lì,abbracciarti e cancellare quelle gocce di dolore che scorrevano sulle tue guance,ma lo so,tu mi odi per quello che ho fatto,perché io lo sapevo e non ne ho tenuto conto,quando ho ucciso Bill Weasley non ho pensato al legame speciale che avevi con lui,ho pensato solo alla guerra,a quest’insulsa guerra a causa della quale ho perso ciò che di più bello avevo.

That’s why I need you to hear I found a reason for me to change who I used to be,a reason to start over new and the reason is you

Probabilmente non te ne importa più nulla,ormai è tardi,ma ho bisogno di dirtelo,ho bisogno che tu lo sappia:mi dispiace.

Anche se non ci sarai più tu accanto a me,prometto che cambierò,sarò una persona diversa,anche se la ragione che mi ha spinto a cambiare non ci sarà più.

Già mi mancano il tuo sorriso,la luce che animava il tuo sguardo,la tua dolcezza,la tua determinazione...credo che saresti fiera di me questo per il momento mi basta... mi deve bastare.

I’m not a perfect person,I never meant to do those things to you and so I have to say before I go that I just want you to know I found a reason for me to change who I used to be,a reason to start over new and the reason is you,I found a reason to show a side of me I didn’t know,a reason for all that I do and the reason is you

Non sono perfetto.

Credimi,amore,non ho mai voluto farti del male,ma l’ho fatto e ora ne pagherò le conseguenze,me ne andrò ti lascerò vivere,ma lasciami almeno dire grazie perchè è solo per merito tuo che ho trovato il coraggio di cercare,trovare e mostrare un lato di me che non conoscevo,che tenevo nascosto e che ora fa di me una persona diversa e migliore,anche se non ci sei più tu ad apprezzare i miei sforzi.

Grazie,Ginny.

Piccola fulminazione causata da un’ora di astronomia...le stelle hanno la loro utilità ogni tanto...

Fatemi sapere che ne pensate...basta poco,un solo click sulla scritta blu qui sotto e qualche minuto di tempo per scrivere due paroline!

Bacioni!

Lady Numb

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Numb