Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sorella_Erba    03/06/2009    7 recensioni
Letture di poesia pomeridiane, nella classe di Hector. Mentre Walt Whitman produce il suo incanto in sottofondo, Posner capisce come effettivamente stiano le cose. E quanto la vita possa spesso essere frustante.
[ Drabble, 110 parole ] [ Personaggi: Posner, Dakin, Hector - The History Boys ].
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blow up.

 

Il pomeriggio scorreva, scivolava via come l’acqua su quei vetri opachi. E lui, lentamente, sdrucciolava, goccia dopo goccia, assieme ad essa.

I versi, persino loro, scorrevano sulla lingua saettante di Dakin, fiumi di parole inarrestabili, magistralmente rese con la giusta dose di enfasi.

 

{ Cosa c'è di buono in tutto questo? Ohimè! O vita!,

Walt Whitman.

 

Dakin leggeva e Posner, incurante di tutto – il professore guardava, il professore vedeva, sapeva. E comprendeva –, seguiva quelle labbra rosse e crollava, perdendosi nell’aria fredda di dicembre, assieme alle parole.

Hector, più tardi, gliel’avrebbe detto. Gli avrebbe detto che la vita è questa: una poesia, scritta da uomini coi sentimenti esplosi. Perché quando il cuore prende a galoppare, tu soffri.

E il bello, è proprio questo.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Sorella_Erba