Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Emily692    21/02/2017    0 recensioni
Anno 1776. In un piccolo villaggio, appena fuori dalla foresta tedesca, una giovane donna stava par-torendo il suo bambino. Erano gli anni della Caccia alle Streghe. Fuori dalla sua piccola casetta, sul li-mitare del villaggio, poteva sentire le grida delle persone che stavano bruciando sui roghi, lontani dalle case, in mezzo alle terre desolate. Il mattino seguente si svegliò con la sua bambina tra le sue braccia e il marito affianco. Le grida erano scompar-se, ma fuori la nebbia nascondeva già la loro ira.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La regina di cristallo

 

La regina di cristallo

Grasselli Emily

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Anno 1776. In un piccolo villaggio, appena fuori dalla foresta tedesca, una giovane donna stava partorendo il suo bambino. Erano gli anni della Caccia alle Streghe. Fuori dalla sua piccola casetta, sul limitare del villaggio, poteva sentire le grida delle persone che stavano bruciando sui roghi, lontani dalle case, in mezzo alle terre desolate. Il mattino seguente si svegliò con la sua bambina tra le sue braccia e il marito affianco. Le grida erano scomparse, ma fuori la nebbia nascondeva già la loro ira.

Settimane, mesi e anni passarono tranquilli. La bambina, chiamata Artel crebbe. I suoi lunghi capelli biondi si accompagnavano perfettamente agli occhi azzurri come il ghiaccio. Era magra, come tutte le sue coetanee, ma aveva anche qualcosa che le altre non avevano. Era la ragazza più bella del villaggio, ma non era una donna. Le altre ragazze la prendevano sempre in giro sul suo aspetto perché il seno non le cresceva o perché non sembrava davvero una ragazza. I suoi genitori non riuscivano a capire la ragione di quel suo aspetto.

Un giorno, il fratello della madre passò a trovare la famiglia. Era un frate e non aveva mai visto Artel prima della sua nascita. Quando la vide, guardò la sorella e chiese che cosa fosse successo alla sua nipotina. La madre scoppiò in lacrime, mentre il padre spiegava che loro non riuscivano a capire. Aveva la pelle di una ragazza, era bella come una ragazza, ma aveva anche molti tratti maschili. Il frate, che stava percorrendo un preciso percorso religioso, spiegò che la loro bambina era nata strega e che non sarebbe mai diventata qualcosa di diverso. A sentire quelle parole la madre s’infuriò quasi a tal punto da cacciare di casa il fratello che subito si propose di aiutarli a nasconderla per fare in modo che i Cacciatori di Streghe non la trovassero. I due genitori non opposero alcuna resistenza, avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di non vederla bruciare su un rogo.

La notte stessa, frate e Artel partirono per la foresta. Lì trovarono una casa abbandonata da molto tempo e nessuno più sapeva che esisteva. La credevano tutti bruciata assieme alla strega che la abitava qualche tempo prima. La ragazza venne lasciata lì, a se stessa mentre il frate tornò al villaggio. Qualche settimana dopo, Artel non resisteva più all’assenza dei suoi genitori e decise di tornare al villaggio, di notte. La foresta era abbastanza fitta e nascondeva bene le case del paesello. Passò per i vicoletti più bui e nascosti fino a raggiungere la piazzetta. Lì erano stati allestiti due roghi. Tutta la gente del posto si era radunata per assistere ai falò. Era obbligatorio assistere ai roghi delle streghe. Rimanendo nascosa attese fino a scoprire che i roghi erano stati allestiti per i suoi genitori. Suo zio aveva fatto la spia ai Cacciatori di Streghe e loro avevano preso i suoi genitori per punirli per aver nascosto e protetto una strega. Il fuoco venne appiccato su entrambi i roghi. Le grida dei due coniugi erano terribili da ascoltare. Se ne andò furiosa, tornandosene alla casa abbandonata. Pianse e pianse, rovesciò il tavolo e le sedie, fece cadere le dispense e poi si fermò di colpo. Fissava un punto preciso sotto alla credenza che aveva appena ribaltato. C’era una scatola di fiammiferi a terra. La prese e ne estrasse un fiammifero. Lo accese e da lì cominciò a dar fuoco alla casa grazie a della paglia e a della vecchia legna. Il fuoco attecchì rapidamente alle vecchie tegole di legno e non appena la casa cominciò a venire avvolta dalle fiamme, Artel uscì di corsa e scappò viasenza lasciare traccia del suo passaggio.

