Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    17/02/2017    3 recensioni
Un'isola felice, un mondo senza tempo.
La città di Magnostadt esiste per cullare e coltivare la magia, i maghi, le giovani promesse di un mondo che sta per essere dilaniato dalla guerra: i cieli al di sopra di questo posto incantato risplendono, ma si potrà dire lo stesso del suo sottosuolo, dove i maghi nascondono il loro più grande segreto? Riuscirà a sbocciare in questa accademia un'amicizia tra dei ragazzi di paesi diversi consci che, un giorno o l'altro, i loro mondi saranno destinati a scontrarsi. Cinque drabble per cinque parole casuali per celebrare l'amicizia tra Aladdin, Titus e Sphintus.
Storia partecipante al contest per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aladdin, Sphintus Carmen, Titus Alexius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

jkgmtd 30rramu zmn2e



Cinema

La cosa non convince particolarmente Titus: vedere così tanti cittadini di Reim riunirsi per qualsivoglia novità proveniente da Sindria riesce a metterlo seriamente in guardia. Se ha deciso di recarsi di persona è stato solo perché Aladdin ha garantito che si tratti una cosa innocua e divertente, e quando Sphintus sente la parola "divertente" si trasforma in una potenza inarrestabile.
E, parlando proprio di Sphintus, lo vede emergere da un banco con un sacchetto pieno di chicchi tosti in quantità sufficiente a sfamare la provincia di Neapolia per secoli. "Aladdin ha prenotato i posti migliori, muoviti!"
All'interno l'edificio è davvero grandioso: Titus scivola con circospezione nella stanza avvolta nella penombra cercando di non andare a sbattere contro la gente che, biglietti in mano, cerca il proprio posto tra i gradoni di quello che, fino a qualche mese prima, era stato un vecchio anfiteatro gladiatorio coperto ed abbandonato. In basso, nell'arena, una sfera di cristallo grande come una villa ammutolisce tutti gli astanti che la indicano mentre un paio di signori girano tra le scale chiedendo di silenziare le conchiglie comunicatrici.
Per quel che lo riguarda potrebbe uscire da quel luogo sospetto ed andarsene alle terme, ma il suo compagno gli tira la manica e lo costringe a guardare in alto: una ventina di tappeti volanti color porpora fluttua sopra i gradoni alla distanza di diverse braccia, e quando uno di essi si stacca per avvicinarsi a loro vi riconosce l'eterno sorriso di Aladdin. "Salite qui, lo zio Sindbad ha insistito che i miei amici fossero in prima linea!"
"Il che rende ancora più sospetto il tutto ..." borbotta Titus mentre il tappeto volante accoglie il loro peso e si porta in alto.
"Questa cosa si chiama cinema, Titus. Ed a Sindria è un divertimento comune quando si esce con degli amici" gli risponde l'altro Magi riempiendosi la bocca delle leccornie appena acquistate da Sphintus, che nel frattempo ha allungato le gambe e si è anche acceso la pipa. "E poi ..."
All'improvviso le luci del posto si abbassano e la sfera di cristallo inizia ad illuminarsi. A Titus non sfugge come tutto il corpo di Aladdin sia teso, né come le sue mani stringano nervosamente le ginocchia.
"... e poi tra poco dovrò andarmene di qui. Per molto tempo, temo. E prima di partire mi sarebbe piaciuto almeno passare un bel pomeriggio con noi due. In nome dei vecchi tempi. In nome di Magnostatd".
Titus sospira, cercando qualcosa da dire.
Sapeva da tempo che questo momento sarebbe arrivato, che prima o poi il destino del mondo si sarebbe riaffacciato alla porta della loro amicizia per chiedere il conto a loro che sono nati con dei poteri speciali, con dei poteri in grado di decidere le sorti dei popoli e che sono lì, un po' emozionati, semplici come la gente comune che dovrebbero proteggere. Vorrebbe trovare qualcosa di sensato da dire, ma un gridolino eccitato di Sphintus accoglie l'illuminarsi deciso della sfera. Sulla superficie di cristallo una nave emerge tra le onde del mare in tempesta, poi una scritta "Le Avventure di Sindbad" riempie tutto il loro campo visivo e la musica li avvolge.

 

 

Aladdin, Titus & Sphintus
FRIENDSHIP IS MAGIC


 

THE END

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom