Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |      
Autore: Kastel    11/02/2017    6 recensioni
Apre la porta con timore, quasi si aspettasse di essere sgridato da un momento all’altro. Del resto sta entrando in un cinema senza permesso, o meglio, perché sulla porta c’è un cartello con su scritto Entra pure Yuuri!.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Victor Nikiforov, Yuuri Katsuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apre la porta con timore, quasi si aspettasse di essere sgridato da un momento all’altro. Del resto sta entrando in un cinema senza permesso, o meglio, perché sulla porta c’è un cartello con su scritto Entra pure Yuuri!. Ha riconosciuto subito la calligrafia di Viktor: come si può dimenticarsi dei ghirigori che usa per abbellire le lettere?
Si domanda perché gli abbia dato appuntamento in quel cinema che sembra abbandonato. Non che non sappia apprezzare un buon film, ma quel locale sembra chiuso da almeno un decennio. Dubita ci sia qualcuno disposto a mostrare un film, in quel luogo che sa di muffa e chiuso. Eppure le indicazioni sono chiare. Viktor è un tipo preciso, non sbaglierebbe così malamente il luogo dell’appuntamento.

Si siede in una fila a caso, guardandosi attorno. La sala è illuminata da una luce fioca, che viene dalle finestre sbarrate in maniera frettolosa e poco accurata. Può vedere la polvere, dal tanto che nessuno entra in quel posto.
“Viktor...”
Non sa cosa pensare. Il suo ragazzo è impazzito? Vuole combinargli uno scherzo? No, è troppo serio per una cosa del genere. Quindi cosa…?
All’improvviso vede un fascio di luce provenire dal centro della sala. Chiaramente è un proiettore che sta trasmettendo qualcosa. Abbassa lo sguardo, puntandolo sullo schermo.
Un altro Yuuri sta guardando fisso la telecamera, facendo segno al cameraman di spegnarla, imbarazzato. Lo nota dal rossore che pervade le sue guance. Nonostante tutto, però, ride, perché è Viktor che sta riprendendo e non smette di farlo divertire con le sue facce assurde.
Yuuri ride a quella scena, ricordando bene quando è successo. Viktor aveva appena preso la telecamera e si era divertito a provarla su Yuuri, che non aveva appreso la notizia con gioia. Anche perché Viktor si è divertito a riprendere praticamente ogni cosa: nelle scene che passano riconosce la cena che hanno avuto con Yurio (con le lamentele di quest’ultimo per la telecamera) qualche settimana prima, i suoi allenamenti (con tanto di sgridata perché Viktor non fa il suo lavoro di allenatore) e i momenti post-sesso, dove Viktor chiedeva a Yuuri di guardare la telecamera quando il ragazzo voleva solo dormire ed essere lasciato in pace.
Yuuri osserva quei momenti e sorride, perché sono attimi che ricorda con dolcezza. Ogni secondo con Viktor è dolce come il miele e gli trasmette allegria e voglia di vivere. Deve ringraziarlo per essere entrato nella sua vita.
Improvvisamente sullo schermo appare Viktor. Sbatte le palpebre parecchie volte, prima di ascoltare ciò che il filmato sta dicendo.
“Yuuri. Oramai è parecchio che usciamo insieme. Due anni, se la memoria non m’inganna.”
“Già, caro mio!”, ride Yuuri rispondendo al Viktor sullo schermo.
“Dunque, so che forse è presto per questo passo, ma… Voglio farlo.”
Lo vede inginocchiarsi e prendere una scatolina dalla tasca, aprendola davanti all’obiettivo.
“Yuuri Katsuki, vuoi sposarmi?”
Il ragazzo mette le mani davanti al viso, sentendo gli occhi umidi. Li chiude, lasciando cadere una lacrima.
“Sì...”
“Allora che ne dici di dirmelo dal vivo?”
Si gira, trovandosi davanti Viktor. Subito lo stringe con forza, piangendo per la felicità.
“Sì, Viktor! Assolutamente sì!”
Viktor sorride, staccandosi un poco da Yuuri e baciandogli la fronte.
“Allora iniziamo a preparare il tutto.”
Yuuri annuisce, stringendo forte il giovane.
Sa che sarà felice, lo sa.
Non ha mai dei dubbi, con Viktor.
Mai.

 

 

Note.
Volevo scrivere una cosa fluff su questi due. Probabilmente diventerà una serie di fic dove illustrerò i nostri eroi alle prese con i preparativi del matrimonio (che non sono una cosa semplice, mi dicono). Intanto godetevi questa!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: Kastel