Serie TV > Altro - Fiction italiane
Ricorda la storia  |       
Autore: Rated R Dave    18/02/2017    3 recensioni
[Fantaghirò]
Io quando scrivo una storia non mi limito ad immaginarla, io ci entro e divento un personaggio a tutti gli effetti e con la mia presenza porto anche a cambiamenti nella trama! In questa fanfiction sono entrato nella storia del 4° capitolo della saga di Fantaghirò; nonostante mi sia dotato di particolari poteri non ho ritenuto di doverla definire un cross-over, dato che non appaiono personaggi della saga a cui mi sono ispirato per la mia caratterizzazione.
Spero che vi piaccia
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 PRIMO CAPITOLO: Una serata come tante

E’ un martedì come tanti…. o così credevo almeno! Mio fratello s’è appena messo davanti all’Xbox e questo mi garantirà un po’ di tranquillità. Me ne vado in camera e accendo il computer, “giusto un’oretta” penso, “e poi mi rimetto a studiare”. Una rapida occhiata all’account di FB e… BROOOOOMMM! Un tuono rimbomba e un lampo attraversa il cielo, “fantastico”, borbotto, “che tempo INFAME!”. Mentre fuori inizia a diluviare passo a Youtube, l’idea è di guardarmi qualche video tratto dal telefilm “Fantaghirò” che ho sempre adorato; ed è allora che le cose si fanno ben strane… anzi MOOOOLTO STRANE! Un fulmine cade vicinissimo alla finestra e mi fa sussultare “che botto ragazzi!”, per un attimo temo un blackout ma tutto sembra andare bene, vado giusto a controllare che sia tutto ok anche in sala e poi ritorno al computer. “Cosa diavolo?” esclamo davanti allo schermo che appare molto più realistico del solito. Provo a sfiorarlo “ma che cosa?” la mia mano è sparita nello schermo!! Provo ad estrarla ma non ci riesco, una luce bianchissima mi ricopre, provo a gridare ma mi manca la voce, provo sensazioni indescrivibili, e infine vengo RISUCCHIATO dal computer!!! Sto viaggiando in un tunnel luminoso e con strane immagini, non so cosa sta succedendo forse mi sono addormentato, oppure ho bevuto troppa coca-cola, mi sento leggerissimo e la testa mi ronza come avessi uno sciame di vespe nelle orecchie. All’improvviso una voce mi parla, sembra HALL 9000 di 2001 Odissea nello spazio:- E’ il tuo computer che ti parla Davide-, “questa poi” penso, - sei entrato in un tunnel che collega il tuo mondo a quello del video che stavi per vedere. Per tornare a casa devi garantire che la storia abbia un finale positivo!-. “Caspita” penso “le cose si fanno interessanti” ma un pensiero m’assale:- Aspetta e a casa che diranno?- -Non preoccuparti- risponde la voce - tornerai dopo un numero di minuti pari ai giorni che passerai qui.- - Ok però che potrei mai fare? Sono totalmente indif…- davanti agli occhi vedo una SPADA LASER? Esatto una spada laser verde! L’afferro, almeno non sarò alla mercé dei cattivi di turno! La mia velocità accelera improvvisamente:-Compuuuuteeeerrrrr- grido, ma la voce non parla più, cado verso il basso, giù, giù, giù, SPAF! Mi ritrovo su dell’erba in un vasto paesaggio medievale.
Mi rimetto in piedi e mi accorgo di essere senza occhiali, però ci vedo benone anche senza “Mica male, inizia a piacermi quest’avventura!”. Ho la spada appesa alla cintura e uno zaino in spalla, non manca nulla direi “Coraggio in marcia, ormai sono dentro” borbotto. Inizio ad esplorare i dintorni ed ecco che ho un’illuminazione “Ma sono nel mondo di Fantaghirò!” è logico che sia così, è quello il video che era attivo, “wow potrei incontrare una delle mie eroine preferite”. L’emozione lascia spazio ad una strana sensazione; la testa mi pulsa e ho l’impressione di sentire…“no dai non posso crederci!” il computer m’ha dotato di poteri mentali da Jedi! “Buon vecchio marchingegno!”.
Mi aggiro per alcuni minuti cercando di farmi guidare dai miei nuovi sensi, ma fatico a raccapezzarmici, e inizio a notare che i campi attorno sono desolati e spogli, e le cose diventano inquietanti quando vedo carcasse di animali scarnificate, ma in posizione eretta, come se fossero stati uccisi e scuoiati all’istante! Finalmente vedo delle persone, è una famiglia di contadini, padre, madre e 2 figli maschio e femmina, e osservano lo scenario in lacrime. Mi avvicino e domando:- Cosa v’è accaduto?-, il padre mi risponde:- Giovane straniero, non sei a conoscenza dei 3 cavalieri oscuri?- “ahia questo suona male”, scuoto la testa. Allora il contadino riprende:- Sono apparsi dal nulla, seminano morte e disperazione e portano una nebbia oscura che distrugge tutto ciò che incontra!-. Sono ammutolito, al tempo stesso però almeno so quale sarà la mia missione, ma non posso fare a meno di fare altre domande:- Chi li ha inviati?- -Ah saperlo!- risponde sconsolata la donna - è un mistero, ma dev’essere qualcuno veramente crudele! E dotato di immensi poteri!-. Comincio a pensare di trovarmi in un gioco più grande di me :- Per fortuna qualcuno pensa a noi- riprende il contadino, - i nostri sovrani sono molto generosi, e fanno il possibile per alleviare le nostre sofferenze, specialmente la nostra regina, Fantaghirò!- quel nome mi fa trasalire, sto per chiedere altro, ma percepisco un’immensa energia oscura, e in lontananza vedo una nube nerissima ad alta velocità! La famigliola mi urla di scappare, e capisco che stanno arrivando i cavalieri :- Non temete - grido- li affronterò!-. Estraggo la spada laser lasciandoli di sasso e punto dritto verso la nube, non mi farò scappare l’occasione di essere un eroe!
Avanzo deciso e dopo poco vedo 3 figure vestite con mantelli neri, in sella a cavalli neri, e con strane lance in mano; il cavaliere a sinistra ha il viso coperto da un grade cappuccio e un velo nero, quello centrale ha un teschio al posto della testa, il terzo ha invece un viso color grigio “tenebra”. Mi piazzo di fronte a loro e li fisso con aria di sfida. Una voce cavernosa e spettrale rimbomba :- Chi sei tu? Come osi sfidarci così?-, non riesco a capire chi dei 3 abbia parlato, sembrano condividere la stessa voce. Li punto contro la spada e ribatto:- Sono qui per mettere fine alla vostra malvagità!-, la risposta che ottengo è una risata satanica a 3 e la voce tuona di nuovo:- Non abbiamo tempo da perdere con un buffone come te! Levati dalla nostra strada finche sei in tempo!-. “Buffone a me?” borbotto digrignando i denti, “vi faccio vedere io!”. Tento allora un attacco, ma la mia arma attraversa il corpo del cavaliere-teschio (Carestia) senza risultati! “Che diavoleria è mai questa?” sobbalzo, un'altra risata rimbomba e la voce tripla tuona:- Ora tocca a noi!-, reagisco come farebbe qualunque eroe…. scappando a gambe levate! I 3 sono alle mie calcagna, noto un grande carro che sta distribuendo pane al popolo affamato, tento di attirare l’attenzione:- Aiuuuto! I cavalieri neeeri!- non noto reazioni, e la mia corsa termina davanti a degli alberi… sono in trappola! - Non hai + scampo sciocco!- sogghigna la temuta voce mentre i 3 demoni mi circondano, tento di bloccarli  in stile Jedi, ma non potrò tenerli fermi per sempre, se non succede qualcosa al più presto sono spacciato! Mentre impreco sul fatto che la prima donna della storia (secondo la favola inventata dai cattolici) era un animale da fattoria produci salumi, il cavaliere dal viso grigio (Dolore) si appresta a colpirmi con la sua arma, chiudo gli occhi e saluto la vita, addio a tutti voi! - FERMI!!!!- una voce femminile giovane e fiera ci fa voltare tutti…. è lei non ho dubbi! Taglio di capelli da maschio, in sella ad un cavallo dalla chioma dorata, più o meno della mia stessa età…. FANTAGHIRO’! Si piazza tra me e i 3 demoni urlando:- Tre contro uno, dovreste vergognarvi!- estrae la spada, e s’avventa contro il demone incappucciato (Pestilenza) ma senza risultato e l’arma attraversa il suo corpo come fosse fatto d’aria. Dopo un’ennesima risata satanica la voce rimbomba di nuovo:- Se vuoi sconfiggerci, giovane guerriera, devi risalire a colui che ci ha dato vita, il responsabile della nostra crudeltà! Ma attenta, potresti pentirti d’aver voluto opporti a noi!  E non esserci grata se ti risparmiamo la vita! Addio!- e prima che uno di noi possa reagire, i 3 si sono già dileguati. “L’ho scampata bella” penso, ed eccola che si volta verso di me:- Tutto bene?- mi domanda con dolcezza. Annuisco sorridendo e la ringrazio:- Sì meno male che sei arrivata tu!-. Fatico ancora a credere che sia tutto vero, sono davvero di fronte ad un’eroina della mia infanzia! Ho un momento di stallo dovuto alle svariate emozioni che sto provando, finche non m’accorgo di osservarla in silenzio da 20 secondi buoni, “qua rischio una brutta figura” infatti anche lei mi fissa un po’ interdetta, meglio che le dica subito qualcosa! Faccio un profondo respiro e: - Come hai fatto ad accorgerti di quello che mi stava accadendo?-, - Stavo distribuendo del pane ai miei sudditi affamati, e ho sentito le tue grida, così sono accorsa in tuo aiuto.-. La osservo x un momento:- Il tuo popolo? Ma allora sei (sgranando gli occhi) sei Fantaghirò! I tuoi sudditi m’hanno parlato di te, è un onore conoscerti- e m’esibisco in un inchino “che gran lecchino che sono!”. Lei sorride benevola:- E tu come ti chiami? Non t’ho mai visto prima, non sei di qui?-, scuoto la testa e…. “ops che accidenti le dico adesso?” Dopo un attimo di indecisione escogito una storia (spero) credibile, d’altra parte sono conosciuto x essere un gran cazzaro! Mi schiarisco la voce e:- Mi chiamo Davide, e sì, non sono di qui….. Vengo da un paese molto…. molto lontano. Le voci relative ai cavalieri neri e alla nube oscura sono giunte fino a noi e c’è timore che possano raggiungere anche il nostro regno. Mi sono quindi messo in viaggio allo scopo di evitare questo pericolo al mio popolo!-. Fantaghirò mi domanda quindi dove sia il mio cavallo e come mai non mi veda armi addosso; le rispondo che non possiedo un cavallo perché “sono uno a cui piace camminare” ma sono un po’ titubante a mostrarle la spada laser, potrei spaventarla! Alla fine è lei a notarla, appesa alla mia cinta:- E quella cos’è?-, “ok vada come vada” penso. La impugno e l’attivo! Come m’aspettavo rimane molto sorpresa di fronte alla lama lucente, meglio spiegarle tutto e subito:- Questa è una spada di luce. Sono state create da….. ehm un antico ordine di grandi maestri del mio paese. Solo in pochi ne possiedono una, a me è stata donata affinché possa sconfiggere il male che minaccia il mondo-. Il mio racconto sembra aver funzionato, Fantaghirò però mi rivolge un’ultima domanda, se per caso sono un principe, ma io opto x l’umiltà e le rispondo di no:-Sono solo un guerriero amante dell’avventura desideroso di aiutare il suo popolo… A pensarci bene temo di aver sottovalutato la situazione.- Fantaghirò annuisce:- Anch’io non avrei potuto fare molto contro quei demoni, l’unico modo per fermarli pare sia trovare il loro creatore. Strano però che c’abbiano dato un tale indizio.-. A quel punto richiama il suo cavallo:- Questo è Chioma d’oro il mio cavallo parlante. Dai saluta il nostro nuovo amico- , - Uff, io non parlo con gli sconosciuti!- sbuffa il cavallo, facendoci ridere entrambi. Fantaghirò mi invita quindi a seguirla al suo castello:- Io e Romualdo t’aiuteremo nella tua missione-, - Sei davvero molto gentile ma non vorrei crearvi dei problemi- rispondo, - Anche noi vogliamo proteggere il nostro popolo- ribatte lei- siamo sulla stessa barca!-; avendo esaurito le risposte umili, accetto la sua proposta e, dopo aver rifiutato il suo gentile invito a montare a cavallo con lei, c’avviamo verso il castello.
Dopo circa mezz’ora di marcia scorgiamo le torri del castello; è davvero immenso anche da questa distanza, conosco già la conformazione dei castelli medievali ma questo è forse il più maestoso che abbia mai visto! Ma prima che possa fare i miei apprezzamenti…. i miei sensi iniziano a captare la vicinanza di un’energia oscura molto potente! Il mio viso corrucciato viene notato da Fantaghirò:- Che ti succede?-, io mi guardo un attimo attorno, e prima che possa risponderle… la nube oscura ci raggiunge!
Prima che uno di noi possa reagire siamo in balia di un vento fortissimo che ci separa istantaneamente, l’oscurità è totale e non mi sono mai trovato in balia di una tempesta del genere! Sento in lontananza Fantaghirò che grida il mio nome mentre le raffiche mi sospingono sempre di più, cerco di lottare ma i movimenti sono quasi impossibili! Se state pensando che mi salverò solo perché vi sto raccontando la storia, vi suggerisco di guardarvi il film “Sin City” e poi fatevi sentire..... No vabbè scherzi a parte riesco ad aggrapparmi ad un albero, ed è allora che avverto una strana sensazione! Grido alla mia nuova amica che sono al sicuro e di provare a raggiungere il suo castello, sento che sta accadendo qualcosa di tremendo, le presenze all’interno del castello stanno svanendo, ma come è possibile?
Dopo non so bene quanto tempo la tempesta si allontana; riapro gli occhi e noto subito che gli alberi attorno a me sono spogli di tutte le foglie, non si odono più i cinguettii degli uccelli, attorno a me regna un silenzio irreale. Sono molto preoccupato per Fantaghirò, spero stia bene, ma ancora di più sono le mie sensazioni a farmi stare col fiato sospeso, non sento più le presenze che avevo percepito prima! “Stai a vedere che”…. mi volto dove si trovava il castello e…. E’ SPARITO! Sono imbambolato, è sparito nel nulla del tutto, la tempesta se l’è portato via, ASSURDO!
Mi dirigo verso il luogo e trovo soltanto le fondamenta, non credo ai miei occhi è mostruoso! Ad un certo punto sento dei singhiozzi e vedo Fantaghirò seduta su degli scalini, dove presumibilmente si trovava la sala del trono, in lacrime, anche il suo cavallo è addolorato:- La mia scuderia non c’è più sigh!-. Mi avvicino lentamente, lei mi fissa brevemente e poi torna ad osservare la desolazione che ci circonda; con delicatezza le domando:- Mi spiace tanto. Vuoi stare un po’ da sola? Se vuoi piangere…- lei scuote la testa e si rimette in piedi:- Piangere mi indebolirebbe, devo reagire e trovare chi m’ha portato via il mio castello, la mia famiglia e il mio Romualdo!-, e io mettendomi un pugno sul cuore grido:- E io sono pronto a darti tutto il mio aiuto! Metto le mie doti al tuo servizio!-.
E’ calata la notte, non ho ancora rivelato a Fantaghirò di avere poteri mentali, abbiamo invece deciso di dirigerci verso il regno del re Tohor dove pare che siano stati avvistati i 3 cavalieri per la prima volta, è improbabile che abbia delle responsabilità però potremmo iniziare da lì le indagini.      Ci fermiamo per il pernottamento e davanti ad un bel fuoco consumiamo una cena piuttosto magra ma il mio stomaco ha già capito come stanno le cose e s’accontenta. La mia amica è piuttosto triste, e non posso darle torto, io cerco un paio di volte di attaccar discorso ma rinuncio, alla fine è lei a chiedermi qualcosa su di me e la mia famiglia, fortunatamente mi sono già fatto un piano per questa eventualità:- Mio padre è un…. un medico, un medico molto ben considerato nel nostro paese, quindi non siamo ricchi ma ce la passiamo bene. Io non seguo le sue orme perché ho sempre amato l’avventura (lo so sto mentendo spudoratamente e vi chiedo scusa), per questo sono partito una volta che le voci sui 3 cavalieri neri sono giunte da noi-. A questo punto mi rivolgo a lei:- Ora perché non mi parli un po’ di te?-; Fantaghirò inizia così a raccontarmi la sua vita, le sue imprese eroiche, i suoi atti di coraggio e di altruismo, certo cose a me ben note, ma è un piacere sentirle raccontare da lei. Quando inizia a parlarmi di Romualdo, noto che parlare di lui inizia a farla soffrire, e gentilmente le dico che può anche fermarsi. La stanchezza inizia a prendermi, nello zaino ho trovato una sorta di rudimentale telo su cui sdraiarsi, lo srotolo sull’erba dalla parte opposta del fuoco rispetto a Fantaghirò :- Perché non ti metti vicino a me? Sei più vicino al fuoco così- - No tranquilla, è tutto o…- m’accorgo che fa abbastanza freschino e x di + sento l’ululato di un lupo. Mi piazzo subito accanto a lei, tra le sue risate bonarie, posizionandomi nel verso opposto. Uso lo zaino come cuscino, ma non è proprio comodissimo, sbuffo pensando al mio bel letto a casa:- Buonanotte!-, lei mi fa una carezza e si sdraia sul suo giaciglio. Osservo il cielo, una stellata simile non l’avevo mai vista “sfido niente smog, niente luci…”, è anche la prima volta che dormo sotto le stelle. Prima però che faccia a tempo ad osservarle tutte… Zzzzzzzz Buonanotte!
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: Rated R Dave