I Cacciatori di Streghe la cercarono per molto tempo in lungo e in largo, ma non ottennero nessun risultato. Anche lo zio a quel punto venne bruciato sul rogo. Era stato accusato di falsa testimonianza perché di quella ragazza non se ne trovò mai nessuna traccia.

Passarono molti altri anni e quella storia divenne ormai leggenda. Le streghe continuavano a venire torturate e bruciate, ma nessun cacciatore le avrebbe mai eliminate tutte. Deformi, storpi, donne troppo restie a donarsi agli uomini, stranieri, uomini accusati di amare e sostenere donne accusate di stregoneria, figli di madri senza colpe e figlie di padri colpevoli soltanto di non riuscire a tenere a bada i loro istinti naturali. Nessuno poteva sfuggire alla Santa Inquisizione. Nemmeno gli innocenti.

Un giorno, alla sede della Chiesa, giunse voce di bambini scomparsi in alcuni villaggi della Germania. Un gruppo di Cacciatori venne mandato ad indagare sulle sparizioni poiché il Santo Padre era convinto che fosse opera di una strega.

La spedizione partì un giorno di Settembre. Il clima non era dei migliori. Pioggia e sole si alternavano continuamente, senza soste ne avvisi. Nonostante tutto però, i cinque mercenari giunsero in uno dei villaggi colpiti dalle sparizioni e cominciarono a fare domande. Durante la loro ricerca molti finirono torturati anche se innocenti. Erano stati addestrati dalla Chiesa e dagli Inquisitori. Le ricerche nei primi villaggi portarono a ben poche informazioni. I bambini scomparsi erano sei, maschi e femmine, senza alcuna differenza, tutti fisicamente deboli, malati e con un’età compresa tra i dieci e i quattordici anni. Tutti i genitori soffrivano della loro mancanza, ma non la sentivano troppo pesantemente. Quei figli erano un peso per le famiglie costrette a vivere di stenti, quindi, in fondo, quei genitori erano anche felici di essersene liberati.

Le informazioni più utili arrivarono tutte in un sol colpo e dalla persona meno desiderata da quel gruppo di Cacciatori. Dopo più di un mese di cammino e di indagini, i cacciatori raggiunsero un paesino dove si diceva ci fosse un oracolo divino, mandato da Dio per la salvezza dei bambini. Chiesero informazioni all’anziana pur restando sempre riluttanti a parlare con lei perché la consideravano una strega alla pari di tutti gli altri. La vecchia raccontò loro di rituali che si potevano svolgere solo in precisi momenti dell’anno con precise regole. Il rituale che si stava per svolgere nella foresta poco lontana da quel villaggio era una maledizione. Servivano tredici bambini, uno per ogni luna e il rituale si sarebbe tenuto il giorno di Samhain che quell’anno sarebbe stato accompagnato dalla luna piena rossa.

Su tredici bambini già dodici erano in possesso della strega. Non c’era tempo di andare a cercare il tredicesimo, i cacciatori si sarebbero diretti subito verso la strega. L’oracolo sapeva bene dove si era nascosta. L’aura maligna che proveniva dal suo covo era talmente potente che chiunque sapesse usare un po’ di magia, arcana o divina, l’avrebbe scoperta.

Risparmiarono l’oracolo per essersi dimostrato accondiscendente alle regole della chiesa e si avviarono rapidamente alla fine della foresta, sotto le pendici della montagna. Lì trovarono la strega con solo 12 bambini ad aspettarli. I dodici bambini erano felici, e non sembravano così deboli com’erano stati descritti dai genitori. La strega era bellissima ed era…Artel, quella ragazzina leggendaria che nessuno aveva più visto e di cui nessuno aveva più sentito parlare. I capelli biondi le erano diventati bianchi e gli occhi azzurri della giovinezza erano diventati grigi. Raccontò che dopo aver fatto perdere a tutti le sue tracce si fece insegnare la magia arcana da una strega che viveva non molto lontana da lì e studiando tra i vari libri di magia, trovò un rituale che le avrebbe permesso di vendicarsi della chiesa. Uccise la strega che le insegnò tutto per continuare a rimanere una leggenda e iniziò con gli studi e le ricerche per il suo diabolico rituale: voleva che tutti quelli che avessero a che fare, che avessero avuto o che avrebbero avuto a che fare con la chiesa diventassero come lei, degli abomini, come spesso si rivolgevano a lei i religiosi che la incontravano per caso nel loro cammino.

Dietro di lei apparve un’altra come lei. A metà tra l’essere maschio o femmina. Era molto più giovane di lei, ma un po’ più vecchia dei bambini. Era fuggita di casa poco tempo prima che Artel iniziasse a cercare i bambini e si offrì volontaria come tredicesima. La tredicesima che doveva essere metà e metà. Artel ingaggiò una battaglia con i cacciatori e ordinò alla ragazza di occuparsi del rituale e dei bambini.

Artel era la migliore maestra del ghiaccio che si conoscesse, lo padroneggiava come se fosse parte del suo stesso corpo. I cacciatori erano in difficoltà all’inizio, ma poi sembrò potessero batterla. Ad un certo punto tutto intorno a loro cominciò a trasformarsi in ghiaccio e alle spalle di Artel si eresse un imponente golem di vetro. Oltre al paesaggio stava cambiando anche Artel. In quel momento di trovava al centro di un cerchio magico che la stava lentamente trasformando. Il suo corpo stava cambiando: manteneva la sua forma umana, ma stava diventando pian piano di ghiaccio anche lei. Mentre Artel finiva la sua trasformazione, il golem teneva occupati i cacciatori per permettere alla sua padrona di concludere entrambi i rituali. Distrutto il golem, Artel aveva concluso la trasformazione, ma il rituale per la maledizione era ancora in corso. I poteri di Artel erano cresciuti a dismisura ed ora i cacciatori si trovavano di nuovo in difficoltà. La maledizione stava per essere completata e tutti quelli che sarebbero stati colpiti non avrebbero più avuto una vita da nessuna parte.

Ad un certo punto, uno dei cacciatori mirò con il suo arco alla ragazza che stava conducendo il rituale e scoccò una freccia, colpendola. Il rituale venne interrotto per un momento, ma poi la ragazza si rialzò e riprese da dov’era stata interrotta. L’arciere scoccò un’altra freccia, ma questa volta venne deviata da un raggio di ghiaccio che lanciò Artel. Tutti i cacciatori si voltarono verso di lei. Avevano capito che non era lei la chiave dell’incantesimo, ma la ragazza, quindi quattro cacciatori tennero occupata Artel mentre l’arciere mirava di nuovo al centro del cerchio per il rituale. Ghiaccio e freddo aumentavano continuamente, sempre di più. Al limite della sua resistenza, l’arciere scoccò una freccia che colpì dritta al cuore la ragazza.

Un urlo lacerato riempì la foresta, e tutto cominciò a trasformarsi in ghiaccio. Davanti a loro, i cacciatori videro i bambini trasformarsi in statue di ghiaccio, attorno al corpo della tredicesima creatura riversa a terra, anche lei trasformata in ghiaccio. Alle loro spalle, invece, si alzava imponente un palazzo di ghiaccio, uscito dalle pareti della montagna e davanti al palazzo c’era lei, bellissima e giovane per l’eternità: Artel. Tutto era talmente affascinante da non sembrare neppure opera di una strega. Quella luce cristallina che splendeva in tutta l’area coinvolta sembrava potesse essere opera di Dio.

I cacciatori se ne andarono, amareggiati dal non aver potuto salvare quei bambini innocenti. Tornarono nei villaggi in cui erano stati rapiti i bambini per dare la brutta notizia alle famiglie e poi si prepararono per rientrare a Roma.

Durante i preparativi per il viaggio di ritorno, due studiosi del folklore popolare s’interessarono alla loro avventura e chiesero di poter ascoltare le loro gesta così da poterle scrivere per i posteri. I cacciatori si rifiutarono poiché mossi dal segreto religioso e alla fine partirono senza raccontare niente a nessuno. Tuttavia la loro storia non rimase in silenzio per molto. Qualche mese dopo, sulle bocche della gente comparve una nuova leggenda, la leggenda della Regina di Cristallo che aveva preso possesso di una parte dei boschi a Nord, ricoprendoli di una coltre perenne di ghiaccio per tenere lontano chiunque volesse portare via la sua bugiarda innocenza.

THE end

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Emily692